Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-02-2021, 16:51   #1
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49493
In arrivo Persona 5 S

Nessuno aspetta questo gioco su PC?

Non ho trovato 3d aperti.

Secondo voi ha senso giocarlo senza prima aver giocato il jrpg?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 13-02-2021 alle 16:53.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2021, 00:48   #2
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Io ho 70 e passa ore su Persona 4 Golden, che reputo strano, ma stupendo, attendo Persona 5 Royal da quando è uscito su PS4.

Sapere che esce Persona 5 Striker, ma non il Royal, mi uccide dentro e stramaledico le scelte nipponiche:
ora, lo Striker non è un jprg vero e proprio come il Royal, ma una sorta di musou alla Destiny Warrior, pur con forti modifiche e inserti jrpg.

Il punto è che ho letto ovunque essere, a livello di trama, una continuazione diretta del Royal, tant'è che in molte recensioni, tra i lati negativi, mettono quello di starne alla larga se prima non si è giocato il Royal.

Quindi per me, la risposta al tuo quesito è assolutamente no!
Nella speranza che prima o poi facciano come il 4 Golden, lo annuncino dal nulla e lo facciano uscire nel giro di una settimana su Steam, tra 6 mesi.

Oibò
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2021, 08:42   #3
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49493
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Io ho 70 e passa ore su Persona 4 Golden, che reputo strano, ma stupendo, attendo Persona 5 Royal da quando è uscito su PS4.



Sapere che esce Persona 5 Striker, ma non il Royal, mi uccide dentro e stramaledico le scelte nipponiche:

ora, lo Striker non è un jprg vero e proprio come il Royal, ma una sorta di musou alla Destiny Warrior, pur con forti modifiche e inserti jrpg.



Il punto è che ho letto ovunque essere, a livello di trama, una continuazione diretta del Royal, tant'è che in molte recensioni, tra i lati negativi, mettono quello di starne alla larga se prima non si è giocato il Royal.



Quindi per me, la risposta al tuo quesito è assolutamente no!

Nella speranza che prima o poi facciano come il 4 Golden, lo annuncino dal nulla e lo facciano uscire nel giro di una settimana su Steam, tra 6 mesi.



Oibò
han fatto uscire il Golden in estate per fare esperienza , adesso questo in contemporanea per massimizzare sul prezzo di vendita e capire anche realmente quanto e se è interessante la piatta PC, secondo me arriva anche il royal

Non prima di estate però imho. Per non dare fastidio alle vendite di questo.

Da quel che ho capito da alcune video recensioni il problemuccio più grosso è che non siamo affezionati fin da subito a certi personaggi che dovremmo conoscere bene.

E che sono inevitabili spoiler del jrpg originale.

Cmq l'ho preso speriamo che serva da segnale per atlus. Perchè veramente , l'engine è il solito a fare il porting ci vuole veramente poco .
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2021, 08:55   #4
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Non lo aspetto perchè ho preso Persona 5 Royal su PS5 quando ancora non se ne sapeva nulla del gioco su PC (e comunque pare che ho fatto bene come ho fatto).

Al netto che mi sono bloccato nell'unico punto del gioco fatto male (un boss che deve essere fatto a tempo. Hai 30 minuti di tempo e se non trovi il modo di farlo ogni volta perderai 30 minuti di tempo nel tentativo... e non è affatto facile. E se non hai salvataggi multipli, che comunque ti costringerebbero a rigiocare buona parte del gioco, se non sei messo bene a quel punto del gioco diventa un'agonia) è forse di gran lunga il miglior J-RPG mai prodotto.


È un dannato capolavoro videoludico. Uno di quei giochi che a mio avviso merita di essere acquistato anche a prezzo pieno. Il fatto che esca Striker su PC e non Royal è un grande peccato.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2021, 09:07   #5
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49493
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Non lo aspetto perchè ho preso Persona 5 Royal su PS5 quando ancora non se ne sapeva nulla del gioco su PC (e comunque pare che ho fatto bene come ho fatto).

Al netto che mi sono bloccato nell'unico punto del gioco fatto male (un boss che deve essere fatto a tempo. Hai 30 minuti di tempo e se non trovi il modo di farlo ogni volta perderai 30 minuti di tempo nel tentativo... e non è affatto facile. E se non hai salvataggi multipli, che comunque ti costringerebbero a rigiocare buona parte del gioco, se non sei messo bene a quel punto del gioco diventa un'agonia) è forse di gran lunga il miglior J-RPG mai prodotto.


È un dannato capolavoro videoludico. Uno di quei giochi che a mio avviso merita di essere acquistato anche a prezzo pieno. Il fatto che esca Striker su PC e non Royal è un grande peccato.
Ma perdendo troppo tempo cosa succede? Perdi la missione definitivamente? Tipo ff13\3


Mal che vada ho una ps3 a prendere polvere e mi han detto che p5 liscio si trova anche per quella.

Però aspetto fiducioso la versione PC son sicuro che o con le buone o con le"cattive" arriva .
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2021, 10:20   #6
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ma perdendo troppo tempo cosa succede? Perdi la missione definitivamente? Tipo ff13\3


Mal che vada ho una ps3 a prendere polvere e mi han detto che p5 liscio si trova anche per quella.

Però aspetto fiducioso la versione PC son sicuro che o con le buone o con le"cattive" arriva .
Da quando parte lo scontro hai 30 minuti di tempo per finirlo. 30 minuti in cui sono comprese tutte le scene di intermezzo che non puoi skippare. Sono decine di ondate di nemici, sulla carta facili ma se non trovi il modo di farli fuori nel giro di una serie di attacchi anzichè due o più perdi troppo tempo... e anche trovata una tattica fattibile, devi avere comunque abbastanza output di danno e usare mana a profusione. Ed è diviso in... 7 fasi se ricordo bene (io sono arrivato fino alla 4 o la 5 mi pare).

Se fallisci il gioco ti fa ricaricare all'ultima zona safe senza perdite (credo sia l'unico caso in tutto il gioco, se muori puoi ricarica un save precedente se ce l'hai o tornare ad una fase precedente perdendo non ricordo cosa), quindi devi rifarti un tratto di strada con dei nemici di mezzo e poi rivederti la scena pre-scontro (le scenette non sono skippabili, puoi solo accelerarle).


Se non riesci a superare lo scontro, ripeterlo ogni volta da zeno diventa molto frustrante. Tanto più che è un J-RPG a turni: tutto il gioco lo fai negli scontri ragionando, e contro i boss gli scontri possono essere davvero lunghi sia per scelte da fare che per come funzionano gli scontri. Essendo questo basato anche sulla velocità la cosa diventa ancora più frustrante.
Io Persona 5 Royal me lo stavo divorando, ma arrivato a quel punto dopo un po' ho smesso di giocarlo. Sono fermo li da... un mese e mezzo direi. Mai più ripreso il gioco.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2021, 10:23   #7
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49493
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Da quando parte lo scontro hai 30 minuti di tempo per finirlo. 30 minuti in cui sono comprese tutte le scene di intermezzo che non puoi skippare. Sono decine di ondate di nemici, sulla carta facili ma se non trovi il modo di farli fuori nel giro di una serie di attacchi anzichè due o più perdi troppo tempo... e anche trovata una tattica fattibile, devi avere comunque abbastanza output di danno e usare mana a profusione. Ed è diviso in... 7 fasi se ricordo bene (io sono arrivato fino alla 4 o la 5 mi pare).

Se fallisci il gioco ti fa ricaricare all'ultima zona safe senza perdite (credo sia l'unico caso in tutto il gioco, se muori puoi ricarica un save precedente se ce l'hai o tornare ad una fase precedente perdendo non ricordo cosa), quindi devi rifarti un tratto di strada con dei nemici di mezzo e poi rivederti la scena pre-scontro (le scenette non sono skippabili, puoi solo accelerarle).


Se non riesci a superare lo scontro, ripeterlo ogni volta da zeno diventa molto frustrante. Tanto più che è un J-RPG a turni: tutto il gioco lo fai negli scontri ragionando, e contro i boss gli scontri possono essere davvero lunghi sia per scelte da fare che per come funzionano gli scontri. Essendo questo basato anche sulla velocità la cosa diventa ancora più frustrante.
Io Persona 5 Royal me lo stavo divorando, ma arrivato a quel punto dopo un po' ho smesso di giocarlo. Sono fermo li da... un mese e mezzo direi. Mai più ripreso il gioco.
e immagino che il livello di difficoltà non sia contemplato
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2021, 10:52   #8
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Il livello di difficoltà è selezionabile, e tra l'altro ce ne sono 5 se non erro. Io gioco a... normale o difficile, non ricordo.

Il livello più basso non l'ho mai provato, perchè quando lo selezionavo appariva una scritta che mi avvertiva di... non ricordo cosa Ricordo solo che non lo mettevo perchè da quanto scritto si capisce (o almeno a me lo fa capire in quel modo) che selezionare quel livello comporterebbe poi modifiche irreversibili alla partita nel suo proseguio.

Potrebbe benissimo essere la traduzione italiana poco comprensibile (anche se la traduzione mi par buona), ma per evitare problemi non l'ho mai provata.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2021, 10:59   #9
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49493
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Il livello di difficoltà è selezionabile, e tra l'altro ce ne sono 5 se non erro. Io gioco a... normale o difficile, non ricordo.

Il livello più basso non l'ho mai provato, perchè quando lo selezionavo appariva una scritta che mi avvertiva di... non ricordo cosa Ricordo solo che non lo mettevo perchè da quanto scritto si capisce (o almeno a me lo fa capire in quel modo) che selezionare quel livello comporterebbe poi modifiche irreversibili alla partita nel suo proseguio.

Potrebbe benissimo essere la traduzione italiana poco comprensibile (anche se la traduzione mi par buona), ma per evitare problemi non l'ho mai provata.
vabbè e gia qualcosa , se proprio mi vedo alle brutte calo e vaff .. almeno mi godo la storia.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2021, 13:00   #10
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Eh, la storia per certi versi è anche interessante, ma questo non è The Last of Us dove hai una storia narrata bene e un gameplay messo li tanto per etichettarlo come videogioco. Per fare un paragone più "affine" non è come Final Fantasy.

Qui hai un gameplay molto solido (certo, ti devono piacere i J-RPG) e vario, con alcune meccaniche che trovo molto interessanti. La storia, per non dire gli eventi che si susseguono ogni giorno, sono da supporto alle varie dinamiche e scelte di gioco. Lo stesso vale per l'evoluzione dei vari personaggi. Il fatto stesso di avanzare nelle sottotrame, cioè quelle correlate ai vari NPC, ha lo scopo non tanto quello di "vedere come va a finire", ma acquisire determinati bonus; così come per i rapporti tra i membri del gruppo che utilizzi. Dato che il gioco è scandito da un arco temporale ben preciso e il numero di scelte da fare sarà limitato (non è che ad un certo punto potrai andare in giro dove vuoi massimizzando tutto il possibile), le scelte acquisiscono una certa importanza... e non mi pare una genialata farne qualcuna perchè ti piace quel personaggio, e poi ritrovarti in difficoltà nel gioco.

Metterlo al livello minimo per godersi la storia, cosa che già trovo discutibile per un qualunque videogiocatore, secondo me vuol dire perdere molto.

Ultima modifica di cronos1990 : 14-02-2021 alle 13:04.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2021, 13:07   #11
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49493
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Eh, la storia per certi versi è anche interessante, ma questo non è The Last of Us dove hai una storia narrata bene e un gameplay messo li tanto per etichettarlo come videogioco. Per fare un paragone più "affine" non è come Final Fantasy.

Qui hai un gameplay molto solido (certo, ti devono piacere i J-RPG) e vario, con alcune meccaniche che trovo molto interessanti. La storia, per non dire gli eventi che si susseguono ogni giorno, sono da supporto alle varie dinamiche e scelte di gioco. Lo stesso vale per l'evoluzione dei vari personaggi. Il fatto stesso di avanzare nelle sottotrame, cioè quelle correlate ai vari NPC, ha lo scopo non tanto quello di "vedere come va a finire", ma acquisire determinati bonus; così come per i rapporti tra i membri del gruppo che utilizzi. Dato che il gioco è scandito da un arco temporale ben preciso e il numero di scelte da fare sarà limitato (non è che ad un certo punto potrai andare in giro dove vuoi massimizzando tutto il possibile), le scelte acquisiscono una certa importanza... e non mi pare una genialata farne qualcuna perchè ti piace quel personaggio, e poi ritrovarti in difficoltà nel gioco.

Metterlo al livello minimo per godersi la storia, cosa che già trovo discutibile per un qualunque videogiocatore, secondo me vuol dire perdere molto.
Guarda anche io la penso così.
Se posso gioco subito a difficile tutti i giochi in cui son sicuro di esserne capace.

Farei questa scelta solo come ancora di salvataggio prima di abbandonarlo.

Cmq non sono per niente pratico di jrpg , anzi potrei quasi dire che non saprei neppure cosa sonose non fosse per il fatto che ho giocato the last remnant , ff13( che non è un jrpg) e qualche altro titolo tentende all'action.

Però si deve pur iniziare da qualche parte.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2021, 13:15   #12
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Persona è un J-RPG un po' "sui generis", nel senso che pur rientrando nel genere ha alcune dinamiche tutte sue, e a mio avviso non presenta alcuni dei difetti tipici di questo tipo di giochi (proprio per come è strutturato).

Uscendo un poco dal seminato, se proprio vuoi farti un'idea io ti consiglio come minimo l'ultimo Dragon Quest (XI). È un JRPG puro dallo stile se vogliamo "classico", ma decisamente ben realizzato (lo stavo portando avanti con buon divertimento su Switch, poi è uscito un altro gioco che mi ha preso, neanche mi ricordo quale, e l'ho abbandonato).
Secondo me è un ottimo titolo per capire il genere in questione. Ti direi anche Xenoblade, ma quello c'è solo per Switch (e io ho adorato il 2).


Comunque i JRPG hanno differenze sostanziali rispetto a quelli "occidentali"; a dirla tutta faccio fatica a definirli degli RPG.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2021, 13:22   #13
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49493
Messo in lista Dragon Quest (XI). ho visto che ha anche una demo , quando ho tempo lo provo.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2021, 16:47   #14
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
han fatto uscire il Golden in estate per fare esperienza , adesso questo in contemporanea per massimizzare sul prezzo di vendita e capire anche realmente quanto e se è interessante la piatta PC, secondo me arriva anche il royal
Tuttavia trovo assurdo pretendano di vendere il seguito di un gioco la cui componente narrativa è molto forte e determinante su una piattaforma priva del primo capitolo.

Come hai detto, il terreno lo avevano già sondato col 4 Golden, che per essere il porting di un gioco PS Vita, credo abbia ottenuto buoni risultati, o almeno così avevo letto nelle news riportate mesi dopo la sua uscita.

E sempre come hai detto, non credo costi loro molto fare i porting del 5 Royal da PS4 a PC, considerando anche che credo abbiano l'engine già pronto, visto che lo Striker si muove sulle stesse basi.

Sarò ottuso io, ma non vedo una sola logica sensata nella loro speranza di vendere un prodotto a cui manca il fondamentale prequel su PC. Io, come credo molti, lo acquisterò solo dopo aver completato il Royal, che tra tempi tecnici per finirlo e la sua fantomatica uscita, non avverrà almeno prima di un anno. E tra un anno pensano di massimizzare le vendite con un prodotto venduto ormai a prezzo budget?
Per me non sense, e si che fino a ieri avevo una PS4 Pro a casa, venduta per farmi la 5 quando la troverò a prezzi non da scalper.

Alle brutte brutte, se mai decidessero di non convertire il Royal su PC, l'alternativa per giocarsi a 60 fps il non Royal su PC esiste da almeno un anno, nonostante loro abbiano minacciato ritorsioni su chiunque osi pubblicarne video su Youtube.
Credo che l'interesse sia già manifesto, solo loro non vogliono vederlo.
__________________
Questa è poesia!

Ultima modifica di Custode : 14-02-2021 alle 16:55.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2021, 17:26   #15
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
In effetti certe scelte non le comprendo. Tra l'altro non parliamo certo di un gioco del quale la componente tecnica è una delle principali (anzi), il portring non lo vedo neanche troppo problematico in ogni caso.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2021, 17:34   #16
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49493
Come ho detto prima l'unica spiegazione logica è voler massimizzare le vendite dello strikers al d1.
Per vari motivi , banche, investitori, ecc..
Secondo me decisione presa all'ultimo , magari visto il successo di altri titoli, non avrebbero fatto in tempo a convertire p5r in estate e si sono buttati sul 4 , e farlo uscire a ridosso di questo avrebbe avuto il risultato opposto visto che è un gioco da 150 ore( il royal).

Sono usciti con una sortita dicendo che non è necessario aver giocato il precendente e con quello son parati ...

Secondo me arriverà , e sar@ quando saranno finite le vendite grosse dello strikers.

L'emulatore ps3 funziona su PC? Perché| nel caso comprerei la copia PS3 e invece che giocarla sulla scomoda console lo giocherei su PC.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2021, 18:23   #17
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5365
Non ha senso fare uscire il seguito prima... E' la classica decisione che un programmatore non prenderebbe mai... al contrario del consiglio di amministrazione. Aspettiamo royal... nel frattempo si può recuperare il 4 per chi non lo avesse ancora giocato.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2021, 18:43   #18
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Scusate, siccome il franchise comunque lo conosco poco, e non capivo il discorso del sequel uscito prima, ho fatto un poco di ricerca. Pensavo che Persona 5 Striker fosse la denominazione del gioco base in versione PC, invece no. E tra l'altro è più un H'n'S che un J-RPG, cambia il gameplay
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Come ho detto prima l'unica spiegazione logica è voler massimizzare le vendite dello strikers al d1.
Stavo per darti ragione, ma a seguito delle scoperte fatte direi che invece sei fuori strada.

Se vuoi massimizzare i guadagni facendo uscire un capitolo alla volta, comunque non ha senso far uscire prima il sequel della storia e poi il prequel.

Considerato lo stile di gioco che ho visto guardando il gameplay su yuotube, direi piuttosto che non sono molto convinti che il loro gioco possa avere il riscontro sperato su PC, per cui ne hanno immesso sul mercato uno con un gameplay diverso (di sicuro più dinamico). Per il poco che ho visto, s'intende.


Certo, secondo questa mia teoria reputo improbabile che vedremo mai Persona 5 Royal su PC.
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Secondo me decisione presa all'ultimo , magari visto il successo di altri titoli, non avrebbero fatto in tempo a convertire p5r in estate e si sono buttati sul 4 , e farlo uscire a ridosso di questo avrebbe avuto il risultato opposto visto che è un gioco da 150 ore( il royal).
Ma in quel caso basta aspettare. E poi se non riesci a star dietro alla conversione di Royal, ti butti a farne una seconda che si sovrappone?

Ma poi ripeto: per massimizzare le vendite che cambia far uscire prima Strikers e poi Royal? Avevano la metà dei ricavi se facevano all'opposto?


Poi il discorso Persona 4 lascia il tempo che trova, è comunque uscito 8 mesi fa, oramai la stragrande maggioranza di chi si è interessato al gioco l'ha giocato.

Ultima modifica di cronos1990 : 14-02-2021 alle 18:47.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2021, 18:51   #19
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49493
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Scusate, siccome il franchise comunque lo conosco poco, e non capivo il discorso del sequel uscito prima, ho fatto un poco di ricerca. Pensavo che Persona 5 Striker fosse la denominazione del gioco base in versione PC, invece no. E tra l'altro è più un H'n'S che un J-RPG, cambia il gameplay
Stavo per darti ragione, ma a seguito delle scoperte fatte direi che invece sei fuori strada.

Se vuoi massimizzare i guadagni facendo uscire un capitolo alla volta, comunque non ha senso far uscire prima il sequel della storia e poi il prequel.

Considerato lo stile di gioco che ho visto guardando il gameplay su yuotube, direi piuttosto che non sono molto convinti che il loro gioco possa avere il riscontro sperato su PC, per cui ne hanno immesso sul mercato uno con un gameplay diverso (di sicuro più dinamico). Per il poco che ho visto, s'intende.


Certo, secondo questa mia teoria reputo improbabile che vedremo mai Persona 5 Royal su PC.
Ma in quel caso basta aspettare. E poi se non riesci a star dietro alla conversione di Royal, ti butti a farne una seconda che si sovrappone?

Ma poi ripeto: per massimizzare le vendite che cambia far uscire prima Strikers e poi Royal? Avevano la metà dei ricavi se facevano all'opposto?


Poi il discorso Persona 4 lascia il tempo che trova, è comunque uscito 8 mesi fa, oramai la stragrande maggioranza di chi si è interessato al gioco l'ha giocato.
No intendevo massimizzare le vendite di strikers al day one , che essendo un giochino al confronto , forse le vendite console non sarebbero state sufficenti per rientrare

Cmq si strikers è un altro gioco. È un musou misto a h&s.

La logica avrebbe detto di far uscire prima p5R per PC e fra un anno p5S , ma chissà.

Può anche darsi che p5R non possa veramente uscire perché Sony ha delle carte scritte che gli impediscano di farlo.
Accordi e finanziamenti sono sempre pieni di vincoli bizzarri.

Però se veramente atlus si è incazzata per l'emulatore forse c'è dell'altro.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2021, 22:37   #20
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18348
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Nessuno aspetta questo gioco su PC?

Non ho trovato 3d aperti.

Secondo voi ha senso giocarlo senza prima aver giocato il jrpg?
Come ti dissi su steam ho scoperto solo con il tuo quesito che sta arrivando questo Persona 5 strikers... ho guardato un trailer e sembra spassoso per quel poco che ho potuto vedere.
La domanda "ha senso giocarlo senza aver giocato prima persona 5?" è del tutto lecita e la risposta più ovvia è: no
D'altro canto ognuno ha i suoi gusti, c'è chi trova del tutto normale giocare prima un seguito e poi il primo episodio.
Inoltre sono pronto a scommettere che in realtà l'evoluzione dei contenuti in strikers sarà limitata rispetto alla storia originale, immagino aggiungeranno una nuova mini trama che farà da seguito a quella di P5 senza sconvolgere niente, un moar of the same in termini di storia.

Più che altro il dubbio verte sul fatto che in persona 5 c'è una forte componente di formazione, inizi da solo e uber sfigato e col tempo conosci gente, ti crei un party di amici, coltivi relazioni, li conosci anche a livelli intimi... in strikers ti ritroverei questo party già fatto e finito.

Io direi che se sei uno che ama questo genere di storie ti conviene aspettare che P5 arrivi su pc (beh, c'è sempre l'opzione comprare una Peasantstation 4 considerato il tipo di gioco basta anche una liscia, non trai benefici dalla pro, insomma roba che si raccatta a 100€ penso).
Se invece non ti sembra un dettaglio cruciale, magari metti in primo piano il gameplay, allora potresti tranquillamente giocare prima strikers in attesa di un porting di P5.

In tutto questo non dimentichiamoci che con strikers potremmo finalmente vedere Ann con risoluzione uber alles, e considerato che riusciva ad essere figa già sulla peasantstation 4 non so quanto mi farà sbavare su picci:



Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Messo in lista Dragon Quest (XI). ho visto che ha anche una demo , quando ho tempo lo provo.
Dragon quest XI è un gran gioco, ma considera che è un jrpg vecchia scuola, nudo e crudo. Io lo adoro ma lo consiglierei solo agli amanti del genere.
Persona 5 benché sia un jrpg ha elementi di gameplay originali che lo rendono a mio parere più interessante un po' per chiunque.

Beh, che dire, sono riuscito a scrivere più di 10 righe riguardo a degli rpg senza prendere per il culo cronos, wow
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v