Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-08-2018, 16:54   #2921
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
I disturbi ci sono quando muovi il mouse, oppure sono continui?
__________________
OLDUME INFORMATICO: SCHEDE MADRI & ALIMENTATORI VARI, ALIMENTATORE ATX PER ASCOLTO MUSICALE
HO TRATTATO POSITIVAMENTE CON: bixxio, SL3
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 18:34   #2922
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4217
Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
consigli?
per pulire "driver fusion", NON perché non esistano alternative ....ma semplicemente perché NON da me provate / testate quindi NON posso pronunciarmi su come operano. N.B. le utility di uninstall NON c'entrano nella categoria, perché qui parliam di driver

a sistema pulito, bisogna vedere cosa ti ha installato (via win update immagino): FFxx o UAD. Se appare l'icona del pannello realtek solitamente installa FFxx.

non badarci, "pulisci" e riprova con questi (ultimi 'normali' al momento)

Quote:
Originariamente inviato da Stilgar.naib Guarda i messaggi
Qualcuno ha avuto problemi del genere?
oh all'ordine del giorno, specie in questa discussione. Es. usare il jack del pannello frontale può causarlo (e andrebbe proprio staccato il connettore dal case) o è lo spinotto stesso [non in questo caso]
o c'è un conflitto con delle USB (si può capitare) o da impostazioni di sistema overcloccato.
Prova come suggerito all'utente sopra (pulizia + versione 8509 'normale')
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i5 12400, Goodram 2x16 - 3600, Zotac RTX 3070 Twin Edge OC, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 22:34   #2923
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4217
come al (mio) solito, dimenticavo di specificare che DOPO la pulizia (primo riavvio) NON bisogna esser connessi ad Internet - non sia mai che win update poi voglia provvedere ad installar driver in proprio
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i5 12400, Goodram 2x16 - 3600, Zotac RTX 3070 Twin Edge OC, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 21:03   #2924
gabmamb
Senior Member
 
L'Avatar di gabmamb
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Messaggi: 5322
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
per pulire "driver fusion", NON perché non esistano alternative ....ma semplicemente perché NON da me provate / testate quindi NON posso pronunciarmi su come operano. N.B. le utility di uninstall NON c'entrano nella categoria, perché qui parliam di driver

a sistema pulito, bisogna vedere cosa ti ha installato (via win update immagino): FFxx o UAD. Se appare l'icona del pannello realtek solitamente installa FFxx.

non badarci, "pulisci" e riprova con questi (ultimi 'normali' al momento)
grazie per (finalmente) una risposta al mio problema; puoi spiegarmi meglio cosa sonon FFxx e UAD? a w10 appena installato ho installato il pacchetto drivers scaricato da asrock; poi con il secondo, scaricato sempre da asrock, ho fatto la procedura di disinstallazione dei drivers stessi ed è sparito il pannello e sono comparsi gracchiamenti assurdi sul jack cuffie del front panel (HD).
ma in definitiva: il pannello raltek deve installarsi ancora oppure no?
grazie


Quote:
oh all'ordine del giorno, specie in questa discussione. Es. usare il jack del pannello frontale può causarlo (e andrebbe proprio staccato il connettore dal case) o è lo spinotto stesso [non in questo caso]
o c'è un conflitto con delle USB (si può capitare) o da impostazioni di sistema overcloccato.
Prova come suggerito all'utente sopra (pulizia + versione 8509 'normale')
capitato con ultimo pacchetto drivers scaricato dal sito asrock.
__________________
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 19:41   #2925
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4217
Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
ho installato il pacchetto drivers scaricato da asrock; poi con il secondo, scaricato sempre da asrock
non van disinstallati ma PULITI con programma tipo 'driver fusion' da mod provvisoria.

Quote:
ma in definitiva: il pannello raltek deve installarsi ancora oppure no?
si....però su alcune versioni di win 10 non vuol tanto saperne ( start -> esegui -> winver + invio )

Quote:
capitato con ultimo pacchetto drivers scaricato dal sito asrock.
pacchetto da installare
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i5 12400, Goodram 2x16 - 3600, Zotac RTX 3070 Twin Edge OC, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2018, 02:58   #2926
gabmamb
Senior Member
 
L'Avatar di gabmamb
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Messaggi: 5322
ho provato il pacchetto 8509_FF00_PG468_Win10_RS1_RS2_RS3_RS4_Win7_WHQL da te consigliato ma mi genera problemi sulla sul jack delle casse, quello frontale, sul pc.
come se ci fosse il filo talgiato.....
collegate le cuffie all'uscita casse nessun problema.
dunque ho disinstallato pure questi ma da sistema/gestione periferiche disinstallando la scheda e software, poi non ho riavviato ed ho usato driver fusion ma due voci nn è riuscito a pulirle....

EDIT: ora vedo che hai linkato un altro pacchetto....8514....
__________________
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO

Ultima modifica di gabmamb : 18-08-2018 alle 03:06.
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2018, 14:32   #2927
gabmamb
Senior Member
 
L'Avatar di gabmamb
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Messaggi: 5322
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
stesso identico problema anche con questo pacchetto!!!!!!!!!!!!!!

x cortesai illustrami la corretta procedura x la rimozione dei drivers.
io scaricato driver fusion 6.1.1.0 che però non funziona in mod provvisoria
__________________
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 22:13   #2928
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4217
ma si, ho maledettamente scordato che driver fusion free ORA non pulisce più a fondo....salvo rimetter vecchia versione (credo precedente a 5.5 )

in alternativa conosco (perché DA ME testati) le utility di Wise, ma quella per rimuover driver (funzione sbloccata) è a pagamento

ho un appunto su IObit uninstaller di cui anche la versione gratuita dovrebbe pulire driver, ma è un suggerimento altrui (persona di fiducia ma non ho ancora avuto modo di provare)

perché senza rimozione/pulizia possiam installar/provare qualsiasi pacchetto e non cambierebbe risultato mh mi avevi scritto quale windows utilizzi?

altrimenti, vecchio metodo manuale gestione computer -> clic destro su realtek audio bla bla -> disinstalla -> spunta su elimina software per questo dispositivo -> poi disinstalli realtek dall'elenco delle applicazioni (meglio se con utility esterna invece che da win) -> al riavvio, NON connesso a internet E meglio se in mod provvisoria, con utility di pulizia registro fai togliere voci realtek POI puoi installare.

o magari dopo la pulizia registro attivi la connessione e lasci a win update installare la versione che pare a lui e vedere quale e se è meglio. (tanto cambia praticamente zero ad aggiornare )
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i5 12400, Goodram 2x16 - 3600, Zotac RTX 3070 Twin Edge OC, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 16:22   #2929
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 381
2 screenshot https://imgur.com/a/cA8rN1Y
Ho altoparlanti 5.1
1) Come andrebbe configurato il pannello realtek?
2) I satelliti di dietro sono distanti da me 3 metri e, se proprio non metto l'orecchio verso di loro, non percepisco la direzione.
3) In un gioco ho provato a mettere audio stereo ma i satelliti di dietro si sentivano lo stesso, come mai?
4) Qualora il gioco non avesse 5.1, dovrei mettere audio stereo nel gioco, nel pannello realtek dovrei cambiare qualcosa?
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 21:24   #2930
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4217
1. deseleziona correzione ambiente, gestione...(la commutazione centrale/sub spesso serve a molti 5.1 coi driver realtek quindi non la disabiliterei)
2. perché tieni settate le correzioni delle distanze lì nel driver che ti suggerisco di [al momento] non utilizzare
3.+4. certo, perché il gioco è solo 'stereo' ma il driver fa comunque mixing su tutti i canali impostati. O imposti "stereo" (2 altoparlanti) prima di lanciar un gioco con tale limitazione o puoi anche disattivare i singoli altoparlanti (se vedi le spunte)
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i5 12400, Goodram 2x16 - 3600, Zotac RTX 3070 Twin Edge OC, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 13:07   #2931
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 381
1) I satelliti posteriori li ho avvicinati a 80cm e adesso va meglio, comunque consigli di lasciare tutto disattivato/default tranne Commutazione centrale / uscita subwoofer? Intendo sia per gaming che per musica.

2) Cosa intendi con "al momento"?

3) Vorrei una spiegazione su questi (cosa fanno):
-Sensore impedenza cuffie (Ohm)
-Ambiente (se lo cambio non cambia nulla)
-L'equalizzazione volume riduce le differenze rilevabili del volume
-Connessione DTS
-Formato predefinito
-Commutazione centrale / uscita subwoofer
-Gestione bassi migliora o reindirizza le frequenze al di sotto del punto d'incrocio
-Correzione ambiente
-dB

4) In realtà hanno un telecomando che cambia modalità, 5.1 e stereo, ma se nel telecomando metto stereo su Realtek/Windows rimane 5.1 (funzionano comunque solo 2 satelliti), quindi cosa faccio metto stereo in tutti e 3 (gioco, telecomando, realtek/windows)?
5) Per quanto riguarda la disattivazione dei singoli altoparlanti con le spunte, in quel caso tolgo pure la commutazione?
6) Il fatto è che se tolgo le spunte invece che mettere direttamente stereo, su windows segna sempre 5.1, causa problemi?
7) Altrimenti quali sono i contro del lasciare 5.1 con un gioco stereo?

8) Ho provato ad inserire degli auricolari ma sia su Windows che su Realtek non li segna, o meglio li considera sempre altoparlanti, mi chiedevo, se lascio 5.1, usano il 5.1 simulato?
9) La stessa cosa succede nelle cuffie con jack? No perché al momento ho cuffie usb quindi non usano Realtek e sono libero di usare altri programmi con surround virtuale ma ero interessato a sapere se nelle cuffie con jack, realtek fa conflitto con questi altri programmi (razer, dolby, windows sonic etc.).

Ultima modifica di Abiak : 26-09-2018 alle 16:46.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2018, 14:48   #2932
ninety-five
Senior Member
 
L'Avatar di ninety-five
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 858
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
non van disinstallati ma PULITI con programma tipo 'driver fusion' da mod provvisoria.
Ciao,
ti quoto perchè avrei bisogno del tuo aiuto...
Ho provato ad aggiornare i driver audio e penso di aver fatto un mezzo disastro...purtroppo ogni tanto sento l'audio freezarsi con un gracchio...

Mi sono procurato Driver Fusion 5.5 per pulire i driver.
Entro in modalità provvisoria e pulisco tutto quello che trovo nella sezione audio?

Ho Windows 10 e questa Mobo: https://www.gigabyte.com/us/Motherbo...ng-5-rev-10#kf
Quali driver devo installare?

P.s.
Ho acquistato le "Beyerdynamic DT 770 PRO 32 Ohm" quindi se c'è qualche trucchetto per farle suonare meglio...sono disponibile a qualsiasi consiglio
__________________
CPU AMD Ryzen 3600XT DissiArctic Liquid Freezer 360 Mobo MSI B550 Tomahawk RAM 2x8Gb Ballistix Sport LT 3200Mhz CL16 GPU Gigabyte GeForce RTX 2060 GAMING OC PRO 6G SSD Crucial MX500 500Gb HDD Toshiba P300 1Tb PSU NZXT c750 Case Phanteks P600S White
ninety-five è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 23:23   #2933
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4217
eccomi...col solito puntuale ritardo

Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
1) I satelliti posteriori li ho avvicinati a 80cm e adesso va meglio, comunque consigli di lasciare tutto disattivato/default tranne Commutazione centrale / uscita subwoofer?


la commutazione è un vecchio ed annoso problema su alcuni sistemi multi-canali, perché il realtek stesso vedeva sub come diffusore centrale e viceversa....senza esser lì con l'orecchio non posso saperlo a priori, ma visto quante volte amici dovettero abilitarlo....be' prevenire è meglio

Quote:
2) Cosa intendi con "al momento"?


per adesso, per ora....lasciar il più possibile con impostazioni predefinite e vedere col tempo = ascoltando

Quote:
3) Vorrei una spiegazione su questi (cosa fanno):
-Sensore impedenza cuffie (Ohm)
-Ambiente (se lo cambio non cambia nulla)
-L'equalizzazione volume riduce le differenze rilevabili del volume
-Gestione bassi migliora o reindirizza le frequenze al di sotto del punto d'incrocio
-Correzione ambiente
-dB


se colleghi delle cuffie a (tutti o alcuni) jack posteriori, c'è il rilevamento automatico dell'impedenza delle cuffie collegate, questo NON vuole dire che le amplifichi a dovere ecc ecc, però un minimo di "spinta" cerca di darglielo.
ambiente è una serie di effetti che puoi tralasciare, eq. volume sarebbe il "normalizzatore" volume, scarsamente utile come efficacia ( = potrebbe funzionare molto meglio )
le altre tre voci son tipicità della taratura di un impianto normalmente i valori finiscono nel (sinto)amplificatore [alcuni dotati pure di auto-taratura]....certo che usando un ampli non esci [con l'audio] certamente dal realtek

Quote:
4) In realtà hanno un telecomando che cambia modalità, 5.1 e stereo, ma se nel telecomando metto stereo su Realtek/Windows rimane 5.1 (funzionano comunque solo 2 satelliti), quindi cosa faccio metto stereo in tutti e 3 (gioco, telecomando, realtek/windows)?
5) Per quanto riguarda la disattivazione dei singoli altoparlanti con le spunte, in quel caso tolgo pure la commutazione?
6) Il fatto è che se tolgo le spunte invece che mettere direttamente stereo, su windows segna sempre 5.1, causa problemi?
7) Altrimenti quali sono i contro del lasciare 5.1 con un gioco stereo?
8) Ho provato ad inserire degli auricolari ma sia su Windows che su Realtek non li segna, o meglio li considera sempre altoparlanti, mi chiedevo, se lascio 5.1, usano il 5.1 simulato?
9) La stessa cosa succede nelle cuffie con jack? No perché al momento ho cuffie usb quindi non usano Realtek e sono libero di usare altri programmi con surround virtuale ma ero interessato a sapere se nelle cuffie con jack, realtek fa conflitto con questi altri programmi (razer, dolby, windows sonic etc.).


Se ti funzionano solo 2 diffusori, tanto vale anche impostare stereo sul pannello realtek. Rimanendo selezionato 5.1 ma forzando solo i 2 diffusori 'funzionanti' con le spunte, stai castrando l'audio salvo sia attivo un mixing che veicoli tutti e 6 i canali su 2.
8/9) non è come in passato, non si vede più il cambio icona da sistema con diffusori a cuffie in automatico. Inserisci il jack delle cuffie e basta. Il 5.1 simulato è con windows sonic attivato o tramite impostazioni di "soluzioni realtek ibride" che utilizzano set di driver con pannelli (e funzioni) BEN DIVERSI da quello realtek. Via USB, se è presente il proprio surround nel DAC/DSP non incide l'impostazione del realtek.

Quote:
Originariamente inviato da ninety-five Guarda i messaggi
- Mi sono procurato Driver Fusion 5.5 per pulire i driver.
Entro in modalità provvisoria e pulisco tutto quello che trovo nella sezione audio?
- Ho Windows 10 e questa Mobo: https://www.gigabyte.com/us/Motherbo...ng-5-rev-10#kf
Quali driver devo installare?
- P.s. Ho acquistato le "Beyerdynamic DT 770 PRO 32 Ohm" quindi se c'è qualche trucchetto per farle suonare meglio...sono disponibile a qualsiasi consiglio


- lo specifichi: selezioni "audio" e poi semplicemente "realtek" e fa lui
- NON quelli generici che indico, ma questi. Se mi devo addentro nel caso delle attuali soluzioni è un problema il più delle volte poi a versione indicata non corrisponderebbe al driver giusto, tanto vale che mi si indichi la scheda madre qui (o ancor meglio il Device ID) e faccio un tentativo incollando un probabile driver funzionante.
- cuffie decenti (e ben reperibili), ma mi han sempre rinfacciato che a parità di prezzo c'è di meglio. Cmq essendo a 32 ohm non ti serve alcun "miglioramento". (cmq con ALC1220 e "sottospecie" di rilevatore impedenza cuffie dal jack posteriore, potevi osar un pelo di più e godertele)
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i5 12400, Goodram 2x16 - 3600, Zotac RTX 3070 Twin Edge OC, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 08:22   #2934
ninety-five
Senior Member
 
L'Avatar di ninety-five
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 858
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
- lo specifichi: selezioni "audio" e poi semplicemente "realtek" e fa lui
- NON quelli generici che indico, ma questi. Se mi devo addentro nel caso delle attuali soluzioni è un problema il più delle volte poi a versione indicata non corrisponderebbe al driver giusto, tanto vale che mi si indichi la scheda madre qui (o ancor meglio il Device ID) e faccio un tentativo incollando un probabile driver funzionante.
- cuffie decenti (e ben reperibili), ma mi han sempre rinfacciato che a parità di prezzo c'è di meglio. Cmq essendo a 32 ohm non ti serve alcun "miglioramento". (cmq con ALC1220 e "sottospecie" di rilevatore impedenza cuffie dal jack posteriore, potevi osar un pelo di più e godertele)
1) Ottimo,riavvio in modalità provvisoria e pulisco tutto quello che c'è in sezione realtek

2) Una volt riavviato il PC non devo far partire l'eseguibile ma usare un metodo diverso, giusto?
Per la mobo oltre a dirti "GA-AX370-Gaming 5" non saprei cosa aggiungere

3) Con calma, le volevo chiuse quindi le alternative non erano mote.
Arriva da cuffie da 50€...piano piano prenderò quelle belle vere con anche DAC+AMP
__________________
CPU AMD Ryzen 3600XT DissiArctic Liquid Freezer 360 Mobo MSI B550 Tomahawk RAM 2x8Gb Ballistix Sport LT 3200Mhz CL16 GPU Gigabyte GeForce RTX 2060 GAMING OC PRO 6G SSD Crucial MX500 500Gb HDD Toshiba P300 1Tb PSU NZXT c750 Case Phanteks P600S White
ninety-five è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 22:57   #2935
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4217
no no, aspetta....QUEL metodo diverso è proprio un altro discorso (driver UAD) - e chissà quando farò le prove a dovere per trovare qualche trucco o come installarli/gestirli/ecc al meglio - torna nel mio post precedente:

- ti ho linkato un set di driver hda POTENZIALMENTE (ohi, dovrebbe esser QUEL set stando alla tua scheda madre) funzionante ed aggiornato -> pertanto, basta estrarlo ed andare a cliccar sul setup [e incrocio le dita]
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i5 12400, Goodram 2x16 - 3600, Zotac RTX 3070 Twin Edge OC, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 15:10   #2936
ninety-five
Senior Member
 
L'Avatar di ninety-five
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 858
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
no no, aspetta....QUEL metodo diverso è proprio un altro discorso (driver UAD) - e chissà quando farò le prove a dovere per trovare qualche trucco o come installarli/gestirli/ecc al meglio - torna nel mio post precedente:

- ti ho linkato un set di driver hda POTENZIALMENTE (ohi, dovrebbe esser QUEL set stando alla tua scheda madre) funzionante ed aggiornato -> pertanto, basta estrarlo ed andare a cliccar sul setup [e incrocio le dita]
Ho fatto pulizia e installato il pacchetto che mi hai consigliato.
Per adesso nessun problema
__________________
CPU AMD Ryzen 3600XT DissiArctic Liquid Freezer 360 Mobo MSI B550 Tomahawk RAM 2x8Gb Ballistix Sport LT 3200Mhz CL16 GPU Gigabyte GeForce RTX 2060 GAMING OC PRO 6G SSD Crucial MX500 500Gb HDD Toshiba P300 1Tb PSU NZXT c750 Case Phanteks P600S White
ninety-five è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 12:23   #2937
ThePunisher
Senior Member
 
L'Avatar di ThePunisher
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 13651
Ragazzi differenze degne di nota tra ALC-1150 e ALC-892?

Inoltre volevo chiedervi se con gli ultimi driver per Win10 X64 avete il pannello RealTek che mi è sparito dopo una certa versione.
__________________
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 16:22   #2938
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4217
bella domanda....la risposta può essere e pure no.

tra l'altro lo 1150 è superato da un bel pezzo, visto che oramai il 'meglio' si basa su 1220. (892 o inferiori son cmq presenti su certe mb se stiamo al solo chip, generalizzando direi che alc1220a <- soluzione rtk per asus -> vince sul resto)

ma tornando a noi, perché devo risponderti ""? Ti incollo una img (la prima trovata a caso):



NON basta più identificare il 'chip' realtek e poter affermare con certezza "WOW" o "MEH" le soluzioni on-board son arrivate a complessità tale da differenziarsi un bel po' tra loro, come ti dimostra il test sopra con RightMark. Anzi, da skylake in poi, i produttori si pure divertiti ad esagerare con la parte 'custom', tanto più che OGGI ci ritroviamo con quasi una dozzina di "pacchetti" driver diversi su cui devo verificare QUALE sia quello giusto per la scheda madre X. [hai letto appena sopra, tale utente era messo uguale....gigabyte con uscita non-rtk, gli ho linkato un pacchetto appropriato]

Caso facile: dal sito modello scheda madre, voce driver audio, il file contiene nel nome il supporto di riferimento (es. creative, nahimic, ...) = così si facilita tutto. Ma spesso NON è così, e capita che sul sito ufficiale il driver abbia nome file 'generico' benché il contenuto sia tutto fuorché il driver audio universale rtk (es. quello reperibile da sito realtek sebbene datatissimo là).
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i5 12400, Goodram 2x16 - 3600, Zotac RTX 3070 Twin Edge OC, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 17:53   #2939
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4217
aggiunto al primo post blog / mirror Github che magari sta più comodo a molti
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i5 12400, Goodram 2x16 - 3600, Zotac RTX 3070 Twin Edge OC, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2018, 15:09   #2940
GF89
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 1
Relatek non va

Buongiorno, è la prima volta che scrivo all'interno di questo forum, avrei bisogno di un aiuto. Ho da poco effetuato un'installazione pulita di Windows, e dopo aver reinstallato tutti i driver aggiornati mi sono accorto che il driver realtek hd audio + nahimic scaricato dal supporto MSI non va, non esce alcun suono e il pannello di controllo realtek e sparito. Ho provato con versioni piu vecchie del driver ma nulla. Ne ho provate un po di soluzioni ma nulla, ho provato anche con file cab, sono a corto di idee per risolvere il problema. Vi ringrazio in anticipo.
__________________
CPU Intel Core i7-7700 Mobo MSI Z270 GAMING M5 (MS-7A78) RAM 2x8Gb Corsair 3200Mhz GPU NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti (GP107-400) [ASUS] HD Hitachi 250Gb - 3Gb/s + WD 1Tb - 6Gb/s + Intel Optane Memory 32Gb OS Microsoft Windows 10 Home (x64) Build 17763.195 (1809/RS5)
GF89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v