Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2020, 20:56   #13461
jadafire
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 156
con un B525s, al cui interno ci sia sim con offerta chiamate incluse, c'è modo di ricevere telefonate dalla presa rj11?
jadafire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 06:13   #13462
glamo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salerno
Messaggi: 970
ciao a tutti,
essendo in semi digital divide da sempre, ossia uso una wimax di soli 4mb, per guardare in HD le partite su dazn sono costretto ad usare il tethering del mio smartphone che è un XZ2 COMPACT con provider HO.mobile 70gb a 30mbit di connessione.
non prende benissimo ma in alcuni punti da speedtest di fast. com ho valori superiore ai 10mbit necessari per assicurarmi la visione in streaming di un buon hd.
ed infatti all'inizio del tethering e per un po di tempo la visione è in hd per poi calare e ridursi ad uno sgranato sd; se nn ricordo male un utente mi spiego che era colpa del gestore che vedendo un flusso continuo e pesante di scambio dati dopo un tot di tempo iniziale limita la banda. sembrerebbe essere cosi anche nel mio caso altrimenti nn spiego perche per i primi 15 minuti di partita vedo in hd e successivamente invece è sgranato, se poi entro ed esco da dazn recupero una buona visione ma per poco tempo.

volevo chiedervi c'è un modo per poter avere una banda costante quando uso il tethering?
__________________
Mercatino:
Vendite: I[r]0n, Andrex Ultra, markese
Acquisti: Freddo26, tognesimo
glamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 08:08   #13463
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da jadafire Guarda i messaggi
con un B525s, al cui interno ci sia sim con offerta chiamate incluse, c'è modo di ricevere telefonate dalla presa rj11?
Certamente, puoi ricevere sulla presa rj11 sia le chiamate provenienti dal numero mobile della sim inserita, sia quelle di un eventuale VoIP se configurato.
Inoltre per le chiamate in uscita puoi scegliere se usare quelle incluse nel piano oppure farle partire da VoIP.
Personalmente ho settato di uscire con le chiamate della sim visto che sono illimitate.
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 10:00   #13464
jadafire
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da alexbsc Guarda i messaggi
Certamente, puoi ricevere sulla presa rj11 sia le chiamate provenienti dal numero mobile della sim inserita, sia quelle di un eventuale VoIP se configurato.
Inoltre per le chiamate in uscita puoi scegliere se usare quelle incluse nel piano oppure farle partire da VoIP.
Personalmente ho settato di uscire con le chiamate della sim visto che sono illimitate.
Ti ringrazio.
Quindi, ci posso collegare sia un tradizionale telefono da rete fissa sia un cordless?
Una soluzione per ricevere dalla sim inserita nel router le chiamate su uno smartphone esiste?
jadafire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 10:12   #13465
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da jadafire Guarda i messaggi
Ti ringrazio.
Quindi, ci posso collegare sia un tradizionale telefono da rete fissa sia un cordless?
Una soluzione per ricevere dalla sim inserita nel router le chiamate su uno smartphone esiste?
Io ci ho collegato un cordless, ma ovviamente funziona anche con un telefono tradizionale.
Purtroppo puoi ricevere solo le chiamate attraverso il router a meno che il tuo gestore non dia la possibilità di girare le chiamate in ingresso su altro numero.
Invece quelle del VoIP riesco a riceverle anche sullo smartphone con l'app Zoiper, ma sono le chiamate che viaggiano sul nemero di telefonia "fissa" non quello della sim.
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 11:25   #13466
jadafire
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 156
Avevo pensato eventualmente di girare le chiamate su un altro numero mobile con il trasferimento di chiamata ma purtroppo vodafone non lo include nei pacchetti minuti
jadafire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 19:36   #13467
glamo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salerno
Messaggi: 970
Quote:
Originariamente inviato da glamo Guarda i messaggi
ciao a tutti,
essendo in semi digital divide da sempre, ossia uso una wimax di soli 4mb, per guardare in HD le partite su dazn sono costretto ad usare il tethering del mio smartphone che è un XZ2 COMPACT con provider HO.mobile 70gb a 30mbit di connessione.
non prende benissimo ma in alcuni punti da speedtest di fast. com ho valori superiore ai 10mbit necessari per assicurarmi la visione in streaming di un buon hd.
ed infatti all'inizio del tethering e per un po di tempo la visione è in hd per poi calare e ridursi ad uno sgranato sd; se nn ricordo male un utente mi spiego che era colpa del gestore che vedendo un flusso continuo e pesante di scambio dati dopo un tot di tempo iniziale limita la banda. sembrerebbe essere cosi anche nel mio caso altrimenti nn spiego perche per i primi 15 minuti di partita vedo in hd e successivamente invece è sgranato, se poi entro ed esco da dazn recupero una buona visione ma per poco tempo.

volevo chiedervi c'è un modo per poter avere una banda costante quando uso il tethering?
up
__________________
Mercatino:
Vendite: I[r]0n, Andrex Ultra, markese
Acquisti: Freddo26, tognesimo
glamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 20:40   #13468
jadafire
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da glamo Guarda i messaggi
ciao a tutti,
essendo in semi digital divide da sempre, ossia uso una wimax di soli 4mb, per guardare in HD le partite su dazn sono costretto ad usare il tethering del mio smartphone che è un XZ2 COMPACT con provider HO.mobile 70gb a 30mbit di connessione.
non prende benissimo ma in alcuni punti da speedtest di fast. com ho valori superiore ai 10mbit necessari per assicurarmi la visione in streaming di un buon hd.
ed infatti all'inizio del tethering e per un po di tempo la visione è in hd per poi calare e ridursi ad uno sgranato sd; se nn ricordo male un utente mi spiego che era colpa del gestore che vedendo un flusso continuo e pesante di scambio dati dopo un tot di tempo iniziale limita la banda. sembrerebbe essere cosi anche nel mio caso altrimenti nn spiego perche per i primi 15 minuti di partita vedo in hd e successivamente invece è sgranato, se poi entro ed esco da dazn recupero una buona visione ma per poco tempo.

volevo chiedervi c'è un modo per poter avere una banda costante quando uso il tethering?
hai poca banda a disposizione oppure ho-vodafone la filtra dopo qualche minuto, se dopo 15 minuti si pianta in HD vuol dire aver scaricato 1giga

Ultima modifica di jadafire : 22-01-2020 alle 22:36.
jadafire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 05:08   #13469
glamo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salerno
Messaggi: 970
Quote:
Originariamente inviato da jadafire Guarda i messaggi
hai poca banda a disposizione oppure ho-vodafone la filtra dopo qualche minuto, se dopo 15 minuti si pianta in HD vuol dire aver scaricato 1giga
un utente piu esperto mi spiego che appunto dopo aver scaricato un tot di giga di dati per lo streaming è come se riducessero la banda....
c'è un modo per ovviare a questo problema? ero rientrato in ho proprio per avere i 70 giga da sfruttare per vedere dazn in hd dato che come spiegavo sono in digital divide e 7/8giga bit mi sono sufficienti, il problema è che tale velocità viene mantenuta solo per i primi 15 minuti.

se installo una di quelle app per il tethering miglioro qualcosa magari passo ad una nuova banda ?
__________________
Mercatino:
Vendite: I[r]0n, Andrex Ultra, markese
Acquisti: Freddo26, tognesimo
glamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 06:15   #13470
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13571
Quote:
Originariamente inviato da glamo Guarda i messaggi
un utente piu esperto mi spiego che appunto dopo aver scaricato un tot di giga di dati per lo streaming è come se riducessero la banda....
c'è un modo per ovviare a questo problema? ero rientrato in ho proprio per avere i 70 giga da sfruttare per vedere dazn in hd dato che come spiegavo sono in digital divide e 7/8giga bit mi sono sufficienti, il problema è che tale velocità viene mantenuta solo per i primi 15 minuti.

se installo una di quelle app per il tethering miglioro qualcosa magari passo ad una nuova banda ?
Qualcuno ti dirà che ci vuole una VPN per aggirare questo problema.

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 08:42   #13471
..Fabio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 195
Quote:
Originariamente inviato da glamo Guarda i messaggi
un utente piu esperto mi spiego che appunto dopo aver scaricato un tot di giga di dati per lo streaming è come se riducessero la banda....
c'è un modo per ovviare a questo problema? ero rientrato in ho proprio per avere i 70 giga da sfruttare per vedere dazn in hd dato che come spiegavo sono in digital divide e 7/8giga bit mi sono sufficienti, il problema è che tale velocità viene mantenuta solo per i primi 15 minuti.
Dopo 15 min si vede così male?
Avevo intenzione di passare anch'io a Ho per lo stesso motivo (DAZN), i 30 GB con Iliad sono finiti in un solo fine settimana!
Le partite le guarda mio padre, a lui non cambia molto averle in HD, è sufficiente che non si veda proprio male.
Per me sarebbe quasi un vantaggio avere il taglio di banda, se davvero 15min in HD consumano 1GB è un consumo enorme, in effetti i conti tornano, avrà guardato 4 o 5 partite poi sono finiti i 30GB.
Nemmeno con 70GB riuscirebbe a guardare più di 10 partite in un mese, quindi se non si vede troppo male mi va quasi meglio così.
..Fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 08:54   #13472
jadafire
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 156
ho fatto un test sul consumo di giga qualche sera fa, su pc in streaming full hd a 1080 consumo circa 3.5giga in un'ora
leggendo il forum si capisce che se si fa un uso smodato dello streaming/download con ho si è cappati

Ultima modifica di jadafire : 23-01-2020 alle 09:05.
jadafire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 09:12   #13473
glamo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salerno
Messaggi: 970
fare un uso smodato non è assolutamente il mio caso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho 70 giga e mi mancano 5 giorni al rinnovo e ne ho ancora 64 !!!!!!!!!!!!!
proprio perchè ho visto una sola partita...e quando ne avevo 30 di giga rimanevo sempre con 10 giga!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non è il mio caso il consumo smodato..se vivo con una wadsl da 4mbit ti fa capire che nn smanetto...anzi nn scarico nulla, navigo solo con internet. nn scherziamo.

una partita in tethering intervallo compreso in hd ti consuma sui 5 giga max...se fai pausa durante intervallo dei 15 minuti siamo sui 3,8.
si purtroppo dopo aver scaricato 1 giga ti cappano...almeno cosi sta accadendo a me.
__________________
Mercatino:
Vendite: I[r]0n, Andrex Ultra, markese
Acquisti: Freddo26, tognesimo
glamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 09:26   #13474
glamo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salerno
Messaggi: 970
chiarito che non limitano solo a chi smanetta...non puo essere un problema di banda di frequenza o altro ? ricordo che quando usai un altro smartphone per il tethering e precisamente z5 compact non mi accadde a differenza di ora che uso XZ2 compact.
__________________
Mercatino:
Vendite: I[r]0n, Andrex Ultra, markese
Acquisti: Freddo26, tognesimo
glamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 09:40   #13475
glamo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salerno
Messaggi: 970
Quote:
Originariamente inviato da ..Fabio Guarda i messaggi
Dopo 15 min si vede così male?
Avevo intenzione di passare anch'io a Ho per lo stesso motivo (DAZN), i 30 GB con Iliad sono finiti in un solo fine settimana!
Le partite le guarda mio padre, a lui non cambia molto averle in HD, è sufficiente che non si veda proprio male.
Per me sarebbe quasi un vantaggio avere il taglio di banda, se davvero 15min in HD consumano 1GB è un consumo enorme, in effetti i conti tornano, avrà guardato 4 o 5 partite poi sono finiti i 30GB.
Nemmeno con 70GB riuscirebbe a guardare più di 10 partite in un mese, quindi se non si vede troppo male mi va quasi meglio così.
non si vede male...ma non si vede in HD !! ed avendo sky ed un televisore OLED 55 sinceramente quando ritorno a vedere qualcosa che nn si vede bene mi sale il nervoso!!
__________________
Mercatino:
Vendite: I[r]0n, Andrex Ultra, markese
Acquisti: Freddo26, tognesimo
glamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 10:42   #13476
marcomontelibretti
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da La Storta Guarda i messaggi
Qui da me in periferia Roma aggancio una bts che ha B7 e B1 e proprio quando mi è arrivato il mikrotik LHG cat 6 mi spengono la B1 .
Comunque passando dal cat 4 al cat 6 sempre usando la sola banda 7 senza fruttare aggregazione bande sono passato da rsrp -100 dBm a -95 e sinr da 4- 5 a 8- 10. Forse un miglior puntamento ma ho fatto diversi cambi e con il cat 4 non ci sono riuscito a ottenre quei valori su quella bts. (se per caso ce qualcuno interessato al RBLHGR&R11e-LTE mi contatti in privato).
Ciao,
l'ho presa anche io sulla baia, dovrebbe arrivare martedì, ho visto sul manuale che per inserire la sim bisogna svitare 2 viti... sull'altro non è così, ma è vero oppure ho letto male io? In inglese mastico poco.
marcomontelibretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 16:48   #13477
La Storta
Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da marcomontelibretti Guarda i messaggi
Ciao,
l'ho presa anche io sulla baia, dovrebbe arrivare martedì, ho visto sul manuale che per inserire la sim bisogna svitare 2 viti... sull'altro non è così, ma è vero oppure ho letto male io? In inglese mastico poco.
é identica al vecchio modello cat 4.
Nessuna vite per accedere al vano sim.
La Storta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 18:49   #13478
giallone1970
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
Messaggi: 506
FRITZ!Box 6820

Salve a tutti,

Volevo chiedere se qualcuno sa dirmi esattamente che Categoria LTE e' il "FRITZ!Box 6820"?

Lo chiedo perche', ne sto' provando uno e, sulla scatola e' chiaramente scritto "categoria 6" ma poi, all'utilizzo non vedo veramente nulla che mi faccia supporre una qualche aggregazione di banda di alcun tipo.

La sua interfaccia e' una bomba, mi fa' vedere anche a che distanza e' circa il ripetitore, mi da' una lista di bande a cui potermi collegare o no ma, sembra che le utilizzi comunque una alla volta. Guardando sull'amazzone dalle poche descrizioni che trovo sul web sembrerebbe invece un CAT4..qualcuno puo' confermare?

Diciamo che va' bene bene anche in caso di non CAT6 (faccio 50mb su B3) ma, visto che l'ho pagato sui 150€..sarebbe un po' troppo caro per un cat4 LOL e in caso farei il reso o tenterei visto che l'ho preso in un COMET (Ferrara)

Grazie
giallone1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 19:22   #13479
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Pagine 166 e 167 del manuale tedesco
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 20:38   #13480
lawfirm
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Secondo me questo programma farà la tua felicità:

però inspiegabilmente manca la banda 7 (la più importante)....
lawfirm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v