Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2020, 15:58   #42881
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da contesax Guarda i messaggi
Preso 55XH9096...
Allora la visione del DTT ti è piaciuta. Cosa hai guardato per curiosità ?

Per quanto riguarda l' HDR hai notato problemi di luminosità con Netflix o Prime Video ?

Io sarei molto per il 65" perchè ha anche due casse supplementari nella parta alta del TV, per un totale di 4 casse.

Grazie
__________________
Imac Retina 27" late 2014 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 7 128gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 16:09   #42882
-Death-
Senior Member
 
L'Avatar di -Death-
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 483
scusate, chiedo a voi perchè mi fido
sto parlando con una mia amica, che vuole comprarsi una tv
la sua cameretta è veramente piccola, ha detto che sul mobiletto che utilizzerà...non puo' sforare i 27 pollici...
non ho idea di come sia arrivata a scegliere quella specifica grandezza...se si sia informata sui centimetri o altro...infatti le ho appena chiesto di farmi sapere quanto debba essere larga.
in ogni caso, vorrebbe che sia smart. La utilizzerà sia per giocare alla play, che per guardare netflix, che qualche canale normale.
quindi, deve essere smart...full hd...e con la base di appoggio centrata sotto la tv (non con le gambine laterali come capita di trovare su alcuni marchi)

potreste consigliarmi qualcosa? non so se esistano tutti i formati (27-28-29-30)
ma intorno a quelle grandezze li, cosa si puo' trovare?

oppure, io le ho consigliato un monitor tv. magari potrebbe collegarci una firestick, pero' non potrebbe vedere i canali in chiaro.

voi che dite?
__________________
Smartphone: Xiaomi mi 11
Tv : LG CX 55"
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 16:42   #42883
nevets89
Senior Member
 
L'Avatar di nevets89
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 4427
Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
scusate, chiedo a voi perchè mi fido
sto parlando con una mia amica, che vuole comprarsi una tv
la sua cameretta è veramente piccola, ha detto che sul mobiletto che utilizzerà...non puo' sforare i 27 pollici...
non ho idea di come sia arrivata a scegliere quella specifica grandezza...se si sia informata sui centimetri o altro...infatti le ho appena chiesto di farmi sapere quanto debba essere larga.
in ogni caso, vorrebbe che sia smart. La utilizzerà sia per giocare alla play, che per guardare netflix, che qualche canale normale.
quindi, deve essere smart...full hd...e con la base di appoggio centrata sotto la tv (non con le gambine laterali come capita di trovare su alcuni marchi)

potreste consigliarmi qualcosa? non so se esistano tutti i formati (27-28-29-30)
ma intorno a quelle grandezze li, cosa si puo' trovare?

oppure, io le ho consigliato un monitor tv. magari potrebbe collegarci una firestick, pero' non potrebbe vedere i canali in chiaro.

voi che dite?
rimanendo un po' ot ti dico che su firestick ci sono tranquillamente app che permettono di vedere tutti i canali in chiaro, probabilmente anche quelli a pagamento, ma a quel punto sarà illegale.
un 27 pollici oggi mi sa che non lo trovi a buon prezzo o con le caratteristiche che cerca, quindi imho un monitor con cassa esterna e una firestick penso sia la soluzione più economica.
__________________
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG Strix X299-E Gaming| CPU: INTEL i9 9940X| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: CORSAIR 32GB 3000C15| STORAGE: VPN100 256GB Nvme| VGA: PULSE RX VEGA 56| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 17:46   #42884
Lamp1
Senior Member
 
L'Avatar di Lamp1
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 762
Quote:
Originariamente inviato da ocram977 Guarda i messaggi
Ciao, alla fine ho preso il 50pus8804 approfittando di un'offerta...ti chiedo gentilmente se per regolare colori e contrasto hai dovuto lavorarci su oppure la configurazione di fabbrica va bene, grazie
Per dire la verità mr.cluster mi aveva postato qui dei settaggi per il Philips ma non ho avuto tempo di provare. Ho messo la modalità film che è quella che mi soddisfa maggiormente tra quelle preselezionabili. Poi ho abbassato la luminosità dell'ambilight perché al massimo come di default la notte al buio spara troppo
__________________

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."
Powered by Buttered Cat

Ultima modifica di Lamp1 : 02-11-2020 alle 20:52.
Lamp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 19:02   #42885
contesax
Senior Member
 
L'Avatar di contesax
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
Messaggi: 1879
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Allora la visione del DTT ti è piaciuta. Cosa hai guardato per curiosità ?

Per quanto riguarda l' HDR hai notato problemi di luminosità con Netflix o Prime Video ?

Io sarei molto per il 65" perchè ha anche due casse supplementari nella parta alta del TV, per un totale di 4 casse.

Grazie
Per il DTT ho guardato (e sto guardando) di tutto: Rai, Fininvest, Cielo, DMax... Programmi di ogni genere, Tg ecc ecc... Qualità generale più che soddisfacente, nulla da eccepire

Su Netflix e Rokuten ho visto 3 film in e svariati trailer in HDR: tutto perfetto.

Mi manca di provare Prime, ma insomma spero e credo non ci saranno sorprese .

Riguardo l'audio sono già in cerca una soundbar...
contesax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 19:06   #42886
XalienX
Senior Member
 
L'Avatar di XalienX
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 11998
Quote:
Originariamente inviato da contesax Guarda i messaggi
Per il DTT ho guardato (e sto guardando) di tutto: Rai, Fininvest, Cielo, DMax... Programmi di ogni genere, Tg ecc ecc... Qualità generale più che soddisfacente, nulla da eccepire

Su Netflix e Rokuten ho visto 3 film in e svariati trailer in HDR: tutto perfetto.

Mi manca di provare Prime, ma insomma spero e credo non ci saranno sorprese .

Riguardo l'audio sono già in cerca una soundbar...
provato con qualche console?
__________________
XalienX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 21:36   #42887
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34295
Nei Samsung con

Spazio colore

da Nativo a Auto

I colori sembrano più naturali ... avete notato lo stesso ?!
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 22:06   #42888
PlayerGiocatore
Senior Member
 
L'Avatar di PlayerGiocatore
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 691
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Ce ne sono diversi: Sony 49XH9505, LG 49NANO867, Samsung 50Q80T, gli OLED da 48"...
Grazie molte
Eccetto l'LG Oled 48 tra quelli nominati chi è meglio per i giochi?

Ultima modifica di PlayerGiocatore : 02-11-2020 alle 22:09.
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 04:08   #42889
Melchior
Senior Member
 
L'Avatar di Melchior
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2312
Qualche considerazione dopo circa tre settimane di utilizzo del Samsung Q70R, per ora solo TV e film (SDR e HDR).

In SDR la tv si comporta egregiamente, lo scaler sembra buono anche anche per fonti a bassa definizione. Il settaggio, già in modalità "film" è di per se abbastanza buono e con qualche aggiustamento si raggiunge una discreta fedeltà a mio avviso.

Qualche problemino in più con le fonti HDR (Netflix e Amazon Prime). Di default, in modalità film, la tv è scura e occorre agire mettendo almeno su basso il contrasto dinamico, il local dimming su "alto" e aumentando di qualche punto anche la luminosità. Si ottiene così una discreta luminosità e le immagini in hdr sono buone e a tratti spettacolari.
Il problema è che la tv gestisce non benissimo il local dimming impostato su "alto" (ideale per l'HDR), soprattutto con il preset "film", in quanto spesso si presentano dei veri e propri sbalzi di luminosità generale sia quando a schermo ci sono i sottotitoli (spesso), ma anche senza.
L'unica soluzione che ho trovato, a parte mettere il local dimming su "basso", che compromette inevitabilmente la luminosità dell'hdr, è di usare il preset "standard" dove mi sembra che il problema si presenta con molta meno frequenza.

Per ora sono complessivamente soddisfatto al netto di questi problemucci, attendo l'arrivo di PS5 per testare con mano il gaming
__________________
Mac Mini Late 2014, i5 2.6 Ghz, Ram 8 GB, Fusion Drive 1 TB - Apple Magic Mouse - Apple Wireless Keyboard - Monitor IPS LG 24MA53D Full HD - MacBook Air 13" 2019 - iPhone 7- iPad Retina 3° gen.
Melchior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 08:07   #42890
contesax
Senior Member
 
L'Avatar di contesax
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
Messaggi: 1879
Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
provato con qualche console?
...non ancora (anche perché, almeno per ora, non mi interessa); conto di provare con la Switch di mia figlia quando avrò tempo
contesax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 08:17   #42891
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1876
Se uno compra il TV online da Unieuro ma fa pagamento e ritiro in negozio, vale come un acquisto via internet ?
Cioè con diritto di ripensamento di 14 giorni ?
Il Sony 65XH90 è tornato a 1199 + 5% di extrasconto nel carrello...
__________________
Imac Retina 27" late 2014 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 7 128gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 08:24   #42892
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8365
Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
Qualche considerazione dopo circa tre settimane di utilizzo del Samsung Q70R, per ora solo TV e film (SDR e HDR).

In SDR la tv si comporta egregiamente, lo scaler sembra buono anche anche per fonti a bassa definizione. Il settaggio, già in modalità "film" è di per se abbastanza buono e con qualche aggiustamento si raggiunge una discreta fedeltà a mio avviso.

Qualche problemino in più con le fonti HDR (Netflix e Amazon Prime). Di default, in modalità film, la tv è scura e occorre agire mettendo almeno su basso il contrasto dinamico, il local dimming su "alto" e aumentando di qualche punto anche la luminosità. Si ottiene così una discreta luminosità e le immagini in hdr sono buone e a tratti spettacolari.
Il problema è che la tv gestisce non benissimo il local dimming impostato su "alto" (ideale per l'HDR), soprattutto con il preset "film", in quanto spesso si presentano dei veri e propri sbalzi di luminosità generale sia quando a schermo ci sono i sottotitoli (spesso), ma anche senza.
L'unica soluzione che ho trovato, a parte mettere il local dimming su "basso", che compromette inevitabilmente la luminosità dell'hdr, è di usare il preset "standard" dove mi sembra che il problema si presenta con molta meno frequenza.

Per ora sono complessivamente soddisfatto al netto di questi problemucci, attendo l'arrivo di PS5 per testare con mano il gaming
quello è un problema comune alla serie 2019, non puoi fare molto
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 09:00   #42893
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Se uno compra il TV online da Unieuro ma fa pagamento e ritiro in negozio, vale come un acquisto via internet ?
Cioè con diritto di ripensamento di 14 giorni ?
Il Sony 65XH90 è tornato a 1199 + 5% di extrasconto nel carrello...
Il diritto di recesso è valido per tutti gli acquisti, on line e non.
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 09:13   #42894
dEUS
Senior Member
 
L'Avatar di dEUS
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 609
Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
sbalzi di luminosità generale sia quando a schermo ci sono i sottotitoli (spesso)
Hai provato a cambiare il colore dei sottotitoli? Quello senza sfondo e sfumato dovrebbe interferire meno.
__________________
bluray
dEUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 09:19   #42895
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Il diritto di recesso è valido per tutti gli acquisti, on line e non.
Il diritto di recesso vale solo per le vendite concluse a distanza, ad esempio online.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 10:21   #42896
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Il diritto di recesso vale solo per le vendite concluse a distanza, ad esempio online.
Sapevo così anche io, poi ogni punto vendita fa come vuole.
Per esempio se volevo indietro i soldi da Comet dovevo riportargli il TV in giornata, quindi andava comprato alla mattina.
Diciamo che acquistando da un sito, ma con consegna in negozio, io in effetti non ho potuto visionare il TV e quindi avrei diritto al ripensamento se non mi aggrada.
Invece in negozio lo vedi prima di comprarlo.
Mediawolrd mi pare facesse 5 giorni con l'acquisto in negozio, ma non ci metto la mano sul fuoco.
__________________
Imac Retina 27" late 2014 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 7 128gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 10:26   #42897
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1876
Leggendo qui https://www.unieuro.it/online/reso-diritto-di-recesso direi che sia così:
- il pagamento va fatto online e non in negozio
- la spedizione solo a domicilio, senza ritiro in negozio
- se si riporta in negozio il TV per diritto di recesso ti danno dei buoni
- se lo si rispedisce indietro, dopo i tempi di arrivo, controllo ,ecc... ti riaccreditano la somma (un buon 20 giorni)
__________________
Imac Retina 27" late 2014 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 7 128gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 10:27   #42898
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Sapevo così anche io, poi ogni punto vendita fa come vuole.
Per esempio se volevo indietro i soldi da Comet dovevo riportargli il TV in giornata, quindi andava comprato alla mattina.
Diciamo che acquistando da un sito, ma con consegna in negozio, io in effetti non ho potuto visionare il TV e quindi avrei diritto al ripensamento se non mi aggrada.
Invece in negozio lo vedi prima di comprarlo.
Mediawolrd mi pare facesse 5 giorni con l'acquisto in negozio, ma non ci metto la mano sul fuoco.
Che ogni negozio possa avere le sue politiche è vero, ma devi vedere caso per caso e non c'è una regola generale
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 10:27   #42899
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Leggi sul sito di mediaworld, o di qualsiasi altro sito e commerce, le voci condizioni di vendita, diritto di recesso etc
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 12:28   #42900
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Leggi sul sito di mediaworld, o di qualsiasi altro sito e commerce, le voci condizioni di vendita, diritto di recesso etc
Non lo metto in dubbio, ma va sempre verificato sullo specifico store perché dipende dalla loro politica essendo transazioni che si chiudono in loco.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v