Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2015, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...ivi_59431.html

Crucial rinnova la linea dei propri SSD con la presentazione della serie BX200, che non nasconde le intenzioni di aggredire il mercato consumer con prezzi davvero interessanti fin dalla presentazione

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 09:12   #2
Marok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
Il BX100 è recentissimo e costa di più... Non capisco il senso di questo, ma visto il taglio sospetto dei 480GB presuppongo che nonostante il numero sia incrementale la qualità sarà decisamente inferiore.
Spero che non rovinino la nomea che si son fatti sul fronte dell'affidabilità.
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 09:21   #3
montanaro79
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 842
ma dei crucial meglio la serie mx100 o mx200 o questa bx ?
montanaro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 09:23   #4
io78
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 210
Beh se le prestazioni sono vere si posso incominciare a fare il salto nel mondo SSD visto che i prezzi oramai si sono abbastanza ridotti.

[OT]
Ma il banner Samsung non si può rimuovere, o almeno far comparire la X di chiusura un po' prima? Sul mio nb (per carità vecchiotto) quando parte devo aspettare 10s prima di poterlo chiudere
[/OT]
io78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 09:33   #5
Marok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
Quote:
Originariamente inviato da montanaro79 Guarda i messaggi
ma dei crucial meglio la serie mx100 o mx200 o questa bx ?
I BX100 sono più consigliati per i portatili in quanto consumano meno batteria e costano meno. Gli MX200 hanno più freature e migliore qualità, ma consumano un pò di più.
Tra MX100 e 200 non cambia quasi niente lato prestazionale (niente se non ti metti a fare bench, ma questo vale anche per i bx o altro SSD di buona qualità).

Per i BX200 mi sono appena documentato un pò e dai primi test come sospettavo vanno parecchio peggio dei BX100.
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 09:46   #6
genesi86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1509
[quote=io78;43026922]Beh se le prestazioni sono vere si posso incominciare a fare il salto nel mondo SSD visto che i prezzi oramai si sono abbastanza ridotti.

Perchè aspettare il 2015 per fare l'upgrade più importante per un pc? quello che influisce di più in termini di esperienza "reale" nell'uso del pc. Nel 2010 presi un SSD intel postville g2, 80GB per 250€, lo uso ancora col vantaggio di aver beneficiato di velocità e reattività sulla mia workstation già da 5 anni.
__________________
www.roberto-monachello.com
genesi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 09:48   #7
montanaro79
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 842
@Marok
quindi in rapporto prestazioni prezzo mx100 sono piu consigliati (restando in ambito MX)perchè pensavo di prenderne 3: 2 per i pc fissi e uno per il portatile.. ma a questo punto mi hai fatto venire il dubbio di prendere il bx100 per il portatile ...
montanaro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 09:52   #8
-Maxx-
Senior Member
 
L'Avatar di -Maxx-
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 4756
Quote:
Originariamente inviato da Marok Guarda i messaggi
I BX100 sono più consigliati per i portatili in quanto consumano meno batteria e costano meno. Gli MX200 hanno più freature e migliore qualità, ma consumano un pò di più.
Tra MX100 e 200 non cambia quasi niente lato prestazionale (niente se non ti metti a fare bench, ma questo vale anche per i bx o altro SSD di buona qualità).

Per i BX200 mi sono appena documentato un pò e dai primi test come sospettavo vanno parecchio peggio dei BX100.
Penso che potrebbe essere un buon SSD secondario e spazioso dedicato all'installazione dei giochi: per quel tipo di scenario potrebbe andar bene un SSD meno performante ma con un rapporto €/GB più vantaggioso e offrire tempi di caricamento dei giochi comunque più rapidi rispetto agli HDD.
__________________
-Maxx- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 10:11   #9
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41336
Oggetto da tenere d'occhio per eliminare definitivamente gli hdd dai miei sistemi...
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 11:00   #10
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14715
Secondo me vista la differenza di prezzo continuano a convenire gli MX 200.
I BX 100 costano solo poco meno e sono inferiori, questi nuovi BX 200 dovrebbero costare poco ma se davvero le prestazioni sono quelle di cui si parla (e la cosa non mi sorprende, visto che parliamo di memorie TLC... quanto si risparmia davvero? Secondo me non ne vale la pena), beh, allora non mi pare sia questo grande acquisto, anche perchè non hanno ancora un prezzo adeguato per sostituire i meccanici per archiviazione.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 11:31   #11
Marok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
Quote:
Originariamente inviato da montanaro79 Guarda i messaggi
@Marok
quindi in rapporto prestazioni prezzo mx100 sono piu consigliati (restando in ambito MX)perchè pensavo di prenderne 3: 2 per i pc fissi e uno per il portatile.. ma a questo punto mi hai fatto venire il dubbio di prendere il bx100 per il portatile ...
Prendi quelli che trovi a meno, prestazionalmente non ti accorgerai mai delle differenze. Certo che se lo scarto sono pochi euro, affidarsi a prodotti più recenti è sempre meglio. Personalmente ho preso un mx200 da quanlche mese è mi trovo divinamente, non posso fare alcun paragone perchè è il mio primo SSD.
Il bx100 costava solo 8 € in meno, quindi ho preferito il fratellone, ma sicuramente se avessi trovato una buona offerta per il bx100 avrei preso quello. L'mx100 l'ho scartato perchè non l'ho trovato disponibile (e in quegli store che lo avevano costava più dell'mx200).
Sinceramente avevo preso di mira l'mx200 e gli evo850, ho optato per quello che costava meno in quel momento.
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 11:34   #12
benderchetioffender
Senior Member
 
L'Avatar di benderchetioffender
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1386
Quote:
Originariamente inviato da io78 Guarda i messaggi
Beh se le prestazioni sono vere si posso incominciare a fare il salto nel mondo SSD visto che i prezzi oramai si sono abbastanza ridotti.

guarda, appena preso un 850EVO da 250gb a 83€ nella famosa amazzonia... solo per esigenza di spazio perchè il Vertex4 da 128 iniziava ad essere strettino

ormai hanno prezzi piu che abbordabili, affidabilità garantita (5anni garanzia sul sopracitato e molti altri, spendendo di piu arrivi a 10 anni)

è una spesa da fare in maniera -assoluta-, i benefici sono pazzeschi e l'investimento lo puoi spalmare su lunga gittata:
compri oggi anche qualcosa sopra le tue esigenze e domani quando è ora di cambiare pc, lo usi su una altra macchina
magari il protocollo si aggiorna (sata4?) ma rimane un salto nell'iperspazio rispetto all'old skool

ho pure messo un vecchio sata2 da 64gb su Celeron 1007U e differenza dal giorno alla notte rispetto il meccanico... ora è un pc decente per navigare
__________________
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe!
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 12:19   #13
io78
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da genesi86 Guarda i messaggi
Perchè aspettare il 2015 per fare l'upgrade più importante per un pc? quello che influisce di più in termini di esperienza "reale" nell'uso del pc. Nel 2010 presi un SSD intel postville g2, 80GB per 250€, lo uso ancora col vantaggio di aver beneficiato di velocità e reattività sulla mia workstation già da 5 anni.
Perchè ora con cifre inferiori ai 100€ prendo SSD di capacità normale non dischi inferiori a 120GB o addirittura 80GB come nel tuo caso.
I miei pc non sono workstation quindi di fare il boot in 50s invece di 5s o avviare il browser/office in 2s invece di 10.
io78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 12:20   #14
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
I prezzi sono gli stessi dei samsung, non sono più aggressivi.
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 13:01   #15
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20087
Meglio i BX100 finchè se ne trovano, o se la differenza è minima (vedi taglio da 500GB), tanto vale prendere l'MX200.

Per farsi un'idea dell'andamento del prezzo/GB io uso questo:
http://geizhals.eu/?cat=hdssd&xf=252_240#xf_top

poi ci sono sempre le offerte del momento, come ad esempio il Sandisk Ultra II 480GB a 132 euro sulle amazzoni (nand TLC + controller Marvel).
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 13:55   #16
-Maxx-
Senior Member
 
L'Avatar di -Maxx-
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 4756
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Meglio i BX100 finchè se ne trovano, o se la differenza è minima (vedi taglio da 500GB), tanto vale prendere l'MX200.

Per farsi un'idea dell'andamento del prezzo/GB io uso questo:
http://geizhals.eu/?cat=hdssd&xf=252_240#xf_top

poi ci sono sempre le offerte del momento, come ad esempio il Sandisk Ultra II 480GB a 132 euro sulle amazzoni (nand TLC + controller Marvel).
È una bella offerta, rapporto qualità/prezzo molto invitante!
__________________
-Maxx- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 13:59   #17
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18492
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
poi ci sono sempre le offerte del momento, come ad esempio il Sandisk Ultra II 480GB a 132 euro sulle amazzoni (nand TLC + controller Marvel).
ottimo!!! stavo per segnalarlo pure io
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 15:49   #18
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20087
Quote:
Originariamente inviato da -Maxx- Guarda i messaggi
È una bella offerta, rapporto qualità/prezzo molto invitante!
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ottimo!!! stavo per segnalarlo pure io
Ed hanno anche il Sandisk Extreme Pro 480GB a 180 euro con 10 anni di garanzia, per chi non vuole farsi mancare niente

Penso che gli 0.25 euro/GB non siano troppo distanti, speriamo già dopo Natale.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 01:23   #19
genesi86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1509
Quote:
Originariamente inviato da io78 Guarda i messaggi
Perchè ora con cifre inferiori ai 100€ prendo SSD di capacità normale non dischi inferiori a 120GB o addirittura 80GB come nel tuo caso.
I miei pc non sono workstation quindi di fare il boot in 50s invece di 5s o avviare il browser/office in 2s invece di 10.
oltre ad aprire applicazioni in tempo reale, annullare (quasi) i tempi di caricamento dei programmi, avere un boost prestazionale nell'ambiente operativo che neanche una CPU da 1000€ riesce a darti, significa pure non avere più rogne con la deframmentazione di windows e mantenere la reattività del SO come se fosse appena installato. L'unica controindicazione è che provato un SSD non se ne potrà più fare a meno, non ha senso risparmiare proprio sul più grande progresso dell'home computer degli ultimi 20'anni.
__________________
www.roberto-monachello.com
genesi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 07:46   #20
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
ma quale è meglio prestazionalmente fra i Samsung 850 EVO e questi ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1