Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-02-2018, 16:48   #841
lck
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 220
Tra i vari store clevo che ho visitato quello che mi ha convinto di più è stato obsidian-pc. Qualcuno del forum ha avuto esperienze con loro? Ho dato un'occhiata ai loro termini per la garanzie e sembra tutto nella norma, inoltre i loro prodotti sembrano accattivanti e sembrano costare un pochino meno con i7 7700HQ di base.
Stavo valutando il N800 anche se il P641HK mi attira molto per le dimensioni minori e i 500gr in meno. Levato questo sembrano praticamente identici (a parità di vga) quindi mi chiedo se la scelta non debba ricadere solo sul fattore portabilità.
Consigli?
lck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 18:37   #842
p.francesconi
Senior Member
 
L'Avatar di p.francesconi
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 719
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
Ecco il 3dmark firestrike su un clevo p870tm con cpu i7-8700k con una gtx1070 MXM overclockata (con Mobile Pascal TDP Tweaker http://forum.notebookreview.com/thre...thread.806161/)



questo è il firestrike ultra di un clveo p870dm con i7-6700k e MXM MSI Gtx1070

e qui l'andamento al variare del TDP



come termine di paragone questi sono screenshot di un clevo p775dm3 con i7-6700k e gtx1080 stock
https://www.notebookcheck.net/Euroco....178427.0.html


Ciao Sicily a dire il vero mi suonano un pò strani questi risultati con 6700k/8700k e gtx 1070, hanno punteggi pari alla gtx 1080!

ho trovato questi dati su notebookcheck:

3DMark - Fire Strike Score
Eurocom Sky X4C Eurocom 8700K RAM 32768 MB GTX 1080 1657 / 10010 MHz 8192MB GDDR5X 388.13 PUNTEGGIO : 18551

3DMark - Fire Strike Graphics
Eurocom Sky X4C Eurocom 8700K RAM 32768 MB GTX 1080 1657 / 10010 MHz 8192MB GDDR5X 388.13 PUNTEGGIO : 20909

Effettivamente il mio i7 7700k con gtx 1080 fa:

3DMark - Fire Strike Score 18115
3DMark - Fire Strike Graphics 23050
__________________

Trattative:
actze, djfolle27, M4rko

Ultima modifica di p.francesconi : 11-02-2018 alle 18:29.
p.francesconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 19:45   #843
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da p.francesconi Guarda i messaggi
Ciao Sicily a dire il vero mi suonano un pò strani questi risultati con 6700k/8700k e gtx 1070, hanno punteggi pari alla gtx 1080!

ho trovato questi dati su notebookcheck:

3DMark - Fire Strike Score
Eurocom Sky X4C Eurocom 8700K RAM 32768 MB GTX 1080 1657 / 10010 MHz 8192MB GDDR5X 388.13 PUNTEGGIO : 18551

3DMark - Fire Strike Graphics
Eurocom Sky X4C Eurocom 8700K RAM 32768 MB GTX 1080 1657 / 10010 MHz 8192MB GDDR5X 388.13 PUNTEGGIO : 20909

Effettivamente il mio i7 7700k con gtx 1080 fa:

3DMark - Fire Strike Score 18069
3DMark - Fire Strike Graphics 22919
ciao p.francesconi la tua 1080 è stock mentre quelle gtx1070 sono overclockate e girano come una 1080
hanno sbloccato il TDP in sostanza con un programmer
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 19:49   #844
p.francesconi
Senior Member
 
L'Avatar di p.francesconi
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 719
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
ciao p.francesconi la tua 1080 è stock mentre quelle gtx1070 sono overclockate e girano come una 1080
hanno sbloccato il TDP in sostanza con un programmer
Ah interessante! Volendo potrei farlo anche sulla mia gtx 1080?
__________________

Trattative:
actze, djfolle27, M4rko
p.francesconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 20:44   #845
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da p.francesconi Guarda i messaggi
Ah interessante! Volendo potrei farlo anche sulla mia gtx 1080?
eh si è forte la cosa
meglio chiedere a Coolane la su NBR perchè ho scoperto da poco sta roba e non ne so molto di come fare
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 06:50   #848
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
Eurocom Sky X4C (i7-8700K, GTX 1080, Clevo P751TM1-G) Laptop Review
https://www.notebookcheck.net/Euroco....281388.0.html
Quello:eurocom è mostruoso, praticamente un desktop portatile, forse l'unico difetto degno di nota è lo schermo che ha qualche problemino di bleeding leggero,ma x il resto è davvero una macchina da guerra...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 09:59   #851
DiPancrazio82
Senior Member
 
L'Avatar di DiPancrazio82
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: L'Aquila-Pescara
Messaggi: 3141
Per levarmi il dubbio sulla garanzia dall'estero ho scritto direttamente al negozio(in Olanda) e, a parte le risposte in 0,001 sec, mi ha sorpreso non poco...ovviamente la spedizione è a loro poichè non ci sono centri ufficiali in Italia...

la loro risposta:
The laptop comes standard with 2 years carry-in warranty (purchase with or without VAT), you can upgrade this to Pickup & Return warranty (this is valid within Europe).
Yes, you have to send it back to us. There are no service centers in Italy.

vi risulta? io so che in Italia , acquistando con p.iva e detraendo l'acquisto si ha 1 solo anno di garanzia...
__________________

Mio PC : CM690 Lite II Windowed - AMD Phemon2 1055T@3920 @1,344v - Gigabyte GA-870A UD3@280Mhz - DDR3 Kingstone 1333@1500 CL7 - Scythe Ninja3 + Scythe Kaze - 2x500GB seagate Barracuda 7200.12 in RAID0 - GTS250 OC Edition - ANTEC EarthWatts 650W - Creative SB Audigy 2 - i9000 @ Sconcau Black 3.0
DiPancrazio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 10:13   #852
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da DiPancrazio82 Guarda i messaggi
Per levarmi il dubbio sulla garanzia dall'estero ho scritto direttamente al negozio(in Olanda) e, a parte le risposte in 0,001 sec, mi ha sorpreso non poco...ovviamente la spedizione è a loro poichè non ci sono centri ufficiali in Italia...

la loro risposta:
The laptop comes standard with 2 years carry-in warranty (purchase with or without VAT), you can upgrade this to Pickup & Return warranty (this is valid within Europe).
Yes, you have to send it back to us. There are no service centers in Italy.

vi risulta? io so che in Italia , acquistando con p.iva e detraendo l'acquisto si ha 1 solo anno di garanzia...
c'è da discriminare fra garanzia legale e garanzia del produttore.
quella legale è di:
-12 mesi per utenti con p.iva
-24 mesi per utenti consumer
quella del produttore invece è aggiuntiva e può anche essere di 24 mesi e dipende dal produttore appunto

Ci sono diversi rivenditori in Italia e danno assistenza loro direttamente in caso di guasti per quello che ne so. in alcuni casi comunque questi ultimi fanno uso dell'assistenza clevo che credo stia in germania o uk

Ultima modifica di sicily428 : 15-02-2018 alle 10:15.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 10:19   #853
DiPancrazio82
Senior Member
 
L'Avatar di DiPancrazio82
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: L'Aquila-Pescara
Messaggi: 3141
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
c'è da discriminare fra garanzia legale e garanzia del produttore.
quella legale è di:
-12 mesi per utenti con p.iva
-24 mesi per utenti consumer
quella del produttore invece è aggiuntiva e può anche essere di 24 mesi e dipende dal produttore appunto

Ci sono diversi rivenditori in Italia e danno assistenza loro direttamente in caso di guasti per quello che ne so. in alcuni casi comunque questi ultimi fanno uso dell'assistenza clevo che credo stia in germania o uk
Quindi pensi avrei 24mesi (sempre con p.iva intendo) anche da Santech?
__________________

Mio PC : CM690 Lite II Windowed - AMD Phemon2 1055T@3920 @1,344v - Gigabyte GA-870A UD3@280Mhz - DDR3 Kingstone 1333@1500 CL7 - Scythe Ninja3 + Scythe Kaze - 2x500GB seagate Barracuda 7200.12 in RAID0 - GTS250 OC Edition - ANTEC EarthWatts 650W - Creative SB Audigy 2 - i9000 @ Sconcau Black 3.0
DiPancrazio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 10:23   #854
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da DiPancrazio82 Guarda i messaggi
Quindi pensi avrei 24mesi (sempre con p.iva intendo) anche da Santech?

36 mesi

"Come funziona l'assistenza?
SANTECH riscuote un notevole successo tra privati, professionisti e PMI per un pacchetto qualità/pezzo/prestazioni/configurazioni/assistenza imbattibile. L'assistenza post-vendita è organizzata in modo da funzionare benissimo, Pick up&Return con intervento in max 48 ore, fino ad ora, grazie anche ad una difettosità bassissima, non abbiamo mai sforato le 24 ore per l'intervento e non raggiungiamo mai il budget messo a disposizione pertanto lo usiamo anche per interventi che non sarebbero da intendersi in garanzia. La durata standard della garanzia che offriamo è di 3 anni.
La flessibilità con la quale viene applicata è massima, nel malaugurato caso dovesse succedere qualcosa ad un nostro notebook, se la risoluzione del problema non richiede il Nostro intervento diretto (RAM, HD, SSD, ODD, VGA, Tastiera, Alimentatore, ect), possiamo inviare direttamenre il ricambio ed offire supporto telefonico per il montaggio.
Invece, nel caso in cui l'intervento necessiti di un rientro nei Nostri laboratori, manderemo il ritiro e riconsegna del notebook con spedizione assicurata tutto a Nostre spese ed in media 3-4 giorni si riavrà il notebook perfettamente funzionante.
Il tutto è possibile poiché siamo gli unici ad avere un magazzino ricambi in sede con componenti sempre disponibili.
La difettosità nel nostro settore per i componenti prettamente elettronici segue leggi completamente aleatorie e soprattutto per prodotti high-end è fondamentale avere un'azienda che offre un'assistenza eccellente come la Nostra."
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 16:19   #858
pimpus
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 191
aggiornamenti (ultimi 6 mesi)

Ciao a tutti, sbaglio o non ci sono grosse novità sul fronte Clevo?

Almeno per la parte "bassa" che seguo io (N850HJ / HL e simili) ho notato che:
- (quasi) nessuno ha deciso di utilizzare (sempre x config. basse eh) i nuovi processori ULV 8th gen, che sono molto più performanti della gen. precedente (al punto che un 8550u viaggia più o meno come un 6700HQ o 7300HQ) quindi perché non includerli?
- l'update dei processori mobile HQ mi pare evidente, ormai, che è andato in ritardo e quindi ad oggi siamo sempre come 1 anno fa con i vari 7700HQ ecc.
- paradosso finale (io mi segno tutto) i prezzi, a parità di configurazione, sono pure saliti (da 50 a 100 EUR! vedi es. RaionBook N3b).

In sintesi io che cerco un notebook con GPU di fascia bassa (e CPU "media" o medio-alta) ora come ora non trovo alcuna soddisfazione con i Clevo.

O forse ho guardato male?
pimpus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 20:19   #859
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da pimpus Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sbaglio o non ci sono grosse novità sul fronte Clevo?

Almeno per la parte "bassa" che seguo io (N850HJ / HL e simili) ho notato che:
- (quasi) nessuno ha deciso di utilizzare (sempre x config. basse eh) i nuovi processori ULV 8th gen, che sono molto più performanti della gen. precedente (al punto che un 8550u viaggia più o meno come un 6700HQ o 7300HQ) quindi perché non includerli?
- l'update dei processori mobile HQ mi pare evidente, ormai, che è andato in ritardo e quindi ad oggi siamo sempre come 1 anno fa con i vari 7700HQ ecc.
- paradosso finale (io mi segno tutto) i prezzi, a parità di configurazione, sono pure saliti (da 50 a 100 EUR! vedi es. RaionBook N3b).

In sintesi io che cerco un notebook con GPU di fascia bassa (e CPU "media" o medio-alta) ora come ora non trovo alcuna soddisfazione con i Clevo.

O forse ho guardato male?
sono in ritardo su tutto il fronte con le cpu coffee lake, sia per la fascia bassa che la fascia alta (non a caso hanno annunciato di recente le cpu mobile 4c 8t e 6c 12t ma non si sa ancora quando saranno davvero disponibili). Non è un problema solo di Clevo questo, temo sia colpa di Intel e i recenti "problemucci" di bugs credo stiano contribuendo a incasinare la scaletta di rilascio

Ps: riguardo ai modelli Clevo di fascia alta P775TM ho avuto conferma da 3 dei 4 rivenditori italiani che le cpu supportate sono limitate ai 4 modelli presenti nei configuratori per limitazioni imposte nei bios clevo (quindi non si può installare una qualsiasi cpu Coffee Lake ma solo i5 8400, i5 8600k, i7 8700 e 8700k). A loro dire quindi l'aggiornabilità è limitata ad una ipotetica quanto improbabile volontà di Clevo di aggiornare i bios in futuro, includendo tutte le cpu Coffee Lake e le successive cpu compatibili col socket 1151 su Z370.
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.

Ultima modifica di marcof12 : 19-02-2018 alle 20:31.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 11:17   #860
pimpus
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
sono in ritardo su tutto il fronte con le cpu coffee lake, sia per la fascia bassa che la fascia alta (non a caso hanno annunciato di recente le cpu mobile 4c 8t e 6c 12t ma non si sa ancora quando saranno davvero disponibili). Non è un problema solo di Clevo questo, temo sia colpa di Intel e i recenti "problemucci" di bugs credo stiano contribuendo a incasinare la scaletta di rilascio
.

Per la fascia bassa però sono uscite, a fine estate. Parlo dei processori ULV di ottava generazione (che per incasinare le cose hanno chiamato "Kaby Lake Refresh") e leggo che vanno molto bene (= grande balzo in avanti rispetto al precedente/7th gen). Invece le cpu più potenti per portatili (le "HQ") se ricordo bene erano previste per fine 2017 ossia da (massimo) gen-18 si dovevano vedere i vari portatili/clevo con tali nuove CPU.

Certamente non è un problema di Clevo, ci mancherebbe.
E' semmai un problema "mio" che sto cambiando notebook e avevo aspettato tali CPU e ora mi vedo prob. costretto a ripiegare su soluzioni con le ULV 8th gen citate che tuttavia appunto non sono quasi per nulla implementate da Clevo se non - come i grandi marchi - per prodotti simil-ultrabook (mal dissipati) e spesso senza GPU dedicata; prodotto che non mi esalta.
pimpus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v