Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2016, 00:27   #5521
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Visto che siamo in tema. Ho appena aggiornato il mio mbp 13" mid 2010 core 2 duo e 4 gb di ram con un ssd samsung 850 evo da 250 gb al posto del vecchio hd. Quanto potrei chiedere se lo volessi vendere? Esteticamente e' in buono stato e la batteria e' messa cosi:

Informazioni sulla carica:
Carica restante (mAh): 2197
Carica completa: No
In carica: No
Capacità a carica completa (mAh): 3159
Informazioni sulle condizioni della batteria:
Conteggio cicli: 1980
Condizione: Sostituisci presto
Batteria installata: Sì
Amperaggio (mA): -1054
Voltaggio (mV): 11203
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2016, 14:03   #5522
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
scarica l'app coconut mi pare, o una cosa simile, ora non sono con il macbook, l'app che ti dice la % di salute della batteria insomma, oppure dovresti calcolarla tu in base ai cicli e carica residua rimasta in base a quella totale ma con l'app fai prima

il sito mac2sell lo valuta 460€ grazie all'ssd se no 260 lol....diciamo che almeno 400€ li puoi chiedere penso
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2016, 14:08   #5523
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
La salute originaria son 5500mAh quindi sarà circa al 60% la tua. Io peraltro l'ho sostituita ieri con una Lizone, vediamo com'è
Old 23-01-2016, 14:21   #5524
hwutente
Senior Member

iStat Pro mi da una percentuale di ricarica del 53%

Prezioso: ottimo 400 euro

markich: hai preso quella da 55,99 euro su amazon? a livello software dopo averla installata cosa hai fatto?
Old 23-01-2016, 14:27   #5525
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
iStat Pro mi da una percentuale di ricarica del 53%

Prezioso: ottimo 400 euro

markich: hai preso quella da 55,99 euro su amazon? a livello software dopo averla installata cosa hai fatto?
Si quella, sta finendo il primo ciclo ora (deve stare per le prime volte attaccata 8 ore e fare dal 5% a carica completa), verso le 17.30 la stacco e inizio ad usarla. Comunque segna 6100mAh a carica completa, mica male! In ogni caso a livello sw non ho fatto nulla, al limite puoi fare un reset PRAM ma non è obbligatorio, me l'ha riconosciuta subito come nuova
Old 23-01-2016, 14:39   #5526
hwutente
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
Si quella, sta finendo il primo ciclo ora (deve stare per le prime volte attaccata 8 ore e fare dal 5% a carica completa), verso le 17.30 la stacco e inizio ad usarla. Comunque segna 6100mAh a carica completa, mica male! In ogni caso a livello sw non ho fatto nulla, al limite puoi fare un reset PRAM ma non è obbligatorio, me l'ha riconosciuta subito come nuova
Ottimo. Quindi montata, riavviato il mac e subito operativo. Mi fai sapere come ti trovi tra qualche giorno?
Old 23-01-2016, 14:48   #5527
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Quote:
Ottimo. Quindi montata, riavviato il mac e subito operativo. Mi fai sapere come ti trovi tra qualche giorno?
D'accordo, se mi dimentico scrivimi pure
Old 23-01-2016, 15:17   #5528
hwutente
Senior Member

Quote:
Grazie, non mi dimenticherò.
Old 24-01-2016, 15:29   #5529
Heiwin
Senior Member

L'Avatar di Heiwin

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Anche a me interesserebbe un feedback sulla batteria se possibile! La mia è bollita da tempo ma se ne trovo una a quel prezzo che si dimostra affidabile penso che tra qualche mese anche io potrei valutare l'acquisto.
Old 01-02-2016, 01:14   #5530
hwutente
Senior Member

Quote:
Che si dice?
Old 02-02-2016, 14:19   #5531
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
tastiera partita

salve ragazzi vi scrivo poichè ho un problema. Posseggo con gran felicità questo modello,il mio primo mac e non ne potrei far a meno.
2 giorni fa visto il riscaldarsi,ho avuto la brillante idea di aprirlo per sostituir la pasta termica.
Normalmente ho abbastanza dimestichezza,mi diletto spesso con questi lavoretti e posseggo diversi tool,ed anche guanti elettrostatici. Eseguo il lavoro meticolosamente ed alla perfezione,rimonto tutto il mac parte alla grande.

Inizio a navigar come al mio solito e mi rendo conto come il tasto capslock ed il tasto back non vanno,così come la freccia sotto e sx.
Forse avrò messo male il flat della tastiera? Bene,lo rismonto staccando e riattaccando il flat,riaccendo ancora non va. Preso dal panico,rismonto con calma e rimetto il flat,accendo e per magia subito mi rendo conto che il capslock si illumina e riprende a funzionare assieme agli altri tasti.
Ma come vado ad inserire la mia password di accesso di icloud,bene con mio rammarico mi rendo conto come tutta la fila a partire dal tasto f1 fino a f9 non va il tasto esc e gli altri si. I numeri fino allo 0 non vanno .
Dalla lettera q in poi vanno,il caps lock si,dalla A in poi non vanno fino ai simboli.
Smontato e rimontato l'intera scheda madre circa una ventina di volte,spruzzato aria in bomboletta spray nel connettore e sul flat ed un pizzico di riattiva contatti. Nulla da fare.
PRima di questo lavoro funzionava tutto perfettamente

Tastiera da Cambiare quindi? Se si la trovo sulla baia soltanto?? Ho dato uno sguardo in giro e si parla di model a1287 è questo? Il mio è il macbook 7.1 con c2d
Grazie ho una certa urgenza di tornar a lavorare col mio amato mac..
Ps in compenso la pasta termica era completamente secca,quasi inesistente
novemilaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 14:24   #5532
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Quote:
Che si dice?
Ciao, per varie vicissitudini non sono riuscito ancora a testarla bene, ti faccio sapere settimana prossima se non è un problema
Old 02-02-2016, 21:55   #5533
hwutente
Senior Member

Quote:
Ciao, per varie vicissitudini non sono riuscito ancora a testarla bene, ti faccio sapere settimana prossima se non è un problema
No problem, grazie.
Old 13-02-2016, 13:33   #5534
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Per chi fosse interessato alla batteria della Lizone, ecco i risultati dopo una decina di cicli:

Direi bene, la batteria tiene ottimamente e viene riconosciuta senza problemi quindi a meno di mortalità improvvisa direi consigliata
Old 16-02-2016, 17:12   #5535
hwutente
Senior Member

Grazie, ne terrò conto se deciderò di non comprare uno nuovo (di mac intendo).
Old 11-03-2016, 17:18   #5536
ciccioz1
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Non so se è il modello in mio possesso ma volevo chiedere se volessi venderlo (praticamente é inutilizzato, mi sono fatto prendere la mano dalla voglia di averlo ma poi mi sono scontrato con le esigenze lavorative che richiedono Windows) come fare a portarlo alle condizioni iniziali in modo da evitare che rimangano i miei dati o i miei account?

Chiedo anche un coniglio su quanto potrei venderlo ( é il Mac Pro da 13 di gennaio 2014, modello con cd)
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell

Ultima modifica di ciccioz1 : 11-03-2016 alle 17:21.
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 18:14   #5537
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Per chi fosse interessato alla batteria della Lizone, ecco i risultati dopo una decina di cicli:

Direi bene, la batteria tiene ottimamente e viene riconosciuta senza problemi quindi a meno di mortalità improvvisa direi consigliata
be oddio....dopo 11 cicli ha già perso il 2% di carica....non mi pare poi tanto buona considera che la mia originale dopo 115 cicli è al 94% ed ha 6 anni....
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 19:01   #5538
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
be oddio....dopo 11 cicli ha già perso il 2% di carica....non mi pare poi tanto buona considera che la mia originale dopo 115 cicli è al 94% ed ha 6 anni....
La mia originale (Pro Retina però) dopo 1 anno e mezzo e 155 cicli è al 90%
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 19:10   #5539
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
la mia dopo quasi 6 anni e 1995 cicli e' al 55%
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 10:05   #5540
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi

Un assestamento nell'ordine del 5% è la normalità nelle batterie, anzi è strano che sia al 100%..

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
Torna il Festival della Fotografia Itali...
MONA LUNA, il rover lunare europeo &egra...
Logitech G522: un headset tuttofare che ...
Archiva Group acquisisce DDM Technology,...
I nuovi Xiaomi TV F Pro 2026, QLED 4K e ...
Sistemi legacy e tecnologie obsolete son...
Novità Google Maps: percorsi eco,...
Moratoria sull’AI: le Big Tech vogliono ...
Perché Khamenei scrive a raffica su X (e...
Matthew LaBrot (licenziato da Tesla) spa...
I social hanno battuto le fonti di infor...
Mattel e OpenAI, scoppia il caso sui gio...
Grazie al Very Large Telescope di ESO &e...
OpenAI ottiene un contratto da 200 milio...
Vivobook 15X OLED con Intel Core i7 e 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian