Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-01-2014, 16:39   #1
Duncandg
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Genova
Messaggi: 1147
Giochi completati (oggi ho finito)

Stavo pensando, dato che qui siamo tutti o quasi accumulatori seriali di videogiochi, che aprire un topic dove esprimevamo un parere sui giochi che abbiamo finito poteva essere una buona idea.

Le opinioni specialmente sui giochi di punta, o tripla A che dir si voglia, possono essere discordanti, però grazie al parere altrui si può scoprire qualche "gemma" video ludica nascosta


Ad esempio oggi ho finito Lucius edizione FX. Se penso che l'ho pagato 19,90...

Realizzato male, con un trama che di divertente ha veramente poco.un consiglio, evitatelo

Ultima modifica di Duncandg : 05-01-2014 alle 16:47.
Duncandg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 18:25   #2
Gensi2k
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 2774
bella idea duncandg
Gensi2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 01:31   #3
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14643
Oggi ho finito Stalker COP

Gioco stupendo ,mai banale avrei solo preferito più laboratori..ma magari così ne ho guadagnato in salute

Bellissima la parte
Spoiler:
quando si va per la prima volta a Prypiat attraverso il sottopassaggio contaminato
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 01:42   #4
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5887
Finito il primo episodio della stagione due di The Walking Dead!!

Ho giocato con 2 salvataggi e facendo prima le mie scelte e poi tutto l'opposto:
Spoiler:
forse nella stagione 2 le cose cambiano davvero quando si fanno le scelte diverse solo bisognerà vedere se poi alla fine come nella prima non cambia nulla e portano tutte alla stessa fine...


Comunque bellissimo. Come il fumetto ed il Telefilm, anche se un po' meno...
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 02:26   #5
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Finito il primo episodio della stagione due di The Walking Dead!!

Ho giocato con 2 salvataggi e facendo prima le mie scelte e poi tutto l'opposto:
Spoiler:
forse nella stagione 2 le cose cambiano davvero quando si fanno le scelte diverse solo bisognerà vedere se poi alla fine come nella prima non cambia nulla e portano tutte alla stessa fine...


Comunque bellissimo. Come il fumetto ed il Telefilm, anche se un po' meno...
secondo me non cambiano nel concreto. Considera che per ogni bivio davanti a cui ti trovi la storia si dovrebbe ramificare in due e poi via via seguendo potenze di due, in pratica inserendo solamente 10 scelte avresti 1024 finali differenti è chiaro che si usino degli espedienti per farti credere di incidere sulla storia ma poi alla fin fine tutto torna sul binario principale. Però è interessante vedere le scelte che fanno gli altri.
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 09:14   #6
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13893
Io ho finito un paio di giorni fa il primo Puzzle Agent e ho cominciato il secondo. Un gioco fatto di tanti enigmi incastrato in una storia che fa tanto Twin Peaks. Gli enigmi sono quasi tutti molto semplici ma i personaggi e il copione sono uno spasso e ti portano inevitabilmente a finirlo quanto prima per vedere quale altra assurdità tireranno fuori

Controllate e forse scoprirete di averlo già in libreria
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | Sapphire AMD RX 590 Nitro+ DDR5 8GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 09:38   #7
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9457
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Controllate e forse scoprirete di averlo già in libreria
Diavolo, è vero!

giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 11:50   #8
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Bellissima la parte
Ci credo che è bella una delle punte più alte dei videogames!

Gli ultimi giochi miei finiti: Orcs Must Die 2 e Age of Fear 2.

Orcs2 è come il primo ma più bello per le più opzioni e per il coop (e c'ho giocato in coop per cui grosso +), ha i livelli meno memorabili... Poco male perchè si possono giocare vari livelli dell'1 col 2 (forse possedendo già l'1).

AoF2... TBS indie, realizzazione tecnica molto modesta... Però eccellente per quel che rigurda la strategia. Poi, se devo dirla tutta, la storia è narrata solo con dei paragrafi scritti. Sarà la qualità eccellente della scrittura e le 2-3 musiche di sottofondo eccezionali (molto medievaleggianti), sarò io che non ne posso più di cutscenes, ho trovato sta narrazione una delle più belle di sempre...
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 10:50   #9
Duncandg
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Genova
Messaggi: 1147
DmC Devil May Cry (2013)

Non sono mai stato un grande amante di questo genere di giochi, oltretutto se poi erano produzioni jappo cercavo di evitarle (troppo soggette alla moda del momento e agli occhioni grandi caratteristica di ogni personaggio asiatico videoludico).
Anche perchè il salta&randella mi ha sempre fatto tirare giù i santi del calendario.

Però questo titolo, che ho provato nonostante fossi un po' scettico, mi ha positivamente sorpreso.

Una trama piacevole, una grafica all'altezza, un sistema di combattimenti abbastanza semplificato e le 20 missioni del gioco son filate via.

Promosso a pieni voti.

ps: merita il DLC?

Spoiler:
Non mi aspettavo il tradimento di Vergil
Duncandg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 11:20   #10
daert
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 446
Anche se non è un gioco completo, ieri ho iniziato e terminato Burial at sea - Episodio 1, il DLC di Bioshock Infinite.
Il gioco si termina in 2 o 3 ore, dipende se piace girovagare per cercare tutti gli item nascosti, ma a parte la longevità, mi è piaciuto molto. Riprende lo stesso stile di gioco di Infinite anche se è ambientato a Rapture, la città sommersa e non più a Columbia. Gli ambienti di gioco sono tutti al chiuso e ci sono un paio di novità tra plasmid (non più vigor) e armi. Quello che però mi ha affascinato, come in Infinite, è l'audio, molto immersivo e fortemente posizionale. L'ho giocato con cuffie con surround 7.1 e l'effetto che si prova è, secondo me, davvero notevole.
A mio giudizio i 14,99 euro richiesti per il solo DLC sono assolutamente sproporzionati; i 19,99 del Season Pass, invece, che comprende anche l'Episodio 2, iniziano a essere concorrenziali ma comunque ancora sovrapprezzati. Chi si è preso il SP in saldo a Natale ha fatto invece un affarone

Spoiler:
Il Booker impersonato è però quello di una realtà alternativa. In questo caso è Comstock che, cercando di tirare via Anna da Booker attraverso lo squarcio temporale nella parete, non riesce a salvarla e per questo anche la sua memoria inizia a vacillare, come nel Booker di Infinite
__________________
..//Asus H87m-plus ..//Intel i5 4670 ..//Corsair 8 GB 1600 Mhz ..//Gigabyte 970 G1 ..//Seagate ST1000DM003 ..//Antec Edge 650 ..//Dell U2515H ..//Windows 10 64 bit
daert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 13:27   #11
ketersephirot
Senior Member
 
L'Avatar di ketersephirot
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 3143
Ultimo gioco finito : Valdis Story
Preso negli ultimi giorni dei saldi, si tratta di un ottimo Metroidvania della durata di massimo di 5 o 6 ore.
Artisticamente e tecnicamente valido, come tutti i metroidvania lascia un pò a desiderare nel comparto storia.
Sistema di combattimento molto interessante a patto di r-bindare lo skill cancel su un'altro pulsante.

Meritevole.
__________________
Keter Sephirot :Steam - Blog
Nezah MK2: Intel i7 920@3.2-G-Skill RipJaws X 2x8Gb@1600-MSI X58 Pro-Zotac GTX970-CoolerMaster RealPower M520
ketersephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 14:08   #12
World
Senior Member
 
L'Avatar di World
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
Messaggi: 1456
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Io ho finito un paio di giorni fa il primo Puzzle Agent e ho cominciato il secondo. Un gioco fatto di tanti enigmi incastrato in una storia che fa tanto Twin Peaks. Gli enigmi sono quasi tutti molto semplici ma i personaggi e il copione sono uno spasso e ti portano inevitabilmente a finirlo quanto prima per vedere quale altra assurdità tireranno fuori

Controllate e forse scoprirete di averlo già in libreria
Il primo e il secondo, oltretutto

So che sono in ritardo, ma giorni fa ho finito Crysis 3. Per me è stato stupendo. Che se ne dica sul fatto che è corto ma è tecnicamente ineccepibile e il carisma della tuta con le possibilità che offre al gameplay lo rendono un gioco molto godibile.
__________________
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti
World è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 14:15   #13
Necroticism
Senior Member
 
L'Avatar di Necroticism
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3683
Quote:
Originariamente inviato da Duncandg Guarda i messaggi
Spoiler:
Non mi aspettavo il tradimento di Vergil
Non te l'aspettavi perchè non hai giocato gli altri DMC, altrimenti sarebbe stato abbastanza ovvio il DLC è molto breve ma ti permette di usare Vergil, che ha un moveset diverso da Dante e quindi aggiunge un pò di varietà. Purtroppo non è possibile usare Vergil nel gioco normale (in DMC3 si poteva).
__________________
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 17:03   #14
~Blissard~
Senior Member
 
L'Avatar di ~Blissard~
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Messaggi: 4297
Ottima idea questo topic! sopratutto dopo che i saldi hanno intasato i nostri hd e ora bisogna iniziare a smaltire i bagordi di fine anno

Da parte mia ho finito :

The walkind dead - Prima stagione - Voto 9 - Bellissimo, avrei voluto qualche enigma in più

Rage - Voto 7 - Lo avevo parcheggiato da un anno, fps in pieno stile ID
__________________
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::.
~Blissard~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 17:16   #15
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3735
Appena finito Uncharted 3. Bella la storia, i personaggi, ma il gameplay è banale e il fattore rigiocabilità è sotto zero. Bello, ma sono abituato ad altri tipi di giochi, molto più longevi e vari. Per me vale 7 / 10.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 22:55   #16
Duncandg
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Genova
Messaggi: 1147
Battlefield 3

Francamente non ho capito perchè tanta acredine nei confronti della campagna single player di questo gioco.Certo è un po' stereotipata, ma è ricca di colpi di scena e lunga abbastanza da non diventare noiosa o ripetitiva.
La durata del gioco, attestata attorno alle 6/8 ore, e ritengo sia opportuna per i motivi sopracitati.Graficamente poi non lo scopro di certo io.

Secondo me va vissuto come un film d'azione, essendo lineare il finale sarà sempre quello, si presuppone come finisca ma si vuole vedere ugualmente il finale.
Duncandg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 09:36   #17
kimi-
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 263
appena finito shadow warrior per la 2a volta in heroic mode
ora sto giocando darksiders 1
kimi- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 23:02   #18
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13893
Terminato Remember Me. Un action che strizza l'occhio al combattimento di batman... diciamo che per goderselo appieno andrebbe giocato subito dopo assassin creed e prima della serie del pipistrello

Facilotto anche alla massima difficoltà ma che si fa giocare, quando sta per diventare ripetitivo finisce ;D

Carina la trovata dei remix dei ricordi e la storia nel complesso è soddisfacente. Tecnicamente qualche incertezza di troppo nel caricamento degli ambienti.
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | Sapphire AMD RX 590 Nitro+ DDR5 8GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 16:12   #19
Duncandg
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Genova
Messaggi: 1147
Gray Matter

una bella avventura grafica, ideata da quella geniaccia di jane jensen(gabriel knight), con una storia estremamente romantica e commovente.
Promossa a pieni voti, un peccato non averla giocata prima.
Duncandg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 02:44   #20
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14643
Finito in meno di 2 ore Estranged: Act I (La mod free di Half life 2)

Nulla di speciale , all'inizio sono belle le ambientazioni e l'atmosfera. Finale..strano.

Per essere gratis comunque lo consiglio.
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v