Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2020, 11:29   #8001
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4528
Si questo era chiaro, mi chiedevo quale applicazione interessante potrebbe avere legata all'uso del raspberry pi
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 13:16   #8002
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3412
pihole da remoto. Hai letto i post precedenti?
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 18:19   #8003
ARSENIO_LUPEN
Senior Member
 
L'Avatar di ARSENIO_LUPEN
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2615
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
il pi4 potrebbe andare, ma visto il tuo utilizzo io prenderei un NUC.
Però siamo sui 70€... io volevo spendere proprio poco, giusto per giocare e nel caso di abbandono non ho speso sopra una cifra.
Dei Pi vecchi o dalla Cina c'è qualcosa da poco?
__________________
HP TouchSmart 520-1000it
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 19:55   #8004
Freddy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 980
Raspberry Pi 400 è una tastiera con un computer integrato a meno di 80 euro

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...uro_93197.html


come lo vedete?
__________________
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe 1 tb HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 20:04   #8005
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
Che se avessi avuto una cosa cosi a 15 anni sarei diventato un nerdone pazzesco 😀
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 20:10   #8006
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2061
la vera chicca è uscita qualche giorno fa...

https://www.youtube.com/watch?v=yiHgmNBOzkc

finalmente una linea pci ex esposta
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 22:23   #8007
Freddy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Che se avessi avuto una cosa cosi a 15 anni sarei diventato un nerdone pazzesco ��
Diciamo che qualcosa che si potrebbe paragonare a quella "tastiera" nel passato è il vic20 o lo stesso commodore 64 o lo spectrum, sbaglio a vederla così?
__________________
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe 1 tb HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2020, 06:05   #8008
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2061
Quote:
Originariamente inviato da Freddy74 Guarda i messaggi
Diciamo che qualcosa che si potrebbe paragonare a quella "tastiera" nel passato è il vic20 o lo stesso commodore 64 o lo spectrum, sbaglio a vederla così?
la flessibilità di un rasperrby e la sua immediatezza non è paragonabile ai prodotti di 20/40 anni fa...
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2020, 07:07   #8009
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1215
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
la flessibilità di un rasperrby e la sua immediatezza non è paragonabile ai prodotti di 20/40 anni fa...
La flessibilità e immediatezza del commodore, ecc. erano più che adeguati in base all'hardware disponibile a quel tempo.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2020, 08:04   #8010
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2061
Quote:
Originariamente inviato da ginogino65 Guarda i messaggi
La flessibilità e immediatezza del commodore, ecc. erano più che adeguati in base all'hardware disponibile a quel tempo.
si ma il panorama è totalmente cambiato. Anche completamente a diguno di informatica in pochi passi puoi avere un sistema di retrogaming, un server, un desktop, una piattaforma per implementare elettronica il tutto con 40€ sul tavolo...
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2020, 19:02   #8011
Freddy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
la flessibilità di un rasperrby e la sua immediatezza non è paragonabile ai prodotti di 20/40 anni fa...
Ovvio che la tecnologia si è evoluta nel tempo e ci mancherebbe, ma questi Pi400 ricordano appunto i primi commodore64, ci sono alcune affinità (sul sito ufficiale c'è pure una tabella comparativa tra i 2 prodotti, a testimonianza che pure loro ci hanno pensato)
__________________
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe 1 tb HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 23:19   #8012
-Death-
Senior Member
 
L'Avatar di -Death-
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 483
scusatemi, ho trovato questo thread e volevo chiedervi un consiglio

Non mi intedo di programmazione, anche se amo la tecnologia...e sarei volenteroso nell'imparare qualcosa ma credo mi richieda davvero troppo tempo

sto facendo caso a questi raspberry e mi stava vendendo voglia di prenderne uno.

Una delle cose che mi interesserebbe fare è quella di collegare un "qualcosa" al mio amplificatore denon per poter ascoltare la musica in streaming su Tidal, youtube ed eventualmente da qualche memoria esterna...(magari anche per la visione di film) senza dover per forza accendere la tv.
Con il raspberry (l'ultimo ovviamente, il 4...dotato di mini-monitor) sarebbe possibile?
o avete delle idee-soluzioni-alternative da consigliarmi?
il denon ovviamente sul retro ha millemila prese da poter sfruttare...
__________________
Smartphone: Xiaomi mi 11
Tv : LG CX 55"
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 23:29   #8013
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
Volumio con un dac di Buena qualità si fa senza grande programmazione basta copiare su una Microsd l'immagine e collegare il tutto
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 06:39   #8014
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1215
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Volumio con un dac di Buena qualità si fa senza grande programmazione basta copiare su una Microsd l'immagine e collegare il tutto
Quoto, ma un pi4 solo per la musica è sprecato, basta un pi3.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 07:07   #8015
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2061
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Volumio con un dac di Buena qualità si fa senza grande programmazione basta copiare su una Microsd l'immagine e collegare il tutto
confermo la validità della distro/app, la difficoltà è tutta nel copiare un immagine disco su una ssd e collegarla, in due minuti configuri rete e cartelle e sei operativo. Per la cronaca il dac non è obbligatorio ma consigliato per una qualità del suono migliore, Volumio comunque integra anche driver via usb, infatti utilizzo un Alientek D8 con xmos su usb e l'ho collegato al raspberry proprio con questo canale...
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 13:37   #8016
HEGOM
Senior Member
 
L'Avatar di HEGOM
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1509
scusate, ma il commodore 64 si poteva conoscere bit per bit. io personalmente scrivevo anche in liguaggio macchina (6502) e poi andavo a scrivere le singole istruzioni nelle celle di memoria. Il rapporto che c'e' oggi con un Rasp e' piu' generalista, il 90% delle persone al massimo installa e configura pacchetti, se non interi programmi senza conoscere cosa c'e' dietro. ma non vorrei andare OT. scusate l'inciso :-)
__________________
Windows 10
HEGOM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 13:51   #8017
roguewave
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da ginogino65 Guarda i messaggi
Quoto, ma un pi4 solo per la musica è sprecato, basta un pi3.
vero, ho il mio pi3 con volumio attaccato allo stereo, un pi4 già sarebbe sprecato.

Il mio pi4 lo uso come server generico, con anche openmediavault e, all`occorrenza, mi fa da server per testare webapp
roguewave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 09:56   #8018
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2061
segnalo l'uscita dell'odroid hc4. ottima piattaforma per un nas casalingo a due slot a 65$...

https://wiki.odroid.com/odroid-hc4/odroid-hc4
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 10:03   #8019
filo.m
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 140
Torrent box

Buongiorno
sono completamente nuovo del mondo Raspberry e mi affascina molto
Come primo progetto vorrei crearmi una torrent box. In rete ho visto ci sono molte guide su come fare.
Quello che volevo chiedere era che modello mi consigliate. Uno zero potrebbe andare bene?

Sarebbe collegato via cavo, i file verranno salvati su una pen drive, dovrebbe essere accessibile anche da WAN.

Grazie
Filippo
__________________
Stai cercando una ricetta? Gurada il Blog di Zia Ivana
filo.m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 11:12   #8020
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6204
Quote:
Originariamente inviato da filo.m Guarda i messaggi
Buongiorno

sono completamente nuovo del mondo Raspberry e mi affascina molto

Come primo progetto vorrei crearmi una torrent box. In rete ho visto ci sono molte guide su come fare.

Quello che volevo chiedere era che modello mi consigliate. Uno zero potrebbe andare bene?



Sarebbe collegato via cavo, i file verranno salvati su una pen drive, dovrebbe essere accessibile anche da WAN.



Grazie

Filippo


se vuoi fare un torrent box ti serve tanta cpu e ram. Il zero non te lo consiglio proprio. Fossi in te prenderei il raspy 4 da 8 gn così stai sereno e non ci pensi proprio più
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v