Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-08-2018, 00:00   #40621
techsaskia
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 1179
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
Almeno fa volume e tappa il buco della 2ª vga mancante😂


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
tu per esempio tieni quel bestione dell'obsidian che ci metti dentro quel cassone?
techsaskia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 00:24   #40622
mikael84
Senior Member
 
L'Avatar di mikael84
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 20888
Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
Ma infatti il mio paragone era tra volta e turing. Le migliorie che hai descritto presenti in turing non ho capito se erano già presenti in volta o sono una novità? (Non ho seguito la presentazione della titan V e non conosco Volta)

Chiaramente da Pascal le modifiche architetturali non permettono un paragone sensato tra TF.

Inviato dal mio ZTE A2017G utilizzando Tapatalk
Molte delle migliorie sono presenti nella Volta, sopratutto via sub warp, cicli dimezzati, unità INT FP32 contemporanee, però, c'è un però.
Volta non è un chip gaming, ha una potenza troppo scarsa via geometrica (4 SM accedono ad un P.E), i clock troppo bassi non impegnano le ALU.
Il gigathread deve fare salti mortali, ed i driver non sono pensati proprio per il gaming.
La Titan V vola solo dove il software, devasta gli shader.
Con Touring cambieranno varie cose.

Quote:
Originariamente inviato da techsaskia Guarda i messaggi
alla luce di quanto scrivi, quale potrebbe essere un "educated guess" delle prestazioni non RT rispetto a pascal?
E' praticamente impossibile calcolarlo così, qua non rientriamo più in calcoli matematici a livello di ALU. Bisogna vedere quanto l'efficienza dell'architettura inciderà sul campo.
__________________
Ryzen 5800x3D - Msi B450TH - Corsair 32gb 3600 lpx - RTX 3080 FE - samsung 860 pro 1tb - 4tb storage - Acer g-sync xb270hu - XFX 850 watt - tim 200/20 mbps.

Ultima modifica di mikael84 : 22-08-2018 alle 00:27.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 00:26   #40623
Telstar
Senior Member
 
L'Avatar di Telstar
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 4164
Quote:
Originariamente inviato da Delling Guarda i messaggi
...cmq boh, a me sembrano gli stessi prezzi di lancio di Pascal.

800 euro gp104 full, 600 gp104 tagliato, 1200 la Titan.

Hanno solo rinominato la Titan.

....e aggiunto un porcocane di funzionalità interessanti.
Che erano esagerati, ragion per cui molta gente, incluso il sottoscritto, non le ha prese al lancio, aspettando il naturale deprezzamento nei mesi successivi, che però non è avvenuto a causa del boom mining. Stavolta il fenomeno non dovrebbe ripetersi.
Il resto è storia.
__________________
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4070Ti Zotac Trinity +900 mem | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 |
Telstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 00:33   #40624
Telstar
Senior Member
 
L'Avatar di Telstar
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 4164
Quote:
Originariamente inviato da techsaskia Guarda i messaggi
poi adesso che le founders hanno la doppia vapor chamber e le due ventole che senso ha prendere le schede di terze parti?
Le ventole si fermano in idle/basse temp?
E cmq le custom meno spinte costeranno uguale o meno delle founders.
__________________
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4070Ti Zotac Trinity +900 mem | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 |
Telstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 00:35   #40625
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20680
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Queste sono schede spenna soldi che scaldano un botto e consumano altrettanto, incapaci di far girare un gioco a 60fps con RTX on (media tra 30 e 45 fps a 1080P ).
.

bon, quindi o si gioca coi 4 giochi in croce che usano rtx e lo si attiva o non si gioca perchè ste schede sono inusabilii in altri contesti perchè si' facessero il 100% (demo infiltrator) più di una ti in 4k farebbero schifo uguale perchè oramai a leggervi rtx is the new 3d come per i tv qualche anno fa sarà perchè a me ste famigerate ombre non mi fanno impazzire e ai tempi dell'hardware che inseguiva il software erano la prima cosa che spegnevo senza colpo ferire lato eye candy (ma che razzo hanno di speciale spiegatemi? sono una proiezione scura in base a una fonte di luce, che c'è di così menoso? ) ..nel frattempo però mentre si gioca su ste cose che non mi cambiano na mazza continuo a vedere acqua fatta col culo nella maggior parte dei titoli (di cui nessuno si lamenta), fisica inesistente e aliasing a manetta coi merdosi filtri via shader che hanno introdotto ai tempi del deferred rendering e che sono diventati una tassa ormai


PS: detto da uno che considera ste schede una meteora in attesa dei 7nm venduta a prezzi da denuncia per la prima volta da secoli mi viene da dire che nvidia ha cannato del tutto tempi e pp come amd fece ai tempi della fury X (solo che quella si permetteva pure il lusso di NON battere il top rivale uscito prima )
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 22-08-2018 alle 00:51.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 00:47   #40626
amon.akira
Senior Member
 
L'Avatar di amon.akira
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 5364
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
bon, quindi o si gioca coi 4 giochi in croce che usano rtx e lo si attiva o non si gioca perchè ste schede sono inusabilii in altri contesti perchè si' facessero il 100% (demo infiltrator) più di una ti in 4k farebbero schifo uguale perchè oramai a leggervi rtx is the new 3d come per i tv qualche anno fa sarà perchè a me ste famigerate ombre non mi fanno impazzire e ai tempi dell'hardware che inseguiva il software erano la prima cosa che spegnevo senza colpo ferire lato eye candy (ma che razzo hanno di speciale spiegatemi? sono una proiezione scura in base a una fonte di luce, che c'è di così menoso? ) ..nel frattempo però mentre si gioca su ste cose che non mi cambiano na mazza continuo a vedere acqua fatta col culo nella maggior parte dei titoli (di cui nessuno si lamenta), fisica inesistente e aliasing a manetta coi merdosi filtri via shader che hanno introdotto ai tempi del deferred rendering e che sono diventati una tassa ormai


PS: detto da uno che considera ste schede una meteora in attesa dei 7nm venduta a prezzi da denuncia

IT JUST WORKS!!!

UMBRA
PENUMBRA

GIGARAYS...

...I LOVE GIGARAYS
__________________
Display Asus ProArt PA32UCX-K 32" 4K HDR MiniLED 1152zone GPU Zotac RTX 4090 Trinity 2850Mhz/23Gbps 975mV CPU Intel 14600K P-Core 5.3GHz E-Core 4.0GHz DDR5 G.Skill Trident Z5 RGB 32GB 7000 MT/s CL32 1.42V MB Gigabyte Z790 Gaming X SSD Kingston KC3000 PCIe 4.0 2TB HDD WD Red 4TB Cooler Noctua NH-D15S chromax PSU Corsair HX750i Platinum Case Streacom BC1-V2 Titanium KB|Mouse Logitech G512 Carbon / G102 Prodigy M.Audio Edifier S880DB
amon.akira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 00:51   #40627
techsaskia
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 1179
Quote:
Originariamente inviato da Telstar Guarda i messaggi
Che erano esagerati, ragion per cui molta gente, incluso il sottoscritto, non le ha prese al lancio, aspettando il naturale deprezzamento nei mesi successivi, che però non è avvenuto a causa del boom mining. Stavolta il fenomeno non dovrebbe ripetersi.
Il resto è storia.
Si ma mesi dopo la scheda vale proprio meno.
In un mercato dove dopo 9 mesi è uscito già il modello nuovo, se la compri mesi dopo stai comprando una cosa vecchia e possibilmente già sorpassata nel giro dei prossimi mesi.

Quote:
Originariamente inviato da Telstar Guarda i messaggi
Le ventole si fermano in idle/basse temp?
E cmq le custom meno spinte costeranno uguale o meno delle founders.
Non saprei, se non fanno rumore però che girano a me non disturba 😃
techsaskia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 01:02   #40628
gionnip
Senior Member
 
L'Avatar di gionnip
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 866
Quote:
Originariamente inviato da techsaskia Guarda i messaggi
ho smontato le mie 980 Ti per venderle e messo dentro una vecchia GTX580 giusto per usare il PC nel frattempo che arriva Turing...

il mio case è piccolo, è un vecchissimo LianLi PC-7FNWX in alluminio che però ha raffreddato senza problemi i miei SLI in questi anni (anche grazie alla ventola frontale puntata tra le due schede con apposito pannello frontale)...

nonostante il mio case sia piccolo e compatto, vedere il PC con una scheda sola è un cazzotto ad un occhio.
sembra che ci manca un pezzo. c'è un buco orribile.

non è che mi vendono una turing sample non funzionante giusto per riempire il buco?

mamma quanto è brutto il PC singola scheda.

ma poi oggi i case sono pure più grandi, tutti grandi, che ci si fa con i case così grandi se poi si mette una scheda sola?
il case grande ti da libertà di fare quello che vuoi e di metterci dentro quello che vuoi,io ho un 900d e quando prenderò la nuova scheda non andrò a misurare se ci entra,poi raffreddi meglio tutto,semmai la doppia scheda non ha senso se oltre al gioco il pc lo usi per tutto il resto ma io ho risolto prendendo un secondo pc più proporzionato al lavoro e del consumo me ne scordo,solo il peso per spostarlo è diventato un fottischiena per il resto più sono grandi e meglio è!

Ultima modifica di gionnip : 22-08-2018 alle 01:05.
gionnip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 01:07   #40629
techsaskia
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 1179
Quote:
Originariamente inviato da gionnip Guarda i messaggi
il case grande ti da libertà di fare quello che vuoi e di metterci dentro quello che vuoi,io ho un 900d e quando prenderò la nuova scheda non andrò a misurare se ci entra,poi raffreddi meglio tutto,semmai la doppia scheda non ha senso se oltre al gioco il pc lo usi per tutto il resto ma io ho risolto prendendo un secondo pc più proporzionato al lavoro e del consumo me ne scordo
Un po' come comprare una garage da 100 metri quadri per non fare manovra 😂
Sui gusti non si discute, quindi l'importante è che piaccia a te.
techsaskia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 01:41   #40630
edit_user_name_here
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da techsaskia Guarda i messaggi
Poi facci sapere come va il collo
Io pensavo che un 65 pollici richiedesse almeno 3 metri
Per vedere una tv magari.Per un monitor non riusciresti a vedere le cose piccole mentre giochi specialmente cmq ok.Ma ho già un 34 pollici a metà della distanza che metterei il 65


Quote:
Originariamente inviato da techsaskia Guarda i messaggi
ho smontato le mie 980 Ti per venderle e messo dentro una vecchia GTX580 giusto per usare il PC nel frattempo che arriva Turing...

il mio case è piccolo, è un vecchissimo LianLi PC-7FNWX in alluminio che però ha raffreddato senza problemi i miei SLI in questi anni (anche grazie alla ventola frontale puntata tra le due schede con apposito pannello frontale)...

nonostante il mio case sia piccolo e compatto, vedere il PC con una scheda sola è un cazzotto ad un occhio.
sembra che ci manca un pezzo. c'è un buco orribile.

non è che mi vendono una turing sample non funzionante giusto per riempire il buco?

mamma quanto è brutto il PC singola scheda.

ma poi oggi i case sono pure più grandi, tutti grandi, che ci si fa con i case così grandi se poi si mette una scheda sola?
In quel buco facci un salvadanaio e mettici i soldini che ti conservi cosi quando apri il case hai i soldi pronti per un altra scheda XD magari passa qualcuno e li mette di nascosto


Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
bon, quindi o si gioca coi 4 giochi in croce che usano rtx e lo si attiva o non si gioca perchè ste schede sono inusabilii in altri contesti perchè si' facessero il 100% (demo infiltrator) più di una ti in 4k farebbero schifo uguale perchè oramai a leggervi rtx is the new 3d come per i tv qualche anno fa sarà perchè a me ste famigerate ombre non mi fanno impazzire e ai tempi dell'hardware che inseguiva il software erano la prima cosa che spegnevo senza colpo ferire lato eye candy (ma che razzo hanno di speciale spiegatemi? sono una proiezione scura in base a una fonte di luce, che c'è di così menoso? ) ..nel frattempo però mentre si gioca su ste cose che non mi cambiano na mazza continuo a vedere acqua fatta col culo nella maggior parte dei titoli (di cui nessuno si lamenta), fisica inesistente e aliasing a manetta coi merdosi filtri via shader che hanno introdotto ai tempi del deferred rendering e che sono diventati una tassa ormai


PS: detto da uno che considera ste schede una meteora in attesa dei 7nm venduta a prezzi da denuncia per la prima volta da secoli mi viene da dire che nvidia ha cannato del tutto tempi e pp come amd fece ai tempi della fury X (solo che quella si permetteva pure il lusso di NON battere il top rivale uscito prima )
Dipende dai gusti.Per chi ama vedere spettacoli, diciamo cosi, nei giochi e si ferma nei dettagli fa al caso suo.D'altronde le schede grafiche costose la gente la compra anche per quello non solo per passione per montare la gpu


Quote:
Originariamente inviato da techsaskia Guarda i messaggi
Un po' come comprare una garage da 100 metri quadri per non fare manovra ��
Sui gusti non si discute, quindi l'importante è che piaccia a te.
Non ha tutti i torti passa più aria ed è più spazioso per metterci cose
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 02:19   #40631
gionnip
Senior Member
 
L'Avatar di gionnip
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 866
Quote:
Originariamente inviato da techsaskia Guarda i messaggi
Un po' come comprare una garage da 100 metri quadri per non fare manovra ��
Sui gusti non si discute, quindi l'importante è che piaccia a te.
sono un tecnico informatico da più di 25 anni la cosa che ho sempre odiato sono i case piccoli,ti posso garantire che è uno schifo quando becchi quei case fatti male e devi fare entrare tutto,e magari ti arriva il cliente che vuole 4 hd e case piccolo ecc...,per questi motivi,per le svariate volte che maledicevo i vari vultech e cinesi vari,per le volte che mi sono pure tagliato (lo so ma odio i guanti),mi sono promesso di comprare sempre case grandi per me,su questo pc venivo da un haf 922 che incominciava a starmi stretto e ho optato per il 900d,ho un altro pc con stacker 832 molto meno spazioso del 900d ma a quei tempi i case questi erano,mentre in ufficio ho il primo stacker!ultimamente ho preso un cm mini per uso ufficio e non avendo pretese di hardware potente non ho problemi,la tranquillità che qualsiasi cosa prendi va bene non ha prezzo.io per esempio non concepisco lo sli:
1)è ottimizzato male e spesso da molte rogne
2)spesso non è supportato
3)consuma parecchio e stressa l'alimentatore
4)maggiori temperature nel case,io infatti pur prendendo una sola 2080ti deve essere la più fresca perchè ho paura per l'ssd m2
5) con quello che paghi all'inizio puoi prendere una seconda scheda a distanza di qualche anno

Ultima modifica di gionnip : 22-08-2018 alle 02:29.
gionnip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 07:11   #40632
ilcose
Senior Member
 
L'Avatar di ilcose
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Messaggi: 4825
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Molte delle migliorie sono presenti nella Volta, sopratutto via sub warp, cicli dimezzati, unità INT FP32 contemporanee, però, c'è un però.
Volta non è un chip gaming, ha una potenza troppo scarsa via geometrica (4 SM accedono ad un P.E), i clock troppo bassi non impegnano le ALU.
Il gigathread deve fare salti mortali, ed i driver non sono pensati proprio per il gaming.
La Titan V vola solo dove il software, devasta gli shader.
Con Touring cambieranno varie cose.



E' praticamente impossibile calcolarlo così, qua non rientriamo più in calcoli matematici a livello di ALU. Bisogna vedere quanto l'efficienza dell'architettura inciderà sul campo.
Molto molto chiaro! Thanks!

Inviato dal mio ZTE A2017G utilizzando Tapatalk
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 07:17   #40633
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7960
Quote:
Originariamente inviato da Delling Guarda i messaggi
Si, é uscita la nuova generazione di hardware che rende obsoleta la merda che avete nel case.

Si, costa cara (come al solito).

No, non é obbligatorio comprarla.

No, non diventate cittadini di serie b del forum se non aggiornate perché costa troppo cara.

Piantarla di whinare però vi farebbe fare miglior figura... e io che credevo fosse un'esclusiva dei rossi!



Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
si ok ma non ti allargare eh
alla fine hai nel case due economiche 1070


avessi uno sli di 1080ti....
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 1080Ti | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 07:25   #40634
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7960
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi


PS: detto da uno che considera ste schede una meteora in attesa dei 7nm venduta a prezzi da denuncia per la prima volta da secoli mi viene da dire che nvidia ha cannato del tutto tempi e pp come amd fece ai tempi della fury X (solo che quella si permetteva pure il lusso di NON battere il top rivale uscito prima )
la penso uguale

fra un anno ste schede saranno stra svalutate (a causa del prezzo alto di lancio) dall avvento dei 7nm e delle molte migliorie che si apporteranno al rtx col nuovo processo produttivo

il fatto che nvidia dopo anni lanci la nuova TI insieme alle versioni castred è la conferma che non passera molto tempo dalle nuove schede 7nm....quindi meglio mungere subito....dagli torto xD

p.s ma amd dorme? ah progetta i chip delle nuove console... xD
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 1080Ti | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|

Ultima modifica di Spider-Mans : 22-08-2018 alle 07:27.
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 07:33   #40635
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
la penso uguale

fra un anno ste schede saranno stra svalutate (a causa del prezzo alto di lancio) dall avvento dei 7nm e delle molte migliorie che si apporteranno al rtx col nuovo processo produttivo

il fatto che nvidia dopo anni lanci la nuova TI insieme alle versioni castred è la conferma che non passera molto tempo dalle nuove schede 7nm....quindi meglio mungere subito....dagli torto xD

p.s ma amd dorme? ah progetta i chip delle nuove console... xD
Già secondo me amd smette di fare schede gaming.

Già c'erano voci strane a riguardo qualche mese fa.

Boh.

Tanto arriverà intel a salvarci
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 07:43   #40636
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37692
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Ma si tranquillo Apple
Giusto per rendere l'idea.
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 08:14   #40637
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da Delling Guarda i messaggi
Mah, non credo... a breve faranno Vega a 7nm con qualche miglioria, che in fascia media andrà bene, e si inventeranno qualcosa per il medio termine con Navi.

Sarebbero pazzi a mollare un settore strategico come quello delle VGA.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Premesso che ad amd già con vega del gaming gliene è fregato il giusto .. ma vega 7 nm a quanto la venderebbe ? E che prestazioni avrà? Sempre vega è ..
Boh.. vedremo con navii ma mi sa che sarà basata su pro anche quella con costi esagerari

Speriamo di no.

Sopratutto per la fascia x70 serve qualcosina di competitivo
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 08:23   #40638
Il nabbo di turno
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 4811


Magari era già stata postata, in caso la cancello...
Il nabbo di turno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 08:29   #40639
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Vega 7nm è roba per il mercato professionale non gaming, non c'è nessuna voce che parla di una vega 7nm gaming.
AMD non mollerà di certo il mercato gaming anche perchè sfruttando la stessa architettura che poi va su console sarebbero pazzi.
Quello che potrebbe fare sarebbe mollare il colpo sulla fascia alta se non ha pronto in tempi brevi qualcosa da paragonare a RT core, ecc.
Cioè come ha fatto 2 anni fa con Polaris che dopo tutto è la fascia che vende di più per AMD, in realtà vende di più anche per Nvidia come numeri ma Nvidia sulla fascia alta ha dei margini enormi e ci guadagna di più.

P.S: comunque converrebbe a tutti che AMD abbia qualcosa di pronto entro 1 annetto che riguardi il raytracing altrimenti niente raytracing nelle prossime console e il raytracing rischierebbe di fare la fine del Physix, una bella cosa ma solo per Nvidia e per cui gli sviluppatori devono sbattersi troppo.
Quindi se ne riparla con ps5 , navii e sperando che facciano anche un chip dedicato e non solo un apu.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 08:33   #40640
Thunder-74
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder-74
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Messaggi: 13156
ragionando sugli elementi che si hanno a disposizione ora, per chi si trova a dover cambiare VGA, probabilmente le scelte migliori sono 2070/2080.
Se tanto la 2080ti arranca con il RT in FHD, inutile abilitarlo. Sembra che anche BFV non riesca a girare sui 60FPS a tale risoluzione.

Aspettiamo reviews per varie conferme...
__________________
Case TT P8 Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 4090 Gainward Phantom @ GS M.2 NVMe 2Tb - 2Tb - 2Tb - 1Tb - 1Tb SSD 4Tb - 2Tb - 960 Gb Liquid UT60 360/Corsair XR5 240/Black Ice 240GTS-2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor AW3821DW VR Oculus Rift S
PC2 Muletto 9900k/Z390 Aorus Master/32 GB DDR4/MSI RTX 3060 12Gb/M.2 NVMe 500Gb - SSD 256gb/Soundblaster Z/EVGA Supernova P2 1000W
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v