Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-11-2017, 10:43   #1
Spell
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 9
Pareri su Asus Vivobook Pro 17" - N705UD

Salve a tutti, come da titolo sono alcune settimane che cerco informazioni sul nuovo notebook Asus Vivobook Pro 17 N705UD, uscito da poco sul mercato.
Al momento sui market online si trovano due versioni di questo modello, la N705UD-GC014T e la N705UD-GC001T.
Il notebook mi sembra ottimo come componenti e come hardware, ha uno schermo 17" IPS full HD, 8GB di ram DDR4, un processore I5-7200U (i7-7500U versione GC001T), una scheda video GTX1050 2GB DDR5, un HDD da 1TB.
Al momento la versione con i5 si trova a circa 750 €, la versione i7 sui 900 €.
Le domande che mi sorgono sono:
- ha un buon rapporto qualità prezzo? si trova di meglio come qualità generale per un 17" a quella cifra?
- lo schermo IPS è di buona fattura? qualcuno sa il pannello che monta?
- è presente un HDD meccanico, non c'è il lettore CD. Si potrebbe quindi installare un SSD?
- qualcuno lo ha? o lo ha provato e sa dirmi come rende, e se eventualmente il processore potrebbe fare da collo di bottiglia alla scheda video? (utilizzo per autocad, pacchetto office, Prosap, film, qualche gioco a dettaglio basso nel weekend)
Grazie in anticipo per i consigli!
Spell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 11:02   #2
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16994
ma, una 1050 e poi una cpu u?
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 09:04   #3
bellabax
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 105
Esiste anche la versione con i7-8550U/i5-8250U
bellabax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 15:14   #4
Spell
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da bellabax Guarda i messaggi
Esiste anche la versione con i7-8550U/i5-8250U
Grazie, ho visto ora! E tra le altre cose ho trovato in giro dei prezzi interessantissimi di questi due modelli in circolazione, in particolare per l'i5 intorno alle 800 euro iva compresa. Ti sembra buono bellabax?

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ma, una 1050 e poi una cpu u?
Si Tecnologico, pensavo ad una 1050 con una cpu U perchè per quello che ne dovrei fare io potrebbe fare al caso mio. Credo che nel gaming il collo di bottiglia lo faccia in ogni caso la scheda video, non riuscendo in ogni caso a sfruttare appieno tutto il processore. Inoltre per le restanti attività lavorative molti programmi non usano più di due core contemporaneamente. Avere un quadcore mi consumerebbe tantissima batteria per un utilizzo relativamente inefficace. Per esempio al momento ho un vecchio samsung NP350 con un i7-3630QM ed una HD7670M, e il processore (che a mio parere è sempre ottimo e potente) va molto ma molto più "forte" della scheda video ma mi rimane spesso poco sfruttato.
Spell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 09:43   #5
Spell
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 9
Qualcuno ha novità su questo notebook? vorrei capire la qualità del display, ma non riesco a trovare una recensione. Qualcuno l'ha comprato per caso? O sa se è un pannello che montano su altri notebook?
Spell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 13:46   #6
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Ciao
Alla fine lo hai preso te?
Si trovano ancora pochi feed
Il modello con i5-8250u e gtx1050 l'ho trovato a 730€ spedito(con coupon) su oliservices, lo sto valutando con mio cognato che deve prendersi al piu presto un laptop senza spendere troppo,con gpu e schermo decente. Da quello che ho capito il display dovrebbe essere un ips di buona qualità,inoltre è un 17" davvero slim e leggero .
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 16:25   #7
Spell
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Ciao
Alla fine lo hai preso te?
Si trovano ancora pochi feed
Il modello con i5-8250u e gtx1050 l'ho trovato a 730€ spedito(con coupon) su oliservices, lo sto valutando con mio cognato che deve prendersi al piu presto un laptop senza spendere troppo,con gpu e schermo decente. Da quello che ho capito il display dovrebbe essere un ips di buona qualità,inoltre è un 17" davvero slim e leggero .
No ancora non l'ho preso. Ho comprato per mio fratello il vivobook S15 e devo dire che sembra fatto bene, tranne che per la tastiera che non è il massimo, davvero fine. Però è il 15" quindi potrebbe essere diversa nel 17".
Tu lo hai comprato poi?
Spell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 17:50   #8
CapFracassa
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 40
Ciao
Io ho da circa un mese e mezzo il modello N705UD-GC078T con Intel Core i7-8550U, GTX 1050, SSD da 128 GB, disco rigido da 1 TB e 16 GB di ram. Lo pagai 940€ e ho usufruito della promozione di Microsoft che rimborsava 200€ per un nuovo portatile a fronte di restituirne uno vecchio (io ne comprai uno su eBay a 35€). Quindi alla fine della fiera mi è costato meno di 800€.
A questo prezzo debbo dire che sono decisamente soddisfatto e non credo che potresti trovare di meglio a questa cifra (anche senza la promozione Microsoft). Forse qualche cinesone d’importazione, ma qui subentra il discorso garanzia, fai te.
Lo schermo è questo: “LG LP173WF4-SPF5” sembra un buon IPS con una buona fedeltà cromatica. Non so cosi ci devi fare, forse per la grafica presumo non sia adattissimo. Per quanto riguarda il bleeding (inevitabile negli ips) è ovviamente presente, ma molto attenuato (con una luminosità al 30/40%).
Come già accennato ha un SSD sata da 128GB montato sulla PCIe ed un altro HDD meccanico da 1TB. Non l’ho aperto, ma presumo che la loro sostituzione sia relativamente semplice. Da verificare la possibilità di poter montare una NVMe.
Dal punto di vista prestazionale direi che va molto bene e non ho notato nessun particolare collo di bottiglia.
Unici difetti che ho notato sono la webcam di qualità imbarazzante e il non pieno supporto con linux (non funziona la scheda wifi).
CapFracassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 20:58   #9
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Ancora no perchè non ci sono moltissime info su qst modello..
Comunque ha lo stesso pannello del gl703vd, dell'acer helios 300,il legion y920 e molti altri.. non è niente male.
https://www.notebookcheck.net/Asus-R....258246.0.html
https://www.notebookcheck.it/Recensi....244000.0.html

Il backlight bleeding è un difetto che dipende più dall'assemblaggio, quello che hanno tutti gli ips invece è l' IPS GLOW(e non da alcun fastidio nell'uso)
Grazie per le info

Ultima modifica di Cla88s : 03-01-2018 alle 21:05.
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 16:10   #10
Capitan Biglio
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Busto Arsizio
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da CapFracassa Guarda i messaggi
Ciao
Io ho da circa un mese e mezzo il modello N705UD-GC078T con Intel Core i7-8550U, GTX 1050, SSD da 128 GB, disco rigido da 1 TB e 16 GB di ram. Lo pagai 940€ e ho usufruito della promozione di Microsoft che rimborsava 200€ per un nuovo portatile a fronte di restituirne uno vecchio (io ne comprai uno su eBay a 35€). Quindi alla fine della fiera mi è costato meno di 800€.
A questo prezzo debbo dire che sono decisamente soddisfatto e non credo che potresti trovare di meglio a questa cifra (anche senza la promozione Microsoft). Forse qualche cinesone d’importazione, ma qui subentra il discorso garanzia, fai te.
Lo schermo è questo: “LG LP173WF4-SPF5” sembra un buon IPS con una buona fedeltà cromatica. Non so cosi ci devi fare, forse per la grafica presumo non sia adattissimo. Per quanto riguarda il bleeding (inevitabile negli ips) è ovviamente presente, ma molto attenuato (con una luminosità al 30/40%).
Come già accennato ha un SSD sata da 128GB montato sulla PCIe ed un altro HDD meccanico da 1TB. Non l’ho aperto, ma presumo che la loro sostituzione sia relativamente semplice. Da verificare la possibilità di poter montare una NVMe.
Dal punto di vista prestazionale direi che va molto bene e non ho notato nessun particolare collo di bottiglia.
Unici difetti che ho notato sono la webcam di qualità imbarazzante e il non pieno supporto con linux (non funziona la scheda wifi).
Ciao, posso chiederti dove l'hai trovato a 940€? Questo modello è quasi introvabile ma è quello che vorrei prendere per mia moglie che vuole usarlo come portatile per il suo studio medico, mi sembra un bel mezzo, molto adatto
Capitan Biglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 12:27   #11
CapFracassa
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da Capitan Biglio Guarda i messaggi
Ciao, posso chiederti dove l'hai trovato a 940€? Questo modello è quasi introvabile ma è quello che vorrei prendere per mia moglie che vuole usarlo come portatile per il suo studio medico, mi sembra un bel mezzo, molto adatto
L'ho preso in questo store, ma il prezzo è un po' lievitato.
CapFracassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 22:52   #12
JoK3Я
Senior Member
 
L'Avatar di JoK3Я
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Genova
Messaggi: 576
Io ho preso il N705UD-GC073T quello con I5-8250U/8GB/1TB/GTX1050-2GB/17.3FHD preso da Oliservice usufruendo del coupon di sconto pagato 766€, adesso costa anora meno si è abbassato, non so se consigiare il negozio onestamente: rispondono a una mail su 4 e il note mi è arrivato da una ditta terza non da Oliservice... comunque è arrivato nei tempi dichiarati...
Il pc secondo me è molto valido ma è naturalmente da formattare perchè arriva pieno di schifezze installate ed è un chiodo, dopo il format vola.
Note negative il fatto che non abbia la batteria removibile ma interna e sopratutto il doverlo smontare completamente per metterci un SSD o banco di ram, io ho aggiunto un SSD M2 da 250gb ma ho divuto smontare completamente la scheda madre per mettercelo in quanto è "avvitato" all'incontrario e quando si apre il pannello tutti gli slot sono sotto e bisogna staccare i vari cavi flat di tastiera, casse, ventole, display ecc. una menata, non so a questo punto se la garanzia sia ancora valida...
Note positive il display è veramente ottimo, opaco ma con contrasto eccellente anche gli angoli di visione sono ottimi, per ora ci ho fatto girare alcuni giochi e va alla grande per le mie aspettative!
__________________
JoK3Я è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 07:39   #13
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
io avevo puntato la versione con cpu 8550u e 1050gtx 4gb, mi ha frenato il fatto che abbia 4 porte usb di cui 2 sono solo 2.0(vergogna asus!), 1x3.0 e una typeC gen1. Altrimenti per il mio uso attuale forse sarebbe stato perfetto mettendoci un ssd m.2 da 500GB. Spero si sbrighino a far uscire le cpu a 6core della serie coffee lake mobile e con 4 o più usb almeno tutte 3.0-3.1, così non mi tocca prendere un notebook gaming o business solo per avere qualche porta in più che mi serve. Anche il fatto che sia poco o nulla diffuso non mi ha proprio spinto a buttarmici, volevo prima vedere qualche recensione seria con temp e rumorosità soprattutto.
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 09:47   #14
Drachenfels
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Bologna
Messaggi: 191
@JoK3Я scusa il disturbo

Quale SSD hai installato? saresti così gentile da dirci come sono le prestazioni? (magari puoi postare un paio di test?)
Gli slot RAM quindi sono 2 con 1 occupato da un banco da 8gb? potresti dirci che modello è? sai si possono installare max 16Gb o 32GB?

Grassieeee ancora
Drachenfels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 11:40   #15
JoK3Я
Senior Member
 
L'Avatar di JoK3Я
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Genova
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da Drachenfels Guarda i messaggi
@JoK3Я scusa il disturbo

Quale SSD hai installato? saresti così gentile da dirci come sono le prestazioni? (magari puoi postare un paio di test?)
Gli slot RAM quindi sono 2 con 1 occupato da un banco da 8gb? potresti dirci che modello è? sai si possono installare max 16Gb o 32GB?

Grassieeee ancora
Ciao, allora l'SSD che ho installato è un WD da 256GB Blue WDS250G2B0B, sotto test con CrystalDisk



E gli slot per la Ram sono 2 di cui uno solo occupato con un banco da 8GB pc2400 marca sul adesivo sopra Hynix, quindi puoi tranquillamente arrivare a 16gb in dual channell.

__________________
JoK3Я è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 12:51   #16
Drachenfels
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Bologna
Messaggi: 191
M.2 SATA, ma si può montare anche un NVMe? (oppure sto facendo confusione...)
Ottimo per la RAM con un banco si arriva a 16gb (senti la necessità di aumentarla?)

Ultima modifica di Drachenfels : 02-02-2018 alle 13:15. Motivo: errore
Drachenfels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 15:31   #17
JoK3Я
Senior Member
 
L'Avatar di JoK3Я
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Genova
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da Drachenfels Guarda i messaggi
M.2 SATA, ma si può montare anche un NVMe? (oppure sto facendo confusione...)
Ottimo per la RAM con un banco si arriva a 16gb (senti la necessità di aumentarla?)
Si sullo slot c'è un solo taglio e mi sembra sia compatibile anche NVMe.
Per la RAM onestamente no forse è PUBG l'unico che vorrebbe un po' più di GB ma non da nessun problema.
__________________
JoK3Я è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 11:13   #18
Spell
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 9
@JoK3Я complimenti per l'acquisto!!
Io sono sempre interessato e credo che appena mi confermano il voucher digitalizzazione lo comprerò.
Per quanto riguarda la tastiera come ti sembra? ha il problema della flessione nel punto centrale quando si preme forte?
E invece per le temperature come va? scalda parecchio nell'uso tranquillo tipo film dvd o uso leggero?
Ultimissima domanda, ho letto già pareri buoni sul display; l'audio con gli altoparlanti Harman Kardon com'è?
Grazie mille!
Spell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 13:42   #19
CapFracassa
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 40
Purtroppo sul mio modello (N705UD-GC078T) si è presentato un problema un po’ particolare e subdolo: quando la scheda grafica era sotto stress, quindi prevalentemente con i videogame, proveniva un rumore gracchiante dalle casse. Speravo di poter risolvere il problema con qualche aggiornamento dei driver della scheda video e del bios, ma ahimè il problema è rimasto. Preciso che dal punto di vista prestazionale non ho riscontrato criticità o rallentamenti. Mandato in assistenza, vediamo un po’ come andrà a finire.
Quindi debbo in parte ritrattare la mia impressione lusinghiera di qualche post fa.
Diciamo che per quanto mi riguarda è ancora “sub iudice”

Ultima modifica di CapFracassa : 05-02-2018 alle 13:48.
CapFracassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 13:56   #20
JoK3Я
Senior Member
 
L'Avatar di JoK3Я
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Genova
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da Spell Guarda i messaggi
@JoK3Я complimenti per l'acquisto!!
Io sono sempre interessato e credo che appena mi confermano il voucher digitalizzazione lo comprerò.
Per quanto riguarda la tastiera come ti sembra? ha il problema della flessione nel punto centrale quando si preme forte?
E invece per le temperature come va? scalda parecchio nell'uso tranquillo tipo film dvd o uso leggero?
Ultimissima domanda, ho letto già pareri buoni sul display; l'audio con gli altoparlanti Harman Kardon com'è?
Grazie mille!
Ciao, la tastiera non ha nessun problema di flessione anche perchè escono in rilievo solo i tasti di plastica, il "telaio" è di alluminio ed è un blocco unico con il resto del supporto, lo vedi da questa foto

funziona molto bene ed è retroilluminata con l'illuminazione spegnibile o attenuabile a tre diverse intensità. Il mousepad non saprei dirti perchè ho subito messo il mouse esterno e non l'ho ancora usato...
Scalda molto poco durante l'uso normale, solo con i giochi alza al max le ventole e scalda, con la sola cpu al max durante encoding video scalda molto meno segno che è la gpu a fare la maggior parte.
Per l'audio le casse sono sulla parte anteriore sotto ma non sono un gran che, sono diffusori da portatili onestamente non ne ho mai sentiti di buoni anche perchè sono minuscoli e sempre sacrificati, io sull'audio sono maniaco e audiofilo e non li ho neanche presi in considerazione uso dac esterni.
__________________
JoK3Я è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v