Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

DJI MINI 2: è davvero il drone per tutti?
DJI MINI 2: è davvero il drone per tutti?
Dopo averlo provato e confrontato coi fratelli maggiori proviamo a rispondere alla domanda che gira nella testa di molti: "DJI MINI 2 è davvero il drone per tutti?" Il più piccolo e leggero della serie Mavic guadagna in questa seconda generazione il formato RAW DNG per le foto e i video 4K 30p, facendo ora gola a molti. In fondo alla recensione trovate la nostra risposta alla domanda
Dyson Pure Humidify + cool: pulisce, sposta e umidifica l'aria di casa
Dyson Pure Humidify + cool: pulisce, sposta e umidifica l'aria di casa
Assolve 3 funzioni in un singolo prodotto Dyson Pure Humidify + cool: è un ventilatore che fa circolare l'aria di casa in diverse modalità donando refrigerio quando la temperatura è elevata. E' un umidificatore, utile in inverno per rendere l'aria meno secca; più di tutto è un purificatore, che filtra l'aria rimuovendo gli odori e le tante particelle non visibili ma pericolose che la inquinano
Recensione Asus TUF Gaming RTX 3070 OC, perfetta per giocare a 1440p
Recensione Asus TUF Gaming RTX 3070 OC, perfetta per giocare a 1440p
Abbiamo provato la Asus TUF Gaming RTX 3070 OC, versione custom della GeForce RTX 3070 di Nvidia. Il progetto dell'azienda taiwanese convince dal punto di vista delle prestazioni, delle temperature e della rumorosità, anche se la scheda è indubbiamente di grandi dimensioni. Prezzo e disponibilità, in questo momento, rimangono la vera incognita.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2020, 17:15   #1241
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
no, nessun rallentamento, anzi forse un filo più fluido (ma io prima ero intasato).
Molto comodi i widget a scomparsa sulla home, aggiorna tranquillo.

Unica cosa dicci quanto ti occupa il sistema (+"altro") prima e dopo l'aggiornamento. A me è cresciuto, ma se non sei a corto di spazio come me vai tranquillo.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2020, 21:07   #1242
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
no, nessun rallentamento, anzi forse un filo più fluido (ma io prima ero intasato).
Molto comodi i widget a scomparsa sulla home, aggiorna tranquillo.

Unica cosa dicci quanto ti occupa il sistema (+"altro") prima e dopo l'aggiornamento. A me è cresciuto, ma se non sei a corto di spazio come me vai tranquillo.
ok, quando e se procedo ti aggiorno.. in realtà anche se ho il 16gb ci tengo su poco o nulla, e negli anni avendolo usato solo per straming molte versioni di IOs le ho saltate a pie pari, ergo non ha su residui di troppi update...
Old 25-10-2020, 12:24   #1243
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

devo dire che la batteria è peggiorata, ma non credo per iOS 14, credo che stia morendo da sola: ieri segnava 25% ma non restava acceso neanche in stand-by. Durante la ricarica continua a scaldare la cpu, mah.
Ha ragione amd-novello:
Quote:
apple ridicola a dirtelo su iphone e non ipad
e la loro assistenza che dice 97%?!?!
(e chissà perchè su ipad manca anche la calcolatrice)

Ormai non credo ce la farà ad arrivare all'anno prossimo come avevo pianificato, mi devo informare quanto costa sostituirla dai cinesi.
Volevo prendere un air4 tra un annetto quando calerà di prezzo con l'uscita del modello nuovo, ora è troppo caro per il mio utilizzo giochini/youtube.
Old 28-10-2020, 18:37   #1244
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

microfono - shazam

ho un problema con le app di riconoscimento musicale, non hanno mai funzionato nè shazam nè soundhound, oggi ho provato il sito midomi.com e niente, sembra che non sentano la musica.
Invece ho sempre usato tranquillamente il microfono per conversazioni su telegram, skype, ecc.

Questo succede già da anni, non dall'ultimo OS, infatti le ho disinstallate da un pezzo.
Idee?

Edit: da quando ho ios14 le app mi chiedono la gestione dei cookies prima delle pubblicità, ogni volta!!
Non è possibile farglielo ricordare?

Ultima modifica di sbaffo : 29-10-2020 alle 14:15.
Old 28-10-2020, 22:01   #1245
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
Sono un possessore di iPad air 2, vorrei passare a un nuovo iPad che permetta l'uso della penna, mi consigliate qualche modello evitando l'ultimo presentato, ma che abbia la gestione della penna simile a quelli nuovi?
Old 29-10-2020, 14:25   #1246
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da Tuone Guarda i messaggi
Sono un possessore di iPad air 2, vorrei passare a un nuovo iPad che permetta l'uso della penna, mi consigliate qualche modello evitando l'ultimo presentato, ma che abbia la gestione della penna simile a quelli nuovi?
La penna è supportata dagli ipad base fin dal modello 2017, parliamo di pencil 1, la 2 sui pro e sugli ultimi air. Qui la pagina sulla Apple pencil 1 e 2 con le relative compatibilità:
https://www.apple.com/it/apple-pencil/

A parte questo dacci qualche indicazione in più sulle tue esigenze/budget (e dicci perché non vuoi l'ultimo) e ti daremo risposte migliori.

Ultima modifica di sbaffo : 29-10-2020 alle 14:28.
Old 04-11-2020, 16:52   #1247
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
Sostanzialmente cercavo un iPad che mi consentisse l'uso della penna, darei via il mio air 2, e il note 10 plus, per prendere un iPad con penna e uno smartphone top gamma senza penna. Non puntavo i nuovi air per risparmiare qualcosina, ma mi pare di capire che alternative non ce ne siano...
Old 05-11-2020, 09:42   #1248
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
sì che ci sono

ipad 8 e le versioni non air vanno bene
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI MINI 2: è davvero il drone per tutti? DJI MINI 2: è davvero il drone per tutti?
Dyson Pure Humidify + cool: pulisce, sposta e umidifica l'aria di casa Dyson Pure Humidify + cool: pulisce, sposta e um...
Recensione Asus TUF Gaming RTX 3070 OC, perfetta per giocare a 1440p Recensione Asus TUF Gaming RTX 3070 OC, perfetta...
Qualcomm Snapdragon 888: tanta potenza unita ad altrettanta efficienza Qualcomm Snapdragon 888: tanta potenza unita ad ...
ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spinta al massimo ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spi...
Jabra Elite 85t: ancora migliori con la ...
La 'Netflix' della cultura italiana si f...
Profoto Camera è l'app Android, in beta,...
Cyberpunk 2077: frame rate migliorato su...
OPPO serie Reno 5: presentazione ufficia...
Appassionati case mini-ITX? Asus ROG Z11...
Netflix cancella una valanga di serie TV...
Stadia Premiere Edition gratuito con l'a...
Xiaomi Mi 11 sarà il primo smartp...
Samsung One UI 3 è in rilascio: e...
Windows 10 e schermate blu (BSOD) con ad...
Nikon D5, D850 e D500 si aggiornano e po...
Supremazia quantistica, non c'è s...
MakeAmazonPay: oltre 400 politici scrivo...
Cashback di Natale: con Satispay non c'&...
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
3DMark
Dropbox
BurnAware Free
Mozilla Thunderbird 78
FurMark
GPU Caps Viewer
Driver NVIDIA GeForce 457.51 WHQL
IsoBuster
Thunderbird Portable