Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Black Friday 2020! Siamo ''live'' con tutti gli sconti
Black Friday 2020! Siamo ''live'' con tutti gli sconti
Il Black Friday è arrivato e oggi è il vero giorno degli sconti. Abbiamo deciso di seguire ancora più da vicino tutte le offerte, gli sconti e le promozioni che Amazon ma anche gli altri store online realizzeranno in questa giornata. Un articolo in aggiornamento continuo che vi permetterà di avere sempre a vista le offerte per il Black Friday 2020.
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video
Con Watch Dogs: Legion, NVIDIA e Ubisoft portano avanti la loro collaborazione che ormai perdura da qualche anno. In particolare, il nuovo titolo a mondo aperto supporta riflessi in Ray Tracing e DLSS che, tramite tecnologie di intelligenza artificiale, gestisce il super sampling di bordi e texture per migliorare la qualità e le prestazioni
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress
Le offerte di Tophost spaziano dalle formule più semplici, pensate per chi vuole realizzare i primi siti amatoriali, ad altre dedicate più complete, che includono tutti gli strumenti necessari per mettere in piedi un e-commerce in pochi clic
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2018, 12:43   #5041
LacioDromBuonViaggio
Senior Member

L'Avatar di LacioDromBuonViaggio

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
dicono di tenere il 3g, pare che il problema delle chiamate sia legato alla rete 4g. io uso solo i dati (la sim è dentro un ipad) e non mi accorgo del problema.

Mio papà ha forzato il 3g e per ora va bene. Mia sorella lo usa in automatico 4g/3g e a parte un giorno mi pare non abbia problemi.
Si tratta comunque di utilizzi "blandi", nessuno dei due lo usa per lavoro
Ho un MOTO G prima generazione.
Il 4G non sa nemmeno cosa sia
Anche io non lo uso per lavoro, però quando sono in macchina è quasi impossibile rintracciarmi. Ieri doveva passare il tipo delle pizze ed ero in paranoia che non riuscisse a chiamarmi...
Aeroengine II BBA Black | Asus P5N-T Deluxe 780i | Intel E8400 C0 @4,050Ghz 1,35v + TR Ultra-120 eXtreme | Corsair 2x2GB PC6400 XMS2 DHX @900Mhz 2,15v | XFX 8800 GT 512MB @730/990 + TR HR-03 Rev. A | Tagan TG500-BZ | Zalman ZM-MFC2 Fan Control | WD Raptor 10000rpm 150 GB + 1,5TB | Iiyama ProLite E2607WSV
LacioDromBuonViaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 12:48   #5042
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da LacioDromBuonViaggio Guarda i messaggi
Ho un MOTO G prima generazione.
Il 4G non sa nemmeno cosa sia
Anche io non lo uso per lavoro, però quando sono in macchina è quasi impossibile rintracciarmi. Ieri doveva passare il tipo delle pizze ed ero in paranoia che non riuscisse a chiamarmi...
Allora ti conviene cambiare, il telefono deve funzionare senza generare patemi d'animo.

Tanto non si parla di grosse cifre, un paio di caffè in meno al mese e sei a posto
Old 26-11-2018, 12:52   #5043
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Allora ti conviene cambiare, il telefono deve funzionare senza generare patemi d'animo.

Tanto non si parla di grosse cifre, un paio di caffè in meno al mese e sei a posto
il problema del 3g non ce l'ha solo iliad, quando avevo il mi max 2 senza b20 ero perennemente in 3g e nessun operatore funzionava decentemente (dati). secondo me le antenne del 3g le stanno man mano spegnendo lasciandone qualcuna sporadica solo per la linea voce, quindo oltre a cambiare operatore mi sa che deve cominciare a pensare anche a cambiare smartphone
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 14:18   #5044
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
il problema del 3g non ce l'ha solo iliad, quando avevo il mi max 2 senza b20 ero perennemente in 3g e nessun operatore funzionava decentemente (dati). secondo me le antenne del 3g le stanno man mano spegnendo lasciandone qualcuna sporadica solo per la linea voce, quindo oltre a cambiare operatore mi sa che deve cominciare a pensare anche a cambiare smartphone
Non è possibile che le tolgano, non tutti gli operatori virtuali hanno il VoLTE e non tutti i telefoni lo supportano. Per cui se sei in 4G senza VoLTE ( ILIAD HO-MObile Kena etc ) necessarimente deve scambiare su 2G o 3G per poter iniziare la chiamata voce.
E' il 2G il prossimo ad essere dismesso .

.
Intel i5-6600K@4200- Corsair H75 - Asrock Z170-ProfGaming-i7 - G.Skill 2x8GB 3000 - ZeroSwap - Crucial M550256GB - WD 3xWD5000AAKX_RAID0 - WD WD10EZEX 1TB - Tsst SH-224DB - CoolMaster GX650W - Philips Brilliance 272B -- Nikon D7k -Nikkor 18-105VR / 18-200VRii - Tamron 17-50 SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 14:44   #5045
LacioDromBuonViaggio
Senior Member

L'Avatar di LacioDromBuonViaggio

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sardegna
Quote:
Il cellulare ho in previsione di cambiarlo a breve, ma a ILIAD avrei dato almeno un annetto...
Aeroengine II BBA Black | Asus P5N-T Deluxe 780i | Intel E8400 C0 @4,050Ghz 1,35v + TR Ultra-120 eXtreme | Corsair 2x2GB PC6400 XMS2 DHX @900Mhz 2,15v | XFX 8800 GT 512MB @730/990 + TR HR-03 Rev. A | Tagan TG500-BZ | Zalman ZM-MFC2 Fan Control | WD Raptor 10000rpm 150 GB + 1,5TB | Iiyama ProLite E2607WSV
LacioDromBuonViaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 08:22   #5046
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Potrebbe essere l'occasione:
https://wp.me/p3bwIx-y9I

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 08:47   #5047
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
abbandonata Iliad dopo ennesimo weekend di "buffer" sulla rete mobile... su Genova purtroppo è inutilizzabile come operatore principale sul telefono se si usano pesantemente servizi di rete come un banale stream musicale o file in cloud.
nonostante il 4G velocità di 0,5mbps in down e 1mbps in up la maggiorparte del tempo...
ormai erano mesi che continuavo ad usare la sim con il numero secondario su TIM per la connessione...

un peccato perchè quest'estate nello spezzino volava il 4G+

riproverò quando il servizio nella mia città sarà almeno simile a quello di TIM e Voda.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 10:57   #5048
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
Città: MB
io sto ancora aspettando il rimborso di un recesso (fra l'altro chiesto rimborso su altra linea iliad).....20 gg di ritardo....ho già chiamato 3 volte
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 10:58   #5049
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Potrebbe essere l'occasione:
https://wp.me/p3bwIx-y9I

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
l'occasione per vincolare i clienti
Old 27-11-2018, 11:11   #5050
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
l'occasione per vincolare i clienti
Se vogliono vincolare i clienti è perchè hanno paura che scappino...
Se scappano possono essere per via del servizio offerto o delle tariffe applicate.
Old 27-11-2018, 11:29   #5051
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Si, gli altri fanno gli operator attack su Iliad per magnanimità verso i consumatori, sanno che andrebbero via comunque e vogliono aiutarli...
Old 27-11-2018, 11:37   #5052
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Quote:
Se scappano possono essere per via del servizio offerto o delle tariffe applicate.

adesso fanboy o mica fanboy...lasciamo stare.

se siete dove iliad è coperta bene è un discorso diversamente non lo vedo ancora come operatore affidabile, 'unico' da utilizzare, poi quando avrà la sua rete rivaluterò....
Old 27-11-2018, 11:40   #5053
Abel Wakaam
Senior Member

L'Avatar di Abel Wakaam

Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Quote:
Io sono scappato un paio di mesi fa, ma sto aspettando l'offerta giusta per tornare.
Se esce una proposta da 100 Giga a 5 Euro, torno di sicuro tanto prima o poi sistemeranno questi problemi di gioventù!
Old 27-11-2018, 11:41   #5054
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Si, gli altri fanno gli operator attack su Iliad per magnanimità verso i consumatori, sanno che andrebbero via comunque e vogliono aiutarli...
gli altri fanno operator attack per togliere clienti ad iliad in modo che non abbia vita facile (non dico breve perchè ha già comprato le frequenze del 5g) e vada quanto più in rosso possibile. detto questo iliad ci sta già pensando da sola () quindi godiamoci le tariffe a basso costo finchè durano
Old 27-11-2018, 11:57   #5055
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
Io sono scappato un paio di mesi fa, ma sto aspettando l'offerta giusta per tornare.
Se esce una proposta da 100 Giga a 5 Euro, torno di sicuro tanto prima o poi sistemeranno questi problemi di gioventù!
anche io tornerò non appena mettono apposto la rete a Genova e inseriscono il supporto VoLTE

come giga me ne bastano anche molti meno, preferisco una qualità di rete e linea almeno vicina a quelle TIM e Voda.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 12:07   #5056
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
bè 100 gb 5 euro su una rete funzionante al pari dei concorrenti, ci torno pure io !
Old 27-11-2018, 12:07   #5057
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
gli altri fanno operator attack per togliere clienti ad iliad in modo che non abbia vita facile (non dico breve perchè ha già comprato le frequenze del 5g) e vada quanto più in rosso possibile. detto questo iliad ci sta già pensando da sola () quindi godiamoci le tariffe a basso costo finchè durano
Ah, guarda, ci sono fior fior di previsioni per una chiusura di Iliad nel corso del 2019.
Godiamocele...ma qualche analista, poco -ista, a Settembre sosteneva che le offerte erano finite perchè il cuggino diceva che la gente va via da Iliad aggrappandosi alle cime, come gli americani dall'ambasciata di Saigoon, e quindi gli altri avrebbero alzato i prezzi...tanto i clienti arrivavano come mosche.
Per fortuna che Kena aveva analisti, molto -isti, che non se ne sono accorti e credo che farò la portabilità con la Christmas
Old 27-11-2018, 17:17   #5058
Quiksilver
Senior Member

L'Avatar di Quiksilver

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
ciao a tutti, ho un contratto vodafone da 13 euro al mese con ricaricabile e vivo a torino. mi consigliate di passare a iliad?
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 18:08   #5059
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
anche io tornerò non appena mettono apposto la rete a Genova e inseriscono il supporto VoLTE

come giga me ne bastano anche molti meno, preferisco una qualità di rete e linea almeno vicina a quelle TIM e Voda.

Comunque si dice a -staccato- posto, non apposto 😢
Old 27-11-2018, 18:15   #5060
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Ah, guarda, ci sono fior fior di previsioni per una chiusura di Iliad nel corso del 2019.
Godiamocele...ma qualche analista, poco -ista, a Settembre sosteneva che le offerte erano finite perchè il cuggino diceva che la gente va via da Iliad aggrappandosi alle cime, come gli americani dall'ambasciata di Saigoon, e quindi gli altri avrebbero alzato i prezzi...tanto i clienti arrivavano come mosche.
Per fortuna che Kena aveva analisti, molto -isti, che non se ne sono accorti e credo che farò la portabilità con la Christmas
il ragionamento non è del tutto senza senso, perchè piuttosto che pagare (numeri esemplificativi) 5€ ad iliad per avere una linea spesso non funzionante si preferisce pagare quasi il doppio per avere una linea funzionante. certo non possono fare aumenti dopo 3 mesi, ci vorranno almeno un paio d'anni per portare le tariffe dagli attuali 5-6€ ai 10€ che erano il minimo fino all'uscita di iliad, ma ci arriveremo.
 Rispondi

Black Friday 2020! Siamo ''live'' con tutti gli sconti Black Friday 2020! Siamo ''live'' con tutti gli ...
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con...
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per...
Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone Sony del 2020. La recensione Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone So...
Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con CPU Intel Lakefield Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con ...
Le offerte di Cafago di oggi, tra monito...
Come i computer quantistici ci aiuterann...
App Android su Windows: c'è ancor...
Libra: la criptovaluta di Facebook al de...
Sul dark web sono in vendita le credenzi...
Volvo allena le auto a guida autonoma co...
Redmi: il sotto marchio di Xiaomi lancia...
Il Black Friday di Unieuro: Apple AirPod...
MakeAmazonPay è la campagna inter...
YouTube in 8K arriva anche sulle Android...
Il Regno Unito alle prese con l'e-waste:...
Apple prepara il ritorno di Force Touch?...
Windows 10 20H2 quasi sul 10% dei comput...
Il Black Friday di Lenovo: le offerte su...
La Francia tira dritto e batte cassa con...
Opera Portable
Opera 72
FurMark
3DMark
GPU Caps Viewer
Zoom Player Free
CrystalDiskMark
OCCT
HWMonitor
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full