Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Amazon ufficializza la linea Echo in Italia. Prezzi, disponibilità e videoprova di Echo Plus
Amazon ufficializza la linea Echo in Italia. Prezzi, disponibilità e videoprova di Echo Plus
Il colosso di Jeff Bezos porta anche in Italia il suo assistente virtuale e lo fa non solo sugli smartphone ma soprattutto sulla linea di nuovi prodotti Echo che da oggi saranno in pre-ordine per tutti gli utenti italiani. Abbiamo provato già Amazon Echo Plus e siamo pronti a svelarvi i suoi segreti.
Qualcomm presenta Snapdragon 675 e novità  5G
Qualcomm presenta Snapdragon 675 e novità 5G
Qualcomm ha presentato durante il Qualcomm Summit 4G/5G il nuovo SoC Snapdragon 675 che è una diretta evoluzione del precedente Snapdragon 670 ma con novità per quanto riguarda i punti cardine degli smartphone attuali come connettività, multimedialità e AI. Altri annunci hanno riguardato l'accordo con Samsung per le piccole celle 5G.
Google Pixel 3 XL: quando il software “pulito” fa davvero la differenza. La recensione
Google Pixel 3 XL: quando il software “pulito” fa davvero la differenza. La recensione
Arrivano sul mercato italiano i nuovi Google Pixel di terza generazione in due diverse dimensioni ma con le medesime caratteristiche hardware. Vogliono permettere agli utenti fedeli al robottino verde di Android di ottenere uno smartphone gratificante a 360 gradi. Ce la faranno? Ecco cosa ne pensiamo noi di Hardware Upgrade.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2018, 13:00   #1
Supermarco86
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Distro Linux Thin Client

Buongiorno a tutti,

avrei bisogno di una distro linux molto semplice che mi permetta di gestire le stampanti collegate al pc/thinclient e collegarsi in RDP al server virtuale Windows 2012 R2 con RDS Broker.

Ho alcuni PC con 128 MB di RAM e 256 MB di HDD e altri ancora con 512 MB di RAM e 80 GB di HDD. Ho già provato TinyCore ma la gestione delle stampanti è complicata, ho bisogno di un software già installato nel quale io possa definire a mano la stampante per poi reindirizzarla al server windows.

Qualche idea?

Grazie
Supermarco86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2018, 08:42   #2
sacarde
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
non l'ho provato ma distrowatch per "thinclient" elenca anche:

https://distrowatch.com/table.php?di...on=thinstation

ha gia' rdp e cups

p.s.
per la stampante non c'e' cups ?
sacarde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Amazon ufficializza la linea Echo in Italia. Prezzi, disponibilità e videoprova di Echo Plus Amazon ufficializza la linea Echo in Italia. Pre...
Qualcomm presenta Snapdragon 675 e novità  5G Qualcomm presenta Snapdragon 675 e novità...
Google Pixel 3 XL: quando il software “pulito” fa davvero la differenza. La recensione Google Pixel 3 XL: quando il software “pulito” f...
Intel Core i9-9900K: 8 core sino a 5 GHz di clock Intel Core i9-9900K: 8 core sino a 5 GHz di cloc...
Nikon D5600, reflex compatta con Snapbridge, per scattare e condividere Nikon D5600, reflex compatta con Snapbridge, per...
Blackview BV9600 Plus con CPU Helio P60 ...
WhatsApp supporterà Face ID e Tou...
Oculus: cancellato il visore Rift 2?
Ancora problemi per Windows 10 October 2...
Il traduttore Aibecy funziona con 40 lin...
Misfit Vapor 2: lo smartwatch dal design...
Sgame Pro: PewDiePie lancia l'app che pa...
'Se non riesci a vedere i pixel, i numer...
I vincitori del Leica Oskar Barnack Awar...
Nokia 8.1 in arrivo: primi benchmark con...
Jade Raymond lascia Electronic Arts
SilverStone, case SFF Raven-Z RVZ03: fat...
Sconti dodocool su Amazon via coupon: ta...
Google Chrome in arrivo su Windows per A...
Wind Smart Online Edition: 30GB e minuti...
Firefox 63
Chromium
Process Lasso
HWMonitor
CrystalDiskMark
CrystalDiskInfo
EZ CD Audio Converter
Winamp Full
Internet Download Manager
IObit Uninstaller
NTLite
VirtualBox