Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2020, 21:54   #17301
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068


Ping 66 anziche' i soliti 27....

515 mbps anziche' 915 mbps...

Sia su Vodafone Milano che su Eolo Milano...

Pazienza...
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 22:22   #17302
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4834
anche a me , prima volta che si è alzato il ping di solito sto sui 3/4



__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 22:27   #17303
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi


Ping 66 anziche' i soliti 27....

515 mbps anziche' 915 mbps...

Sia su Vodafone Milano che su Eolo Milano...

Pazienza...


Il tempo che ho postato, ho iniziato una partita a The Division 2 con Google Stadia. Indicatore connessione giallo ma poi passato a verde in 10 minuti. Linea tornata normale in mezz'ora...

Mi sa che il picco e' tra le 20 e le 22:30....
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 22:32   #17304
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4834


tornata normale
__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 22:50   #17305
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Ci mancherebbe. Il picco della giornata dove la gente si connette maggiormente è la sera, fra le 19 e le 22:30.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 23:02   #17306
Maxcorrads
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 2343
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Ci mancherebbe. Il picco della giornata dove la gente si connette maggiormente è la sera, fra le 19 e le 22:30.
A me stadia continua ad andare piano, è ancora ballerino, e anche oggi pomeriggio.
Vabbè, ho capito che va così, terrò duro
__________________
Vodafone FTTH Business - 1000/200 Open Fiber
Maxcorrads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2020, 00:00   #17307
Maxcorrads
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 2343
Olè!! Si è stappato stadia!!!
__________________
Vodafone FTTH Business - 1000/200 Open Fiber
Maxcorrads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2020, 10:40   #17308
CKY
Senior Member
 
L'Avatar di CKY
 
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
Messaggi: 658
Secondo me me ho le stesso problema con vodafone su Torino. Ottengo piu o meno gli stessi risultati tra le 21 e le 23.
Troppa gente ha messo sky Q o altro, perlomeno nel mio palazzo. Per me è il gestore che fa capping o semplicemente non ancora comprato banda a sufficienza. Adesso sono a banda piena.

https://www.speedtest.net/my-result/...6-c5418dd28322
CKY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2020, 11:43   #17309
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads Guarda i messaggi
A me sempre basso
Io l'ho fatto ora 4 volte nell'arco di 5 min.
Primo test a 2.xxMb, secondo a 147Mb, terzo a 169Mb (è una FTTC la mia), quarto di nuovo a 2.9Mb

Diciamo che sempre tappato non lo è (da me) ma di certo ci sono delle rotte congestionate che se scelte ...
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2020, 11:57   #17310
Maxcorrads
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 2343
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Io l'ho fatto ora 4 volte nell'arco di 5 min.
Primo test a 2.xxMb, secondo a 147Mb, terzo a 169Mb (è una FTTC la mia), quarto di nuovo a 2.9Mb

Diciamo che sempre tappato non lo è (da me) ma di certo ci sono delle rotte congestionate che se scelte ...
Adesso è a circa 19 mbps, stamattina alle 10 andava a oltre 300 (purtroppo ho provato da Wi-Fi quindi non so a quanto andava effettivamente, ma comunque era bello libero).

Ok lockdown, ok tanto traffico, però da cliente mi aspetto che prima o poi venga risolta questa problematica, il fatto che anche altri operatori soffrano di questi cali non è una scusa sufficiente.

Comunque, ripeto, non mi fa alcuna differenza al momento (fra settimana un po’ di più, dato che su github e hetzner non c’è tanta banda) tra l’altro non uso stadia, però un po’ mi scoccia. Speriamo che rafforzino la rete
__________________
Vodafone FTTH Business - 1000/200 Open Fiber
Maxcorrads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2020, 21:50   #17311
spock67
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 101
Qualcuno ha esperienza su Tiscali con il d-link dva-5593 (al posto del classico Technicolor in dotazione)?

E' in offerta in questi giorni a 99€ e ci stavo facendo un pensierino. Tuttavia leggendo in giro ho visto che il modello 5592 aveva alcuni problemi su tiscali, in particolare nella parte VoIP (ad esempio invisibilità ID chiamante).
spock67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 14:28   #17312
Flambert
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 9
Salve ragazzi vorrei due informazioni:
La prima : Se creo una connessione pppoe devo pagare un qualcosa in più in bolletta?
Seconda : Possibile che su xbox, lo speedtest non superi mai i 350mb/s mentre su pc arrivo a 920mb/s?
Flambert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 14:58   #17313
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Flambert Guarda i messaggi
Salve ragazzi vorrei due informazioni:
La prima : Se creo una connessione pppoe devo pagare un qualcosa in più in bolletta?
Seconda : Possibile che su xbox, lo speedtest non superi mai i 350mb/s mentre su pc arrivo a 920mb/s?
Secondo me non ce la fa la XBOX ha fare il test a piena banda, ma poi alla console 350 MBit sono anche troppi a mio parere.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 17:09   #17314
Flambert
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Secondo me non ce la fa la XBOX ha fare il test a piena banda, ma poi alla console 350 MBit sono anche troppi a mio parere.
ok grazie, mentre pppoe sai qualcosa?
Flambert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 20:17   #17315
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da Flambert Guarda i messaggi
Salve ragazzi vorrei due informazioni:

La prima : Se creo una connessione pppoe devo pagare un qualcosa in più in bolletta?

Seconda : Possibile che su xbox, lo speedtest non superi mai i 350mb/s mentre su pc arrivo a 920mb/s?
E ti lamenti a 350mb su xbox? A me sono oramai mesi che dalle 19 alle 23 non va a più di 5mb..meritano di fallire..e non fanno nulla per sistemare..oramai in zona monza e Milano sono uno schifo totale

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 21:28   #17316
Maxcorrads
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 2343
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
E ti lamenti a 350mb su xbox? A me sono oramai mesi che dalle 19 alle 23 non va a più di 5mb..meritano di fallire..e non fanno nulla per sistemare..oramai in zona monza e Milano sono uno schifo totale

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
5 mb ovunque? Beh, io cambierei subito!
__________________
Vodafone FTTH Business - 1000/200 Open Fiber
Maxcorrads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 22:08   #17317
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads Guarda i messaggi
5 mb ovunque? Beh, io cambierei subito!
La sera va uno schifo..se durante la giornata vado anche a 950mb durante la sera gli stessi siti non vanno oltre i 40/80mb..uno schifo..
Non cambio perché fra poco cambio casa e saluto tiscali una volta per tutte.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 22:27   #17318
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
E ti lamenti a 350mb su xbox? A me sono oramai mesi che dalle 19 alle 23 non va a più di 5mb..meritano di fallire..e non fanno nulla per sistemare..oramai in zona monza e Milano sono uno schifo totale

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Un anno fà circa la tolsi per questa tipologia di problematica, (andando poi a buscarmi altre problematiche gravi sull'altro operatore... meno male risolte.... ) specialmente per il ping alto nelle ore serali, e saturazioni su link esteri, per un discorso gaming multiplayer... noto con dispiacere che dopo un anno non hanno ancora adeguato la rete al carico che hanno, maggiorato per via del covid, e pensare che giorno dopo giorno aumentano anche gli utenti per via di nuove aree vendibili... insomma ci sta da mettere mano e subito. Ricordo quando attivai Tiscali ftth un anno e mezzo fà, quando era tutto il trasporto affidato a open fiber.. era davvero performante... speriamo mettino a posto, ma se è un anno e ancora non hanno adeguato (benchè andava bene prima dell aumento di utilizzo causa covid) beh probabile che passerà ancora tempo..
__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB

Ultima modifica di Cla.78 : 17-11-2020 alle 22:31.
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 22:49   #17319
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da Cla.78 Guarda i messaggi
Un anno fà circa la tolsi per questa tipologia di problematica, (andando poi a buscarmi altre problematiche gravi sull'altro operatore... meno male risolte.... ) specialmente per il ping alto nelle ore serali, e saturazioni su link esteri, per un discorso gaming multiplayer... noto con dispiacere che dopo un anno non hanno ancora adeguato la rete al carico che hanno, maggiorato per via del covid, e pensare che giorno dopo giorno aumentano anche gli utenti per via di nuove aree vendibili... insomma ci sta da mettere mano e subito. Ricordo quando attivai Tiscali ftth un anno e mezzo fà, quando era tutto il trasporto affidato a open fiber.. era davvero performante... speriamo mettino a posto, ma se è un anno e ancora non hanno adeguato (benchè andava bene prima dell aumento di utilizzo causa covid) beh probabile che passerà ancora tempo..
Non sistemeranno per me..costo troppo alti e la maggior parte degli utenti non si accorge della differenza giorno/sera visto che la usa per lavorare e di giorno va bene.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 15:18   #17320
Maxcorrads
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 2343
Qualcuno ha problemi a navigare? Ho perso la linea, si è ricollegato e non riesco ad accedere a github.com e fatico ad aprire ansa.it
__________________
Vodafone FTTH Business - 1000/200 Open Fiber
Maxcorrads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v