Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-02-2009, 14:19   #61
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6809
Quote:
Originariamente inviato da mrhusky Guarda i messaggi
speriamo, lo ho installato su 2 pc e su entrambi si blocca durante il caricamento dopo averlo installato
personalmente voglio vedere se si riesce a far partire in macchina virtuale con virtual pc :d
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 13:03   #62
Hein
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 975
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
personalmente voglio vedere se si riesce a far partire in macchina virtuale con virtual pc
con virtualbox parte tranquillamente e sembra funzionare. ho installato vlc e firefox 2.0
emule adunanza sembra non andare
__________________
Q6600@2400 1v, p5k-vmod, 2*2gb a-data extreem800 4,4,12 1,8v,gts250, lc 550w greenpower,seagate 500gb, T220, g15+g9, Empire R1900 TII, win8, arch64
Hein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 17:38   #63
Star trek
Senior Member
 
L'Avatar di Star trek
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Messaggi: 6416
è un prgetto molto iteressante ma se vanno avanti di questo passo sarà vecchio prima di uscire...anzi è già vecchio.Forse è meglio non perderci più tempo.

Ultima modifica di Star trek : 19-04-2009 alle 18:11.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 17:52   #64
Hein
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 975
Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
è un prgetto molto iteressante ma se vanno avanti di questi passo sarà vecchio prima di uscire...anzi è giù vecchio.Forse è meglio non perderci più tempo.
quoto in pieno
__________________
Q6600@2400 1v, p5k-vmod, 2*2gb a-data extreem800 4,4,12 1,8v,gts250, lc 550w greenpower,seagate 500gb, T220, g15+g9, Empire R1900 TII, win8, arch64
Hein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 23:22   #65
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6809
Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
è un prgetto molto iteressante ma se vanno avanti di questo passo sarà vecchio prima di uscire...anzi è già vecchio.Forse è meglio non perderci più tempo.
e perche'? anche beos allora e' un progetto vecchio, eppure lui (o anche haiku) ha delle caratteristiche tuttora molto valide... scusa, ma personalmente ne vedo l'utilita', capisco che sia sviluppato con troppa lentezza ma da qui a trovarlo inutile cambiano le cose
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 00:19   #66
Star trek
Senior Member
 
L'Avatar di Star trek
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Messaggi: 6416
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
e perche'? anche beos allora e' un progetto vecchio, eppure lui (o anche haiku) ha delle caratteristiche tuttora molto valide... scusa, ma personalmente ne vedo l'utilita', capisco che sia sviluppato con troppa lentezza ma da qui a trovarlo inutile cambiano le cose
Farlo girare in macchina virtuale lo chiami utilità? Io dico che è più utile un programma tipo NLite o VLite che sono capaci davvero di alleggerire il il Sistema operativo.Ho fatto una versione di Vista Home Basic 32Bit e lo testato con giochi tipo Dead Space o Graw senza dare nessun problema di stabilità e occupa 600Mb sul cd di istallazione.Ovviamente ho tolto tutti i fronzoli che non servono a nulla perchè come Gamer credo che il sistema operativo debba essere il più leggere possibile al fine di garantire velocità,fluidita e stabilità.Il resto non serve.Areo? Tutte cazzate che nons ervonoa niete e portano cia risorse utili alla fluidità della macchina.Stessa cosa che dovrebbe evere anche un Reactos funzionante.Peccato che fuori dalla virtualizzazione non ha utilità.Allora o che si mettono a portarlo avanti seriamente oppure che lo lascino perdere.Non ha neanche il supporto a 64bit figurati che vita può avere....Sono rimasti troppo indietro mi spiace.

Se un giorno non troppo lontano e morente sarà disponibile almeno una Beta di esso che possa competere almeno con Win95 allora forse lo proverò.

Ultima modifica di Star trek : 20-04-2009 alle 00:21.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 00:28   #67
Piscicani_33
Member
 
L'Avatar di Piscicani_33
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 259
Non so che dire, se continua a questa velocità ReactOs rischia di rimanere solo un esercizio di stile... comunque non si sa mai che non abbia un'improvvisa "accelerata".
__________________
"Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e fuori non c'era più nessuno"
Piscicani_33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 09:19   #68
SalgerKlesk
Senior Member
 
L'Avatar di SalgerKlesk
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3354
Personalmente ritengo che abbia poco senso, se uno vuole windows usi windows... per quanto io possa trovare interessante replicare un intero sistema operativo ritengo che si possa concentrarsi sull'ambito home per linux invece che mettersi a riscrivere windows 2000... il tempo che loro lo finiscono stabile esce il windows nuovo con le applicazioni MS incompatibili e via a rincorrere, è una battaglia che così non si può vincere.

è la mia opinione ovviamente
__________________
A man is rich in proportion to the number of things which he can afford to let alone. ~Henry David Thoreau
SalgerKlesk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 15:36   #69
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6809
il fatto che a voi non serva non vuol dire che al resto del mondo non serva (a me, anche se si fermano a win2000, basta eccome)

poi sul fatto che lo sviluppo sia lento, fate anche i conti su quanti sono i programmatori (mica tutti sanno scrivere un kernel!!!)... e noterete che, in proporzione, va piu' veloce di altri progetti.
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 18:21   #70
theboiamond
Senior Member
 
L'Avatar di theboiamond
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Messaggi: 1261
Secondo me, pur ritenendo bella l'idea, non avrà molto successo, abbozzando un pronostico...
- E' utile per i notebook/netbook in cui con vista si ingolfano mentre con xp funziona ma da l'idea di vecchio, però bisognerebbe che avesse il look di W7 su un kernel XP;
- Sarebbe utile a tutti gli utilizzatori di windows, ma servirebbe subito, magari con il supporto x64 per riconoscere 4GB di ram (classico setup da gamer o da pro)...
Cioè, da come la vedo può avere un successone solo in pc obsoleti con la licenza di windows xp scaduta, tutti gli altri cadranno su Windows 7 (tranne quei pochi che come me usano ubuntu per saltare tutto il discorso a piè pari)...
__________________
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez)
theboiamond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 12:49   #71
andw93
Senior Member
 
L'Avatar di andw93
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 925
ho appena visto il progetto,è interessante,e sarebbe davvero utile a tutti coloro che non possono permettersi una licenza microsoft
__________________
Eee PC 701 4G White - Ipod Touch 16GB - Mac Mini-PS3 FAT 80GB - PSP 3000 - Samsung Omnia 7 - Zune HD - Asus Nexus 7
andw93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 20:55   #72
Star trek
Senior Member
 
L'Avatar di Star trek
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Messaggi: 6416
Chi non vuole,pagare una licenza MS può sempre utilizzare Linux.Windows 2000 tra un anno dovrebbe essere gratuito.Dopo 10 anni dalla sua uscita i Sysop MS diventano gratuiti il 95 e 98 già lo sono...il 2000 la sarà presto.Questo se non sono cambiate le regole.Se avete una macchina che è pesante con win2000 penso che sia ora di sbatterla via o farla girare in riga di comando...
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 22:37   #73
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6809
Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Chi non vuole,pagare una licenza MS può sempre utilizzare Linux.Windows 2000 tra un anno dovrebbe essere gratuito.Dopo 10 anni dalla sua uscita i Sysop MS diventano gratuiti il 95 e 98 già lo sono...il 2000 la sarà presto.Questo se non sono cambiate le regole.Se avete una macchina che è pesante con win2000 penso che sia ora di sbatterla via o farla girare in riga di comando...
scusa, ma che dopo 10 anni diventino gratuiti non credo proprio...
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 03:31   #74
Star trek
Senior Member
 
L'Avatar di Star trek
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Messaggi: 6416
Difatti non ho fonte certa.. Mi era stato detto qualche anno fa...
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 00:22   #75
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8991
Io per ora sto prevedendo di passare a w...wine!

Base kubuntu e con wine ci faccio girare tutto ciò che non è possibile far girare in linux:
Office 2000
TMPEG DVD author
altre cosette varie ma l'importante sono quei due.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 13:30   #76
andw93
Senior Member
 
L'Avatar di andw93
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 925
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Io per ora sto prevedendo di passare a w...wine!

Base kubuntu e con wine ci faccio girare tutto ciò che non è possibile far girare in linux:
Office 2000
TMPEG DVD author
altre cosette varie ma l'importante sono quei due.
il problema sono i giochi e alcnue applicazioni come photoshop che non vengono emulate correttamente...
__________________
Eee PC 701 4G White - Ipod Touch 16GB - Mac Mini-PS3 FAT 80GB - PSP 3000 - Samsung Omnia 7 - Zune HD - Asus Nexus 7
andw93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 16:53   #77
R4iDei
Senior Member
 
L'Avatar di R4iDei
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da andw93 Guarda i messaggi
il problema sono i giochi e alcnue applicazioni come photoshop che non vengono emulate correttamente...
Embe ma che vuoi pure una fetta di culo ? Mi pare ovvio che non può funzionare tutto...
Cmq photoshop cs2 funziona bene http://appdb.winehq.org/objectManage...rsion&iId=2631 a parte un po di fonts corrotti
__________________
PSN ITA: Gatto_DelleNevi
PSN USA: GattoDelleNeviUS
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 16:59   #78
danlo8600
Senior Member
 
L'Avatar di danlo8600
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 396
ma... stanno scrivendo un kernel da zero da quello che ho capito....linux sono anni che è sviluppato e così anche windows... Il progetto è molto interessante anche se risalente ormai al tardo medioevo (dico per funzionalità e grafica (non dimentichiamo che ad oggi la gente preferisce la bellezza alla qualità e lo si vede tutti i giorni con tutti i bidoni che fanno di software lenti e mal programmati ma che la gente ama solo per la loro grafica accattivante))...

Fatta tutta sta premessa arrivo alla domanda:
Ma non sarebbe stato più inteligente cercare di trovare un sistema per integrare questo progetto in linux??? cioè mi spiego:

Windows 7 funziona così, il sistema windows 7 gira per i cavoli suoi poi per far girare i vecchi software usa un emulatore (cosa che c'è anche su macox), ora sarebbe molto più interessante poter usare linux (quindi con i DE di gnome o kde o quello che più piace (rendendo così la grafica più accattivante per i lameroni)), e all'occorrenza avviare in virtuale questo kernel magari cercando di sfruttare le API del proprio DE (cioè appogiandocisi (faccio notare che le qt vengono già usate da molti per sviluppare software che poi girarà su windows e la stessa kde rilascia una versione compatibile in modo da poter usare i programmi tipo kate ecc su windows)) in modo da poter avviare tutte le applicazioni windows e anche i driver (cosa che fà anche windows 7)...

Questa cosa sarebbe lo scacco matto per windows, così otterremmo il sistema migliore e risolveremmo sopratutto gli ormai pochi problemi di compatibilità hardware di linux e sopratutto si riuscirebbe a farci girare bene anche i giochi (visto che parliamoci chiaro il 90% degli utenti windows fanno le stesse cose che potrebbero fare con linux e l'unico motivo per cui non migrano sono i videogames).... Anzi mi sbilancio sarebbe uno scacco matto anche per macosx....

Secondo voi questa mia utopia è realizzabile o resta pura utopia?

Add: Ovviamente sto emulatore dovrebbe esegursi in background come quello di windows 7
Altro Add: A spingere ancora di pià la mia tesi ora c'è anche il fattore che gli sviluppatore consigliano di eseguirlo emulato in una virtualmachine inquanto ha una scarsa compatibilità hardware....

Ultima modifica di danlo8600 : 28-04-2009 alle 17:13.
danlo8600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 17:39   #79
Star trek
Senior Member
 
L'Avatar di Star trek
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Messaggi: 6416
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Io per ora sto prevedendo di passare a w...wine!

Base kubuntu e con wine ci faccio girare tutto ciò che non è possibile far girare in linux:
Office 2000
TMPEG DVD author
altre cosette varie ma l'importante sono quei due.
Quote:
Originariamente inviato da andw93 Guarda i messaggi
il problema sono i giochi e alcnue applicazioni come photoshop che non vengono emulate correttamente...
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Embe ma che vuoi pure una fetta di culo ? Mi pare ovvio che non può funzionare tutto...
Cmq photoshop cs2 funziona bene http://appdb.winehq.org/objectManage...rsion&iId=2631 a parte un po di fonts corrotti
Wine non vale una cippa con i giochi...IMHO se si vuole giocare in Directx serve Win.Linux va bene ai cervelloni che odiano pregi e difetti di Microsoft.
Non che quest'ultima sia perfetta...anzi,ma negli ultimi anni secondo me ha fatto diversi passi avanti.Una a casp il File System e Kernel...Vedi differenza tra XP 32bit e quello a 64 che deriva dal 2003.Tutta un'altra storia che du uguale ha solo la maschera e il nome....Vista è un buon sistema operativo ma pesante.Basta però elleggerirlo un pò e vola più che XP.Tutte quelle minchiate estetiche e tante app in backround vanno tolte...Provare per credere.Il fatto che che chi si lamenta di XP o Vista è spesso colui che di sitemi operativi non ne capisce una mazza cioè l'utente medio che pensa di aver capito tutto ....illuso.Reactos ora come ora non serve a nulla.Stanno lavorando un una piattaforma pre-alfa a 32bit quando da diversi anni si è sui 64.Ora se parliamo di uso office sono d'accordo che Linux può avere dei vantaggi sia economici che di risorse,ma un Gamer su linux ci ride sopra e fa di tutto per ottimizzarsi il sistema più pratico in circolazione cioè Windows.

Ecco perchè Reactos non è più al passo con i tempi e Linux non è probabilmente interessato al discorso Game.Peccato.

Io non capisco con che criterio si decide di utilizzare un sistema operativo Linux per poi aver bisogno di un emulatore per far girare programmi Windows...Questi per me sono solo preconcetti.

Ultima modifica di Star trek : 28-04-2009 alle 17:42.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 17:58   #80
stefanoxjx
Senior Member
 
L'Avatar di stefanoxjx
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Messaggi: 4245
Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Io non capisco con che criterio si decide di utilizzare un sistema operativo Linux per poi aver bisogno di un emulatore per far girare programmi Windows...Questi per me sono solo preconcetti.
Io uso linux e solo linux da ormai 6 anni, solo di recente ho dovuto usare wine perchè sto usando un programma che fanno solo sotto windows, ma preconcetti a parte, ad ogni nuovo sistema operativo che sforna microsoft mi ritengo sempre più fortunato di essere utente linux.
Quindi, il mio è uno dei motivi per cui usare wine anzichè windows
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v