Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Black Friday 2020! Siamo ''live'' con tutti gli sconti
Black Friday 2020! Siamo ''live'' con tutti gli sconti
Il Black Friday è arrivato e oggi è il vero giorno degli sconti. Abbiamo deciso di seguire ancora più da vicino tutte le offerte, gli sconti e le promozioni che Amazon ma anche gli altri store online realizzeranno in questa giornata. Un articolo in aggiornamento continuo che vi permetterà di avere sempre a vista le offerte per il Black Friday 2020.
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video
Con Watch Dogs: Legion, NVIDIA e Ubisoft portano avanti la loro collaborazione che ormai perdura da qualche anno. In particolare, il nuovo titolo a mondo aperto supporta riflessi in Ray Tracing e DLSS che, tramite tecnologie di intelligenza artificiale, gestisce il super sampling di bordi e texture per migliorare la qualità e le prestazioni
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress
Le offerte di Tophost spaziano dalle formule più semplici, pensate per chi vuole realizzare i primi siti amatoriali, ad altre dedicate più complete, che includono tutti gli strumenti necessari per mettere in piedi un e-commerce in pochi clic
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2019, 22:55   #31221
Dumah Brazorf
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Non è il caso di modificare un ups.
Batteria più grande fa durare di più il backup ma morta lì, la potenza massima resta la stessa.
Old 03-01-2019, 08:53   #31222
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Maverick1987 Guarda i messaggi
Quindi diventerebbe al pari di un 1400 VA
Semplicemente la batteria ci mettera' di piu' a caricarsi e scaricarsi.
Old 03-01-2019, 09:13   #31223
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
L'ho aperto, all'interno del 1100 ci sono due batterie (senza etichette ed identificabili) poste in serie: una misurava 10,8 V e l'altra 13,1 V, quindi la somma era 23,9 V
Non vi era scritta la capacità in Ah, inoltre non capisco xchè questa differenza di voltaggio tra le due... non dovrebbero essere due da 12 V ? A meno che se ne sia sminkiata solo una...
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Philips 55PUS7503 Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
VENDO Nas Qnap TS-253A-4G
Maverick1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 09:17   #31224
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
se sono già cariche , quella da 10 la puoi buttare
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 16:53   #31225
JakobDylan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da JakobDylan Guarda i messaggi
Salve a tutti avrei bisogno di un nuovo gruppo Ups .Ho un budget di circa 200 euro con questi soldi cosa potrei acquistare?
Perfavore qualcuno può indicarmi qualche marca e modello dovrei sostituire il mio vecchio UPS è un riello ha circa 10 anni di vita.
JakobDylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 17:14   #31226
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Ah misura la carica elettrica (Coulomb), mentre VA è una potenza. Sono dunque dimensionalmente eterogenee.
Come dice Gino, il valore Ah ti indica quanto dura la batteria. Non confonderlo con il Farad, l'unità di misura della capacità elettrica (tipicamente di un condensatore)... anche questa non è omogenea dimensionalmente con Ah.
Controlla sempre le equazioni dimensionali come prima verifica in fisica. A meno di condizioni costanti su qualche dimensione, grandezze non omogenee non si possono assimilare.
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 17:20   #31227
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da JakobDylan
Salve a tutti avrei bisogno di un nuovo gruppo Ups .Ho un budget di circa 200 euro con questi soldi cosa potrei acquistare?
Se non hai un sistema troppo energivoro il Cyberpower CP900EPFCLCD (170-180€) è il più economico ups ad onda sinusoidale pura.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 18:35   #31228
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Perfavore qualcuno può indicarmi qualche marca e modello dovrei sostituire il mio vecchio UPS è un riello ha circa 10 anni di vita.
Non indichi capacità ed uso. Guarda la serie Bx di apc, facile spenderai la metà del tuo budget.
Old 03-01-2019, 21:55   #31229
JakobDylan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Se non hai un sistema troppo energivoro il Cyberpower CP900EPFCLCD (170-180€) è il più economico ups ad onda sinusoidale pura.
Grazie per il consiglio ho visto che CyberPower CP1300EPFCLCD costa poco più di 220 euro ,quello che mi è interessava sapere se è una buona marca questa Cyper Power per anni mi sono affidato a Riello .

Quote:
Non indichi capacità ed uso. Guarda la serie Bx di apc, facile spenderai la metà del tuo budget.
Uso pc + monitor , ho una gtx 1080Ti e un I7 7820X.Watt 800-1000.
Old 04-01-2019, 13:08   #31230
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Grazie per il consiglio ho visto che CyberPower CP1300EPFCLCD costa poco più di 220 euro ,quello che mi è interessava sapere se è una buona marca questa Cyper Power per anni mi sono affidato a Riello .

Uso pc + monitor , ho una gtx 1080Ti e un I7 7820X.Watt 800-1000.
Fossero davvero 800W sarebbe un problema. Forse l'alimentatore e' da 800. Cmq ti bastera' un 1000VA o anche meno.
Old 04-01-2019, 18:06   #31231
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Quote:
quello che mi è interessava sapere se è una buona marca questa Cyper Power per anni mi sono affidato a Riello .
Stando alle recensioni e ai pareri che si leggono CyberPower è una buona marca, di Riello invece non ho sentito nulla...

Per il dimensionamento, anche se probabilmente come ha detto Ginopilot il modello da 900 VA basterebbe per la tua configurazione, col 1300 andresti sul sicuro e avresti più autonomia.
Old 04-01-2019, 21:58   #31232
JakobDylan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Stando alle recensioni e ai pareri che si leggono CyberPower è una buona marca, di Riello invece non ho sentito nulla...

Per il dimensionamento, anche se probabilmente come ha detto Ginopilot il modello da 900 VA basterebbe per la tua configurazione, col 1300 andresti sul sicuro e avresti più autonomia.
Si in effetti il Riellol'ho preso dieci anni fa mai dato un problema ,ho cambiato le batterie in totale 3 volte, ma avendo cambiato il pc volevo sostituirlo con uno più potente e che mi garantisse la stessa affidabilità.
Old 05-01-2019, 00:15   #31233
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Quote:
Si in effetti il Riellol'ho preso dieci anni fa mai dato un problema ,ho cambiato le batterie in totale 3 volte, ma avendo cambiato il pc volevo sostituirlo con uno più potente e che mi garantisse la stessa affidabilità.
Se ti sei trovato bene vai di Riello, e poi è italiana (un po' di campanilismo ). Però vedo che per il modello più o meno equivalente al CyberPower CP1300EPFCLCD (VST1100) devi sborsare almeno 100€ in più.
Vedi se riesci a trovare qualche opinione in rete, magari proprio in questo topic.
Old 05-01-2019, 10:15   #31234
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
se sono già cariche , quella da 10 la puoi buttare
bè diciamo che l'ups era scollegato da qualunque alimentazione e apparecchiatura da almeno un mese...
Ma non dovrebbero perdere la carica cosi tanto... e soprattutto non mi spiegherei il perchè le due batterie avrebbero cariche diverse... nella mia logica o son cariche entrambe o son scariche entrambe...
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Philips 55PUS7503 Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
VENDO Nas Qnap TS-253A-4G
Maverick1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 10:18   #31235
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Maverick1987 Guarda i messaggi
bè diciamo che l'ups era scollegato da qualunque alimentazione e apparecchiatura da almeno un mese...
Ma non dovrebbero perdere la carica cosi tanto... e soprattutto non mi spiegherei il perchè le due batterie avrebbero cariche diverse... nella mia logica o son cariche entrambe o son scariche entrambe...
Perché una è rotta.
Old 05-01-2019, 11:22   #31236
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
Buongiorno signori, anche io voglio cagliare e chiedo un consiglio su cosa prendere.
Non lo userei per PC.

Dovrebbe proteggere il mio "sistema multimediale" composto da:
- nas Asustor ~90W (potenza alimentatore) acceso h24
- nas Qnap ~90W (potenza alimentatore) acceso di rado, è un archivio
- switch gigabit 12Vx05A = 6W, acceso h24
- router wifi 12Vx2A = 24W, acceso h24
- mybook raid1 12Vx3A = 36W, acceso ogni tanto
- box usb raid1 12Vx3A = 36W, acceso di rado, è un archivio
- box esata ~24W
TOTALE: ~306W
Non so se collegarci anche la PS3 che ha un hdd usb collegato se è accesa, penso consumi sui 150W esagerando (è una superslim).
Si arriverebbe a ~456W.

Non chiedo ore di autonomia ma almeno il tempo di finire qualche copiatura di file e di spegnere la baracca.

Diciamo che sarei simpatizzante di APC ma vedendo i modelli recenti vedo che hanno alzato l'asticella lasciando alla serie Pro caratteristiche come la batteria velocemente rimovibile (non mi spaventa aprire un ups per cambiarle: fino a queste cose ci arrivo).
Inoltre il mio nas principale Asustor pare supportare altre marche come CyberPower, Eaton, BlueWalker, e qualche altra roba.

Consigli per gli acquisti?!
Old 05-01-2019, 12:43   #31237
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Ragazzi salve a tutti,

ho un problema con l'ups Apc Smart-ups SUA750I

https://www.apc.com/shop/ng/en/produ...230V/P-SUA750I

L'ups è collegato via USB al pc desktop e regolo le impostazioni di spegnimento in caso di mancata corrente tramite Windows 7.

Vorrei sapere se esiste un software che è in grado di mandare email nel caso in cui la corrente vada via ed entri in funzione l'ups.

L'altro problema, ben più importante, riguarda il nas Qnap. In quanto l'ups essendo collegato via usb al pc desktop ovviamente non è collegato al nas, e se la corrente va via per molto tempo, facendo spegnere l'ups, il nas si spegne senza eseguire correttamente lo shutdown, causando alla sua riaccensione la verifica del file system in quanto lo spegnimento non è stato eseguito in modo corretto.

Come posso risolvere il problema affinché anche il nas si spenga in modo corretto ?!?

Ho visto che la porta usb sul retro dell'ups è di tipo usb-b. Mi chiedevo se è possibile acquistare uno splitter da usb-b a due usb-a così da poter collegare sia al pc desktop che al nas l'ups. Potrebbe funzionare ?!? Esiste in commercio una soluzione del genere ?!? Avete altre idee ?!?

Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 09:24   #31238
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Ragazzi salve a tutti,

ho un problema con l'ups Apc Smart-ups SUA750I

https://www.apc.com/shop/ng/en/produ...230V/P-SUA750I

L'ups è collegato via USB al pc desktop e regolo le impostazioni di spegnimento in caso di mancata corrente tramite Windows 7.

Vorrei sapere se esiste un software che è in grado di mandare email nel caso in cui la corrente vada via ed entri in funzione l'ups.

L'altro problema, ben più importante, riguarda il nas Qnap. In quanto l'ups essendo collegato via usb al pc desktop ovviamente non è collegato al nas, e se la corrente va via per molto tempo, facendo spegnere l'ups, il nas si spegne senza eseguire correttamente lo shutdown, causando alla sua riaccensione la verifica del file system in quanto lo spegnimento non è stato eseguito in modo corretto.

Come posso risolvere il problema affinché anche il nas si spenga in modo corretto ?!?

Ho visto che la porta usb sul retro dell'ups è di tipo usb-b. Mi chiedevo se è possibile acquistare uno splitter da usb-b a due usb-a così da poter collegare sia al pc desktop che al nas l'ups. Potrebbe funzionare ?!? Esiste in commercio una soluzione del genere ?!? Avete altre idee ?!?

Grazie.
Secondo voi è fattibile questa soluzione oppure è meglio comprare un piccolo ups solo per il nas ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
Old 06-01-2019, 11:46   #31239
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

No
Old 06-01-2019, 12:34   #31240
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Che intendi gestire lo spegnimento del nas quando si spegne il pc ?!?

Altrimenti acquistare un ups dedicato per il nas ?!? Considerando che consuma a pieno regime dai 25 ai 30 watt ma forse non ci arriva nemmeno... E più probabile 20 - 25 watt, quale modello potrei acquistare ?!?
 Rispondi

Black Friday 2020! Siamo ''live'' con tutti gli sconti Black Friday 2020! Siamo ''live'' con tutti gli ...
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con...
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per...
Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone Sony del 2020. La recensione Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone So...
Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con CPU Intel Lakefield Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con ...
Le offerte di Cafago di oggi, tra monito...
Come i computer quantistici ci aiuterann...
App Android su Windows: c'è ancor...
Libra: la criptovaluta di Facebook al de...
Sul dark web sono in vendita le credenzi...
Volvo allena le auto a guida autonoma co...
Redmi: il sotto marchio di Xiaomi lancia...
Il Black Friday di Unieuro: Apple AirPod...
MakeAmazonPay è la campagna inter...
YouTube in 8K arriva anche sulle Android...
Il Regno Unito alle prese con l'e-waste:...
Apple prepara il ritorno di Force Touch?...
Windows 10 20H2 quasi sul 10% dei comput...
Il Black Friday di Lenovo: le offerte su...
La Francia tira dritto e batte cassa con...
Opera Portable
Opera 72
FurMark
3DMark
GPU Caps Viewer
Zoom Player Free
CrystalDiskMark
OCCT
HWMonitor
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full