|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5581 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
|
perfetto, tutto andato a buon fine, ho potuto installare direttamente sull'ssd esterno il nuovo os per poi inserirlo all'interno al posto del disco vecchio.
mi ha anche letto i 16 gb di ram nuovi (sul sito c'era scritto che supportava fino ad 8). Grazie a chi mi ha aiutato! ![]()
![]() |
![]() |
#5582 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Brianza
|
Quote:
Il mio ha avuto lo stesso problema: l'intervento di reballing sembrava averlo risolto, ma dopo un paio di mesi si é spento di colpo lo schermo, senza più riaccendersi. L'ho riportato al tecnico e sono in attesa che arrivi il nuovo chip grafico, ma l'esperienza mi ha lasciato molto sfiduciato e sto seriamente pensando di cambiarlo. Se tu mi dicessi che il tuo si é rimesso perfettamente in sesto sarebbe un gran bell'incoraggiamento...
![]() |
![]() |
#5583 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Se al posto dell'alimentatore da 60w indicato per il mbp 13" 2010 usassi quello da 45w o 60w avrei problemi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5584 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
|
ragazzi ho el capitan già installato, ma un po incasinato dopo i tanti e vecchi aggiornamenti... questa notte ho riscaricato il pacchetto, come lo reinstallo completamente per avere una installazione pulita senza perdere i dati?
![]() |
![]() |
#5585 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
E' tornato funzionante, purtroppo però al minimo stress grafico come ad esempio un video flash o una videochiamata skype il mac non regge e si riavvia da solo. Quindi in sostanza ho buttato via dei soldi... era meglio cambiarlo.
![]() |
![]() |
#5586 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5587 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Ciao a tutti. Qualcuno può suggerirmi una batteria di ricambio non originale con prestazioni "decenti"?
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. A. E. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5588 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Se a qualcuno interessa vendo il mio con 8gb di ram e, opzionalmente, ssd da 500GB.
In condizioni perfette senza alcun problema e soli 160 cicli di batteria. Usato veramente pochissimo. http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post44026981 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5589 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Ciao a tutti,
anch'io possessore del mitico Macbook Pro 2010 con SSD. Non so se anche voi avete lo stesso problema che ormai il portatile dopo quei 20min di utilizzo inizia a scaldare abbastanza, sulle gambe. Sto pensando di passare ad un MB Air 2015. Secondo voi a livello di calore della struttura potrebbero essere migliorate le condizioni o dite che gli Air, senza ventilazione potrebbero essere anche peggiori? Grazie per i feedback!
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :. Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5590 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
scusate ho un prob alla tastiera del mac, il tasto shift risulta sempre premuto e quindi non riesco a loggarmi e a mettere la password. come si risolve?
![]() |
#5591 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Capita anche a me, però mi roderebbe non poco dover dismettere un portatile perfettamente funzionante.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5592 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Sento un po' sul thread dei MBA. Nel caso, vi aggiorno...
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :. Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5593 |
Senior Member
|
Mi autoquoto: qualcuno può darmi una dritta?
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. A. E. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5594 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
avete aggiornato all'ultimo sistema operativo? qualche feedback? conviene aggiornare?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5595 |
Senior Member
|
io sì, mi sembra un po' più reattivo in apertura/chiusura SO e applicazioni
![]() |
![]() |
![]() |
#5596 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Io ho aggiornato ma ormai sono anni che dopo ogni aggiornamento non noto differenze.
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#5597 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
be l'importante è non notare peggioramenti... io una maggior lentezza ad aprire il menu delle app l'ho notata per via degli effetti grafici con i vari aggiornamenti, una volta ho dovuto fare un reset pram perché non andava più una USB e devo dire che poi si è svegliato un po' anche tutto il resto però si vede che almeno il reparto grafico non è più all'ultimo grido, tipo se forzo la nvidia è tutto molto più fluido
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5598 | |
Member
|
Quote:
non so cosa sia reflow o rework.
![]() |
![]() |
#5599 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
|
Rework installazione chip nuovo (di solito con una revisione migliorata se disponibile dalla casa produttrice) + garanzia
Reball = cambio pallini di stagno al ch'io vecchio. Soluzione temporanea no garanzia Reflow scaldatina al chip. Di solito per testare se è la vga o altro e così via può funzionare 1min come mesi. No garanzia. Ora come va?
![]() |
#5600 | |
Member
|
purtroppo come dicevo dopo il rework (grazie della spiegazione) dopo pochi giorni il macbook mi dava problemi riavviandosi con schermata pixelata. Rimandato indietro in garanzia viene sostituito vram. Dopo poche settimane siamo da capo. Il macbook va finché non parte un qualsiasi video che fa crashare il tutto.
Ho speso 280€ per nulla Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.