Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spinta al massimo
ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spinta al massimo
Adotta la tecnologia ASUS Intelligent Performance Technology il nuvo VivoBook S15 S533, grazie alla quale le potenzialità del processore Intel Core i7 basato su architettura Tiger Lake vengono sfruttate al massimo. Buona costruzione e dotazione hardware bilanciata, ma lo schermo non è all'altezza del resto
Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una RTX 2080 Super
Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una RTX 2080 Super
Vediamo come si comporta la nuova GeForce RTX 3060 Ti di Nvidia, nella versione Founders Edition. Molto simile alla RTX 3070, si presenta come un'ottima scheda per giocare con un frame rate elevato e dettagli alti a 1440p. La nuova scheda offre prestazioni simili alla RTX 2080 Super di precedente generazione, spesso è leggermente più veloce e ha un prezzo di listino quasi dimezzato.
Qonto, il conto business a misura di professionisti e PMI
Qonto, il conto business a misura di professionisti e PMI
Qonto è un servizio di banking economico e semplice da usare, nato per rispondere alle esigenze dei professionisti e delle piccole imprese. Supporta più utenti e più carte di pagamento e consente di effettuare bonifici immediati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2017, 19:14   #82501
invincible88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siracusa
Ho paura di aver creato isolamento tra cpu e waterblock con la pasta termica, però sono certo di averla spalmata bene! Ma può essere mai? Ho usato la cryorig cp5
invincible88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 19:34   #82502
mircocatta
Senior Member

L'Avatar di mircocatta

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da invincible88 Guarda i messaggi
Ho paura di aver creato isolamento tra cpu e waterblock con la pasta termica, però sono certo di averla spalmata bene! Ma può essere mai? Ho usato la cryorig cp5
dipende quanto ne hai messa! può darsi che la lettura in idle sia un po sballata? ricordo che in passato intel aveva problemi del genere, non ricordo se erano risolti già con l'era i7
mircocatta è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 20:09   #82503
Black"SLI"jack
Senior Member

L'Avatar di Black"SLI"jack

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da SL45i Guarda i messaggi
Ciao ragazzi... un parere da chiedervi... mio cugino ha l impianto a liquido nel thermaltake p3 ma ha un problema... quando spegne il pc i tubi restano semivuoti in alto... come se ci fosse aria nell' impianto nonostante 48 ore di pompa al Max... ????
Uhm, direi che non ha spurgato per bene, e c'è ancora molto aria nel loop. Ha provveduto a sdraiare il più possibile il case per facilitare lo spurgo dell'aria?

Cmq e sempre bene far variare la velocità alla pompa. In genere con i miei loop, in 2/3 ore ho sempre il loop spurgato quasi completamente.
Quote:
Qualcosa non mi convince sulle mie temperature, in idle oscillo dai 40° in su quando dovrei stare a temperatura ambiente, a carico massimo non supero i 57°, non so se ho rendimento da impianto a liquido o da dissipatore normale.
40 gradi in idle sono tanti, mentre i 57 in full ci possono stare. Potrebbe essere il sensore temp sballato.
Sicuramente non puoi stare a temp ambiente. È impossibile in un loop custom standard. Al limite puoi avere un deltaT molto basso, ma già il liquido dopo un po' di tempo in idle si attesta su temp cmq superiori alla tamb. Di conseguenza pure i componenti hanno temp superiori alla tamb. In caso contrario, vorrebbe dire avere il liquido a temp inferiori alla tamb, quindi più freddo e sui tubi e wb inizierebbe a formarsi condensa.

Hai un sensore di temp del liquido? Perché altrimenti è difficile capire come lavora un loop.

Inoltre con le cpu a liquido non è detto che si hanno temp bassissime, come ad esempio sulle gpu. In genere si guadagna sulle temp massime, e qualcosa in idle, ma a volte pure no. Con le cpu il vantaggio maggiore è il calo più repentino delle temp quando si passa da full a idle, rispetto ad un dissi ad aria, miglior scambio termico.

Per farti un esempio il mio 5820k l'ho tenuto per un po' sotto dissi ad aria scrauso. In full le temp indicativamente erano sempre tra i 55 e i 60 gradi ed a parità di tamb, a liquido non si discostano da quei valori massimi, però scendo a 30 gradi in pochi secondi mentre ad aria era necessario un po' di tempo.
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
sta storia di avere un silent pc mi sta facendo diventare matto!

prima di fare altri acquisti (sbagliati) o resi, domande delle domande: il rumore di una ventola cambia da push a pull? perchè le grand flex 1600rpm (montate in push) che erano date per più silenziose a conti fatti sono più rumorose a pari volt delle noctuaF12(montate in pull)
Purtroppo tra pull e push ci possono essere differenze in fatto di rumorosità. Basta avvicinare qualsiasi oggetto ad una ventola in rotazione, per creare turbolenze dal lato dell'aspirazione e quindi rumore. Perché spesso consiglio di evitare il più possibile, filtri, griglie e via dicendo da davanti alle ventole? Perché oltre ai problemi di pescaggio si ha un aumento del rumore prodotto.
Quote:
non c'entra nulla come sono montate.
Leggere sopra.
Quote:
Quanta ne hai messa per fare isolamento? Però lo avresti sia in file che in full.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
PC1: I9-10900K+4x8GB(3900c19)+Rtx3090+2TB NVME3.0 / PC2: R9-3900X+4x16GB(3733c16)+Rtx2080Ti+2TB NVME4.0 / PC3: I7-5960X+8x8GB(2666c17)+Gtx1080+20TB / PC4: I7-5820X+4x8GB(2400c17)+Gtx1070 / PHONE: Asus ROG Swift PQ348Q / TV: Samsung KS9000 55" e Lg Oled55CX

Ultima modifica di Black"SLI"jack : 16-09-2017 alle 20:13.
Black"SLI"jack è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 20:17   #82504
invincible88
Senior Member

Ne ho messa uno strato spalmato a filo, però sai, poi ti fai le paranoie e spesso per escludere certe cose ti accontenti di rifare il tutto.
Comunque non dimentichiamoci che amd ha un offset nelle temperature, ho fatto caso che ogni tanto nel software ryzen per il monitoraggio delle temp mi spunta di botto -19, purtroppo non termini di paragone...questo sensore dovrebbe farmi avere temp reali? Come si usa?
Comunque sia, toccando dal retro della scheda madre nella base in metallo del socket, se tocco con mano è più caldo rispetto al radiatore, però comunque sia posso dirvi con in idle non tira aria calda, mentre in full load si sente che il radiatore espelle aria calda, ma non caldissima...però più fresca rispetto al contatto diretto con il retro della scheda madre.
Old 16-09-2017, 20:19   #82505
invincible88
Senior Member

Ah e ci tengo a dirvi che io sto a Siracusa dove al momento abbia 27°
Old 17-09-2017, 02:34   #82506
mircocatta
Senior Member

L'Avatar di mircocatta

Boh anche il mio 3770k non ha temp idle spendide, sopra i 35 gradi, mentre la gpu sta a 26 gradi dopo 7 ore di PC acceso con tamb di 23

Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
Purtroppo tra pull e push ci possono essere differenze in fatto di rumorosità. Basta avvicinare qualsiasi oggetto ad una ventola in rotazione, per creare turbolenze dal lato dell'aspirazione e quindi rumore. Perché spesso consiglio di evitare il più possibile, filtri, griglie e via dicendo da davanti alle ventole? Perché oltre ai problemi di pescaggio si ha un aumento del rumore prodotto
Grazie dello spunto, a questo punto non mi resta che invertire le grand flex con le F12... anche se dubito che la situazione si ribalti (come invece dovrebbe essere)... sembrano ventole di due categorie diverse, domani se riesco vi faccio pure il video

Ultima modifica di mircocatta : 17-09-2017 alle 02:40.
Old 17-09-2017, 15:02   #82507
Bias_89
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Mi interessa passare ad un setup parallelo ma con tubi flessibi.
Che mi dite a riguardo? Oltre all'estetica, sono migliori in prestazioni rispetto a quelli in serie?
Mi piacciono molto, danno un tocco di classe
Bias_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 15:23   #82508
mircocatta
Senior Member

L'Avatar di mircocatta

Quote:
Originariamente inviato da Sintara Guarda i messaggi
Per la sola cpu, ryzen 7 1700 @4ghz (intanto), può bastare il kit ek-kit s360 con aggiunto un radiatore da 280mm sempre ekwb e se la pompa inclusa nel kit può avere problemi aggiungendo il radiatore? Cercando la silenziosità del sistema volevo capire se la pompa inclusa sarebbe sufficiente.
Il 1700 lo gestisci benissimo con un semplice kit 240..
Old 17-09-2017, 15:41   #82509
Black"SLI"jack
Senior Member

Quote:
Per la sola cpu, ryzen 7 1700 @4ghz (intanto), può bastare il kit ek-kit s360 con aggiunto un radiatore da 280mm sempre ekwb e se la pompa inclusa nel kit può avere problemi aggiungendo il radiatore? Cercando la silenziosità del sistema volevo capire se la pompa inclusa sarebbe sufficiente.
Quote:
Il kit fluid gaming 240 + radiatore 360 può essere valido ? Il waterblock cambia molto dalla serie MX o EVO sempre ekwb ?
se possibile non prendere il fluid. ha waterblock e rad in alluminio e non in rame come gli altri. tra l'altro non puoi nemmeno mischiare componenti in alluminio e altri in rame, in quanto avresti una reazione galvanica molto veloce.

Quote:
Originariamente inviato da Bias_89 Guarda i messaggi
Mi interessa passare ad un setup parallelo ma con tubi flessibi.
Che mi dite a riguardo? Oltre all'estetica, sono migliori in prestazioni rispetto a quelli in serie?
Mi piacciono molto, danno un tocco di classe
fino a che ci tieni le vga, non è un problema, anche se il seriale con le gpu garantisce equilibrio tra le due vga, mente in parallelo potresti avere una vga più calda dell'altra. se invece vuoi fare parallelo tra vga e cpu, sinceramente lo sconsiglio. bello a livello estetico, ma non granchè a livello prestazionale.

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Torno su questo thread dopo anni di mancanza... ma non per questo non ho più il pc a liquido. Qualcuno si ricorderà di me... altri no...

ma veniamo al punto:

ho ancora un custom loop realizzato in collaborazione con EK a suo tempo (7-8 anni fa) che negli anni continua a soddisfarmi dal punto di vista prestazionale... un pò meno a livello estetico... sopratutto lato aio pompa\reservoir, tubi, fittings, ventole, radiatore (sovradimensionato... ormai a liquido ho solo la cpu).

Ho visto che adesso si usano tubi rigidi che mi aggradano molto... ma che a quanto ho letto richiedono una curvatura particolare e non facile tramite un innesto interno (un oggettino sempre a forma di tubo e del diametro minore del tubo principale) che poi serve a non creare una curva strozzata in fase di riscaldamento\curvatura finale del tubo.

Poi vedo che si portano sempre i bitspower... ai quali sn sempre comunque stato contrario x principio economico (con un set di raccordi mi faccio un 960 pro 512gb)... ma contemporaneamente sono stanco dei miei cromati in nickel classici.

E sono stanco del mio combo pompa\res scomodo da tenere nel case, ingombrante e bruttino da vedere: EK DCP 4.0 pump combo... questo x intenderci http://a1.amlimg.com/OWNiOGNjMGMzYWR...sucG5nfHx8.jpg

e trovo sopratutto paleolitico il dover riempire l'impianto svitando il tettuccio del res, infilarci l'imbuto e versare liquido... e ancora peggio il tubo di scolo... che è un semplice tubo bruttissimo da vedere e anche lungo (visto che deve risultare il punto più in basso dell'impianto sfruttando la forza di gravita e la pressione d'aria interna x svuotare) al quale è collegato alla fine un innesto a valvola con apposita levetta per regolare apri\chiudi. Ho visto che esistono delle boccette da filling che integrano un tubetto che va inserito in un apposito raccordo e strizzandole fanno scorrere il liquido dal tubicino dentro il res. Tuttavia non so come trovarle sui siti specializzati e non. E quanto allo svuotare l'impianto? Novità e qualche suggerimento?

Avete dunque qualcosa da consigliarmi che sia un pochino + interessante e moderna a vedersi e pratica nell'utilizzo... seguendo i punti di cui sopra.

Una volta chiarito questo... valuterei anche la riduzione di dimensione del radiatore da 360 a 240... cosa che avevo in mente già da un pò... e il cambio di ventole con qualcosa di più luccicante e ugualmente silenzioso.

Ma prima mi piacerebbe avere info\suggerimenti\imprecazioni sulle cose che ho chiesto. Scusate il wall of text.
i tubi rigidi non sono difficili da modellare. ci vuole un po' di manualità, ma con calma si fa tutto. per quanto riguarda il tubo che dici è un'anima in silicone per evitare che in fase di curvatura il tubo si schiacci. per la curvatura basta una semplice pistola termica, reperibile in tutti i brico a20/30 euro.

per i raccordi, i bitspower restano sempre cari. ma ci sono validissime alternative a prezzi umani, come ek (propone molti colori), alphacool, xspc, e altri. cmq con i tubi rigidi servono solo i raccordi porta tubo. evitando di prendere i raccordi curvi se hai intenzione di fare le curve direttamente con i tubi rigidi.

per la pompa una combo top/vaschetta con una d5 o ddc 3.2/3.25 vanno benissimo. il rabbocco si fa in genere svitando il tappo grande oppure eventuale tappo posto su di esso. al limite puoi avvitare sul top della vaschetta un raccordo che poi colleghi tramite tubo ad un fill port sul tetto del case.

la boccetta di cui parli per fare il riempimento è una palla ci metti una vita. Per lo svuotamento puoi pensare ad integrare un raccordo a T ed a una delle estremità ci poni un rubinetto.

gli shop dove acquistare sono più o meno sempre gli stessi. ybris-cooling.it, aquatuning.it, caseking.de, highflow.nl. poi ci metterei i vari shop dei produttori stessi come ekwb.com, bitspower.com.tw, watercool.de, alphacool.com, aquacomputer.de e via dicendo.
PC1: I9-10900K+4x8GB(3900c19)+Rtx3090+2TB NVME3.0 / PC2: R9-3900X+4x16GB(3733c16)+Rtx2080Ti+2TB NVME4.0 / PC3: I7-5960X+8x8GB(2666c17)+Gtx1080+20TB / PC4: I7-5820X+4x8GB(2400c17)+Gtx1070 / PHONE: Asus ROG Swift PQ348Q / TV: Samsung KS9000 55" e Lg Oled55CX
Old 17-09-2017, 16:07   #82510
Bias_89
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
fino a che ci tieni le vga, non è un problema, anche se il seriale con le gpu garantisce equilibrio tra le due vga, mente in parallelo potresti avere una vga più calda dell'altra. se invece vuoi fare parallelo tra vga e cpu, sinceramente lo sconsiglio. bello a livello estetico, ma non granchè a livello prestazionale.
Intanto grazie mille per la risposta.

Dici che è meglio lasciarlo cosi?

Tra l'altro, correggimi se sbaglio, nel mio caso servirebbero due di questi per la GPU

e ruotare di 90c il waterblock CPU, sempre s'è fattibile.
Bias_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 18:35   #82511
Black"SLI"jack
Senior Member

si meglio lasciarlo così il loop. con il parallelo cpu/vga ti complichi solo la vita.
Old 17-09-2017, 18:50   #82512
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Visto una pic su ocn di un nuovo setup su R6Apex e 7900X (che sto per fare anch'io presto):

http://cdn.overclock.net/c/c5/c5d564...15_225050.jpeg

Ed ho notato sto spettacolo di wubbo AquaComputer NEXT con Vision
Ma poi ho visti i prezzi alle stelle
E per l'ultimo anche la rece:

http://www.xtremerigs.net/2016/12/22...-review/all/1/

Alla fine mi tengo il mio fidato Watercool Heatkiller IV Pro
(In goofy che e' meglio, anche per spurgare prima)

SuperFlower titanium 1000W ☯ Corsair 780T ║ MSI MEG Z490 ACE ✌ i9 10900K @5.2 avx | 32GB G-Skill Trident Z RGB 3600c16 @4000c16 ║ msi rtx 3080 X Trio ⚡ liquid by watercool, xspc, , EK ♒ Aquaero 6 ║ Samsung 960 Pro 512Gb ✜ WD Blue SN550 1Tb ✪ DELL Ultrastar 7K6000 6Tb ⏩ audio technica ath-adg1x & soundblasterx ae-5 ║ Predator X34P ║ Razer Blackwidow Elite ☣ Basilisk v2 ☣ Firefly v2

Ultima modifica di Arrow0309 : 17-09-2017 alle 18:55.
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 20:05   #82513
Killkernel
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Ne ho messa uno strato spalmato a filo, però sai, poi ti fai le paranoie e spesso per escludere certe cose ti accontenti di rifare il tutto.
Comunque non dimentichiamoci che amd ha un offset nelle temperature, ho fatto caso che ogni tanto nel software ryzen per il monitoraggio delle temp mi spunta di botto -19, purtroppo non termini di paragone...questo sensore dovrebbe farmi avere temp reali? Come si usa?
Comunque sia, toccando dal retro della scheda madre nella base in metallo del socket, se tocco con mano è più caldo rispetto al radiatore, però comunque sia posso dirvi con in idle non tira aria calda, mentre in full load si sente che il radiatore espelle aria calda, ma non caldissima...però più fresca rispetto al contatto diretto con il retro della scheda madre.
Si Ryzen ha un delta definito da AMD di 20° e se vuoi leggere correttamente la temperatura ti consiglio di utilizzare HWInfo (https://www.hwinfo.com/download.php) che monitorizza il sensore interno della CPU chiamato "CPU (Tdie)" che trovi subito sotto al sensore "CPU (Tctl)" che tiene conto dell'off-set di AMD ed infatti è esattamente più alto di 20°.
Killkernel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 20:28   #82514
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da Killkernel Guarda i messaggi
Si Ryzen ha un delta definito da AMD di 20° e se vuoi leggere correttamente la temperatura ti consiglio di utilizzare HWInfo (https://www.hwinfo.com/download.php) che monitorizza il sensore interno della CPU chiamato "CPU (Tdie)" che trovi subito sotto al sensore "CPU (Tctl)" che tiene conto dell'off-set di AMD ed infatti è esattamente più alto di 20°.
Per questo gli avevo chiesto se ha un 1700 o un 1700x ma non ho avuto risposta.
Old 17-09-2017, 23:17   #82515
andytom
Senior Member

L'Avatar di andytom

Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
finalmente ho risolto i miei problemi di temperatura alta ..ho separato i loop cpu e gpu ed per la cpu ho dovuto sostituire le ventole rgb corsair con delle ventole scythe da 100cfm 2400rpm , ho dovuto togliere anche i filtri polvere ..
4.5ghz , 1.2v , stress 80c max
gpu @2150 3dmark 48c max

Old 17-09-2017, 23:20   #82516
Amorph
Senior Member

L'Avatar di Amorph

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
Quote:
Originariamente inviato da andytom Guarda i messaggi
finalmente ho risolto i miei problemi di temperatura alta ..ho separato i loop cpu e gpu ed per la cpu ho dovuto sostituire le ventole rgb corsair con delle ventole scythe da 100cfm 2400rpm , ho dovuto togliere anche i filtri polvere ..
4.5ghz , 1.2v , stress 80c max
gpu @2150 3dmark 48c max

il 7900x è deliddato?
Acquistato da/Venduto a: CrazyDog, DooM.KilleR, Artas, crwm74b4x, tiberio87, miostar, kiwivda, FreZeeN, Marscorpion, Alex'Rossi, redsocks95, Sasquatch, Kaywen, logic1989, CursoreVDF, KJx89, Corrado83, spectrum48k, Matteo-97, .Hellraiser., alcarnus, cptfisher, v1nline, ase, toca1979, dragonballfusion, mattxx88
Amorph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 00:07   #82517
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Quote:
Originariamente inviato da Amorph Guarda i messaggi
il 7900x è deliddato?
Ovv no
Io cmq resto a fare un'unico loop sperando che il monsta 420 esterno darà un bel colpo di mano al XSPC RX360 v3 interno
SuperFlower titanium 1000W ☯ Corsair 780T ║ MSI MEG Z490 ACE ✌ i9 10900K @5.2 avx | 32GB G-Skill Trident Z RGB 3600c16 @4000c16 ║ msi rtx 3080 X Trio ⚡ liquid by watercool, xspc, , EK ♒ Aquaero 6 ║ Samsung 960 Pro 512Gb ✜ WD Blue SN550 1Tb ✪ DELL Ultrastar 7K6000 6Tb ⏩ audio technica ath-adg1x & soundblasterx ae-5 ║ Predator X34P ║ Razer Blackwidow Elite ☣ Basilisk v2 ☣ Firefly v2
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 00:37   #82518
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
Ovv no
Io cmq resto a fare un'unico loop sperando che il monsta 420 esterno darà un bel colpo di mano al XSPC RX360 v3 interno
Ammazza, certo che già un 240+360 dovrebbero far tanto
Saluti
Kappa
Old 18-09-2017, 13:34   #82519
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Ultima domanda poi non rompo più, questa pompa, EK-XRES 100 SPC-60 MX PWM (incl. pump), come rumorosità, mettendola a confronto con quella degli AIO Corsair, fa più rumore o cmq essendo pwm si riesce a tenerla a bassi giri senza perdere in raffreddamento?
Penso la seconda, anche se da quello che so il PWM si regola in base al carico della CPU.

Avrei anche io una domanda: se voglio mettere un radiatore in push/pull, devo per forza usare le stesse ventole o posso mettere ventole più "potenti" in pull?
Saluti
Kappa
Old 18-09-2017, 19:43   #82520
Black"SLI"jack
Senior Member

Il pwm è una modalità di controllo di ventole e pompe e non c'entra con il carico cpu. A parte questo la spc-60 è una pompa poco potente, quindi è bene che se ne stia a rpm abbastanza alti, altrimenti si avrà un fpi e rate insufficiente. Non dovrebbe essere una pompa molto rumorosa considerando che avendo due ddc 3.25 in serie le appena al max. Poi il rumore è soggettivo. Ma se le pompe vengono disassociate correttamente in genere non producono molto rumore.

Le pompe da aio in genere sono ancora più scrause con prestazioni.

Per il push/pull è bene avere ventole identiche.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 Rispondi

ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spinta al massimo ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spi...
Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una RTX 2080 Super Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una ...
Qonto, il conto business a misura di professionisti e PMI Qonto, il conto business a misura di professioni...
Panasonic Lumix S5, mirrorless Full Frame nello spazio di una MQT. La recensione Panasonic Lumix S5, mirrorless Full Frame nello ...
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con...
LG Wing 5G: due display usati come nessu...
Ryzen Controller, un software per sblocc...
Nuova DS4: design audace e tecnologia av...
Il Gundam da 18 metri a Yokohama è quasi...
Asus ZenBook Flip S (UX371) arriva in It...
Libra addio, benvenuta Diem: cambia nome...
WhatsApp: ecco nuovi sfondi personalizza...
PS5 in arrivo su Euronics domani 3 dicem...
Crolla il mercato dell'auto a novembre, ...
Synology DS920+: il NAS con la cache via...
Xiaomi POCO M3: 6 motivi per comprarlo (...
Luna: continuano le operazioni della mis...
Genshin Impact è il gioco per iPh...
Revolut lancia la Web App: da oggi si po...
Iliad: in arrivo le eSIM? Ecco cosa dico...
IsoBuster
Thunderbird Portable
PassMark BurnInTest Standard
Radeon Software Adrenalin 2020 20.11.3
IObit Uninstaller
SmartFTP
Chromium
Internet Download Manager
GPU-Z
Opera Portable
Opera 72
FurMark