Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2015, 13:49   #41
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da jans Guarda i messaggi
Non ho verità assolute ma qui nella mia zona è così. Linea rigida non significa linea interrata ma linea senza passaggio in armadio. Che questa sia interrata o passante in orizzontale e in esterno nelle facciate dei palazzi poco importa.
La rigida non è mai aerea che io sappia. Trattandosi di cavi primari sono troppo pesanti per la posa aerea
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 13:58   #42
jans
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
La rigida non è mai aerea che io sappia. Trattandosi di cavi primari sono troppo pesanti per la posa aerea
Io sono circondato da abitazioni su rete rigida. Siamo quattro palazzine tutte su rigida, in strada e i cavi sono esterni. Li vedo, non me li sono inventati. Ma il mio potrebbe essere caso a sé, ripeto, non mi sento di farne regola generale.
jans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 14:01   #43
jans
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
Non importa quanto sei distante. Da centrale attivano solo il profilo 8b che quindi non consente più di 50 mega in download. Inutile quindi richiedere l'upgrade alla 100/20
Spero tu abbia torto Le voci a riguardo non sono perfettamente univoche. In ogni caso, benvenuta la 50/10. Quando ero in adsl 20 mb con tiscali avevo come attenuazione 2.1 db, e snr che oscillava tra 6 e 6.5....dicono fossero valori perfetti. Sarebbe un peccato non potere aspirare alla 100/20...ma avendo una 50/10 me ne farei una ragione.

Ultima modifica di jans : 02-11-2015 alle 14:06.
jans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 14:06   #44
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da jans Guarda i messaggi
Io sono circondato da abitazioni su rete rigida. Siamo quattro palazzine tutte su rigida, in strada e i cavi sono esterni. Li vedo, non me li sono inventati. Ma il mio potrebbe essere caso a sé, ripeto, non mi sento di farne regola generale.
Esterni ed aerei non sono propriamente la stessa cosa.

Cmq come dicevo non ne ero sicuro....ho chiesto info e mi sbagliavo

Ultima modifica di mavelot : 02-11-2015 alle 14:10.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 14:08   #45
jans
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Esterni ed aerei non propriamente la stessa cosa.
Si, su questo hai ragione. Non ho sottilizzato per approssimazione. Infatti non sono sospesi tra un palazzo e un altro, ma addossati a parete.
jans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 14:14   #46
davs76
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da homer sampson Guarda i messaggi


Impazzisco ahah distanza 258 metri risulto non coperto
Ah ah mi fai un baffo!! Io sono ad appena 16mt!!!
davs76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 14:36   #47
Enrico84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
Non importa quanto sei distante. Da centrale attivano solo il profilo 8b che quindi non consente più di 50 mega in download. Inutile quindi richiedere l'upgrade alla 100/20
Ho visto che il profilo 8a è bloccato a 50 in down.....mentre in up quale sarebbe il massimo teorico? Perchè se fosse solo per passare da 10 a 20 in up mi interesserebbe fare comunque l'upgrade a dicembre.
__________________
http://instagram.com/the_cav
Enrico84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 14:45   #48
homer sampson
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 543
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Esterni ed aerei non sono propriamente la stessa cosa.

Cmq come dicevo non ne ero sicuro....ho chiesto info e mi sbagliavo


Io sono in rete rigida i cavi sono appesi a dei pali immagina...-.-
homer sampson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 14:52   #49
MX4
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1347
Quote:
Originariamente inviato da Enrico84 Guarda i messaggi
Ho visto che il profilo 8a è bloccato a 50 in down.....mentre in up quale sarebbe il massimo teorico? Perchè se fosse solo per passare da 10 a 20 in up mi interesserebbe fare comunque l'upgrade a dicembre.
Il profilo è 8b. Comunque credo che TIM non permetterà proprio l'upgrade a qualcosa di più di 50/10 in rete rigida...
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 15:03   #50
homer sampson
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 543
Comunque mi scordo la vdsl io no?casa singola a 2,5 km dalla centrale retr rigida e armadio a uno sputo di distanza dalla casa..se pagassi un tecnico per farmi spostare la
Cosa sarebbe cosi difficile da fare?
homer sampson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 15:30   #51
davs76
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da homer sampson Guarda i messaggi
Comunque mi scordo la vdsl io no?casa singola a 2,5 km dalla centrale retr rigida e armadio a uno sputo di distanza dalla casa..se pagassi un tecnico per farmi spostare la
Cosa sarebbe cosi difficile da fare?
Per mia esperienza purtroppo no, ho provato sia in via ufficiale che anche non a farmi fare il lavoro ma niente da fare, ovviamente spero sempre in una soluzione.
Io sono in una situazione tragicomica, ho almeno 3 armadi a massimo 50mt da casa mia e il mio palazzo è attaccato alla centrale muro con muro e almeno per adesso mi posso scordare qualsiasi vdsl.
Il mio comune rientra anche nella lista dei primi 100 in ftth e prego che partano dai palazzi vicini alla centrale inclusi quelli in rigida.
davs76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 16:59   #52
Enrico84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da davs76 Guarda i messaggi
Il mio comune rientra anche nella lista dei primi 100 in ftth e prego che partano dai palazzi vicini alla centrale inclusi quelli in rigida.
Giusto, i famosi proclami FTTH dell'estate scorsa!
Anche Como è tra quei 100 comuni, qualcuno sa come TIM sta procedendo a cablare in FTTH?
__________________
http://instagram.com/the_cav
Enrico84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 17:03   #53
arcer
Senior Member
 
L'Avatar di arcer
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
Messaggi: 561
Quote:
Originariamente inviato da davs76 Guarda i messaggi
Per mia esperienza purtroppo no, ho provato sia in via ufficiale che anche non a farmi fare il lavoro ma niente da fare, ovviamente spero sempre in una soluzione.
Io sono in una situazione tragicomica, ho almeno 3 armadi a massimo 50mt da casa mia e il mio palazzo è attaccato alla centrale muro con muro e almeno per adesso mi posso scordare qualsiasi vdsl.
Il mio comune rientra anche nella lista dei primi 100 in ftth e prego che partano dai palazzi vicini alla centrale inclusi quelli in rigida.
la lista degli ftth dove l'hai presa?
__________________
Bill Gates: "Noi siamo la MicroSoft. Voi sarete assimilati. La resistenza è inutile."

Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?"
arcer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 17:11   #54
Enrico84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da arcer Guarda i messaggi
la lista degli ftth dove l'hai presa?
http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ali_58003.html
__________________
http://instagram.com/the_cav
Enrico84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 17:12   #55
MX4
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1347
Quote:
Originariamente inviato da arcer Guarda i messaggi
la lista degli ftth dove l'hai presa?
Piano Telecom:


Ultima modifica di MX4 : 02-11-2015 alle 19:18.
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 18:22   #56
jans
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
Il profilo è 8b. Comunque credo che TIM non permetterà proprio l'upgrade a qualcosa di più di 50/10 in rete rigida...
Questo è certo. Bisogna vedere se allo stesso modo agiranno tiscali o, più tardi, infostrada, ossia gli olo che utilizzeranno il kit vula per le vdsl da centrale su rigida e non. Se non vado errato il concetto di vula include la massima autonomia di gestione del gestore finale a cui tim ha rivenduto il kit per la vdsl da centrale. Forse in virtù di questo ci si potrebbe attendere (sto solo facendo delle ipotesi) che altri facciano quel che tim non voglia fare. Del resto succedeva la stessa cosa con la 20 mb. Nella vecchia casa, abitando a circa 2km da centrale ma su rete elastica, la 20 mb con telecom me la sognavo; arriva tiscali ed ecco la 20 mb. Down 13.600 e up 1.124 (da router intendo). Certo magari poi si disconnetteva ogni ....due tre giorni o., se andava male, ogni tre quattro ore, ma intanto te la davano.
jans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 16:15   #57
Enrico84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 378
Dopo aver contattato il servizio clienti FW su Twitter, ho ricevuto una chiamata da un operatore molto gentile e competente, che mi ha offerto un mese gratuito oltre alla mia inclusione in una "campagna migrazione" che potrebbe portare al passaggio in Fibra.
Non mi ha assicurato nulla ma mi ha detto che entro 60 giorni dovremmo avere un responso e alla mia domanda che chiedeva spiegazioni in merito all'impossibilità di avere VDSL su rete rigida con FW, mi ha detto che in Italia c'è chi ce l'ha già con Fastweb e si chiama "Sub-Loop", una via di mezzo tra ADSL e VDSL.

Mi ha chiesto di riaggiornarci a gennaio come termine ultimo.
__________________
http://instagram.com/the_cav
Enrico84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 17:12   #58
davs76
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da Enrico84 Guarda i messaggi
Dopo aver contattato il servizio clienti FW su Twitter, ho ricevuto una chiamata da un operatore molto gentile e competente, che mi ha offerto un mese gratuito oltre alla mia inclusione in una "campagna migrazione" che potrebbe portare al passaggio in Fibra.
Non mi ha assicurato nulla ma mi ha detto che entro 60 giorni dovremmo avere un responso e alla mia domanda che chiedeva spiegazioni in merito all'impossibilità di avere VDSL su rete rigida con FW, mi ha detto che in Italia c'è chi ce l'ha già con Fastweb e si chiama "Sub-Loop", una via di mezzo tra ADSL e VDSL.

Mi ha chiesto di riaggiornarci a gennaio come termine ultimo.
Io ero andato anche oltre, mesi fà su consiglio di un operatore avevo sottoscritto l'abbonamento indicando come numero civico quello accanto al mio che risulta coperto da fibra da tutti i gestori, in quanto mi aveva spiegato che certe volte erano riusciti a forzare l'attivazione in questo modo.
dopo 15gg mi contatta un tizio per fissare l'appuntamento per l'attivazione della linea. Il giorno dell'appuntamento si prensentano in due, scendono in cantina e dopo 10m mi confermano che non c'è nulla da fare. Le ho provate tutte a cercarli di convincerli ad attaccarsi in qualche modo al civico accanto ma niente da fare.
Se entro 3 mesi non mi risolvono il problema giuro che faccio un buco e mi attacco direttamente alla loro centrale!
davs76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 17:27   #59
MX4
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1347
Quote:
Originariamente inviato da Enrico84 Guarda i messaggi
Dopo aver contattato il servizio clienti FW su Twitter, ho ricevuto una chiamata da un operatore molto gentile e competente, che mi ha offerto un mese gratuito oltre alla mia inclusione in una "campagna migrazione" che potrebbe portare al passaggio in Fibra.
Non mi ha assicurato nulla ma mi ha detto che entro 60 giorni dovremmo avere un responso e alla mia domanda che chiedeva spiegazioni in merito all'impossibilità di avere VDSL su rete rigida con FW, mi ha detto che in Italia c'è chi ce l'ha già con Fastweb e si chiama "Sub-Loop", una via di mezzo tra ADSL e VDSL.

Mi ha chiesto di riaggiornarci a gennaio come termine ultimo.
Ti ha detto una balla: Sub-Loop è l'architettura FTTC proprietaria (SLU). Tutti quelli in VDSL con Fastweb sono in Sub-Loop, non c'entra niente con la rete rigida (che l'operatore probabilmente non sa nemmeno cosa sia)
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 18:11   #60
Enrico84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
Ti ha detto una balla: Sub-Loop è l'architettura FTTC proprietaria (SLU). Tutti quelli in VDSL con Fastweb sono in Sub-Loop, non c'entra niente con la rete rigida (che l'operatore probabilmente non sa nemmeno cosa sia)
In realtà al telefono mi sembrava di aver capito Sub ULL, poi controllando su internet non mi usciva nulla....
Vabbè, quantomeno ho un mese gratuito (magrissima consolazione) e a gennaio mi faccio risentire per contrattare l'uscita a zero penali verso Tim Smart Fibra.
__________________
http://instagram.com/the_cav
Enrico84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v