Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Call of Duty: Black Ops Cold War, prime impressioni sul Multiplayer - Anteprima
Call of Duty: Black Ops Cold War, prime impressioni sul Multiplayer - Anteprima
Dopo aver sviscerato la versione preliminare del nuovo sparatutto, facciamo un bilancio delle principali novità messe in campo da Call of Duty: Black Ops Cold War. Il confronto con il più recente Modern Warfare è inevitabile, vuoi per la natura 'reboot' del prodotto, vuoi per la rielaborazione di alcune meccaniche di gioco. Ecco cosa aspettarsi dal comparto multigiocatore del nuovo COD.
Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata
Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata
E' un 2-in-1 che si differenzia dai concorrenti per integrare al proprio interno un pennino S-Pen, con il quale espandere le potenzialità di utilizzo: Galaxy Book Flex si adatta facilmente a qualsiasi necessità di utilizzo lontano dalla presa di corrente, forte di una costruzione robusta e di uno schermo basato su tecnologia QLED
GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, stabilizzazione top. Resta lei quella da battere
GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, stabilizzazione top. Resta lei quella da battere
GoPro Hero 9 si rinnova in grande stile. Nuovo sensore a maggiore risoluzione, vero display frontale, stabilizzazione digitale Hypersmooth 3.0 efficacissima. È di nuovo la regina delle action camera e permette di registrare anche in formato video 5K/30p, oltre che 4K/60p, 2,7K/120p e 1080p/240fps. Alla stabilizzazione è possibile aggiungere l'allineamento automatico dell'orizzonte: mai più riprese storte
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2020, 18:06   #7041
vw1961
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
no vero, dalla banda a disposizione e dagli utenti vero ?

Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Credi davvero che dipenda dal router?
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 18:17   #7042
Rizzy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
E' la prima cosa che ho verificato

Nel mio caso: traffico identico tra router e sito iliad.

Ho solo constatato ahime' che Netflix divora GigaB... e debbo settarlo in modalita' dieta
Ma i circa 4 GB consumati erano identici tra router e sito iliad

Faccio solo notare una cosa che non mi e' tornata... dell'articolo linkato:
il TP Link indicato non ha la presa RJ11 per cui non si puo' usare il comparto voce...
Come mai il sito di iliad segna una chiamata di 1 minuto e 28 secondi?

Non e' cha la sim entra ed esce a piacimento dal router ed entra in un telefono...?
...E allora il discorso di allineamento conteggi va a farsi friggere?!
Quote:
Sto raccogliendo un po' di screenshot esattamente come ha fatto l'autore dell'articolo e per ora e' tutto ok, anzi, mi segna un pelo di piu' il registro del modem
Conteggio tutt'ora praticamente identico:
Schermata Huawei:
Restanti 71,26GB
100GB
Uso totale dei dati
Durata15giorno 09:03:18
Usati 28,74GB

Sito iliad:
28,7GB / 100GB
Consumi Dati: 0.00€

Ho anche gli screen ma non ho tempo di caricarli adesso, lo faro' in settimana
Old 12-10-2020, 16:27   #7043
nello800
Senior Member

L'Avatar di nello800

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Quote:
Hai fatto benissimo, e' assurdo avere problemi e non cambiare.

Come ho gia' scritto varia(va) da zona a zona, io mi trovavo in zona rete unica windtre al lancio di iliad e questo ovviamente mi ha avvantaggiato enormemente nei primi tempi.

Ora come ora, pero', avendolo da quasi 2 anni e mezzo ed avendo girato in lungo ed in largo (estero no, nn ho provato) mi domando se i problemi iniziali generalizzati ci siano ancora.

Possibile che io (e la "sporca ventina" - semicit. - a cui ho fatto fare il cambio vs iliad) sia stato cosi' tanto fortunato?
Personalmente apprezzo tantissimo iliad e la sua vera trasparenza, preferivo dar soldi a loro che non ad Ho. (vodafone).

Però per me perdere telefonate può essere un problema: spero che iliad sistemi il tutto per tornare con loro.

PS: nella zona di Bologna ho sentito diverse persone lamentarsi per il medesimo problema, ovviamente non tutte.
Old 13-10-2020, 15:41   #7044
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Ma a volte non ci capisci molto... Nella mia zona siamo con rete unica wind3 già da un po', la mia compagna ha iliad, io ho una SIM iliad che non uso dal day one, e poi uso prevalentemente una SIM very.
Ebbene sulla navigazione, la iliad va decisamente meglio della very su rete wind3.
Ho poi 2 amici che vivono ad Imola, e mia nipote che anche lei lavora ad Imola.
Lei si trova benissimo dopo che ha abbandonato Vodafone per rimodulazione, ma gli amici hanno definito la rete un disastro.
Io ad Imola ci sono stato un paio di giorni, e la mia compagna aveva una navigazione fluida ovunque, anche a Bologna non si è mai lamentata, e lei i GB li consuma, circa 20 al mese, quindi a volte davvero non si capisce nulla .

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 17:17   #7045
nello800
Senior Member

L'Avatar di nello800

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Ma a volte non ci capisci molto... Nella mia zona siamo con rete unica wind3 già da un po', la mia compagna ha iliad, io ho una SIM iliad che non uso dal day one, e poi uso prevalentemente una SIM very.
Ebbene sulla navigazione, la iliad va decisamente meglio della very su rete wind3.
Ho poi 2 amici che vivono ad Imola, e mia nipote che anche lei lavora ad Imola.
Lei si trova benissimo dopo che ha abbandonato Vodafone per rimodulazione, ma gli amici hanno definito la rete un disastro.
Io ad Imola ci sono stato un paio di giorni, e la mia compagna aveva una navigazione fluida ovunque, anche a Bologna non si è mai lamentata, e lei i GB li consuma, circa 20 al mese, quindi a volte davvero non si capisce nulla .

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
La rete dati di iliad a me funzionava sempre e benissimo (spesso sopra 100mbit/s), ho avuto problemi solo con la linea voce
Old 17-10-2020, 02:21   #7046
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da nello800 Guarda i messaggi
La rete dati di iliad a me funzionava sempre e benissimo (spesso sopra 100mbit/s), ho avuto problemi solo con la linea voce
Rete proprietaria Iliad confermo anch'io che nella mia zona, e diversamente non potrebbe essere visto che le loro antenne sono sulle stesse torri di Tim, va meravigliosamente. Niente di assolutamente paragonabile a quello schifo di ran sharing di prima su Wind. Ora la mia sim, che mi funge da linea di backup su un router 4G di cinque anni fa Hauwei, da dentro casa, nonostante la suddetta rete proprietaria come sappiamo non abbia la B20 e le mura di casa siano antiche e spesse, sta scaricando una iso Preview di Windows 10 sui 50 mbit al secondo circa. L'upload invece risente dell'ambiente chiuso, neanche ora, alle 2.20 di notte mi va oltre i 3 mbit.

Basta però uscire fuori dall'abitazione e fare qualche metro comunque per far raddoppiare i valori del download e decuplicare quelli dell'upload.

Ma finchè ero in ran-sharing su Wind...brr...ho ancora i brividi da quanto era inutilizzabile. Speriamo vadano avanti così e che si muovano per quanto possibile a completare nei prossimi anni la loro rete in tutta Italia.

Ultima modifica di Saturn : 18-10-2020 alle 19:24.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 12:55   #7047
Dr.FrankenHouse
Senior Member

L'Avatar di Dr.FrankenHouse

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Ciao a tutti,
ma sono il solo che non riceve alcun messaggio del tipo "ti ho cercato" se trovano occupato? Ricevo solo quelli quando il mio telefono non è raggiungibile (spento/nessun segnale). Le opzioni della segreteria le ho attivate tutte.
I primi mesi funzionava, poi ha smesso (oramai è quasi 1 annetto che sto così)
Frankyntosh#2303
Dr.FrankenHouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 13:46   #7048
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Rete proprietaria Iliad confermo anch'io che nella mia zona, e diversamente non potrebbe essere visto che le loro antenne sono sulle stesse torri di Tim, va meravigliosamente. Niente di assolutamente paragonabile a quello schifo di ran sharing di prima su Wind. Ora la mia sim, che mi funge da linea di backup su un router 4G di cinque anni fa Hauwei...
Io dentro casa, agganciando su rete Wind in banda 20 ed a volte in 4g+, con lo smartphone non mi fa di solito più di 3/4 Gb in download mentre provando per curiosità su di un router Huawei va sempre sopra i 23-24 ed a volte prende anche i 30 della banda piena. Ok che evidentemente la ricezione è migliore ma così tanta differenza mi ha sorpreso.

E questo sia ora un Redmi Note 8T che prima con uno xiaomi Mi A1. O è proprio Xiaomi ad avere una ricezione pessima o boh
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 16:55   #7049
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Io dentro casa, agganciando su rete Wind in banda 20 ed a volte in 4g+, con lo smartphone non mi fa di solito più di 3/4 Gb in download mentre provando per curiosità su di un router Huawei va sempre sopra i 23-24 ed a volte prende anche i 30 della banda piena. Ok che evidentemente la ricezione è migliore ma così tanta differenza mi ha sorpreso.

E questo sia ora un Redmi Note 8T che prima con uno xiaomi Mi A1. O è proprio Xiaomi ad avere una ricezione pessima o boh
Se è ran-sharing su rete Wind è normale. Ovviamente credo che tu intendessi 3/4 mbit. Più o meno erano le mie stesse prestazioni. 23-24 mbit li ho raggiunti anch'io con Wind, ma i primi mesi che Iliad era sul mercato e a notte fonda, fondissima. Di giorno calo brusco ai suddetti valori - e questo con un router. Tu almeno hai la fortuna di arrivarci comunque con il device giusto.

Io ho dovuto aspettare la rete proprietaria per avere prestazioni degne del 4G+.
Old 22-10-2020, 17:08   #7050
AlexAlex
Senior Member

Si scusa Mbps chiaramente.

Le velocità riportate sono tra telefono e router (b532-232), stessa posizione e stesso momento con la stessa scheda iliad. Stavo provando per vedere se vale la pena navigare in 4g.
E' stata tutta quella differenza a sembrarmi strana, per quanto il router possa avere internamente delle antenne migliori.
Old 23-10-2020, 11:53   #7051
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Si scusa Mbps chiaramente.

Le velocità riportate sono tra telefono e router (b532-232), stessa posizione e stesso momento con la stessa scheda iliad. Stavo provando per vedere se vale la pena navigare in 4g.
E' stata tutta quella differenza a sembrarmi strana, per quanto il router possa avere internamente delle antenne migliori.
Può starci sicuramente, in alcune zone di casa mia, il segnale di alcuni operatori è a zero, li ho testati un po' tutti - nel senso che hai un desolante no-service, non telefoni e non navighi. Con un router come il tuo, senza avere prestazioni eclatanti ovviamente, ci mancherebbe, ottieni invece un più rassicurante H+ o nei casi più rari 4G.
Old 23-10-2020, 13:35   #7052
AlexAlex
Senior Member

Grazie della conferma, dubitavo del telefono. In effetti basta spostarsi di pochissimo per passare da una a due o anche tre tacche con una bella differenza di banda
 Rispondi

Call of Duty: Black Ops Cold War, prime impressioni sul Multiplayer - Anteprima Call of Duty: Black Ops Cold War, prime impressi...
Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la penni...
GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, stabilizzazione top. Resta lei quella da battere GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, sta...
Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa più intelligente. La recensione Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa ...
Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per lo smart working e l’assistenza remota Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per l...
Nuovi firmware per obiettivi Sigma e un ...
Tesla, dalla Cina pronte le prime 7.000 ...
Google, accordo con Apple da 8 a 12 mili...
Modulo tele per smartphone? Canon ci sta...
Visa Tap to Phone trasforma gli smartpho...
Nikon Z 6 II e Z 7 II: ecco i prezzi per...
NASA: c'è acqua nelle zone della ...
SpaceX Starlink fornirà connettività Int...
NASA OSIRIS-REx ha un problema al sistem...
MicroK8S: Kubernetes in alta disponibili...
PlayStation 5: segnalate diverse cancell...
Mercato mirrorless full frame: in Giappo...
Surface Headphones 2: le nuove cuffie Mi...
OnePlus Nord N10 5G e Nord N100: ufficia...
PSD2, dal 31 dicembre richiesta l'autent...
Chromium
Internet Download Manager
Paint.NET
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Media Player Classic Home Cinema
Dropbox
Advanced SystemCare
ACDSee
PassMark BurnInTest Professional
WinRAR