Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 23-11-2006, 20:29   #61
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Sul fatto di dover installare prima i driver Microsoft hai ragione, io li avevo già e non mi sono posto il problema.
Quanto al tasto centrale per il profilo, nel pacchetto di Energia c'è già un .xgi configurato, comodo se non si sa come impostare il tutto dall'utility xbcd
ezio è offline  
Old 23-11-2006, 20:50   #62
louzer
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91
Ho scaricato il pack di Energia, e ci sono delle contraddizioni, come installare i Driver della Microsoft e poi faglieli aggiornare con quelli della XBCD, ed inoltre non serviva scaricare qual pack per far funzionare i trigger come pulsanti ed il pulsante al centro per cambiare profilo, si può fare tutto dal Setup Utility.
A Presto.
dove li hai trovati? cmq sia c'è un modo per impostare i comandi
su controlmk senza dover sta li a capire cosa si sta facendo O_O???

mi piacerebbe giocare a doom con il gamepad tra l'altro fa più figo sparare con il griletto :P
__________________
Acer 19 pollici Widescreen Asus A8N32Sli Deluxe - Amd Athlon 939 X2 3800 - 2GB Ram - Zalman CNPS7700-AlCu - Geforce 8800 GTS Manli -Sound Blaster X-fi Fatal1ty Thermaltake Toughpower Cable Management 700 W


Notebook HP HDX 16 1040el
louzer è offline  
Old 23-11-2006, 21:34   #63
albortola
Senior Member
 
L'Avatar di albortola
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 6425
Quote:
Originariamente inviato da louzer
mi piacerebbe giocare a doom con il gamepad tra l'altro fa più figo sparare con il griletto :P
__________________
albortola è offline  
Old 23-11-2006, 21:34   #64
albortola
Senior Member
 
L'Avatar di albortola
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 6425
Quote:
Originariamente inviato da louzer
dove li hai trovati? cmq sia c'è un modo per impostare i comandi
su controlmk senza dover sta li a capire cosa si sta facendo O_O???
http://files.filefront.com/Pack_X_bo.../fileinfo.html
__________________
albortola è offline  
Old 26-11-2006, 13:38   #65
klub
Senior Member
 
L'Avatar di klub
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: prv Napoli
Messaggi: 916
Raga ho il gioco Fahrenheit appena acquistato, ma, non mi permette di configurare il gamepad correttamente, non riconoscendomi il pad destro e altri pulsanti. Sapete se esiste qualche accorgimento, patch o altro per risolvere il problema?
Grazie
__________________
Dee Jay Jason Juventus fan
Case: Cooler Master Stacker STC-01 Black Ali: Corsair 620HXEU Cpu: Q6600 Step G0 CpuFan: Zerotherm Nirvana NV120 Premium Mo.Bo.:Gigabyte p35 ds4 rev 2.1 Ram: Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4 Vga: xfx AMD Radeon HD6870 SSD: Samsung 830 128GB HDD: Seagate Barracuda 7200.9 256GB.
klub è offline  
Old 26-11-2006, 14:00   #66
albortola
Senior Member
 
L'Avatar di albortola
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 6425
..voi con i giochi tipo pes6, che profilo usate??
mi spiego meglio..caricando l'.xgl di energia,usate il prfilo 1,2 o 3??
__________________
albortola è offline  
Old 26-11-2006, 15:31   #67
Fos
Senior Member
 
L'Avatar di Fos
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1847
Quote:
Originariamente inviato da klub
Raga ho il gioco Fahrenheit appena acquistato, ma, non mi permette di configurare il gamepad correttamente, non riconoscendomi il pad destro e altri pulsanti. Sapete se esiste qualche accorgimento, patch o altro per risolvere il problema?
Grazie
Bisogna editare gli assi dello stick destro come il joypad della Logitech, per i pulsanti, probabilmente non ti riconosce i trigger perchè li vede come assi, bisogna impostarli come digitali.
__________________
GB-B660 | 14600K | RTX-4070 TiS | 64GB | 2x NVMe + 16TB | LCD-28 4K
Fos è offline  
Old 26-11-2006, 15:35   #68
klub
Senior Member
 
L'Avatar di klub
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: prv Napoli
Messaggi: 916
Quote:
Originariamente inviato da Fos
Bisogna editare gli assi dello stick destro come il joypad della Logitech, per i pulsanti, probabilmente non ti riconosce i trigger perchè li vede come assi, bisogna impostarli come digitali.

Grazie per il consiglio, cmq ho visto sul sito http://www.redcl0ud.com/xbcd.html come configurare i tasti ma essendo tutto in inglese, non ci capisco granchè; potresti spiegarmi come configurare i tasti
Grazie
__________________
Dee Jay Jason Juventus fan
Case: Cooler Master Stacker STC-01 Black Ali: Corsair 620HXEU Cpu: Q6600 Step G0 CpuFan: Zerotherm Nirvana NV120 Premium Mo.Bo.:Gigabyte p35 ds4 rev 2.1 Ram: Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4 Vga: xfx AMD Radeon HD6870 SSD: Samsung 830 128GB HDD: Seagate Barracuda 7200.9 256GB.
klub è offline  
Old 29-11-2006, 17:37   #69
AlߥZ
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Padova
Messaggi: 1439
Ragazzi sarò scemo io... ma seguendo per filo e per segno le procedure per caricare i driver che fanno vibrare il pad non ho avuto alcun risultato!

Ho prvoato in diversi modi....

Ho caricato i driver Microsoft
Ho collegato il pad
Lo rileva carica i driver... tutto ok
Ho caricato i driver XBCD v1.07
Termina l'install dice di scollegare e ricollegare il pad ( ho provato a farlo come a non farlo, ma non è cambiato nulla )
Ho lanciato l'install.BAT
Se ora provo ad aggiornare i driver forzandogli il file mi dice che è impossibile continuare.. e mi fallisce l'installazzione!
A questo punto se provo a vedere con l'utility XBCD per caricare i file di configurazione non mi trova il pad di conseguenza il tastino apri rimane in grigetto... non utilizzabile! Cmq la vibrazione con NFS Carbon non funziona lo stesso quindi credo ci sia qualcosa che non va a monte!


Come posso fare?

Come posso rimuovere completamente anche i driver della microsoft originali per riprovare la procedura da capo?!?

HELP!
__________________
»Alߥ
][ ---> NON COMPRATE DA FABIENTZBOY <--- ][

Ultima modifica di AlߥZ : 29-11-2006 alle 17:39.
AlߥZ è offline  
Old 29-11-2006, 18:08   #70
ciccio er meglio
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio er meglio
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 4832
Ragazzi sarò scemo io... ma seguendo per filo e per segno le procedure per caricare i driver che fanno vibrare il pad non ho avuto alcun risultato!

Ho il tuo stesso problema..i driver si disinstallano da:Pannello di controllo\Sistema\Hardware\Gestione periferiche\HID o microsoft qualcosa...(nn mi ricordo come si chiama la voce..)
__________________
Amareggiato per la chiusura di mezzo forum Off-topic. Riapritelooo!
ciccio er meglio è offline  
Old 29-11-2006, 18:11   #71
ciccio er meglio
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio er meglio
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 4832
Ragazzi sarò scemo io... ma seguendo per filo e per segno le procedure per caricare i driver che fanno vibrare il pad non ho avuto alcun risultato!

Ho il tuo stesso problema..i driver si disinstallano da:Pannello di controllo\Sistema\Hardware\Gestione periferiche\HID o microsoft qualcosa...(nn mi ricordo come si chiama la voce..)

Comunque vedi che nn risolvi niente in questo modo...io ho già provato.. secondo me perchè quando ti dice di togliere il joypad e rimetterlo windows ricarica i driver microsoft..

io ho provato anche la guida per pes6 ma l'utility XBCD per caricare i file di configurazione non mi trova il pad di conseguenza il tastino apri rimane in grigetto... non utilizzabile!
__________________
Amareggiato per la chiusura di mezzo forum Off-topic. Riapritelooo!
ciccio er meglio è offline  
Old 29-11-2006, 18:31   #72
AlߥZ
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Padova
Messaggi: 1439
Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio
Ragazzi sarò scemo io... ma seguendo per filo e per segno le procedure per caricare i driver che fanno vibrare il pad non ho avuto alcun risultato!

Ho il tuo stesso problema..i driver si disinstallano da:Pannello di controllo\Sistema\Hardware\Gestione periferiche\HID o microsoft qualcosa...(nn mi ricordo come si chiama la voce..)

Comunque vedi che nn risolvi niente in questo modo...io ho già provato.. secondo me perchè quando ti dice di togliere il joypad e rimetterlo windows ricarica i driver microsoft..

io ho provato anche la guida per pes6 ma l'utility XBCD per caricare i file di configurazione non mi trova il pad di conseguenza il tastino apri rimane in grigetto... non utilizzabile!
Dio grazie ... pensavo di essere l'unico idiota.. invece pare che siamo in due
__________________
»Alߥ
][ ---> NON COMPRATE DA FABIENTZBOY <--- ][
AlߥZ è offline  
Old 29-11-2006, 21:02   #73
gogetas
Senior Member
 
L'Avatar di gogetas
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
Messaggi: 1847
basta che fate aggiorna driver, mettete scelta manuale, mostra elenco compatibili, dei 2 che vi escono scegliete xbcd driver
__________________
Ciao ciao
gogetas è offline  
Old 29-11-2006, 22:31   #74
Cpt Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di Cpt Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1541
Salve da un paio di giorni ho preso il pad della 360 che dire e' molto ergonomico per quanto riguarda i driver ho seguito la guida postata e funziona pero' ho qualche dubbio:
1) Ho provato gtr2 e nella taratura della levetta analogica questa se spostata a sinistra e rilasciata non torna al centro ma e' spostata di qualche mm mentre se faccio la stessa cosa ma a destra torna perfettamente al centro e' normale?

2) Nel pannello degli xbcd nelle voci left e right stick se muovo le levette non succede niente quindi non posso impostare la dead zone o calibrarlo ,e' cosi' ceh deve funzionare?
Cpt Nemo è offline  
Old 29-11-2006, 22:32   #75
AlߥZ
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Padova
Messaggi: 1439
Ci sono riuscito !!!!!!!!!!!!!!

Allora per chi fosse stato in difficoltà come me!

1) Assicurarsi di avere disinstallato tutto quello che si ha caricato durante i tentativi vari!

2) In C:\Programmi\ dovrebbe esserci un cartella creata dai driver della microsoft.... cancellatela

3) Gestione periferiche disinstallate il controller. Da me compariva sia sotto Human Interface Device ( come Periferica USB Human Interface.... se ci fate doppio clic potete accurare che sia il game pad perche su Generale vi scrive qualkosa con XBOX... ) che sotto un'altra voce... non la ricordo...

4) Scollegate il PAD

5) Ricollegate il PAD

6) Windows lo rileva e lo installa....

7) Installate XBCDv107.exe

8) Installate Install.bat

9) Andate in Gestione periferiche e fate la procedura per forzare il driver XBCD.

10) Aprite XBCD configurator... ora il PAD viene rilevato!!!

11) Caricate lo script magico! ( Open: x360 switch.xgi )

12) Apply!

13) Ora godetevi la vostra amata vibrazione !!!!
__________________
»Alߥ
][ ---> NON COMPRATE DA FABIENTZBOY <--- ][
AlߥZ è offline  
Old 30-11-2006, 07:32   #76
Fos
Senior Member
 
L'Avatar di Fos
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1847
Quote:
Originariamente inviato da Cpt Nemo
1) Ho provato gtr2 e nella taratura della levetta analogica questa se spostata a sinistra e rilasciata non torna al centro ma e' spostata di qualche mm mentre se faccio la stessa cosa ma a destra torna perfettamente al centro e' normale?
Sposta la zona morta direttamente dal gioco.

Quote:
2) Nel pannello degli xbcd nelle voci left e right stick se muovo le levette non succede niente quindi non posso impostare la dead zone o calibrarlo ,e' cosi' ceh deve funzionare?
Il pannello principale non va bene col joypad dell'X360 (ricordo che è nato per quello dell'XBox ), ma se modifichi un parametro funziona, vai nel tab windows a provare gli effetti delle modifiche (o dal pannello di controllo->periferiche di gioco->chiudi xbcd->usa pannello di windows).
__________________
GB-B660 | 14600K | RTX-4070 TiS | 64GB | 2x NVMe + 16TB | LCD-28 4K
Fos è offline  
Old 30-11-2006, 07:33   #77
Fos
Senior Member
 
L'Avatar di Fos
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1847
Quote:
Originariamente inviato da klub
Grazie per il consiglio, cmq ho visto sul sito http://www.redcl0ud.com/xbcd.html come configurare i tasti ma essendo tutto in inglese, non ci capisco granchè; potresti spiegarmi come configurare i tasti
Grazie
Stasera ti allego qualche profilo.
__________________
GB-B660 | 14600K | RTX-4070 TiS | 64GB | 2x NVMe + 16TB | LCD-28 4K
Fos è offline  
Old 30-11-2006, 14:45   #78
Cpt Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di Cpt Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1541
ciao volevo chiedervi una cosa un mio amico ha la xbox360 voleva sapere se il pad con il filo che ha e' buono per windows o bisogna prendere esclusivamente quello adatto a windows o se basta mettere i driver e il gioco e' fatto?
Cpt Nemo è offline  
Old 30-11-2006, 16:30   #79
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15627
Quote:
Originariamente inviato da Cpt Nemo
ciao volevo chiedervi una cosa un mio amico ha la xbox360 voleva sapere se il pad con il filo che ha e' buono per windows o bisogna prendere esclusivamente quello adatto a windows o se basta mettere i driver e il gioco e' fatto?
L'unica differenza tra quello per windows e l'altro è la presenza dei driver microsoft, che puoi comunque scaricare da internet e che fanno schifo.
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline  
Old 30-11-2006, 16:31   #80
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15627
Comunque, per tutti quelli che hanno problemi con la vibrazione, chiedo: Perchè non usate la procedura presente in prima pagina? Funziona perfettamente, l'altra vi fa fare solo più passaggi.
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v