Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-04-2017, 17:52   #89501
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6746
Cè qualcuno che aveva Isdn + Adsl? La Fibra la attivano sulla linea dati o sulla linea primaria? Io avevo isdn, quando l'ho fatta togliere l'adsl l'hanno lasciata sulla linea dati separata, è possibile che mi attivino la fibra sempre sulla linea dati separatam

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 18:04   #89502
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3602
Potete darmi il link dove vedere se nella mia zona faranno l'upgrade a 200MB?

E magari si potrebbe metterlo anche in prima pagina, così evitiamo sempre le stesse domande...
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 18:09   #89503
ThereThere
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Tivoli (RM)
Messaggi: 2464
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Potete darmi il link dove vedere se nella mia zona faranno l'upgrade a 200MB?

E magari si potrebbe metterlo anche in prima pagina, così evitiamo sempre le stesse domande...
Io guardo qua https://fibra.click/

Ciao!
ThereThere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 18:13   #89504
Alekz
Senior Member
 
L'Avatar di Alekz
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1401
Ho chiamato il numero verde 800erotti per l'attivazione finale più di una settimana fa e ancora non si fanno vedere.
Quanto tempo ci hanno messo a voi?
__________________
AMD Ryzen R5 2600X - nVidia GTX960
Alekz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 18:13   #89505
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3602
Quote:
Originariamente inviato da ThereThere Guarda i messaggi
Io guardo qua https://fibra.click/

Ciao!

Il numero della lista sarebbe il numero dell'armadio?
Es. io sono collegato all'armadio 108... Se nella lista al numero 108 dice Upgrade a 200M, significa che avrà l'upgrade?
Se sì, quando?
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 18:24   #89506
ThereThere
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Tivoli (RM)
Messaggi: 2464
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Il numero della lista sarebbe il numero dell'armadio?
Es. io sono collegato all'armadio 108... Se nella lista al numero 108 dice Upgrade a 200M, significa che avrà l'upgrade?
Se sì, quando?
Beh, direi di sì ma non ho idea delle tempistiche
ThereThere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 18:32   #89507
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Se sì, quando?
https://www.wholesale.telecomitalia....&groupId=10165
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 18:52   #89508
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ma penso che non cambi nulla, tanto le prese sono identiche, o ne colleghi uno o l'altro il risultato dovrebbe essere lo stesso.
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ho notato che i fili collegati al connettore delle due prese davanti non sono neanche spellati. Come faceva a funzionare prima? Forse la linea principale era una di quelle collegate alle uscite "POTS"?
No quello è un modello di presa con filtro DSL incorporato...quindi non si può cambiare i cablaggi.

La linea esterna deve andare al morsetto LINE. Al morsetto POTS devono andare i telefoni sezionati.

I fili non vanno spelati, solo tagliati di netto alla stessa lunghezza e inseriti all'interno per circa 1cm. Dopodichè si deve chiudere il morsetto con forza e poi mettere la slitta di sicura.
Sono morsetti a perforazione di isolante
__________________
Live Long and Prosper
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 18:55   #89509
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Cè qualcuno che aveva Isdn + Adsl? La Fibra la attivano sulla linea dati o sulla linea primaria? Io avevo isdn, quando l'ho fatta togliere l'adsl l'hanno lasciata sulla linea dati separata, è possibile che mi attivino la fibra sempre sulla linea dati separatam

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Per la FTTC è indifferente....il tecnico può scegliere a piacimento. Semmai puoi cercare di fargli provare il doppino migliore tra i 2.
__________________
Live Long and Prosper
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 18:57   #89510
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15635
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Buon pomeriggio a tutti
Ho smontato questa presa per eliminare le due derivazioni che partivano:



Una volta smontata c'erano: una coppia di fili che era connessa in corrispondenza del plug con disegnato la casetta e che veniva da un lato della casa, poi, da un'altra canalina provenivano due coppie di fili (suppongo fossero le derivazioni) ed erano connessi, sempre tramite due connettori, nella parte inferiore della presa.

Ho lasciato i connettori connessi, ma ho staccato i 4 fili e li ho lasciati "volanti", solo per il tempo necessario a fare le prove, poi provvederò ad isolare il tutto.

Ho connesso il router, acceso e, nonostante abbia aspettato abbondantemente più di 5 minuti, non riesce più a connettersi, tant'è che la spia della connettività continua a lampeggiare. La rete Wi-Fi viene attivata, riesco ad accedere al router e mi dice, ovviamente, che la connessione ad Internet non è stata stabilita.

Non ho potuto fare altre prove, perché son dovuto andare via, ma mi chiedo: cosa ho sbagliato in un'operazione così semplice?
Forse devo staccare totalmente i due connettori a cui erano collegate le due coppie di fili?

Grazie
Ricapitolando:
Ci sono tre connettori nella parte posteriore di questa presa: uno superiore (che credo serva poi per le due prese rj11 davanti) e due con indicato POTS.

Nel muro ci sono due canaline, da quella più vicina all'ingresso esce un solo doppino, che era collegato al connettore superiore, ma con i fili non spellati. Dalla seconda canalina escono due doppini, che dovrebbero essere i collegamenti per il resto della casa. Questi due doppini erano connessi ai due connettori POTS.

La prima cosa che ho fatto è stata quella di staccare i fili dei due connettori POTS, ma niente connessione. Ho poi provato a ricollegarli, ma ancora nessuna connessione.
Ho anche provato a spellare il doppino connesso nel connettore superiore (anche perché mi chiedo: dei fili non spellati e con la guaina di gomma, come cavolo possono fare contatto? ).
In ogni caso non funziona neanche così.


Mi dispiace non aver provato la connettività prima di queste operazioni, ma fino ad un paio di giorni fa funzionava, a 35 MB, ma funzionava.

Adesso mi chiedo se è potuta succedere qualcosa durante quest'operazione (visto che ho ripristinato i collegamenti fatti dal tecnico) o se possa essere un problema di TIM (ma non credo, visto che è praticamente dal primo pomeriggio che non riesco ad avere la connessione).

C'è qualche altra prova che posso fare prima di chiamare il tecnico?
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 18:59   #89511
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6746
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Per la FTTC è indifferente....il tecnico può scegliere a piacimento. Semmai puoi cercare di fargli provare il doppino migliore tra i 2.
Se la attiva sulla linea dati sono svincolato dall usare il loro modem avendo la fonia sulla linea primaria

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 19:00   #89512
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15635
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
No quello è un modello di presa con filtro DSL incorporato...quindi non si può cambiare i cablaggi.

La linea esterna deve andare al morsetto LINE. Al morsetto POTS devono andare i telefoni sezionati.

I fili non vanno spelati, solo tagliati di netto alla stessa lunghezza e inseriti all'interno per circa 1cm. Dopodichè si deve chiudere il morsetto con forza e poi mettere la slitta di sicura.
Sono morsetti a perforazione di isolante
Grazie per la risposta, ti prego di guardare anche il nuovo post che ho scritto.
Il fatto che io li abbia spellati può comportare qualche problema?
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 19:02   #89513
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Per la FTTC è indifferente....il tecnico può scegliere a piacimento. Semmai puoi cercare di fargli provare il doppino migliore tra i 2.
Mavelot ma quindi per chi ha ISDN+ADSL naked è obbligatoria la conversione in RTG dell'ISDN per mantenere il numero e fare conversione a FTTC?
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 19:12   #89514
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, ti prego di guardare anche il nuovo post che ho scritto.
Il fatto che io li abbia spellati può comportare qualche problema?
assolutamente sbagliato....
__________________
Live Long and Prosper
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 19:15   #89515
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15635
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
assolutamente sbagliato....
Cioè?
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 19:16   #89516
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Mavelot ma quindi per chi ha ISDN+ADSL naked è obbligatoria la conversione in RTG dell'ISDN per mantenere il numero e fare conversione a FTTC?
No si può fare la trasformazione diretta ISDN-FTTC
Da notare che non esiste la conversione inversa e questo apre scenari inaspettati ad alcuni...

Se ISDN è multinumero potete avere FTTC multinumero, ma se dovete fare un trasloco dovendo passare per la conversione FTTC->RTG+ADSL, si perde inevitabilmente l'aggiuntivo precedentemente ISDN

DA notare che la FTTC multinumero (per le business) non viene più venduta....va sapere perchè.....
__________________
Live Long and Prosper
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 19:18   #89517
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
No si può fare la trasformazione diretta ISDN-FTTC
Da notare che non esiste la conversione inversa e questo apre scenari inaspettati ad alcuni...

Se ISDN è multinumero potete avere FTTC multinumero, ma se dovete fare un trasloco dovendo passare per la conversione FTTC->RTG+ADSL, si perde inevitabilmente l'aggiuntivo precedentemente ISDN

DA notare che la FTTC multinumero non viene più venduta....va sapere perchè.....
No nessun trasloco. ISDN 2 canali (non multinumero) + ADSL naked, quindi è possibile fare una conversione diretta a FTTC 2 canali (ho visto per business esiste la TUTTO 2 canali) ed eliminare una delle due linee rimanendo con un'unica linea FTTC 2 canali?
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 19:18   #89518
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Cioè?
NON li devi spelare !!! vanno inseriti integri. Sarà il morsetto a spingere il cavo verso le "forchette" che vanno ad incidere l'isolante e creare il contatto con il conduttore.
Ma l'isolante è necessario per "tenere" incastrato il cavo nella forchetta......altrimenti il contatto potrebbe essere non perfetto
__________________
Live Long and Prosper
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 19:20   #89519
mimmoscuotto
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 76
quindi tutto rinviato a giugno per la 200 mega...
mimmoscuotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 19:23   #89520
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
No nessun trasloco. ISDN 2 canali (non multinumero) + ADSL naked, quindi è possibile fare una conversione diretta a FTTC 2 canali (ho visto per business esiste la TUTTO 2 canali) ed eliminare una delle due linee rimanendo con un'unica linea FTTC 2 canali?
Si assolutamente

La mia era una divagazione. Magari un chiama il 191 per avere la fibra da ISDN e non ti spiegano però che se un giorno traslochi (al momento) sei fregato e perderai il numero aggiuntivo (magari prezioso per l'azienda !)
__________________
Live Long and Prosper
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v