Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2016, 08:50   #5581
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
perfetto, tutto andato a buon fine, ho potuto installare direttamente sull'ssd esterno il nuovo os per poi inserirlo all'interno al posto del disco vecchio.
mi ha anche letto i 16 gb di ram nuovi (sul sito c'era scritto che supportava fino ad 8). Grazie a chi mi ha aiutato!
Old 09-08-2016, 21:35   #5582
j-man
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da turti Guarda i messaggi
sulla fattura è proprio riportato reballing. comunque mi sono affidato a un negozio di genova
Ciao. Come va il tuo MBP dopo il rework?
Il mio ha avuto lo stesso problema: l'intervento di reballing sembrava averlo risolto, ma dopo un paio di mesi si é spento di colpo lo schermo, senza più riaccendersi. L'ho riportato al tecnico e sono in attesa che arrivi il nuovo chip grafico, ma l'esperienza mi ha lasciato molto sfiduciato e sto seriamente pensando di cambiarlo. Se tu mi dicessi che il tuo si é rimesso perfettamente in sesto sarebbe un gran bell'incoraggiamento...
Old 05-09-2016, 15:57   #5583
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Se al posto dell'alimentatore da 60w indicato per il mbp 13" 2010 usassi quello da 45w o 60w avrei problemi?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 10:04   #5584
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
ragazzi ho el capitan già installato, ma un po incasinato dopo i tanti e vecchi aggiornamenti... questa notte ho riscaricato il pacchetto, come lo reinstallo completamente per avere una installazione pulita senza perdere i dati?
Old 07-09-2016, 11:11   #5585
turti
Member

L'Avatar di turti

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da j-man Guarda i messaggi
Ciao. Come va il tuo MBP dopo il rework?
Il mio ha avuto lo stesso problema: l'intervento di reballing sembrava averlo risolto, ma dopo un paio di mesi si é spento di colpo lo schermo, senza più riaccendersi. L'ho riportato al tecnico e sono in attesa che arrivi il nuovo chip grafico, ma l'esperienza mi ha lasciato molto sfiduciato e sto seriamente pensando di cambiarlo. Se tu mi dicessi che il tuo si é rimesso perfettamente in sesto sarebbe un gran bell'incoraggiamento...
ciao! purtroppo non ho buone notizie per te. Dopo pochi giorni il mac si riavviava con schermo pixelato. Mai successo prima. L'ho rimandato al tecnico in garanzia che mi ha cambiato anche la vram (arabo per me).
E' tornato funzionante, purtroppo però al minimo stress grafico come ad esempio un video flash o una videochiamata skype il mac non regge e si riavvia da solo.
Quindi in sostanza ho buttato via dei soldi... era meglio cambiarlo.
Old 07-09-2016, 11:20   #5586
Lunar Wolf
Senior Member

L'Avatar di Lunar Wolf

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da turti Guarda i messaggi
ciao! purtroppo non ho buone notizie per te. Dopo pochi giorni il mac si riavviava con schermo pixelato. Mai successo prima. L'ho rimandato al tecnico in garanzia che mi ha cambiato anche la vram (arabo per me).
E' tornato funzionante, purtroppo però al minimo stress grafico come ad esempio un video flash o una videochiamata skype il mac non regge e si riavvia da solo.
Quindi in sostanza ho buttato via dei soldi... era meglio cambiarlo.
Ma ti ha fatto un rework? Non credo, sembra un reflow o reball
Old 13-09-2016, 14:49   #5587
quicksilver
Senior Member

L'Avatar di quicksilver

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Ciao a tutti. Qualcuno può suggerirmi una batteria di ricambio non originale con prestazioni "decenti"?
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. A. E.
quicksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 10:49   #5588
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Se a qualcuno interessa vendo il mio con 8gb di ram e, opzionalmente, ssd da 500GB.
In condizioni perfette senza alcun problema e soli 160 cicli di batteria.
Usato veramente pochissimo.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post44026981
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2016, 22:28   #5589
Virtuoso
Senior Member

L'Avatar di Virtuoso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Ciao a tutti,
anch'io possessore del mitico Macbook Pro 2010 con SSD. Non so se anche voi avete lo stesso problema che ormai il portatile dopo quei 20min di utilizzo inizia a scaldare abbastanza, sulle gambe.
Sto pensando di passare ad un MB Air 2015. Secondo voi a livello di calore della struttura potrebbero essere migliorate le condizioni o dite che gli Air, senza ventilazione potrebbero essere anche peggiori?
Grazie per i feedback!
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :.
Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
Virtuoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2016, 23:22   #5590
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
scusate ho un prob alla tastiera del mac, il tasto shift risulta sempre premuto e quindi non riesco a loggarmi e a mettere la password. come si risolve?
Old 09-10-2016, 23:41   #5591
quarion
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Virtuoso Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
anch'io possessore del mitico Macbook Pro 2010 con SSD. Non so se anche voi avete lo stesso problema che ormai il portatile dopo quei 20min di utilizzo inizia a scaldare abbastanza, sulle gambe.
Sto pensando di passare ad un MB Air 2015. Secondo voi a livello di calore della struttura potrebbero essere migliorate le condizioni o dite che gli Air, senza ventilazione potrebbero essere anche peggiori?
Grazie per i feedback!
Non si riesce a trovare una soluzione per questo problema della temperatura?
Capita anche a me, però mi roderebbe non poco dover dismettere un portatile perfettamente funzionante..
quarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2016, 08:47   #5592
Virtuoso
Senior Member

L'Avatar di Virtuoso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da quarion Guarda i messaggi
Non si riesce a trovare una soluzione per questo problema della temperatura?
Capita anche a me, però mi roderebbe non poco dover dismettere un portatile perfettamente funzionante..
Io più che altro faccio il cambio per la portabilità. Mi sa che mi libero di MBP e iPad Mini 2 in un colpo solo e mi prendo un MBA da 11".
Sento un po' sul thread dei MBA. Nel caso, vi aggiorno...
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :.
Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
Virtuoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2016, 09:44   #5593
quicksilver
Senior Member

L'Avatar di quicksilver

Quote:
Originariamente inviato da quicksilver Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Qualcuno può suggerirmi una batteria di ricambio non originale con prestazioni "decenti"?
Mi autoquoto: qualcuno può darmi una dritta?
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. A. E.
Old 10-10-2016, 13:38   #5594
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
avete aggiornato all'ultimo sistema operativo? qualche feedback? conviene aggiornare?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2016, 13:46   #5595
quicksilver
Senior Member

L'Avatar di quicksilver

Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
avete aggiornato all'ultimo sistema operativo? qualche feedback? conviene aggiornare?
io sì, mi sembra un po' più reattivo in apertura/chiusura SO e applicazioni
Old 10-10-2016, 15:54   #5596
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Io ho aggiornato ma ormai sono anni che dopo ogni aggiornamento non noto differenze.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2016, 19:47   #5597
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
be l'importante è non notare peggioramenti... io una maggior lentezza ad aprire il menu delle app l'ho notata per via degli effetti grafici con i vari aggiornamenti, una volta ho dovuto fare un reset pram perché non andava più una USB e devo dire che poi si è svegliato un po' anche tutto il resto però si vede che almeno il reparto grafico non è più all'ultimo grido, tipo se forzo la nvidia è tutto molto più fluido
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 15:25   #5598
turti
Member

L'Avatar di turti

Quote:
Originariamente inviato da Lunar Wolf Guarda i messaggi
Ma ti ha fatto un rework? Non credo, sembra un reflow o reball
reballing con chip grafico nuovo inizialmente, sostituzione vram successivamente.
non so cosa sia reflow o rework.
Old 17-10-2016, 15:31   #5599
Lunar Wolf
Senior Member

L'Avatar di Lunar Wolf

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Rework installazione chip nuovo (di solito con una revisione migliorata se disponibile dalla casa produttrice) + garanzia

Reball = cambio pallini di stagno al ch'io vecchio. Soluzione temporanea no garanzia

Reflow scaldatina al chip. Di solito per testare se è la vga o altro e così via può funzionare 1min come mesi. No garanzia.

Ora come va?
Old 21-10-2016, 15:12   #5600
turti
Member

L'Avatar di turti

purtroppo come dicevo dopo il rework (grazie della spiegazione) dopo pochi giorni il macbook mi dava problemi riavviandosi con schermata pixelata. Rimandato indietro in garanzia viene sostituito vram. Dopo poche settimane siamo da capo. Il macbook va finché non parte un qualsiasi video che fa crashare il tutto.

Ho speso 280€ per nulla

Quote:
Originariamente inviato da Lunar Wolf Guarda i messaggi
Rework installazione chip nuovo (di solito con una revisione migliorata se disponibile dalla casa produttrice) + garanzia

Reball = cambio pallini di stagno al ch'io vecchio. Soluzione temporanea no garanzia

Reflow scaldatina al chip. Di solito per testare se è la vga o altro e così via può funzionare 1min come mesi. No garanzia.

Ora come va?

AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Bungie blocca tutto: Marathon rimandato ...
AMD e Microsoft, squadra che vince non s...
Kaspersky lancia eSIM Store: 2000 pacche...
Questo nuovo monitor OLED può cam...
ESA: il prototipo del razzo spaziale riu...
Addio ai primi appuntamenti imbarazzanti...
Honda ha realizzato un test con un proto...
La Cina è un po' più vicin...
SpaceX si prepara per una nuova missione...
Polestar omaggia l'Italia alla nuova edi...
Svolta nelle ricerche su Firefox: potete...
OLED di nuova generazione: LG mette sul ...
Firefly diventa tascabile: l'AI generati...
Intel, tagli fino al 20% del personale n...
HP Workforce Experience Platform arriva ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian