Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress
Le offerte di Tophost spaziano dalle formule più semplici, pensate per chi vuole realizzare i primi siti amatoriali, ad altre dedicate più complete, che includono tutti gli strumenti necessari per mettere in piedi un e-commerce in pochi clic
Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone Sony del 2020. La recensione
Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone Sony del 2020. La recensione
Se Sony Xperia 1 II erano uno smartphone rivolto a utenti molto esigenti in fatto di "creatività", Xperia 5 II è meno estremo e punta a un pubblico più vasto. Rispetto al modello più costoso ha anche qualche feature aggiuntiva e l'assenza del supporto al 4K non si fa sentire più di tanto. Rimangono affidabilità e prestazioni, il tutto impreziosito dai 120Hz che mancavano su Xperia 1 II. Ecco la nostra recensione.
Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con CPU Intel Lakefield
Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con CPU Intel Lakefield
Dimensioni molto compatte, raffreddamento completamente passivo e silenzioso e bel design: queste le caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy Book S, notebook che si contraddistingue dai concorrenti per l'utilizzo di un processore Intel Core della famiglia Lakefield con architettura ibrida. Il consumo contenuto non permette però di far registrare prestazioni allineate alla media dei notebook sottili.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2020, 21:32   #32201
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Nick27 Guarda i messaggi
Mi è arrivato oggi con un giorno di anticipo sulla data prevista. Per quanto sia ancora presto per giuduicarlo ti posso già dire che la prima impressione è ottima. E' silenziosissimo, la ventola non parte praticamente mai se non quando si accende e quando entra in funzione la batteria, non si surriscalda e fa perfettamente il suo dovere. Ho fatto prima un test utilizzando il suo software ViewPower e mi dava ben 41 minuti di autonomia, con collegati soltanto PC e monitor, poi ho simulato un blackout togliendo brutalmente la corrente ed è entrato in funzione perfettamente indicandomi addirittura 44 minuti di tempo residuo. Non so se siano attendibili i minuti indicati ma a me ne basterebbero anche soltanto 5. Adesso dovrò fare ancora un po' di prove e capire come settarlo a mio piacimento e se ci sarà qualcosa che non va vi farò sapere.
Mi manderesti il link dove l'hai preso in PVT, grazie.
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
javiersousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 21:56   #32202
Nick27
Member

Iscritto dal: Oct 2020
Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
Mi manderesti il link dove l'hai preso in PVT, grazie.
Ti ho mandato il link in un messaggio privato. Ciao
Nick27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 01:05   #32203
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
alle altre due solamente protette per il momento non ho collegato niente, ma vorrei collegarci una ciabatta dove attaccare tutto quello che non ho la necessità di proteggere dai blackout, per la precisione alla ciabatta attaccherei una stampante multifunzione HP, una lampada a led, casse della Bose e un modem router Fastweb. Secondo voi è una cosa fattibile o è altamente sconsigliata? Vorrei fare così di modo da poter spegnere alla sera tutte le periferiche collegate alla ciabatta e lasciare acceso soltanto l'UPS.
Se il carico è sopportabile da ciabatta e ups non vedo controindicazioni.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 01:29   #32204
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Quote:
Mi è arrivato oggi con un giorno di anticipo sulla data prevista. Per quanto sia ancora presto per giuduicarlo ti posso già dire che la prima impressione è ottima. E' silenziosissimo, la ventola non parte praticamente mai se non quando si accende e quando entra in funzione la batteria, non si surriscalda e fa perfettamente il suo dovere. Ho fatto prima un test utilizzando il suo software ViewPower e mi dava ben 41 minuti di autonomia, con collegati soltanto PC e monitor, poi ho simulato un blackout togliendo brutalmente la corrente ed è entrato in funzione perfettamente indicandomi addirittura 44 minuti di tempo residuo. Non so se siano attendibili i minuti indicati ma a me ne basterebbero anche soltanto 5. Adesso dovrò fare ancora un po' di prove e capire come settarlo a mio piacimento e se ci sarà qualcosa che non va vi farò sapere.
Ottimo mi hai fatto un favore anche a me sul discorso ventola dove lo hai preso se me lo scrivi in pvt è anche meglio

Su Amazon è aumentato parecchio di prezzo da aprile scorso

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Case:Bequiet! Silent Base 600MB: Msi B450 Gaming Plus Max CPU:Ryzen 5 2600Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Zotac 1660S AmpAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Arctic Freezer 34 Esports Duo ,SSD: Samsung Evo 850 256Gb,HD: Toshiba P300 1TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 07:49   #32205
Nick27
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
Ottimo mi hai fatto un favore anche a me sul discorso ventola dove lo hai preso se me lo scrivi in pvt è anche meglio

Ho mandato il link in un messaggio privato anche a te. Ti confermo inoltre che ho trascorso la prima notte con l'UPS nella mia stanza praticamente accanto al letto e la ventola non è mai partita, e anche ieri quando per parecchie ore ho usato il PC è partita soltanto due o tre volte mentre facevo test ho prove di funzionamento. Ciao
Old 22-10-2020, 07:51   #32206
Nick27
Member

Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Se il carico è sopportabile da ciabatta e ups non vedo controindicazioni.
Ho attaccato anche la ciabatta e per il momento sembra funzionare ancora tutto perfettamente, e il carico sull'UPS non è aumentato, resta sempre tra il 7 e il 10%.
Old 22-10-2020, 09:10   #32207
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Non sono sicuro ma immagino che quel consumo sia relativo alle sole prese con batteria di backup. Comunque se non eccedi i 2000 W non dovrebbero esserci problemi ^^
Old 22-10-2020, 11:40   #32208
Jrik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Scusatemi vorrei chiedervi un chiarimento.
Ho capito che l'onda sinusoidale simulata è simile a quella quadra, e questi ultimi quindi non sono adatti ad alimentatori per computer con pfc attivo, correggetemi se sbaglio.

Vorrei capire se gli ups ad onda quadra simulata sono invece indicati per altri utilizzi, come collegarci ricarica smartphone e tablet, tv, router.

Grazie.
Jrik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 14:40   #32209
Nick27
Member

Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Non sono sicuro ma immagino che quel consumo sia relativo alle sole prese con batteria di backup. Comunque se non eccedi i 2000 W non dovrebbero esserci problemi ^^
Lo penso anche io che, infatti il livello di carico non è cambiato da prima a dopo. Ho invece un altro dubbio sulla ciabatta, vorrei comprarne un'altra perchè ha la presa shuko e farei a meno dell'adattatore, ma c'è scritto che ha un'uscita da 4000W, io però la caricherei pochissimo, non arriverei certo ad utilizzarli tutti, può essere un problema se la colego al mio UPS da 1500VA / 900W ?

Ultima modifica di Nick27 : 22-10-2020 alle 14:57.
Old 22-10-2020, 14:53   #32210
Nick27
Member

UPS PowerWalker VI 1500 CSW

Secondo voi l'UPS è meglio tenerlo sempre acceso o in standby quando il PC è spento ?
Old 22-10-2020, 15:10   #32211
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Città: prov. ♦ PAÐØV@
Quote:
Avrei un'altra domanda da porvi. Il mio UPS ha 4 prese schuko, 2 protette da sovratensioni e collegate alla batteria di backup, e due solamente protette da sovratensioni ma senza batteria di backup. Alle due prese collegate alla batteria ho attaccato PC e monitor, mentre alle altre due solamente protette per il momento non ho collegato niente, ma vorrei collegarci una ciabatta dove attaccare tutto quello che non ho la necessità di proteggere dai blackout, per la precisione alla ciabatta attaccherei una stampante multifunzione HP, una lampada a led, casse della Bose e un modem router Fastweb. Secondo voi è una cosa fattibile o è altamente sconsigliata? Vorrei fare così di modo da poter spegnere alla sera tutte le periferiche collegate alla ciabatta e lasciare acceso soltanto l'UPS.
Non ho capito, se va via la corrente vengono alimentate solo le prime due prese?

Quote:

Il 1500 sul sito del produttore sta a 204 euro + mi pare 14 di SS.
Asus ROG Strix Z490-E Gaming i7-10700K@5.0GHz Avx 16Gb Crucial Ballistix Rgb 3600@3866CL16 Noctua NH-D15S & NA-HC3 chromax.black.swap Sapphire Nitro+ RX 5700 XT Seasonic Focus GX-750W Samsung 850 Pro 512Gb ^ 860 Evo 1Tb ^ WD EZRX 3Tb CM MasterKeys MK-750 G403 Prodigy Elite Shark CA200M ♦ mesh + argb strip mod ~~~

Ultima modifica di falcy : 22-10-2020 alle 15:13.
falcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 15:34   #32212
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Quote:
Secondo voi l'UPS è meglio tenerlo sempre acceso o in standby quando il PC è spento ?
Va tenuto sempre acceso

Case:Bequiet! Silent Base 600MB: Msi B450 Gaming Plus Max CPU:Ryzen 5 2600Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Zotac 1660S AmpAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Arctic Freezer 34 Esports Duo ,SSD: Samsung Evo 850 256Gb,HD: Toshiba P300 1TB
Old 22-10-2020, 17:35   #32213
Nick27
Member

Quote:
Va tenuto sempre acceso

Va bene, da oggi ho cominciato a tenerlo sempre acceso, ma secondo te lo standby andrebbe utilizzato in qualche altra occasione o è meglio non utilizzarlo mai e tenerlo acceso 24h su 24h?
Old 22-10-2020, 17:44   #32214
Nick27
Member

Quote:
Originariamente inviato da falcy Guarda i messaggi
Non ho capito, se va via la corrente vengono alimentate solo le prime due prese?
Non ho ancora fatto una prova speciffica ma credo proprio che sia così, le altre due prese dovrebbero funzionare soltanto come protezione da sovratensioni ma se va via la corrente non dovrebbero più alimentare quanto collegato a quelle prese.

Quote:
Originariamente inviato da falcy Guarda i messaggi
Il 1500 sul sito del produttore sta a 204 euro + mi pare 14 di SS.
Io l'ho pagato 172,90 € + 8,99 € di spese di spedizione su un'altro sito di cui non so se posso fare il nome

Ultima modifica di Nick27 : 22-10-2020 alle 17:49.
Old 22-10-2020, 18:30   #32215
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Ok grazie, prezzo ottimo io sto valutando di prendere un secondo ups quindi mi sto informando, ho un Mustek 1400 VA 840 Watt in funzione dal 2004 e nonostante sia ad onda simulata non ho mai avuto problemi ne con l'alimentatore in firma ne con la build precedente un i5-3570K con xfx750pro sempre su base Seasonic, questo pc è acceso 24h al giorno 365 giorni l'anno dal lontano 2012, io i pc non li spengo mai in sedici anni sono passate sotto ups quattro build differenti e un bel po' di schede video, zero problemi.
Asus ROG Strix Z490-E Gaming i7-10700K@5.0GHz Avx 16Gb Crucial Ballistix Rgb 3600@3866CL16 Noctua NH-D15S & NA-HC3 chromax.black.swap Sapphire Nitro+ RX 5700 XT Seasonic Focus GX-750W Samsung 850 Pro 512Gb ^ 860 Evo 1Tb ^ WD EZRX 3Tb CM MasterKeys MK-750 G403 Prodigy Elite Shark CA200M ♦ mesh + argb strip mod ~~~

Ultima modifica di falcy : 22-10-2020 alle 21:25.
Old 22-10-2020, 20:04   #32216
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Quote:
dubbio sulla ciabatta, vorrei comprarne un'altra perchè ha la presa shuko e farei a meno dell'adattatore, ma c'è scritto che ha un'uscita da 4000W, io però la caricherei pochissimo, non arriverei certo ad utilizzarli tutti, può essere un problema se la colego al mio UPS da 1500VA / 900W ?
No, basta che non ti avvicini alla soglia dell'ups, o ai 2000 W per le prese con sola protezione da sovratensioni.

Quote:
Originariamente inviato da Jrik Guarda i messaggi
Scusatemi vorrei chiedervi un chiarimento.
Ho capito che l'onda sinusoidale simulata è simile a quella quadra, e questi ultimi quindi non sono adatti ad alimentatori per computer con pfc attivo, correggetemi se sbaglio.
Gli ups sono di tre categorie (in prima pagina): ad onda sinusoidale, pseudo-sinusoidale e quadra. Il primo tipo è quello consigliato per tutti gli alimentatori con pfc attivo (credo ormai quasi tutti quelli sul mercato), quelli ad onda quadra sarebbe meglio evitarli (ma sono sempre più rari), e quelli ad onda pseudo-sinusoidale sono un compromesso, in genere non danno problemi ma in teoria la forma d'onda è lontana dall'ideale e i produttori di alimentatori li sconsigliano.
Old 22-10-2020, 21:21   #32217
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Difatti in sedici anni non ho mai avuto un problema, le specifiche riportano "Output Wave Form: Modified sine wave" e oltre a pc, monitor e impianto 5.1 c'è attaccato anche uno switch Poe+ che alimenta sei videocamere di sorveglianza, nessun problema neanche con queste, comunque visto che il 1500 con onda sinusoidale pura si trova a meno di duecento euro prenderò questo dato che ho già i cavi

https://www.powerwalker-ups.it/it/ho...163.gp.4448.uw
Old 22-10-2020, 22:02   #32218
daniele_ferraresi
Member

L'Avatar di daniele_ferraresi

Iscritto dal: Sep 2007
Consiglio UPS

Salve
Purtroppo il mio APC Br800i dopo essere stato in assistenza, per ben 2 mesi, sostituiti condensatori e Mofset, purtroppo mi hanno detto che ormai è ora di cambiarlo.
Lui funziona ancora è solamente che non ha più l'autonomia di una volta....
Pace....
Pertanto sono alla ricerca di un UPS che in primis alimenta tutta il "rack" (ma in realtà è tutta la scrivania),
Normalmente alimenta lo switch Poe+ a cui ci collegherò i accesspoint - adesso sono autoalimentati), la stampante e i vari dispositivi LED approssimativo consumo 20-50w adesso.
A random accendo il PC desktop e monitor 19" e li consumo ben 200w in modalità normale...
Volevo un UPS che mi assicuri una sufficiente autonomia per la parte che gestisce L LAN, ma che in caso di Blackout mi permetta la chiusura del PC.
Il Br800i (540va) ha fatto sempre il suo dignitoso lavoro, ma adesso volevo una versione che sia controllabile anche da remoto, attraverso la porta LAN.
In rete ho visto la serie APC Smart-Ups.... E visto il budget di 300-500€ puo essere abbordabile.
Consigli...
daniele_ferraresi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 02:26   #32219
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Secondo me la qualità è buona. Io ho un SMT1500I da più di 2 anni (adesso c'è la serie SmartConnect con gestione cloud) che finora non mi ha dato alcun problema. La batteria è molto capiente (18 Ah) e praticamente in un utilizzo normale dura una vita: se il pc è poco energivoro può tranquillamente superare l'ora e mezza di autonomia.
L'unica pecca è che non è proprio silenziosissimo. Può capitare di sentire a intervalli il tipico ronzio (coil whine) non proprio piacevole se ci dormi di fianco inoltre la ventola, se l'ambiente e il pc sono ultra-silenziosi, un po' si sente.

Se dovessi ordinarne uno attenzione a prendere quello con hardware più recente: https://www.apc.com/us/en/faqs/index...nt&id=FA281865
Old 23-10-2020, 05:13   #32220
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Quote:
Va bene, da oggi ho cominciato a tenerlo sempre acceso, ma secondo te lo standby andrebbe utilizzato in qualche altra occasione o è meglio non utilizzarlo mai e tenerlo acceso 24h su 24h?
Tienilo acceso sempre

È lo stesso discorso del alimentatore del PC che va tenuto sempre sotto tensione

Rispondi

Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per...
Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone Sony del 2020. La recensione Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone So...
Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con CPU Intel Lakefield Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con ...
Recensione KFA2 GeForce RTX 3070 SG (1-Click OC), c'è una quarta ventola opzionale Recensione KFA2 GeForce RTX 3070 SG (1-Click OC)...
Recensione MSI RTX 3090 SUPRIM X 24G, una fusione di eleganza e potenza Recensione MSI RTX 3090 SUPRIM X 24G, una fusion...
Sony: PlayStation 5 è la pi&ugrav...
OnePlus realizzerà un concerto vi...
Xiaomi cresce in Europa e nel mondo: tri...
Apple iPhone 12 Pro Max: ecco l'unboxing...
Kraken X-3 e Kraken Z-3, novità p...
Da Samsung due smartphone a meno di 200€...
FIFA 21: la versione PC sarà infe...
Microsoft: perché abbiamo realizz...
Fujifilm GFX 100: ecco la versione IR pe...
50 anni di storia dei videogiochi in un ...
Elon Musk conferma la Tesla compatta per...
ASRock, sorpresa sulle motherboard B450:...
Hyundai Click to Buy: l'auto adesso si a...
Fortnite Crew è il nuovo abboname...
Vivo Y70 e Y20s: abbiamo provato la fasc...
GPU Caps Viewer
Zoom Player Free
CrystalDiskMark
OCCT
HWMonitor
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Process Lasso
Opera Portable