Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-01-2020, 14:33   #34341
mario5588
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da Pese Guarda i messaggi
Ri-posto la discussione aperta da me pochi minuti fa e chiusa dalla moderazione del forum in quanto mi invitava a metterla nella sezione dedicata che spero sia questa...


Buonasera a tutto il forum..vorrei chiedere delle informazioni su problemi che riscontro ormai da un anno con il pacchetto Sky fibra e telecom Tutto fibra e che non ho ancora risolto anche chiamando sia tim che sky (sky mi hanno fatto sostituire lo skywifi).
I problemi sono che sky si blocca su un canale e non ne vuole sapere di cambiarlo, si accende ma non mi da connessione, delle volte non si riesce più nemmeno a spegnere il decoder. solitamente risolvo disconnettendo il modem telecom e nel riaccendersi tutto torna a funzionare (per qualche giorno)
il modem che possiedo è il Modem Telecom AG plus versione hardware VDNT-S, versione software AGVTF_5.3.3.
Ho provato a cercare sia nel forum che in altri siti, ho trovato solo alcuni consigli sul cambiare i server DNS con quelli di google, ma da quanto ho capito con il mio modem non si può fare (o si potrebbe in qualche modo?)
Esiste una soluzione? ve ne sarei infinitamente grato!
Purtroppo è un problema di Sky sia con Fttc Wind che Fastweb da lo stesso problema, hai aggiornato il decoder con il nuovo Firmware Sky Q?
Purtroppo non è un problema di connessione ma del decoder di sky che fa pena come il servizio su Fibra, io ad alcuni miei parebti lo ho provato 2 mesi poi disdetto tutto e ci siamo ingegnati per passare cavo del satellite.

P.s. I dns provati non risolvono nulla. Migliori qualcosina se metti in lan, ma tanto i blocchi ce li avrai sempre per il problema del decoder.
mario5588 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 15:14   #34342
Pese
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da treffy710 Guarda i messaggi
Hai provato con un altro modem se ti da lo stesso problema?
Magari più recente.
In modo da escludere problemi di linea vdsl.
Penso più ad un problema di WiFi.
Per il tuo modello specifico
Non ho provato con nessun altro modem, sincero, non so nemmeno se posso farlo con un altro...
tutto il resto funziona bene, sia in wifi (vari smartphone) che cablato (postazione fissa pc).

si può usare un altro modem con tim fibra? se si, il modem tim devo restituirlo o continuerò a pagarlo?
Pese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 15:17   #34343
Pese
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da mario5588 Guarda i messaggi
Purtroppo è un problema di Sky sia con Fttc Wind che Fastweb da lo stesso problema, hai aggiornato il decoder con il nuovo Firmware Sky Q?
Purtroppo non è un problema di connessione ma del decoder di sky che fa pena come il servizio su Fibra, io ad alcuni miei parebti lo ho provato 2 mesi poi disdetto tutto e ci siamo ingegnati per passare cavo del satellite.

P.s. I dns provati non risolvono nulla. Migliori qualcosina se metti in lan, ma tanto i blocchi ce li avrai sempre per il problema del decoder.
no, non ho ancora aggiornato il decoder, devo farlo manualmente o lo fa in automatico? io però possiedo ancora il decoder my sky hd non il Q.
Pensa che nel nuovo appartamento c'è già una parabola montata da circa 10-12 anni sul balcone ed il cavo arriva in zona tv, abbiamo tenuto sky fibra in quanto l'abbonamento era già stato attivato in precedenza nella vecchia abitazione, consigli di usare la parabola?
Pese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 20:03   #34344
mario5588
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da Pese Guarda i messaggi
no, non ho ancora aggiornato il decoder, devo farlo manualmente o lo fa in automatico? io però possiedo ancora il decoder my sky hd non il Q.
Pensa che nel nuovo appartamento c'è già una parabola montata da circa 10-12 anni sul balcone ed il cavo arriva in zona tv, abbiamo tenuto sky fibra in quanto l'abbonamento era già stato attivato in precedenza nella vecchia abitazione, consigli di usare la parabola?
Sicuramente meglio la parabola sky su fibra non funziona bene neanche con il nuovo decoder q
mario5588 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2020, 11:02   #34345
Pese
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 54
e se volessi fare l'operazione dovrei affidarmi ad un tecnico che esce, controlla se la parabola va ancora bene (non so magari sono cambiate da quelle di anni fa) e mi fa l'allacciamento per un nuovo contratto? sky fibra posso chiuderlo senza pagare penali ed è completamente distaccato da tim fibra?
Pese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2020, 14:36   #34346
HypBeer
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 46
Copertura FTTC TIM

Ciao a tutti,
non se è questo il thread giusto o l'altro "TIM FTTC" ma vorrei sapere come segnalare a tim che sono coperto da FTTC mentre adesso sono in adsl .Il fatto è che l'indirzzo dei miei parenti (2) che sono vicini di casa risulta coperto dalla vdsl2 mentro io no e l'ARL sta a circa un 1k.Vivo in campagna e siamo tutti collegati sulla stessa chiostrina con il numero 04 e sull'armadio ripartilinea con il numero 1604 coperto da VDSL2 200M. L'indirizzo dei parenti è Via ..... con il numero civico mentre il mio Contr.... SNC.
Se vado su verifica copertura di tim e metto Contr...... mi escono sei numeri tutti coperti da vdsl mentre il mio SNC ed un'altro SN esce solo voce.Ad agosto ho avuto problemi con adsl e il tecnico mi disse che anche se ero a circa 1k potevo attivarla ma gli dissi che risultavo non coperto e non poteva fare nulla.Circa un mese fa un tecnico era vicino alla chiostrina e mia madre chiese cosa stesse facendo e lui, rispose delle "verifiche".L'unica cosa che ho notato è che nella pagina mytimfisso adesso risulta adsl 7 mega,mentre prima dopo aver attivato l'offerta TIM smart casa nel 2017 risultava niente.Inoltre ho un profilo tecnico 20 mega ma viaggio a circa 10-11mbps.Sono da molti anni con adsl tim in quanto non c'erano altri operatori dipsonibili e qualche volta risultava spesso fuori rete.Sull'assistenza social twitter mi possono solo attivare tim super adsl.Cosa dovrei fare?Aggiornare l'indirizzo oppure si può chiedere a TIM di far uscire un tecnico per verificare la copertura vdsl?

Ultima modifica di HypBeer : 07-01-2020 alle 00:24.
HypBeer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2020, 15:13   #34347
treffy710
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 906
I ex
Quote:
Originariamente inviato da HypBeer Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
non se è questo il thread giusto o l'altro "TIM FTTC" ma vorrei sapere come segnalare a tim che sono coperto da FTTC mentre adesso sono in adsl .Il fatto è che l'indirzzo dei miei parenti (2) che sono vicini di casa risulta coperto dalla vdsl2 mentro io no e l'ARL sta a circa un 1k.Vivo in campagna e siamo tutti collegati sulla stessa chiostrina con il numero 04 e sull'armadio ripartilinea con il nemuero 1604 coperto da VDSl2 200M. L'indirizzo dei parenti è Via ..... con il numero civico mentre il mio Contr.... SNC.
Se vado su verifica copertura di tim e metto Contr...... mi escono sei numeri tutti coperti da vdsl mentre il mio SNC ed un'altro SN esce solo voce.Ad agosto ho avuto problemi con adsl e il tecnico mi disse che anche se ero a circa 1k potevo attivarla ma gli dissi che risultavo non coperto e poteva fare nulla.Circa un mese un tecnico era vicino alla chiostrina e mia madre chiese cosa stesse facendo e lui, rispose delle "verifiche".L'unica cosa che ho notato è che nella pagina mytimfisso risulta adsl 7 mega quando invece prima dopo aver attivato l'offerta smart casa nel 2017 risultava niente.Inoltre ho un profilo tecnico 20 mega ma viaggio a circa 10-11mbps.Sono da molti anni con adsl tim in quanto non c'erano altri operatori dipsonibili e qualche volta risulatava spesso fuori rete.Sull'assistenza social twitter mi possono solo attivare tim super adsl.Cosa dovrei fare?Aggiornare l'indirizzo oppure si può chiedere a TIM di far uscire un tecnico per verificare la copertura vdsl?
Ho vissuto una situazione simile tanti anni fa.
Con la ADSL prima generazione.
Fai una verifica sul sito fastweb.
Alla fine metti.
Come impostazione.
Nessun operatore di linea fissa.
Vedi il risultato.
Se sei coperto con la fttc ti conviene chiedere una nuova linea.
Con fastweb o anche con Tim.
Spesso le nuove attivazioni sono gratuite e spendi meno.
È unico modo per aggirare il problema.
Inconveniente è che avrai un numero diverso e poi se funziona dai disdetta a quello vecchio
Io risolsi così.
Allora ero atttestato sul famoso Mux Ucr.
Ti lascio il link

https://fastweb.it/AVT/

Naturalmente devi avere sedere che qualche coppia è libera in armadio e nella chiostrina.
Speriamo funzioni

Ultima modifica di treffy710 : 06-01-2020 alle 15:31.
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2020, 17:09   #34348
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Non è corretto affermare che l'unico modo per risolvere il problema di database sia quello di migrare verso altro operatore o richiedere una linea nuova.

Nel thread VDSL Tim FTTC ci siamo occupati spesso di problematiche riferibili alla bonifica del database che va effettuata a cura del Gruppo Delivery di Tim.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2020, 17:13   #34349
treffy710
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 906
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non è corretto affermare che l'unico modo per risolvere il problema di database sia quello di migrare verso altro operatore o richiedere una linea nuova.

Nel thread VDSL Tim FTTC ci siamo occupati spesso di problematiche riferibili alla bonifica del database che va effettuata a cura del Gruppo Delivery di Tim.
Chiedo scusa.
Allora prima conviene percorrere la strada da te indicata.
Diciamo allora che se non gli interessa mantenere il numero forse può essere la più veloce
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2020, 17:25   #34350
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2020, 21:40   #34351
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
nuovi problemi ADSL al rallenty....

ho esultato troppo in fretta...
dopo che ero stato contattato dal tecnico (giorno 30/12/2019) che stava facendo il sopralluogo in centrale o non so dove (?) la mia adsl è andata meglio del solito, ma questo solamente fino a questa mattina...anzi, fino alle 14.00 circa, poi ho spento tutto e son andato via.
rientrato verso le 16:20, accendo modem e pc perchè dovevo controllare delle cose.
noto subito che mi apre le pagine a rilento....

decido di fare uno speedtest:
-ping: 38 ms (ma ci ha impiegato tipo 50" prima di fornire il risultato)
-velocità download: 0,73Mbps
-velocità upload: 0,41 Mbps




l'ultimo speed test che avevo fatto dopo la chiamata del tecnico (giorno 31/12/2019 ore 20.58):
-ping: 34
-download: 5.40 Mbps
-upload: 0.45 Mbps



quindi oggi provo a fare qualcosa ma la lentezza mi innervosisce e decido di chiamare immediatamente il 187! purtroppo oggi nessun operatore che risponde così mi è stata aperta segnalazione ed ho dovuto lasciare un contatto cellulare per essere ricontattato...

stavolta mi sentono.....non ho praticamente mai avuto problemi in oltre 10 anni (se non in 2 occasioni risolte alla prima chiamata 187,+ 1 evento ma che era a livello nazionale,quindi da dimenticare).
adesso nel giro di pochi giorni/settimane già 2 drastici abbassamenti di velocità....che cavolo mi hanno combinato in giro per le centraline???? sono sicuro che il problema non è in casa mia o del mio modem dal momento che tutto è invariato da anni (non spostato o fatto lavori recenti), e poi visto che col reset fatto dal tecnico quando ho chiamato a dicembre si era sistemata la situazione sono straconvinto che il problema è esterno e di Tim!

uffa!!!


anche adesso la situazione fa schifo:
-ping 46ms
-down: 0,66 Mbps
-up: 0,39


!!!!!!
ma chi me lo fa fare a spendere oltre 50 euro/mese per avere adesso un servizo non scadente, peggio!!!
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo

Ultima modifica di Dom77 : 06-01-2020 alle 22:06.
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2020, 21:45   #34352
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
tra l'altro noto dalle bollette che, mi pare a settembre, mettono in conto circa 2,50 euro per la consegna dei nuovi elenchi telefonici....

chiedo a mia madre e mi dice che l'elenco nuovo non lo riceviamo da 2, forse 3 anni!!!!


per di + devo capire se anche a noi hanno fatto le fatturazioni a 28 giorni e capire come chiedere il rimborso...
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 00:57   #34353
HypBeer
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 46
Ciao treffy710 e Giovanni grazie delle risposte.
Il sito fastweb mi da sempre nessuna copertura cmq prima di migrare o attivare una nuova linea vedo se si può risolvere in un'altro modo.

Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
tra l'altro noto dalle bollette che, mi pare a settembre, mettono in conto circa 2,50 euro per la consegna dei nuovi elenchi telefonici....

chiedo a mia madre e mi dice che l'elenco nuovo non lo riceviamo da 2, forse 3 anni!!!!


per di + devo capire se anche a noi hanno fatto le fatturazioni a 28 giorni e capire come chiedere il rimborso...
Vado OT: se non ti interessano gli elenchi telefonci puoi chiedere all'assistenza commerciale di tim di non riceverli più, io cosi ho fatto e in quel periodo ho tolto anche il noleggio del telefono fisso.
Per il rimborso c'è il thread specifico https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2896059
Io l'ho chiesto tramite l'area privata di mytimfisso e ho ricevuto circa 26 euro.

Ultima modifica di HypBeer : 07-01-2020 alle 21:36.
HypBeer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 16:06   #34354
xxxyyy
Senior Member
 
L'Avatar di xxxyyy
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4248
Qualcuno sta cercando di recuperare i soldi rubati da TIM con la storia dei 28 giorni? (con numero di linea fissa disdetto)
No perche' io sul sito di TIM ho fatto la richiesta e niente.
Chiamo l'operatore e mi dice che, poiche' il numero e' stato disdetto, non si puo' piu' fare. Poi pero' prova a inoltrare la domanda e mi dice che in 5 giorni avro' una risposta, ma niente.
Che fare?
Aiutatemi con sti ladroni.
Grazie!
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 22:39   #34355
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
Quote:
Originariamente inviato da HypBeer Guarda i messaggi

Vado OT: se non ti interessano gli elenchi telefonci puoi chiedere all'assistenza commerciale di tim di non riceverli più, io cosi ho fatto e in quel periodo ho tolto anche il noleggio del telefono fisso.
Per il rimborso c'è il thread specifico https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2896059
Io l'ho chiesto tramite l'area privata di mytimfisso e ho ricevuto circa 26 euro.
nessun ot,ho fatto io la domanda...
non è che non mi interessa l'elenco (+ che altro può essere utile a mia mamma,che non sa usare i pc/smartphone per eventualmente cercare i numeri...). è che mi infastidisce il fatto che mi fanno pagare per una cosa che non ho ricevuto...tutto qua....
il noleggio del fisso io lo tolsi già qualche anno fa...

ok grazie per il link poi ci guardo...
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 22:41   #34356
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
io non so aiutarti,ma se il numero è stato disdetto la vedo ardua....

Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Qualcuno sta cercando di recuperare i soldi rubati da TIM con la storia dei 28 giorni? (con numero di linea fissa disdetto)
No perche' io sul sito di TIM ho fatto la richiesta e niente.
Chiamo l'operatore e mi dice che, poiche' il numero e' stato disdetto, non si puo' piu' fare. Poi pero' prova a inoltrare la domanda e mi dice che in 5 giorni avro' una risposta, ma niente.
Che fare?
Aiutatemi con sti ladroni.
Grazie!
però
prova a chiedere in questa discussione
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 22:55   #34357
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
tornando al problema Alice invece....

allora, stamattina ricevo un sms sul cell che verrò ricontattato da Tim in serata di oggi, precisamente alle 19:30.

immaginavo che avrebbero chiamato al fisso stamattina ed avevo avvisato mamma che se chiamava Tim per la segnalazione guasto di dire loro se potevano richiamare in orario che stavo io a casa..
infatti quando son tornato per il pranzo mia mamma mi ha detto che avevano chiamato e che avrebbero richiamato alle 19:30 stasera.

nulla da dire sul servizio assistenza, son stati veloci...

un pò meno sulla chiamata che non ho ricevuto all'orario prefissato....io ho fatto le corse per arrivare a casa in tempo e preparare accesi modem/pc e fare già io uno speedtest

lo speedtest purtroppo indicava ancora lentezza (0,6 in down...) alle 19:20.

passate le 19:40 e nessuna chiamata da Tim ho deciso di chiamare io il 187:
fortunatamente avendo già segnalato il guasto avevo una "scorciatoia" per parlare direttamente con l'operatore e in meno di 5' ha risposto una persona.

ho spiegato il tutto, partendo anche dal recente episodio di dicembre, speravo che anche questo operatore faceva un reset per "risollevare" la velocità come l'altra volta, ma invece questo è partito diretto col dirmi che è un problema sicuramente dovuto a linea vecchia e degradata e che quindi entro giovedì un tecnico verrà a controllare tutta la linea fino all'esterno di casa mia, che sarebbe inutile fare il reset poichè mi ritroverei cmq punto e a capo cmq...

ho provato ad insistere comunque affinchè mi faceva il reset,almeno per vedere se si risollevava la velocità,mi pare che diceva che l'avrebbe fatto ma che dovevo spegnere il modem per qualche minuto e poi vedere.

io l'ho spento il modem dopo la telefonata,+ tardi riacceso ma la velocità non supera i 0,8 Mbps secondo me questa volta questo operatore non ha fatto alcun reset....
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo

Ultima modifica di Dom77 : 07-01-2020 alle 23:13.
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 23:08   #34358
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
quindi doppino vecchio e degradato??


mah, ok che tutto può essere....un roditore nei tubi interrati/nelle varie centraline per strada, o persino qualcosa successo sul cavo nel muro esterno di casa mia (proprio su una parete ho una "borchia" tim con +cavi di + utenze,uno parte e risale fino al tetto di casa mia per poi entrare a casa mia per la mia linea,mentre gli altri cavi riscendono e vanno ad altre abitazioni in cavidotti interrati);o per eventi atmosferici (ma da quando ho avuto i primi problemi a dicembre non c'è stato alcun evento atmosferico,neppure vento!)

sinceramente, però, io ci credo pochino, forse mi sbaglierò anche, però:
come può essere che da oltre 10 anni (ho attivato alice 7 mega nel 2007/2008 credo) mai un problema (a parte 2 disconnessioni non ravvicinate e risolte immediatamente chiamando il 187),e nel frattempo nel 2014 per lavori di ristrutturazione son stati fatti scavi per nuovi allacci a quella borchietta tim e anche in quel frangente non ho avuto alcun problema.

poi anche il fatto che con un banale reset dal tecnico al telefono tutto mi era ritornato a funzionare bene, mi fa pensare che il problema lo ha tim nella centrale....o nelle centraline sparse tra la centrale e casa mia
...
magari il signor Giovanni69 che mi sembra esperto mi saprà dire qualcosa...?
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo

Ultima modifica di Dom77 : 07-01-2020 alle 23:10.
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 01:06   #34359
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
una domanda....(ipotesi...)

a cui magari giovanni mi saprà rispondere...:

quando il tecnico analizzerà il cavetto fuori da casa mia, se non dovesse trovarlo guasto/vecchio/degradato in nessun punto all'esterno mettiamo caso dalla centrale fino a casa mia?

allora le verifiche si dovrebbero focalizzare, immagino,sul cavetto che dal muro esterno entra in casa e va fino alla prima presa telefonica, ossia nel mio caso la vecchissima presa tripolare "sip", giusto?

ecco in quest'ultimo caso è comunque di competenza di Tim quel pezzo di cavo (nel mio caso sarebbero circa 10metri da punto in cui entra in casa fino alla presa tripolare) e la presa vero?

non è che se è questo spezzone di linea ad avere problemi mi devo arrangiare con un elettricista per cambiarlo o lo cambia il tecnico Tim ma poi mi chiedono i soldi nelle bollette successive,vero?
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo

Ultima modifica di Dom77 : 08-01-2020 alle 01:08.
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 11:47   #34360
M68K
Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 92
Posto qui perché non ho trovato la discussione...

Ma avete anche voi problemi con lo spam nella email di tim? Filtro inutile e sito web che si inchioda se provi a mettere nello spam più di una manciata di email alla volta?
M68K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v