Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-03-2017, 09:13   #41
billy99
Senior Member
 
L'Avatar di billy99
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1241
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Nn e facile fare overclock con schede madri e cpu nuove di pacca di cui nn si conosce ancora il potenziale occhio
Cmq vediamo cosa si puo fare, la lista di quelle schede l'hai presa da uno shop in particolare? Cosi vado a vedere le oiu interessanti direttamente dove ti interessa comprare

Il layout e diverso solo x i tasti di punteggiatura, ha virgole, parentesi e punti in posti leggermente diversi
Se vuoi fare una prova basta mettere il layout americano dalle impostazioni di Windows o guarda qualche immagine di due tastiere
Le schede le ho selezionate direttamente dai siti delle case, spulciandole una per una..
OK quindi se ho ben capito se imposto windows in ITA ma la tastiera è US avrò questa discrepanza tra tastiera e s.o. giusto? e se invece setto windows quando ad esempio devo digitare o scrivere in US questa differenza non la noterò? o sbaglio?
__________________
Intel i5 4670|ASRock H87 Pro4|Corsair 8Gb DDR3 1600Mhz cl7|Gigabyte GTX760 OC 2.0|iiyama Prolite E2407HDS|Creative X-Fi Titanium 5.1|WD Velociraptor 1Tb|Belkin n52te|Razer Mamba|Razer Piranha|SteelSeries SX|
§l4§h| Ibrahimovic| WildCat Hendrix
billy99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 09:23   #42
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133239
Ok appena ho un pc sottomano mi metto a guardare che offerte interessanti ci sono in giro

Si il layout della tastiera dipende sia dalla tastiera stessa sia dal profilo scelto sotto windowd
X cui se ne usi una nn ITA puoi sempre vedere quale settaggio dei tasti preferisci (senza considerare che su alcuni modelli puoi anche fisicamente scambiare i tasti ma e gia una cosa extra)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 09:43   #43
billy99
Senior Member
 
L'Avatar di billy99
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1241
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ok appena ho un pc sottomano mi metto a guardare che offerte interessanti ci sono in giro

Si il layout della tastiera dipende sia dalla tastiera stessa sia dal profilo scelto sotto windowd
X cui se ne usi una nn ITA puoi sempre vedere quale settaggio dei tasti preferisci (senza considerare che su alcuni modelli puoi anche fisicamente scambiare i tasti ma e gia una cosa extra)
OTTIMO! non sarebbe male poter fare sta cosa lasciando il s.o. in ita..quindi..
__________________
Intel i5 4670|ASRock H87 Pro4|Corsair 8Gb DDR3 1600Mhz cl7|Gigabyte GTX760 OC 2.0|iiyama Prolite E2407HDS|Creative X-Fi Titanium 5.1|WD Velociraptor 1Tb|Belkin n52te|Razer Mamba|Razer Piranha|SteelSeries SX|
§l4§h| Ibrahimovic| WildCat Hendrix
billy99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 09:59   #44
billy99
Senior Member
 
L'Avatar di billy99
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1241
Fantastica scheda madre
ad un prezzo ottimo
la Asus ancora più spettacolare

http://www.asrock.com/MB/AMD/Fatal1t...at=Manual#BIOS

https://www.asus.com/it/Motherboards/PRIME-X370-PRO/
__________________
Intel i5 4670|ASRock H87 Pro4|Corsair 8Gb DDR3 1600Mhz cl7|Gigabyte GTX760 OC 2.0|iiyama Prolite E2407HDS|Creative X-Fi Titanium 5.1|WD Velociraptor 1Tb|Belkin n52te|Razer Mamba|Razer Piranha|SteelSeries SX|
§l4§h| Ibrahimovic| WildCat Hendrix

Ultima modifica di billy99 : 24-03-2017 alle 10:13.
billy99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 10:55   #45
billy99
Senior Member
 
L'Avatar di billy99
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1241
AMD Ryzen 7 1700X 3,4 GHz (Summit Ridge) Socket AM4 € 439,90

ASUS Prime X370 PRO, AMD X370 Mainboard - Socket AM4 € 189,90

Corsair Dominator Platinum DDR4 PC4-21300, 2.666 MHz, C16 - Kit 16GB (2x 8GB) € 159,90

Asus GeForce GTX 1080 STRIX O8G Gaming, 8192 MB GDDR5X € 649,91

Mancherebbero
ALI,
Dissipatore CPU
SSD samsnng pro 960 m2 512 Gbyte
HD secondario

Le memorie le prenderei anche a frequenza maggiore ma nel sito di asus non è specificato con l'aggiornamento bios quale supporto abbiano dato.......alla cpu in termini di memoria ram e frequenza
LA s.video ho messo una 1080 gtx che ho trovato ad un buon prezzo ma potrebbe andare anche una GTX 1070 al momento ad esempio ZOTAC AMP Extreme OC
Anche la CPU ho messo top ma anche 1700 è più che sufficiente.

__________________
Intel i5 4670|ASRock H87 Pro4|Corsair 8Gb DDR3 1600Mhz cl7|Gigabyte GTX760 OC 2.0|iiyama Prolite E2407HDS|Creative X-Fi Titanium 5.1|WD Velociraptor 1Tb|Belkin n52te|Razer Mamba|Razer Piranha|SteelSeries SX|
§l4§h| Ibrahimovic| WildCat Hendrix

Ultima modifica di billy99 : 24-03-2017 alle 11:02.
billy99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 16:01   #46
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133239
si tutto bene, e una buona mobo di fascia medio-alta
come ram guarda anche le vengenace da 3000Mhz che si trovano agli stessi prezzi
il case lo vuoi midtower, full-tower o con caratteristiche particolari?
da quello dipende il dissipatore pii
coem ali un bel Evga G2 650
come hdd un WD blue
la vga dipende dal monitor che ci metti
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 20:42   #47
billy99
Senior Member
 
L'Avatar di billy99
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1241
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
si tutto bene, e una buona mobo di fascia medio-alta
come ram guarda anche le vengenace da 3000Mhz che si trovano agli stessi prezzi
il case lo vuoi midtower, full-tower o con caratteristiche particolari?
da quello dipende il dissipatore pii
coem ali un bel Evga G2 650
come hdd un WD blue
la vga dipende dal monitor che ci metti
Memoria: Corsair 300mhz, erano quelle che avevo puntato inizialmente ma non so se la scheda madre le supporta con il ryzen 7 (non ci sono dati sull'aggiornaento nios che hanno rilasciato bisognerebbe chiedere al produttore).
Case: Qualora volessi aggiungere altri HD (ma avrèò un NAS esterno) all'interno del case non saprei.. ma credo un midi va più che bene. Sono abbastanza attento al rumore quindi preferico case e hardware silenzioso. NOn mi piacciono case fotonici esternamente con look tamarri per intenderci, ma vedendo che la mobo ha i led non sarebbe male vedere qualche luce (semrpe non tamarra all'interno.... )
HDD: perchè non WD black ma blue? dimensione dei blue consigliata a livello di performance? avevo letto anche qualcge buona recensione del seagate barracuda 7200...
ALI: prchè non un corsair 650 modulare 80 plus gold?
MONITOR: ok ho letto un pò anche nell'altra discussione dove anche un altro membro ha postato svariati modelli.... qui ho un pò di confusione perchè l'MG279Q asus è davvero ottimo è un 2k ips freesync che tuttavia non pregiudica l'utilizzo con schede nvidia soprattutto schede performanti come la 1070 e la 1080... non credo che ora come ora valga la pensa spendere per un 4k..... ci vorrebbe una scheda ancora migliore e poi un pannello da 27" 4k secondo me è sprecato... o no?? attendo però altri riscntro proprio su lato monitor..
__________________
Intel i5 4670|ASRock H87 Pro4|Corsair 8Gb DDR3 1600Mhz cl7|Gigabyte GTX760 OC 2.0|iiyama Prolite E2407HDS|Creative X-Fi Titanium 5.1|WD Velociraptor 1Tb|Belkin n52te|Razer Mamba|Razer Piranha|SteelSeries SX|
§l4§h| Ibrahimovic| WildCat Hendrix

Ultima modifica di billy99 : 24-03-2017 alle 20:45.
billy99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 21:17   #48
billy99
Senior Member
 
L'Avatar di billy99
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1241
Trovata lista hardware compatible corsair per ryzen:

http://www.corsair.com/it-it/landing/ryzen

queste: http://www.corsair.com/it-it/vengean...6gx4m2b3000c15

o le dominator: http://www.corsair.com/it-it/dominat...6gx4m2b3000c15

Dissipatore Arctic: https://www.arctic.ac/eu_en/products...socket_amd=544

Dissi Noctua: http://noctua.at/en/which-noctua-cpu..._from_store=de
__________________
Intel i5 4670|ASRock H87 Pro4|Corsair 8Gb DDR3 1600Mhz cl7|Gigabyte GTX760 OC 2.0|iiyama Prolite E2407HDS|Creative X-Fi Titanium 5.1|WD Velociraptor 1Tb|Belkin n52te|Razer Mamba|Razer Piranha|SteelSeries SX|
§l4§h| Ibrahimovic| WildCat Hendrix

Ultima modifica di billy99 : 24-03-2017 alle 21:41.
billy99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 22:15   #49
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133239
Quote:
Originariamente inviato da billy99 Guarda i messaggi
Memoria: Corsair 300mhz, erano quelle che avevo puntato inizialmente ma non so se la scheda madre le supporta con il ryzen 7 (non ci sono dati sull'aggiornaento nios che hanno rilasciato bisognerebbe chiedere al produttore).
sul sito della corsair han messo rpaticametne tutte le ram piu comuni del loro catalogo
xke infatit funzionano
solo ceh da shceda madre a shceda madre e da modulo a modulo le freuqneze supportano possono essere diverse
ieri ho visto letto di due persone ceh han montato le CMK16GX4M2B3000C15 su schede am4, nel primo caso sono capitati dei moduli single rank e andavano tranquille a 3000Mhz, nell'altro caso a 2666Mhz dopo aver smanettato nel bios, erano dual rank pero

Case: Qualora volessi aggiungere altri HD (ma avrèò un NAS esterno) all'interno del case non saprei.. ma credo un midi va più che bene. Sono abbastanza attento al rumore quindi preferico case e hardware silenzioso. NOn mi piacciono case fotonici esternamente con look tamarri per intenderci, ma vedendo che la mobo ha i led non sarebbe male vedere qualche luce (semrpe non tamarra all'interno.... )
che ne dici dei case della Fractal oppure i Be queit silent base?
HDD: perchè non WD black ma blue? dimensione dei blue consigliata a livello di performance? avevo letto anche qualcge buona recensione del seagate barracuda 7200...
xke i black sono leggermente piu veloci ma molto molto piu lenti di un ssd, quindi e inutile guardare quale hdd fa un po melgio, nn si usa x la velocita specifica, ne serve uno che nn sia lento, che sia affidabile, capeinte e dal buon rapporto qualità-prezzo
ALI: prchè non un corsair 650 modulare 80 plus gold?
andrebbe benissimo anche un corsair
i modeli facenti parte della stessa fascia degli evga g2 sono sostanzialmetne gli AX e gli HX

MONITOR: ok ho letto un pò anche nell'altra discussione dove anche un altro membro ha postato svariati modelli.... qui ho un pò di confusione perchè l'MG279Q asus è davvero ottimo è un 2k ips freesync che tuttavia non pregiudica l'utilizzo con schede nvidia soprattutto schede performanti come la 1070 e la 1080... non credo che ora come ora valga la pensa spendere per un 4k..... ci vorrebbe una scheda ancora migliore e poi un pannello da 27" 4k secondo me è sprecato... o no?? attendo però altri riscntro proprio su lato monitor..
se prendi uno schermo con free-sync e un peccato poi nn sfruttarlo con una scheda radeon, cioe una vecchia R9 fury attivando il free-sync puo dare anche una fluidita maggiore rispetto ad una piu moderna e veloce 1070 senza free-sync
però sapere ceh fra un paio di mesi la fury verra sostituita da shcede che possono andare anche il 40-50% piu forte, nn me la fa consiglaire a meno ceh nn la trovassi ad un prezzo allettante
risp in black
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 22:28   #50
billy99
Senior Member
 
L'Avatar di billy99
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1241
OK intanto grazie della risposta.
Per il case devo vedere qualche sito perchè no conosco bene nessuna delle 2 marche

HDD forse mi sono psiegato male. MOnterei un ssd samsung 960 pro m2 da 512 Gb quindi il secondo saebbe un HDD e decevo appunto se un blue è melgio in tal caso diun black WD. che cosa sotanzialmente cambia?

RAM non ho comrpeso bene esempio dei due tizi ceh hanno montato corsair 3000mhz, in pratica uno dei due aveva un dual channel e l'altro no? forse più semplicemente la scheda non aveva il bios aggiornato.

MONITOR non vedo come una nvidia 1080/1070 possa usufruire del freesync anche volendo perchè lavorano melgio di schede inferiori che potrebbero usufruire di questo software. Counque non è detto che nvidia non supportrà questa tecnologia in futuro ho letto qualcosa in tal senso.... quindi volendo sfruttare freesync aspettare le VEGA RX amd oppure le 500 Radeon che escono prossimo mese... oppure altro monitor IPS? che dici?
__________________
Intel i5 4670|ASRock H87 Pro4|Corsair 8Gb DDR3 1600Mhz cl7|Gigabyte GTX760 OC 2.0|iiyama Prolite E2407HDS|Creative X-Fi Titanium 5.1|WD Velociraptor 1Tb|Belkin n52te|Razer Mamba|Razer Piranha|SteelSeries SX|
§l4§h| Ibrahimovic| WildCat Hendrix
billy99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 23:32   #51
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133239
Quote:
Originariamente inviato da billy99 Guarda i messaggi
OK intanto grazie della risposta.
Per il case devo vedere qualche sito perchè no conosco bene nessuna delle 2 marche

HDD forse mi sono psiegato male. MOnterei un ssd samsung 960 pro m2 da 512 Gb quindi il secondo saebbe un HDD e decevo appunto se un blue è melgio in tal caso diun black WD. che cosa sotanzialmente cambia?
il black e piu veloce
però dato ceh sono tutti molto piu lenti del'ssd, scegleire l'hard disk in abse alla velcotia e una cosa un po inutile, tanto nn ci devi mettere cose x cui ti serva la velocita, quindi basta un hdd che sia decente in quel senso

RAM non ho comrpeso bene esempio dei due tizi ceh hanno montato corsair 3000mhz, in pratica uno dei due aveva un dual channel e l'altro no? forse più semplicemente la scheda non aveva il bios aggiornato.
il dual channel e quando monti un numero pari di banchi di ram
dual rank o single rank si intende nella costurzioen delo modulo di ram, il tipo di chip che montano, quelli single rank sono le migliori e vengono sfruttate molto piu facilmetne dalle schede madri x tenersi ad alta frequenza, le dual rank invece sono piu rognose

MONITOR non vedo come una nvidia 1080/1070 possa usufruire del freesync anche volendo perchè lavorano melgio di schede inferiori che potrebbero usufruire di questo software.
mettiamo ad esempio che il free-sync si attiva a 40Hz (cioe quando la scheda video fa 40) fps tu vedi la fluidita del gioco buona come se stessi giocando a 60 fps
se usi un'altra scheda video, piu veloce ad esempio, ma senza free-sync e questa nn arriva a fare 60 fps, ma ne fa 55, nn e la stessa identica fluidita possibile che si avrebbe nell'altro caso
Counque non è detto che nvidia non supportrà questa tecnologia in futuro ho letto qualcosa in tal senso....
nn ce alcun problema, adpative sync o free-sync possono funzioanre su qualsaisi scheda video, amd e la vesa nn hanno imposto un blocco, ma nvidia nn credo che abbandonerà il g-sync, xke ci guadagna anche dalla vendita dei monitor cosi, piuttosto ne vendono di meno ma ad un prezoz piu alto quindi volendo sfruttare freesync aspettare le VEGA RX amd oppure le 500 Radeon che escono prossimo mese... oppure altro monitor IPS? che dici?
le radeon 500 sono un piccolo refresh dei modelli attual, forse chiameranno le shcede top di gamma che oggi conosciamo col nome in codice vega 590, quindi x nn lasciare le altre col nome di 400 e farle sembra piu vecchiee le rinominano 500 e gli danno un boost in piu su frequenza, sulla ram e cosette cosi
se compri subito si nn spenderei di piu x un monitor ottimo ma che poi nn puoi sfurttare se prendi una 1070, eviterie il free-sync
risp in red
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 23:46   #52
billy99
Senior Member
 
L'Avatar di billy99
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1241
OK per l'HDD hp letto he WB blue si accoppia meglio con SSD. ma ha una garanzia di 2 anni anzichè 5 come il black che invece è più performante.

Per le memorie che indicato che tipologia sono quindi? single rank o dual rank?
Il discorso a questo punto cambia.
IPS con gsync costano uno stonfo ma ci sono dei modelli non provvisti di gsync oppure che non costino molto??
A questo punto se devo utilizzare 1070 o 1080 prefeirei avere un monitor adeguato... consigli in tal senso?
questo che ne dici? https://www.asus.com/it/Monitors/PB279Q/ rispetto al PG279Q rog asus, ha 1 ms di tempo di risposta gtg ma una frequenza di 60 hz....

(La marca AOC come è?? io non mi fido molto....)


CASE: Fractal non mi piacciono per nulla... Be quiet invece si soprattutto la serie silent base windows 800 o 600 non male davvero! anche dark base con la serie pro.. la serie pure ha una ventola in meno presumo frontale anzichè 2 frontali come nelle altre serie. costa un pochino meno
__________________
Intel i5 4670|ASRock H87 Pro4|Corsair 8Gb DDR3 1600Mhz cl7|Gigabyte GTX760 OC 2.0|iiyama Prolite E2407HDS|Creative X-Fi Titanium 5.1|WD Velociraptor 1Tb|Belkin n52te|Razer Mamba|Razer Piranha|SteelSeries SX|
§l4§h| Ibrahimovic| WildCat Hendrix

Ultima modifica di billy99 : 25-03-2017 alle 10:49.
billy99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 14:40   #53
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133239
Quote:
Originariamente inviato da billy99 Guarda i messaggi
OK per l'HDD hp letto he WB blue si accoppia meglio con SSD. ma ha una garanzia di 2 anni anzichè 5 come il black che invece è più performante.
si accoppiano tutti bene
l'affidaiblita e la stessa
se vuoi un po piu velocita mettici pure il black
o usa un secondo ssd che e gia un'altra cosa

Per le memorie che indicato che tipologia sono quindi? single rank o dual rank?
molte di quelle ceh ho visto arrivate in questi giorni erano singel, ma nn ce la certezza, solo corsair puo saperlo
Il discorso a questo punto cambia.
IPS con gsync costano uno stonfo ma ci sono dei modelli non provvisti di gsync oppure che non costino molto??
A questo punto se devo utilizzare 1070 o 1080 prefeirei avere un monitor adeguato... consigli in tal senso?
questo che ne dici? https://www.asus.com/it/Monitors/PB279Q/ rispetto al PG279Q rog asus, ha 1 ms di tempo di risposta gtg ma una frequenza di 60 hz....
in 4k dovresti comrpare due 1070 x giocare bene
e ancora presto x una risoluzione cosi alta, magari fra un anno ci potremo giocare come si deve
il monitor di x se e buono ma niente di particoalre x il gaming, e un monitor da lavoro
se ti itneressa restare ad alte risoluzioni e n spendere un botto x il g-sync ci sono i dell ultrasharp che sono interessanti
o prendi l'asus con free-sync e fai da tampone 2 o 3 mesi con uan vga alla buona

(La marca AOC come è?? io non mi fido molto....)
dipende da modello a modello

CASE: Fractal non mi piacciono per nulla... Be quiet invece si soprattutto la serie silent base windows 800 o 600 non male davvero! anche dark base con la serie pro.. la serie pure ha una ventola in meno presumo frontale anzichè 2 frontali come nelle altre serie. costa un pochino meno
x completezza citerei anche i deep silence della Nanoxia anche se esteticametne nn mi piacicono particolarmetne
o gli NZXT che pero sono meno silent
risp in black
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 15:19   #54
billy99
Senior Member
 
L'Avatar di billy99
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1241
Sulla VGA sono d'accordo il problema è che attualmente possiedo quella che leggi in firma.
Non si sa quando uscirà la VEGA?

Attualmente i prezzi delle 1080 sono già calati di un bel pò.... quindi non è male acquistarla adesso...
sarebbe utile comunque avere un'idea anche dei prezzi futuri delle amd seie RX Vega... in questo modo accoppiandola al monitor MG279Q andreia sfruttare anche il freesync.
In rete si trova a che un fix per questo monitor che sblocca il freesync fino a 144 mhz.. per trovarlo (da youtube) basta scrivere fix asus mg279q..

Della corsair i case non mi paiono straordinari..mentre cm vai a capire quello più adatto.. ce n'hanno un ballino!!!!
Sul dissipatore avrei messo questo:CPC Arctic Liquid Freezer 120 simile ad h60 corsair ma costa meno la ventola ha max 1350 rpm
__________________
Intel i5 4670|ASRock H87 Pro4|Corsair 8Gb DDR3 1600Mhz cl7|Gigabyte GTX760 OC 2.0|iiyama Prolite E2407HDS|Creative X-Fi Titanium 5.1|WD Velociraptor 1Tb|Belkin n52te|Razer Mamba|Razer Piranha|SteelSeries SX|
§l4§h| Ibrahimovic| WildCat Hendrix
billy99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 15:27   #55
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133239
nn ce una data ufficiale, pare verso giugno
nn si conoscono nemmeno i prezzi, dipenderanno un po dal costo delle ram hbm2 e un po dal listino nvidia, ma in genere le radeon tendono a essere piu aggressive sui prezzi (nvidia invece tende a fare piu pubblicita e quindi otrle tot cifre nn scende con i prezzi)
una votla che si ha uno shcermo free/g-sync basta ceh si attivi, andare a mille mila Hz nn serve (anche xke ci vogliono 2 o 3 schede video x tenere fisso un frame rate del genere a 1440p )
si l'arctic e un buon dissi, costa il giusto e permette un po di overclock
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 23:30   #56
billy99
Senior Member
 
L'Avatar di billy99
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1241
I primi monitor MG279Q in alcuni casi avevano il problema del blacklight bleeding risulta anche a voi?
Ho letto un articolo in inglese di un tizio che quasi un anno fa aveva preso un monitor asus mg279q ed aveva trovato questo problema... ma pare che la casa madre aveva sostituito il modello.
O mamma mi devo corregere è pieno di gente che nota questo difetto che è presumibilmente di fabbrica....
ma a che punto stanno con questa cosa hanno risolto???
__________________
Intel i5 4670|ASRock H87 Pro4|Corsair 8Gb DDR3 1600Mhz cl7|Gigabyte GTX760 OC 2.0|iiyama Prolite E2407HDS|Creative X-Fi Titanium 5.1|WD Velociraptor 1Tb|Belkin n52te|Razer Mamba|Razer Piranha|SteelSeries SX|
§l4§h| Ibrahimovic| WildCat Hendrix
billy99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 23:45   #57
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133239
e un problema che puo capitare (di rado) e nn ce una serie che ne e priva al 100%
se ti arriva un monitor e ti accorgi di un po di blacklight bleeding lo restituisci, come se ti comrpi una macchina e arriva rigata, te la fai riparare dal concessionario
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 00:06   #58
Kostanz77
Senior Member
 
L'Avatar di Kostanz77
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Messaggi: 5340
Quote:
Originariamente inviato da billy99 Guarda i messaggi
I primi monitor MG279Q in alcuni casi avevano il problema del blacklight bleeding risulta anche a voi?
Ho letto un articolo in inglese di un tizio che quasi un anno fa aveva preso un monitor asus mg279q ed aveva trovato questo problema... ma pare che la casa madre aveva sostituito il modello.
O mamma mi devo corregere è pieno di gente che nota questo difetto che è presumibilmente di fabbrica....
ma a che punto stanno con questa cosa hanno risolto???
Ho preso l'MG279Q che per ora uso senza problemi con una 1070, magari se Vega andrà bene in estate passo ad AMD.......comunque come si fa a sbloccare il freelance oltre i 90 fos??
__________________
PC1:intel i7 14700KF-WaterprofX 280-Aorus MasterZ690-32GB Dominator DDR5 6000 cl36/WD850SN500GB(W11Home)+CrucialMX500(1TB)+SiliconPowe(1TB)+Samsung860 QVO(1Tb)-RTX 4090 Zotac Extreme Airo-Thermaltake GF3 1200W ATX 3.0-Creative AE5-Phanteks P600S-Lg C3 42”Oled.
PC2: i7 12700K-Arctic Freezer II 240-MSI MORTAR B760M-Fury 32GB 3200CL16-RTX 4080FE Super-Antec Signature ST1000-Lian li o11 Mini Air-MacMini M1
-iPhone 15 Pro
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 00:32   #59
billy99
Senior Member
 
L'Avatar di billy99
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1241
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
e un problema che puo capitare (di rado) e nn ce una serie che ne e priva al 100%
se ti arriva un monitor e ti accorgi di un po di blacklight bleeding lo restituisci, come se ti comrpi una macchina e arriva rigata, te la fai riparare dal concessionario
http://hothardware.com/news/asus-add...ee-replacement

leggendo qua in pratica dopo aver avuto molti rma hanno implementato un ulteriore test dark room ed hanno anche specificato i numeri di serie affetti da questo effetto...
__________________
Intel i5 4670|ASRock H87 Pro4|Corsair 8Gb DDR3 1600Mhz cl7|Gigabyte GTX760 OC 2.0|iiyama Prolite E2407HDS|Creative X-Fi Titanium 5.1|WD Velociraptor 1Tb|Belkin n52te|Razer Mamba|Razer Piranha|SteelSeries SX|
§l4§h| Ibrahimovic| WildCat Hendrix
billy99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 00:34   #60
billy99
Senior Member
 
L'Avatar di billy99
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1241
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
Ho preso l'MG279Q che per ora uso senza problemi con una 1070, magari se Vega andrà bene in estate passo ad AMD.......comunque come si fa a sbloccare il freelance oltre i 90 fos??
Ottimo! quindi no blb presente? perfetto! posteresti una immagine del monitor nero in dark room per vedere come appare?

Ti cerco immediatamente il link del fix di cui parlavo anche se non beneficerai di tale effetto perchè utilizzi una vga nvidia e non radeon...
__________________
Intel i5 4670|ASRock H87 Pro4|Corsair 8Gb DDR3 1600Mhz cl7|Gigabyte GTX760 OC 2.0|iiyama Prolite E2407HDS|Creative X-Fi Titanium 5.1|WD Velociraptor 1Tb|Belkin n52te|Razer Mamba|Razer Piranha|SteelSeries SX|
§l4§h| Ibrahimovic| WildCat Hendrix
billy99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
MIR – Live Entertainment Expo 2024: l'ev...
Tutti i portatili gaming in offerta su A...
Gaia BH3: scoperto il buco nero stellare...
Come faccio a scattare foto ancora pi&ug...
Quale robot aspirapolvere comprare? Ecco...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Adobe Premiere Pro, l'intelligenza artif...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v