Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress
Le offerte di Tophost spaziano dalle formule più semplici, pensate per chi vuole realizzare i primi siti amatoriali, ad altre dedicate più complete, che includono tutti gli strumenti necessari per mettere in piedi un e-commerce in pochi clic
Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone Sony del 2020. La recensione
Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone Sony del 2020. La recensione
Se Sony Xperia 1 II erano uno smartphone rivolto a utenti molto esigenti in fatto di "creatività", Xperia 5 II è meno estremo e punta a un pubblico più vasto. Rispetto al modello più costoso ha anche qualche feature aggiuntiva e l'assenza del supporto al 4K non si fa sentire più di tanto. Rimangono affidabilità e prestazioni, il tutto impreziosito dai 120Hz che mancavano su Xperia 1 II. Ecco la nostra recensione.
Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con CPU Intel Lakefield
Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con CPU Intel Lakefield
Dimensioni molto compatte, raffreddamento completamente passivo e silenzioso e bel design: queste le caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy Book S, notebook che si contraddistingue dai concorrenti per l'utilizzo di un processore Intel Core della famiglia Lakefield con architettura ibrida. Il consumo contenuto non permette però di far registrare prestazioni allineate alla media dei notebook sottili.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2020, 21:24   #6261
attila83
Senior Member

L'Avatar di attila83

Iscritto dal: Apr 2009
Gia ci sono passato cambiata 4 volte la tastiera dall'apple store e ho chiesto la sostituzione al quinto cambio, per tutta risposta me l'hanno ricambiata per la 5 volta in quanto non è prevista la sostituzione... E' inutile come combattere contro un mulino al vento!!!
Old 01-10-2020, 09:54   #6262
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da attila83 Guarda i messaggi
Gia ci sono passato cambiata 4 volte la tastiera dall'apple store e ho chiesto la sostituzione al quinto cambio, per tutta risposta me l'hanno ricambiata per la 5 volta in quanto non è prevista la sostituzione... E' inutile come combattere contro un mulino al vento!!!
io lo porterò in AS nella speranza, ma non ci conto molto. Diciamo che visto che mi scade il quarto anno di garanzia estesa per la tastiera, approfitto dell'ultimo cambio

Parziale OT
Sto usando l'iMac come schermo esterno del mio MacBook Pro. Funziona tutto abbastanza bene, ma mi farebbe comodo poter usare tastiera la magic keyboard e il Magic Mouse alternandoli tra iMac e MacBook. Conoscete qualche modo?
Old 01-10-2020, 10:03   #6263
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da attila83 Guarda i messaggi
in USA sono molto più flessibili in questo e dopo 3 riparazioni te lo cambiano
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 19:25   #6264
serniko97
Member

L'Avatar di serniko97

Iscritto dal: Oct 2014
Mi spiace che a nessuno di voi abbiano cambiato il Mac, strano.

Oggi dovevano chiamarmi ma non ho ricevuto chiamate e quindi temevo brutte notizie.

Li ho chiamati io chiedendo a che punto fossero le pratiche e mi hanno risposto che la richiesta è stata accettata.
Ora dovrò formattare il Mac che verrà ritirato da un corriere, appena lo ricevono spediscono un modello nuovo (non so ancora quale). Non è possibile fare il cambio all'Apple Store perché a detta loro sono 2 canali di assistenza completamente distinti.

La cosa strana è che si sono dimenticati di inserire nella pratica il problema alla tastiera ed hanno specificato solamente il problema alla batteria che non è nemmeno più coperta da garanzia.
Old 02-10-2020, 09:44   #6265
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da serniko97 Guarda i messaggi
Mi spiace che a nessuno di voi abbiano cambiato il Mac, strano.

Oggi dovevano chiamarmi ma non ho ricevuto chiamate e quindi temevo brutte notizie.

Li ho chiamati io chiedendo a che punto fossero le pratiche e mi hanno risposto che la richiesta è stata accettata.
Ora dovrò formattare il Mac che verrà ritirato da un corriere, appena lo ricevono spediscono un modello nuovo (non so ancora quale). Non è possibile fare il cambio all'Apple Store perché a detta loro sono 2 canali di assistenza completamente distinti.

La cosa strana è che si sono dimenticati di inserire nella pratica il problema alla tastiera ed hanno specificato solamente il problema alla batteria che non è nemmeno più coperta da garanzia.
Non so quali siano le condizioni che provocano queste differenze. Io comunque provo a portarlo in AS dove avrò sicuramente più speranze che in centri autorizzati
Old 15-10-2020, 16:41   #6266
serniko97
Member

L'Avatar di serniko97

Iscritto dal: Oct 2014
Vi aggiorno sulla situazione nel caso qualcuno ne abbia bisogno (in italiano non ho trovato nulla a riguardo).
La procedura è stata un po' più travagliata del previsto, in parte a causa mia che richiamando mi assegnavano tutte le volte un assistente diverso che non conosceva la situazione. Il mio consiglio è di attendere una chiamata anche se sono già passati 2 o 3 giorni senza avere notizie.

Infatti ho dovuto far ripartire la procedura che per fortuna è stata nuovamente accettata. L'assistente di secondo livello con cui ho parlato è stato sempre molto comprensivo ed ha fatto tutto il possibile, ma decisione in merito alla sostituzione spetta però ad un altro reparto.

Dopo diversi giorni dalla prima chiamata vieni richiamato per informarti se è possibile o meno presentare la richiesta e in caso di esito positivo l'assistente formulerà una proposta di sostituzione (nel mio caso il modello base da 16" ) e ti chiederà già l'eventuale indirizzo di ritiro/spedizione. È inoltre possibile fare qualsiasi upgrade pagando la differenza e si può pure decidere se ricevere il nuovo computer prima di spedire quello vecchio versando una cauzione.
La richiesta viene poi inoltrata ad un altro reparto che dovrà accettarla tenendo conto dell'intera situazione e se tutto va a buon fine riceverai un'email con le informazioni del corriere.

Ora sono in attesa che il computer venga ritirato ed il corriere (TNT), in teoria, dovrebbe portare lui un pacco nel quale inserire il computer contenente ulteriori istruzioni, ad esempio quali accessori è obbligatorio restituire.
Mi è stato detto che potrei rimanere diverse settimane senza computer ma siccome il modello nuovo è la versione base dovrebbe essere tutto più veloce.
Old 26-10-2020, 11:13   #6267
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Sapete se si puo' cambiare la luminosita' del monitor? Vorrei portarla a 90-120 candele/qm.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 00:27   #6268
hwutente
Senior Member

Nessuno? So essere un'esigenza parecchio di nicchia, ma magari qualcuno sa come settare la luminosita' dello schermo, non quella che si comanda con le tacche ovviamente.
Old 27-10-2020, 09:42   #6269
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Nessuno? So essere un'esigenza parecchio di nicchia, ma magari qualcuno sa come settare la luminosita' dello schermo, non quella che si comanda con le tacche ovviamente.

La luminosità massima credo dipenda dal pannello per aumentarla non credo ci sia possibilità
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 12:33   #6270
hwutente
Senior Member

Grazie Teo, io vorrei abbassarla non aumentarla.
Old 27-10-2020, 15:03   #6271
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Grazie Teo, io vorrei abbassarla non aumentarla.
Ah scusami
Non ho metri di paragone di quanto sia la luminosità 90/120 candele.
Anche perchè se non erro, la luminosità si può settare fino a livelli bassissimi, anzi, anche totalmente privo di retroilluminazione.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 18:43   #6272
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Per regolare il display ad una specifica luminosità è da usare una sonda...altrimenti se non si cerca la precisione assoluta ci si può basare sulla recensioni online (se qualcuno offre i livelli di luminosità riscontrati per il tuo prodotto ai vari step). Io non ho una sonda e non posso dire nulla a riguardo, non saprei
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 10:08   #6273
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Non sono davanti per provare, ma se la questione è cambiare la luminosità in maniera automatica/script la soluzione dovrebbe essere dalle parti di ioctl, ma vado molto a memoria, però per avere più informazioni quello è certamente il punto di partenza - tra le altre cose dovrebbe essere possibile vedere il modello del pannello.
Da lì a impostare un dato valore misurato l’unica soluzione è però certamente una sonda per poter misurare il tuo pannello nei suoi valori precisi, non perderei tempo a fidarmi né di altri online che magari hanno già fatto una misura simile (chi ti garantisce che hanno lo stesso pannello con la stessa taratura), né supposizioni, valore nominale della luminosità del tuo pannello alla mano, di quale valore di luminosità corrisponda a ogni tacca di regolazione (data la luminosità massima, qual è la minima? E la retta che li congiunge siamo sicuri che è lineare o ha una curva di compensazione?).

TL; DR: strumento di taratura e automazione.
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 12:16   #6274
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
appena tornato dall'apple store per ritirare il mbp 2016 lasciato per la tastiera:
hanno cambiato tastiera e batteria come avevate detto...la tastiera nuova ha un feedback leggermente diverso e devo abituarmi (anche se è comunque meglio rispetto a quella dei nuovi 16", per i miei gusti), comunque sono sottilezze. la cosa positiva è che fa meno rumore e soprattutto il rumore è sempre uniforme per tutti i tasti...speriamo che questa non abbia più problemi.

la tastiera nuova è quella con le membrane, non so che versione sia ma è sicuramente diversa da quella che avevo originale del modello 2016.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per...
Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone Sony del 2020. La recensione Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone So...
Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con CPU Intel Lakefield Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con ...
Recensione KFA2 GeForce RTX 3070 SG (1-Click OC), c'è una quarta ventola opzionale Recensione KFA2 GeForce RTX 3070 SG (1-Click OC)...
Recensione MSI RTX 3090 SUPRIM X 24G, una fusione di eleganza e potenza Recensione MSI RTX 3090 SUPRIM X 24G, una fusion...
Tamron 17-70mm f/2.8 Di III-A VC RXD in ...
Amazon Black Friday 2020: fino al 40% di...
Huawei con AppGallery sarà Sponso...
Dove non arriva il decreto ristori inter...
Scontrino elettronico: le novità ...
MediaWorld: ecco le migliori offerte per...
SpaceX Starship SN8 ha acceso i suoi tre...
NordVPN in offerta: sicurezza e prestazi...
AOC CQ32G2SE e C32G2AE, nuovi monitor ga...
Recensione 1More ColorBuds: lo stile inc...
HMD Global, lo smartphone Nokia 3.4 &egr...
Cyberpunk 2077, nuovo trailer gameplay: ...
Chrome, adesso è possibile esegui...
Vulnerabilità zero-day critica pe...
Notebook gaming e per creator in forte s...
Opera Portable
Opera 72
FurMark
3DMark
GPU Caps Viewer
Zoom Player Free
CrystalDiskMark
OCCT
HWMonitor
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full