Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-11-2007, 22:33   #21
mondopinguino
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 148
Io ho un problema simile, ma prima di spostare tutto devo anche cambiare le etichette dei drive (C:, D:, ...)

Ho installato da poco windows vista. Ho partizionato un disco da 300Gb in una prima partizione di avvio (C in cui è stato istallato il sistema operativo, lo spazio restante è stato usato per un'altra partizione (D:, creata sempre in fase di installazione da zero) che per ora è vuota. O almeno così credevo! Infatti oltre ai file di sistema (System volume information) e del cestino ($recycle.bin) ho trovato il file bootmgr e la cartella Boot.
Il problema è che volevo usare l'etichetta D: per un'altro disco rigido che contiene i dati, ma gestione disco non mi permette di farlo poiché non posso cambiare l'etichetta del disco che attualmente si chiama D:, se ci provo compare il messaggio:

Impossibile modificare la lettera di unità del volume. Il volume è un volume di sistema o di avvio o contiene un file di paging.

Qualcuno conosce un modo per aggirare l'ostacolo?!?
Ho anche provato a lanciare bcdedit, ma tra i comandi disponibili non mi pare ce ne sia qualcuno che possa essermi utile.

Grazie per l'aiuto, Roberto
mondopinguino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 16:56   #22
mondopinguino
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 148
Oops ! Non mi ero accorto che la discussione risale al 2003 e non è neppure riferita a Vista anche se si trova nella sottodirectory di vista...
Vedrò di chiedere da qualche altra parte...
mondopinguino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 14:29   #23
MaxT
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 796
Quote:
Originariamente inviato da rbianco Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Io ho scritto un bel programmino in VBScript che mi torna sempre comodo per fare gli spostamenti di cartelle in questione.
Lo trovate sul mio sito, alla pagina "VBScript":
http://rb.asdasd.it
In 3-4 click fa tutto lo sporco lavoro!
il sito è ben fatto!
hai già testato questo porgrammino?
Mi riferisco a windows, ma acnhe agli altri programmi installati.
Ad e. se openoffice salva in c:\document and setting e lo modifico con k:\documenti ...anche openoffice si adeguerà?
MaxT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 14:39   #24
rbianco
Senior Member
 
L'Avatar di rbianco
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
Messaggi: 1017
Quote:
Originariamente inviato da MaxT Guarda i messaggi
il sito è ben fatto!
hai già testato questo porgrammino?
Mi riferisco a windows, ma acnhe agli altri programmi installati.
Ad e. se openoffice salva in c:\document and setting e lo modifico con k:\documenti ...anche openoffice si adeguerà?
Testato sì, eccome! Lo uso da un paio d'anni, in qualunque PC io debba formattare.
Per gli applicativi, in generale, direi proprio di sì: non ho mai avuto problemi finora, tutti vanno a salvare nella cartella specificata - PURTROPPO.
Dico purtroppo perché ad esempio Skype crea "My Skype content", "My Skype pictures", "My Skype received files" che io non vorrei mai vedere... ma invece...
E allo stesso modo fanno altre applicazioni (esempi: UltraISO, VMWare, Visual Studio, SyncToy, ...).
__________________
.
rbianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 14:44   #25
MaxT
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 796
Quote:
Originariamente inviato da nicscics Guarda i messaggi
"AppData"="C:\\Documents and Settings\\All Users\\Dati applicazioni"
"Cookies"="C:\\Documents and Settings\\All Users\\Cookies"
"Desktop"="C:\\Windows\\Desktop"
"Favorites"="E:\\Preferiti"
"NetHood"="C:\\Documents and Settings\\All Users\\Risorse di rete"
"Personal"="J:\\Documenti"
"PrintHood"="C:\\Documents and Settings\\All Users\\Risorse di stampa"
"Recent"="C:\\Documents and Settings\\All Users\\Recent"
"SendTo"="C:\\Documents and Settings\\All Users\\SendTo"
"Start Menu"="C:\\Windows\\Menu Avvio"
"Templates"="C:\\Documents and Settings\\All Users\\Modelli"
"Programs"="C:\\Windows\\Menu Avvio\\Programmi"
"Startup"="C:\\Windows\\Menu Avvio\\Programmi\\Esecuzione automatica"
"Local Settings"="C:\\Documents and Settings\\All Users\\Impostazioni locali"
"Local AppData"="C:\\Documents and Settings\\All Users\\Impostazioni locali\\Dati applicazioni"
"Cache"="C:\\Documents and Settings\\All Users\\Impostazioni locali\\Temporary Internet Files"
"History"="C:\\Documents and Settings\\All Users\\Impostazioni locali\\Cronologia"
"My Pictures"="J:\\Documenti\\Immagini"
"Fonts"="C:\\WINDOWS\\Fonts"
"Administrative Tools"="C:\\Documents and Settings\\All Users\\Menu Avvio\\Programmi\\Accessori\\Strumenti di amministrazione"
"CD Burning"="C:\\Documents and Settings\\All Users\\Impostazioni locali\\Dati applicazioni\\Microsoft\\Masterizzazione CD"
"My Music"="J:\\Documenti\\Musica"
"My Video"="J:\\Documenti\\Video"
quale lettera assegnare alla partizione dati? (dopo la modifica delle cartelle predefinite)

qui sopra nei percorsi delle directory, hai le lettere J , E, C. Non la D: (secondo me giustamente ma chiedo conferme?)

Se ho un disco1 partizionato in 2 parti ( ad e. con lettera C: (WIN) , D: (DATI) e ne aggiungo un'altro (disco2), la D: (disco1) diventa E: o superiore.

Quindi se ho impostato d:\documents and setting questa muta in E:\ o rimane invarata (in questo caso vado a scrivere sul disco 2)?

Ultima modifica di MaxT : 16-11-2007 alle 14:57.
MaxT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 14:47   #26
MaxT
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 796
se avete difficoltà a rinominare qui c'è un link utile http://support.microsoft.com/kb/236621
MaxT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 14:52   #27
MaxT
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 796
Quote:
Originariamente inviato da rbianco Guarda i messaggi
Testato sì, eccome! Lo uso da un paio d'anni, in qualunque PC io debba formattare.
Per gli applicativi, in generale, direi proprio di sì: non ho mai avuto problemi finora, tutti vanno a salvare nella cartella specificata - PURTROPPO.
Dico purtroppo perché ad esempio Skype crea "My Skype content", "My Skype pictures", "My Skype received files" che io non vorrei mai vedere... ma invece...
E allo stesso modo fanno altre applicazioni (esempi: UltraISO, VMWare, Visual Studio, SyncToy, ...).
ti risulta esista online un elenco delle cartelle predefinite dei principali programmi.?
ad esempio per modificare le predefinite di openoffice, firefox, thunderbird, ed altri
MaxT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 14:21   #28
ndryx
Senior Member
 
L'Avatar di ndryx
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
Messaggi: 2506
Quote:
Originariamente inviato da MaxT Guarda i messaggi
il sito è ben fatto!
hai già testato questo porgrammino?
Mi riferisco a windows, ma acnhe agli altri programmi installati.
Ad e. se openoffice salva in c:\document and setting e lo modifico con k:\documenti ...anche openoffice si adeguerà?

ragazzi io ho sempre usato questo comodo programmino con winxp, e mi chiedevo se fosse possibile usarlo anche su vista. qualche esperienza a riguardo ?
__________________
ndryx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 22:30   #29
DaboX5
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Noicattaro (BA)
Messaggi: 69
Utiliffimo e ben spiegatiffimo...
Grazie per la guidaaaa!
__________________
Cerco Toshiba Satellite M30X con scheda madre rotta e/o processore bruciato con tastiera, monitor, e connettore HD funzionante.
DaboX5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v