Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2021, 17:59   #6621
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
E vi lamentate per un armadio saturo da 1 mese?
Sono 2 mesi e comunque nessuno si lamenta.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2021, 12:11   #6622
Giov_lzr
Senior Member
 
L'Avatar di Giov_lzr
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Messaggi: 497
Collaudata la FTTH nel comune di Samugheo, primo in Sardegna del 3 bando
__________________
-Giovanni
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2021, 16:01   #6623
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
Collaudata la FTTH nel comune di Samugheo, primo in Sardegna del 3 bando
Ma hanno coperto tutto il paese o solo la zona industriale?
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2021, 18:36   #6624
Giov_lzr
Senior Member
 
L'Avatar di Giov_lzr
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Ma hanno coperto tutto il paese o solo la zona industriale?
Solo la zona industriale. Secondo me a breve si sbloccherà la situazione in generale, ho sentito l'assessore ai lavori pubblici del mio comune, e mi ha detto che la scorsa settimana hanno avuto un incontro con Open Fiber per l'intervento BUL, speriamo bene
__________________
-Giovanni
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2021, 10:52   #6625
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Ma hanno coperto tutto il paese o solo la zona industriale?
Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
Solo la zona industriale. Secondo me a breve si sbloccherà la situazione in generale, ho sentito l'assessore ai lavori pubblici del mio comune, e mi ha detto che la scorsa settimana hanno avuto un incontro con Open Fiber per l'intervento BUL, speriamo bene
La prossima volta che sono nella zona ci faccio un salto, ma quando avevano dichiarato che il cantiere era aperto non c'era nulla. Teniamo bene a mente che si tratta di una zona industriale in abbandono, c'è solamente un capannone attivo Di solito sono positivo ma è veramente poca roba, sintomo di programmi vecchi adattati al Terzo Bando Infratel, o piuttosto, che sono rientrati nel bando.

Facci sapere per Ozieri, sai cosa hanno previsto per le UI?
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 20-02-2021 alle 11:07.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2021, 14:42   #6626
Giov_lzr
Senior Member
 
L'Avatar di Giov_lzr
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
La prossima volta che sono nella zona ci faccio un salto, ma quando avevano dichiarato che il cantiere era aperto non c'era nulla. Teniamo bene a mente che si tratta di una zona industriale in abbandono, c'è solamente un capannone attivo Di solito sono positivo ma è veramente poca roba, sintomo di programmi vecchi adattati al Terzo Bando Infratel, o piuttosto, che sono rientrati nel bando.

Facci sapere per Ozieri, sai cosa hanno previsto per le UI?
Purtroppo non mi ha dato informazioni sulle UI, solo Infratel mi ha detto recentemente che sono previste 408 UI FTTH e 40 in FWA.
L'assessore dei lavori pubblici, mi ha detto comunque che OF ha previsto l'inizio dei lavori entro l'anno, stanno valutando anche le varie infrastrutture disponibili come la Bulgas etc. visto che la maggior parte delle aree interessate dall'intervento non sono rilegate dal progetto bulgas. Mi ha detto anche che hanno già firmato la convenzione, ma per i dettagli dei progetti non mi ha saputo dire nulla. Io credo che l'unica maniera sia quella di chiedere a Modulo Servizi Srl per i tempi della progettazione esecutiva
__________________
-Giovanni

Ultima modifica di Giov_lzr : 20-02-2021 alle 14:45.
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2021, 15:54   #6627
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
Purtroppo non mi ha dato informazioni sulle UI, solo Infratel mi ha detto recentemente che sono previste 408 UI FTTH e 40 in FWA.
L'assessore dei lavori pubblici, mi ha detto comunque che OF ha previsto l'inizio dei lavori entro l'anno, stanno valutando anche le varie infrastrutture disponibili come la Bulgas etc. visto che la maggior parte delle aree interessate dall'intervento non sono rilegate dal progetto bulgas. Mi ha detto anche che hanno già firmato la convenzione, ma per i dettagli dei progetti non mi ha saputo dire nulla. Io credo che l'unica maniera sia quella di chiedere a Modulo Servizi Srl per i tempi della progettazione esecutiva
Perfetto. grazie delle info Comunque non credo che rilascino le informazioni, perchè ci potrebbero essere altre società o imprese interessate da simili gare o comunque cose da non rivelare "al grande pubblico" come tempistiche o altro.
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2021, 14:52   #6628
Giov_lzr
Senior Member
 
L'Avatar di Giov_lzr
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Perfetto. grazie delle info Comunque non credo che rilascino le informazioni, perchè ci potrebbero essere altre società o imprese interessate da simili gare o comunque cose da non rivelare "al grande pubblico" come tempistiche o altro.
Ho trovato questo file molto interessante sul sito del comune di Berchidda, dove viene indicata la planimetria dell'intervento bul nel dettaglio:




File PDF completo planimetria in HD: http://www.mediafire.com/file/w9iscy....2021.pdf/file
PDF Delibera concessione comune di Berchidda per OF: http://www.mediafire.com/file/jhn2fd...53-01.pdf/file
__________________
-Giovanni
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 08:18   #6629
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Intanto nel mio comune 4 armadi su 5 sono diventati saturi dopo meno di anno dall'attivazione della FTTC e tutti e 4 sono stati aggiornati dopo circa 2 mesi, dopo molte lamentele da parte della popolazione. Adesso vedremo nelle prossime settimane quanti di questi 4 armadi sono stati portati a 200 Mb. Facendo un calcolo approssimativo in un comune con circa 1900 abitanti hanno fatto circa 250 contratti e adesso dovrebbero aumentare con l'aggiornamento degli armadi, non male direi. Anzi direi che ci meritiamo la FTTH
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 21:35   #6630
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
Ho trovato questo file molto interessante sul sito del comune di Berchidda, dove viene indicata la planimetria dell'intervento bul nel dettaglio:

File PDF completo planimetria in HD: http://www.mediafire.com/file/w9iscy....2021.pdf/file
PDF Delibera concessione comune di Berchidda per OF: http://www.mediafire.com/file/jhn2fd...53-01.pdf/file
Grazie! Se non sbaglio Berchidda era uno dei pochi comuni contrassegnati per intervento in Zona Industriale già dai tempi del Piano Regionale del 2014 ma qua si contrassegnano case, sembra quelle più lontane dagli armadi...

Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Intanto nel mio comune 4 armadi su 5 sono diventati saturi dopo meno di anno dall'attivazione della FTTC e tutti e 4 sono stati aggiornati dopo circa 2 mesi, dopo molte lamentele da parte della popolazione. Adesso vedremo nelle prossime settimane quanti di questi 4 armadi sono stati portati a 200 Mb. Facendo un calcolo approssimativo in un comune con circa 1900 abitanti hanno fatto circa 250 contratti e adesso dovrebbero aumentare con l'aggiornamento degli armadi, non male direi. Anzi direi che ci meritiamo la FTTH
Beh...dai bisogna ammettere che fino a pochi anni fa avrei avuto dubbi sull'effettivo riscontro da parte della popolazione locale, a quanto pare mi sbagliavo e in tanti scelgono (giustamente) la tecnologia più veloce!
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 09:44   #6631
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi

Beh...dai bisogna ammettere che fino a pochi anni fa avrei avuto dubbi sull'effettivo riscontro da parte della popolazione locale, a quanto pare mi sbagliavo e in tanti scelgono (giustamente) la tecnologia più veloce!
Infatti, mi ricordo bene delle tante discussioni dove tu affermavi che erano 4 gatti quelli veramente interessati e io ti dicevo che ti sbagliavi
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2021, 09:09   #6632
Queid
Senior Member
 
L'Avatar di Queid
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Facendo un calcolo approssimativo in un comune con circa 1900 abitanti hanno fatto circa 250 contratti ...
Come fai a sapere quanti contratti sono attivi ?
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2021, 10:12   #6633
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Allora se sono stati appena cambiati, lunedì prossimo troverai gli armadi nei file whoresale in verde sempre a 100 mega e sempre saturi, il lunedì successivo saranno in blu con dicitura attivo e "upgrade a 200m", dopo trenta gg di nuovo in verde con attivo e "200 m", quindi da li ci sarà l'effettiva vendibilità del profilo 35b.
E' successo esattamente quello che avevi previsto. Tutti e 4 gli armadi che erano saturi sono stati attivati col profilo 35b. Ora non resta che attendere 1 mese (4 settimane immagino) per richiedere l'attivazione del profilo.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2021, 10:36   #6634
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da Queid Guarda i messaggi
Come fai a sapere quanti contratti sono attivi ?
4 armadi pieni da 50 porte ciascuno sono 200 contratti e il quinto armadio è quasi pieno da quello che mi hanno detto.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2021, 13:59   #6635
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 373
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
E' successo esattamente quello che avevi previsto. Tutti e 4 gli armadi che erano saturi sono stati attivati col profilo 35b. Ora non resta che attendere 1 mese (4 settimane immagino) per richiedere l'attivazione del profilo.
Si per curiosità ho appena controllato anche io si da oggi sono attivi ma ancora a 100 mega, fra un mese, compariranno di nuovo in verde con la scritta 200m senza la dicitura upgrade e da lì sarà vendibile il 35b.
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 20:16   #6636
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Buone notizie dal Comune di Bortigali, il sindaco insieme a Gianfranco Podda (Open Fiber), Regione Sardegna e Infratel confermano che i lavori nella Zona Industriale per le reti in FTTH sono state completate e installate, come già accaduto a Samugheo e Laerru

Qua le foto: https://imgur.com/a/taRzBDO

Ha affermato che ha fatto presente la necessità di coprire anche il paese, ma dubito che la cosa si faccia a breve ovviamente.

Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Infatti, mi ricordo bene delle tante discussioni dove tu affermavi che erano 4 gatti quelli veramente interessati e io ti dicevo che ti sbagliavi
La prossima volta ancora più ottimista
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 07:51   #6637
Giov_lzr
Senior Member
 
L'Avatar di Giov_lzr
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Buone notizie dal Comune di Bortigali, il sindaco insieme a Gianfranco Podda (Open Fiber), Regione Sardegna e Infratel confermano che i lavori nella Zona Industriale per le reti in FTTH sono state completate e installate, come già accaduto a Samugheo e Laerru

Qua le foto: https://imgur.com/a/taRzBDO

Ha affermato che ha fatto presente la necessità di coprire anche il paese, ma dubito che la cosa si faccia a breve ovviamente.
Finalmente qualche foto
A quanto si vede dalla foto, hanno optato per l'installazione di un mini-pcn, forse anche per il fatto che a parte Monastir e Siamaggiore, tutti i comuni saranno sede PCN. Spero che inizino a dare un'accelerata in Sardegna
__________________
-Giovanni
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 12:54   #6638
Giatzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 332
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
E' successo esattamente quello che avevi previsto. Tutti e 4 gli armadi che erano saturi sono stati attivati col profilo 35b. Ora non resta che attendere 1 mese (4 settimane immagino) per richiedere l'attivazione del profilo.
Io l'ho richiesto il giorno dopo l'attivazione del 35b e l'ho avuto il giorno stesso della telefonata. Si tratta solo di essere fortunati a trovare persone competenti.
Giatzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 08:57   #6639
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da Giatzo Guarda i messaggi
Io l'ho richiesto il giorno dopo l'attivazione del 35b e l'ho avuto il giorno stesso della telefonata. Si tratta solo di essere fortunati a trovare persone competenti.
Mi sembra strano perchè se provo a simulare un acquisto di nuova linea mi da come disponibile solo il profilo 17A.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 18:42   #6640
Giatzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 332
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Mi sembra strano perchè se provo a simulare un acquisto di nuova linea mi da come disponibile solo il profilo 17A.
Se sul sito ti dà ancora VDSL2 e non E-VDSL allora non puoi cambiare. Io ho fatto richiesta il primo giorno che ho visto la disponibilità E-VDSL. Quel giorno era quello immediatamente successivo alla pubblicazione del file wholesale dove ho trovato ATTIVO il mio armadio.
Giatzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v