Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-02-2021, 19:01   #61
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
questo potrebbe essere il genere di servizi in grado di ammazzare la pirateria.
Ma al tempo stesso finirebbe per ammazzare il mercato dell'hardware: perchè comprarmi una geforce da 500 euro quando posso pagare 5 euro al mese e avere lo stesso risultato?

per cui trovo curioso che sia stato lanciato proprio da una compagnia di schede video e non una software house.
Da felice sottoscrittore di abbonamento GFN:

Contro di GFN:
- Solo selezionati giochi di Steam / Uplay / Epic. (Gog solo Cyberpunk, altri in futuro)
- I giochi possono essere rimossi all'improvviso
- Niente mod, modifiche, personalizzazioni.
- Se per cambiare le impostazioni grafiche il gioco necessita il riavvio, niente da fare.
- Niente demo, versioni beta o altro.
- In caso di lancio di certi titoli (Cyberpunk) congestione dei server con code da 40 minuti e piu'.

Quindi, questione soggettiva: se hai una buona connessione ed i titoli che ti interessano sono su GFN, puoi tranquillamente evitare di comprare una gpu.

Io ad esempio ho GFN, Stadia, Xbox ed un PC. In caso di problemi di congestione online ho dove giocare...

In ordine personale, Stadia > GFN > Xbox > PC solo perche' per la vita che ho non ho tempo / voglia di stare dietro a drivers ed update. Le poche sessioni di gioco desidero sfruttarle a pieno.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2021, 19:34   #62
*Shaft*
Senior Member
 
L'Avatar di *Shaft*
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1229
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Scusate ma se compro le espansioni di grim dawn. ..... Now le riconosce? O ha solo il gioco base da poter giocare?
Grazie

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

Trovi tutti i contenuti acquistati e legati al tuo account, quindi in caso di dlc te li riconosce senza problemi
__________________
INTEL I5 12400F 2.5GHZ, CORSAIR VENGEANGE DDR4 16GB 3600, NVIDIA RTX 3060TI ZOTAC, ASROCK B660M PRO RS, SSD WESTERN DIGITAL 4.0 850SN, CASE BE QUIET PURE BASE 500DX BLACK
*Shaft* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2021, 20:20   #63
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da *Shaft* Guarda i messaggi
Trovi tutti i contenuti acquistati e legati al tuo account, quindi in caso di dlc te li riconosce senza problemi
Grazieee

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2021, 20:21   #64
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Cmq da roma con ftth il servizio su chrome, ho linux quindi niente app, e joypad ps4 ogni tanto scatta...metto eu central 3....mannaggia, forse perché è in beta il servizio su chrome

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2021, 23:07   #65
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Da felice sottoscrittore di abbonamento GFN:

Contro di GFN:
- Solo selezionati giochi di Steam / Uplay / Epic. (Gog solo Cyberpunk, altri in futuro)
- I giochi possono essere rimossi all'improvviso
- Niente mod, modifiche, personalizzazioni.
- Se per cambiare le impostazioni grafiche il gioco necessita il riavvio, niente da fare.
- Niente demo, versioni beta o altro.
- In caso di lancio di certi titoli (Cyberpunk) congestione dei server con code da 40 minuti e piu'.

Quindi, questione soggettiva: se hai una buona connessione ed i titoli che ti interessano sono su GFN, puoi tranquillamente evitare di comprare una gpu.

Io ad esempio ho GFN, Stadia, Xbox ed un PC. In caso di problemi di congestione online ho dove giocare...

In ordine personale, Stadia > GFN > Xbox > PC solo perche' per la vita che ho non ho tempo / voglia di stare dietro a drivers ed update. Le poche sessioni di gioco desidero sfruttarle a pieno.
Anch'io in questo periodo ho provato i vari servizi di streaming giochi e ritengo siano validi solo in particolari casi che,a mio parere possono essere,come già discusso,l'impossibiltà di avere a disposizione un pc aggiornato,la semplice pigrizia ed il possedere una linea internet almeno mediamente performante.

Perchè,comunque in ogni caso,la qualità dello streaming non è assolutamente paragonabile,almeno per ora,a quella del gioco in locale.

Porto ad esempio Cyberpunk giocato su GFN:a parte i disservizi citati sopra,la qualità grafica del titolo,nonostante si potesse settarlo al massimo,è stata equiparabile a quella "media" del gioco su pc.
La compressione necessaria,ritengo per non caricare eccessivamente i server,restituiva una resa visiva certamente non allo stato dell'arte,come in questo esempio:



per chi abbia voglia di scaricare lo screen a piena immagine:si possono notare chiaramente,soprattutto in basso a destra del monitor,anomalie grafiche dovute proprio alla compressione.
Queste si manifestano anche in tempo reale quando si gioca,sopratttuto in zone scure,mentre anche a dettagli medi,in tempo reale stesso su pc,non si presentano.

Anche con Stadia,di cui ho provato principalmente Sniper Elite 4,il problema è stato lo stesso.
Buon framerate,almeno per le piattaforma Google,ma resa qualitativa,al di là delle anomalie viste sopra,in ogni caso non eccelsa.

Quindi,anche alla luce del fatto che possiedo una linea FTTH OpenFiber-Tiscali 1000-300,si può facilmente dedurre che i tempi per una fruizione ottimale di questi servizi(provato a suo tempo anche PSNow a soli 720p)siano per ora prematuri.
Il futuro dovrà necessariamente vedere cambiamenti in questo senso per far sì che questo genere di servizi faccia breccia verso un target mediamente esigente come quello dei giocatori pc.
Anche se per la massa,magari meno avvezza ad un certo genere di confronti,la situazione in tal senso possa già essere accettata,forse,senza problemi.
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2021, 09:10   #66
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18395
Io non dimentico:



__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2021, 09:51   #67
*Shaft*
Senior Member
 
L'Avatar di *Shaft*
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1229
Il gioco in locale a livello qualitativo generale sarà sempre meglio, a dire la verità fino all'anno scorso ero molto scettico su questi servizi streaming.
Pre pandemia dovevo farmi un pc di ultima generazione visto che il mio ha quasi 7 anni sul groppone soprattutto per prepararmi al meglio per Cyberpunk.

Ma poi un susseguirsi di eventi funesti unita al fatto che non sono riuscito a trovare schede video nvidia serie 3000 a prezzi onesti, mi hanno portato a chiudere un occhio su alcuni difetti evidenti del giocare in streaming..
Ho provato con l'abbonamento free ma la coda e il tempo limitato erano troppo limitanti per me, e di Stadia visto il passato di google non mi sono mai del tutto fidato visto che il gioco non lo possiedi in una libreria personale dedicata..
Quindi mi sono buttato sul founders di nvidia e dopo averlo provato un mese l'ho rinnovato per 6 mesi e per ora sono molto soddisfatto del servizio.
Unica pecca è stata quella settimana post lancio di Cyberpunk dove avevano code pure coloro che hanno sottoscritto abbonamento..

Ma ripeto giocare con pc obsoleti e vedere effetti quali raytracing o DLSS anche se si presentano alcuni artefatti grafici dovuti allo streaming è una sensazione bellissima, io poi sono andato oltre e collegando un supporto per pad al telefono ne ho usufruito pure li

Bisogna scendere a compromessi c'è poco da fare, sicuramente appena becco qualche pezzo hardware al giusto prezzo ritornerò a giocare in locale xkè le vecchie abitudini sono dure a morire.. ma la mia esperienza col servizio nvidia è stata in questo anno e mezzo molto positiva
__________________
INTEL I5 12400F 2.5GHZ, CORSAIR VENGEANGE DDR4 16GB 3600, NVIDIA RTX 3060TI ZOTAC, ASROCK B660M PRO RS, SSD WESTERN DIGITAL 4.0 850SN, CASE BE QUIET PURE BASE 500DX BLACK
*Shaft* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2021, 10:55   #68
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Ho letto che anche se è in beta, il servizio su chrome per linux non è garantito da nvidia. Infatti non è il top in prestazioni.
Peccato che linux sia bisfrattato da nvidia

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2021, 11:30   #69
luke@
Senior Member
 
L'Avatar di luke@
 
Iscritto dal: Oct 2019
Città: La casa dove vive è sua?
Messaggi: 1519
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Io non dimentico:

[IMG]cut[/IMG]

gForce NOT now
__________________
Rig 1: 10400F & 1060 - Rig 2: 5600x & ??? | Ducky One 2 Mini + GMMK TKL | G403 + MM711
Xonar U7 w\ Superlux HD681EVO & Edifier S330D | TV TX-50AX800T & S23A700D / AW2521HFLA / OptX AW2310 - AmBX Light
Console: Stadia/Switch/Wii U/PS4 Slim
luke@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2021, 13:03   #70
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18395
Quote:
Originariamente inviato da luke@ Guarda i messaggi
gForce NOT now

A dicembre quando uscì CP2077 riuscii a collegarmi mi pare 3 volte, in ogni caso tra le 3 e le 5 del mattino
E avevo pagato l'abbonamento...
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 14:14   #71
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15216
Qualcun'altro ha/ha avuto problemi di colori invertiti?
Uso un sistema basato su AMD A10
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 10:49   #72
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15216
Ho contattato l'assistenza per il suddetto problema
Lo scenario è più o meno questo: due pc a casa di cui il principale con monitor 2k ed un secondario connesso al tv fullhd nel quale ero interessato ad usare gfnow
Un terzo pc a lavoro sempre 2k
Da quando ho fatto l'abbonamento ho fatto dei test veloci che non hanno superato il minuto ed avrei giocato volentieri tramite gfnow sul pc di casa connesso al tv ma fatalità è stato quello a creare problemi
Non hanno ancora risolto e stanno rispondendo lentissimamente di volta in volta chiedendomi dettagli
All'ennesima risposta lenta (passano mediamente tre giorni dalle mie risposte alle loro) ho chiesto il rimborso
Me l'hanno negato perché ho fatto più di 40 sessioni in 30 giorni
Ma se le si somma non si superano la mezz'ora
Praticamente li ho pagati per farmi fare da beta tester
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2022, 14:19   #73
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Riapro il thread oramai semi morto.
Secondo voi i waehammer total war resteranno per sempre?

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2023, 02:25   #74
Kvarat
Senior Member
 
L'Avatar di Kvarat
 
Iscritto dal: Sep 2022
Messaggi: 626
Mi iscrivo. Vediamo in quanti aspettano la 4080.
Kvarat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2023, 11:05   #75
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15216
Hanno risolto la necessità di riloggare praticamente a ogni accesso a un gioco della libreria Steam?
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2023, 00:21   #76
Bahamut Zero
Senior Member
 
L'Avatar di Bahamut Zero
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Messaggi: 3883
molto contento del servizio

Sono un Founder, con meno di 5€ al mese gioco col portatile aziendale senza troppi sbatti

Adesso stanno arrivando anche i titoli MICROSOFT

Si parte con GEAR 5
__________________
Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-
Bahamut Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2023, 09:40   #77
Alodesign
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1731
Qualcuno ha provato l'abbonamento Premium con le 4080?
__________________
Mobo: Asus Prime X470 - CPU: Ryzen9 5900x - RAM: Corsair Vengeance 2x32gb 3600 - VGA: Zotac 1080ti mini
Alodesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2023, 16:44   #78
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14724
Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato l'abbonamento Premium con le 4080?
lo stò usando io e và benissimo, tutte le impostazioni impostate al massimo e gira fluidissimo e senza perdita di qualità.

Ho una FTTC da 180 mb, ma per il 1440p gli bastano 75 mega
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v