Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress
Le offerte di Tophost spaziano dalle formule più semplici, pensate per chi vuole realizzare i primi siti amatoriali, ad altre dedicate più complete, che includono tutti gli strumenti necessari per mettere in piedi un e-commerce in pochi clic
Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone Sony del 2020. La recensione
Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone Sony del 2020. La recensione
Se Sony Xperia 1 II erano uno smartphone rivolto a utenti molto esigenti in fatto di "creatività", Xperia 5 II è meno estremo e punta a un pubblico più vasto. Rispetto al modello più costoso ha anche qualche feature aggiuntiva e l'assenza del supporto al 4K non si fa sentire più di tanto. Rimangono affidabilità e prestazioni, il tutto impreziosito dai 120Hz che mancavano su Xperia 1 II. Ecco la nostra recensione.
Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con CPU Intel Lakefield
Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con CPU Intel Lakefield
Dimensioni molto compatte, raffreddamento completamente passivo e silenzioso e bel design: queste le caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy Book S, notebook che si contraddistingue dai concorrenti per l'utilizzo di un processore Intel Core della famiglia Lakefield con architettura ibrida. Il consumo contenuto non permette però di far registrare prestazioni allineate alla media dei notebook sottili.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2015, 16:02   #72501
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
arrivato finalmente il kit xspc qualche giorno fa, che fino a lunedì non posso montare per mancanza di tempo ...ho avuto comunque qualche minuto di tempo per provare le ventole che sostituisco sicuramente lunedì e fare "l'imbottitura"di gomma piuma sagomata che separi la staffa del reservoir Photon dalla parete del case dove aggancia.

Mi chiedevo prima del montaggio se è davvero essenziale la pulizia interna del radiatore dai residui e se poteva bastare semplicemente dell'acqua distillata da mettere nel radiatore e "shakerare" per 1-2 minuti, ripetendo l'operazione un paio di volte, se riuscite a darmi un vostro parere è una cosa che prende poco tempo e potrei anticiparmi questo passaggio anche oggi.
I7 5820k@ 4.7Ghz 1.25v+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus X99-S - 16Gb Ripjaws DDR4 3000Mhz - 1x Samsung 850 Pro 512Gb + 1xWD 1Tb Blue - Asus GTX 1080Ti Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Asus PG348Q
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 16:47   #72502
deadbeef
Senior Member

L'Avatar di deadbeef

Iscritto dal: Jun 2014
non credo sia una dual 2011-3, a meno che non siano Xeon. Bellissima build comunque , c'è uno stipendio di raccordi
deadbeef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 17:01   #72503
AndreaMan
Bannato

Iscritto dal: Dec 2013
È dual 2011.....con xeon sicuramente ma è una dual, dovrebbe essere la Asus z10

Inviato dal mio Nexus 6
AndreaMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 17:33   #72504
Killkernel
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da deadbeef Guarda i messaggi
non credo sia una dual 2011-3, a meno che non siano Xeon. Bellissima build comunque , c'è uno stipendio di raccordi
Per te e per noi in generale, non per lui...

@Juthos : Approfitto di questo messaggio per complimentarmi col Maestro...gran bel lavoro davvero, una "piccola" opera d'arte a conferma che sei sempre 10 passi avanti rispetto alla media di ciò che si vede in giro.

Saluti.
Killkernel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 17:44   #72505
pongi1
Member

L'Avatar di pongi1

Iscritto dal: Oct 2014
Città: Mantova
Ragazzi qualcuno ha voglia di spiegarmi come sono collegate all'impianto le 2 CPU, alle quali arriva un solo tubo nero per wb... non capisco in e out dei wb CPU! Lo so lo so cosa pensate di questa domanda ma io non ci arrivo 😕
Asus Rampage V Extreme EKWB - 5960X EK Supremacy EVO - DDR4 corsair Dominator Platinum 4x8gb 3000 cl 15 - Palit 980TI SJ - Samsung 850 pro 512gb - 2x320gb segate raid0 - 750gb segate - Enermax Revolution87+ 1000w - case HAF X - Acer XB270HU
pongi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 17:53   #72506
deadbeef
Senior Member

L'Avatar di deadbeef

Dalla foto non si vede ma se noti c'è un dado bitspower che dovrebbe avere un foro sotto, immagino arrivi da lì il liquido

@Andre, infatti si parlava di 2011-3, non di 2011 liscio
Old 27-09-2015, 17:55   #72507
bpi
Member

Iscritto dal: Apr 2015
Finalmente stanno andando alla grande le mod ORO

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
bpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 17:56   #72508
deadbeef
Senior Member

L'Avatar di deadbeef

molto 'Iron-Man' come accostamento cromatico
Old 27-09-2015, 18:07   #72509
AndreaMan
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da deadbeef Guarda i messaggi
Dalla foto non si vede ma se noti c'è un dado bitspower che dovrebbe avere un foro sotto, immagino arrivi da lì il liquido

@Andre, infatti si parlava di 2011-3, non di 2011 liscio
Difatti confermo....avevo abbreviato ma dovrebbe essere proprio un dual 2011v3

Ti agevolo la ricerca:
https://www.asus.com/Motherboards/Z10PED8_WS/

Inviato dal mio Nexus 6
Old 27-09-2015, 18:19   #72510
deadbeef
Senior Member

L'Avatar di deadbeef

denghiu, da paura questa mobo
Old 27-09-2015, 19:44   #72511
Juthos
Senior Member

L'Avatar di Juthos

Iscritto dal: Mar 2012
Ringrazio tutti quanti,fa veramente piacere dal momento che difficilmente avrò la possibilità di fare altri pc full liquid, 60+ ore lavorative la settimana, famiglia etc(devo dire che ho anche voglia di cimentarmi nell'extreme cooling) prosciugano il tempo da dedicare a questo meraviglioso hobby.
Paradossalmente, ho speso una cifra ridicola per questo build se paragonata ai precedenti lavori. Ho tenuto sulla scrivania del mio ufficio il penultimo pc

e spesso chi capitava mi chiedeva di fargliene uno simile, fino a quando un mio cliente/fornitore, molto importante per la mia attività, mi ha imposto la costruzione di uno da esposizione per controllare la sua nuova bestia: una stampante 3d per metalli. Io ho pagato solo la verniciatura professionale del s-frame, avrebbe dovuto essere bianco e oro con effetto cromato, la "cromatura" non mi piaceva per niente e ho deciso per il nero lucido.

Hardware (asus z10pe d8 ws/ 2 x 2687w v3/ 2 x titan x / 128gb ecc ddr4 samsung /4 ssd samsung/ ci sarebbe anche un intel 750 ssd 1,2tb attualmente non supportato dalla mobo cmon Asus)pagato dal committente e buona parte del materiale watercooling offerto da Bitspower.

Per quanto riguarda il loop: waterstation esterna composta da vaschetta da 400-pompa sanso e aquacomputer gigant, si entra nel radiatore alla base del case si sale nella cpu sopra una parte del liquido sale e va verso le schede video e una parte scende verso lo xeon sotto dove si riunisce con l'acqua delle titan e si ritorna nella waterstation. La d5 la utilizzo solo in fase di spurgo e probabilmente quando il disco nvme sarà utilizzabile il combo mini-vaschetta pompa sarà rimosso.
Più avanti quando avrò terminato lo sleeving andrò a montare il tutto e farò delle foto dove sarà tutto più chiaro, quella foto infatti è piuttosto datata ho deciso di postarla dopo aver visto ieri le opere sontuose dei miei amichetti bits-fags.

Ultima modifica di Juthos : 27-09-2015 alle 19:48.
Juthos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 20:02   #72512
bpi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Juthos Guarda i messaggi
Ringrazio tutti quanti,fa veramente piacere dal momento che difficilmente avrò la possibilità di fare altri pc full liquid, 60+ ore lavorative la settimana, famiglia etc(devo dire che ho anche voglia di cimentarmi nell'extreme cooling) prosciugano il tempo da dedicare a questo meraviglioso hobby.
Paradossalmente, ho speso una cifra ridicola per questo build se paragonata ai precedenti lavori. Ho tenuto sulla scrivania del mio ufficio il penultimo pc

e spesso chi capitava mi chiedeva di fargliene uno simile, fino a quando un mio cliente/fornitore, molto importante per la mia attività, mi ha imposto la costruzione di uno da esposizione per controllare la sua nuova bestia: una stampante 3d per metalli. Io ho pagato solo la verniciatura professionale del s-frame, avrebbe dovuto essere bianco e oro con effetto cromato, la "cromatura" non mi piaceva per niente e ho deciso per il nero lucido.

Hardware (asus z10pe d8 ws/ 2 x 2687w v3/ 2 x titan x / 128gb ecc ddr4 samsung /4 ssd samsung/ ci sarebbe anche un intel 750 ssd 1,2tb attualmente non supportato dalla mobo cmon Asus)pagato dal committente e buona parte del materiale watercooling offerto da Bitspower.

Per quanto riguarda il loop: waterstation esterna composta da vaschetta da 400-pompa sanso e aquacomputer gigant, si entra nel radiatore alla base del case si sale nella cpu sopra una parte del liquido sale e va verso le schede video e una parte scende verso lo xeon sotto dove si riunisce con l'acqua delle titan e si ritorna nella waterstation. La d5 la utilizzo solo in fase di spurgo e probabilmente quando il disco nvme sarà utilizzabile il combo mini-vaschetta pompa sarà rimosso.
Più avanti quando avrò terminato lo sleeving andrò a montare il tutto e farò delle foto dove sarà tutto più chiaro, quella foto infatti è piuttosto datata ho deciso di postarla dopo aver visto ieri le opere sontuose dei miei amichetti bits-fags.
Aspettiamo foto del lavoro finito.... poi ti faccio vedere qualcosa di nuovo

Old 27-09-2015, 20:22   #72513
AndreaMan
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Juthos Guarda i messaggi

Juthos sei il numero uno indiscusso per me....

Inviato dal mio Nexus 6
Old 29-09-2015, 12:00   #72514
bpi
Member

Ecco i primi tubi

Old 29-09-2015, 16:22   #72515
egounix
Senior Member

L'Avatar di egounix

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Da st'angolazione non si vede bene, ma il southbridge è a liquido, giusto?
È collegato al wb cpu?
Old 29-09-2015, 16:32   #72516
bpi
Member

CPU fasi e southbridge

Old 29-09-2015, 17:35   #72517
bpi
Member

Anche il retro è quasi pronto

Old 29-09-2015, 18:25   #72518
Black"SLI"jack
Senior Member

L'Avatar di Black"SLI"jack

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
per curiosità di che materiale è il bench table? plexy o alluminio?
PC1: R9-3900X+Rtx2080Ti - Full liquid-Config-Photo / PC2: I7-5960X+Gtx1080 - Full liquid-Config-Photo / PC3: Lenovo MiiX 3-1030 / PHONE: Huawei Mate 10 Pro + Mate 20 Pro / TV: Samsung KS9000 55" e Lg Oled55CX
Black"SLI"jack è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2015, 19:50   #72519
Gundam1973
Senior Member

L'Avatar di Gundam1973

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bpi Guarda i messaggi
Anche il retro è quasi pronto

Coda per quel fritto misto di raccordi che ti sono avanzati in basso a destra!
CM HAF-X - 3500x@4500Mhz - MSI B550 Gaming Plus - Crucial Ballistix DDR4 3600@3800 C16 - Enermax Revolution D.F. 850W - 512GB SSD X4 Adata XPG S11 Pro - 256GB Samsung 850evo - 512GB Silicon Power - Amd RX5700XT - EK Custom loop CPU-GPU - Aquaero 6 - AOC 32'' QHD Freesync
Aiuta anche tu! Folding@home aggiungiti al gruppo Italia@home Team 246330
Gundam1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2015, 19:51   #72520
bpi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
per curiosità di che materiale è il bench table? plexy o alluminio?
Alluminio

Rispondi

Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per...
Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone Sony del 2020. La recensione Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone So...
Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con CPU Intel Lakefield Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con ...
Recensione KFA2 GeForce RTX 3070 SG (1-Click OC), c'è una quarta ventola opzionale Recensione KFA2 GeForce RTX 3070 SG (1-Click OC)...
Recensione MSI RTX 3090 SUPRIM X 24G, una fusione di eleganza e potenza Recensione MSI RTX 3090 SUPRIM X 24G, una fusion...
Da Samsung due smartphone a meno di 200€...
FIFA 21: la versione PC sarà infe...
Microsoft: perché abbiamo realizz...
Fujifilm GFX 100: ecco la versione IR pe...
50 anni di storia dei videogiochi in un ...
Elon Musk conferma la Tesla compatta per...
ASRock, sorpresa sulle motherboard B450:...
Hyundai Click to Buy: l'auto adesso si a...
Fortnite Crew è il nuovo abboname...
Vivo Y70 e Y20s: abbiamo provato la fasc...
Ecco i primi notebook gaming con schermo...
La piattaforma di Thales per semplificar...
HONOR Black Friday: ecco tutti gli scont...
Fujifilm GFX100: con l'aggiornamento sca...
Attenti a questo finto Play Store: c'&eg...
GPU Caps Viewer
Zoom Player Free
CrystalDiskMark
OCCT
HWMonitor
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Process Lasso
Opera Portable