Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-01-2009, 19:10   #21
pukos
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da Davor1984 Guarda i messaggi
Ragazzi buone notizie,oggi proprio mi hanno riportato il pc!Mi hanno sostituito il display lcd ed aggiornato il bios..pare funzioni tutto!E pensare che ero sicuro fosse la scheda video..speriamo che alla acer ci abbiano azzeccato!

Il modello cmq del mio pc è 5930g733g25mn!
Finalmente buone notizie! Quanto te l'hanno tenuto in assistenza?
[EDIT]Già scusa, era dal 24 novembre in assistenza... azz![/EDIT]

Ultima modifica di pukos : 14-01-2009 alle 19:17.
pukos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 23:22   #22
john89
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 42
Ammazza dal 24 novembre!!!! Io non voglio assolutamente che me lo tengano così tanto in assistenza, a me il pc serve per studiare!! :-( Vabbé almeno ho letto che si sono decisi a cambiarti il display! Buon per te...
john89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 00:00   #23
Davor1984
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 191
Si effettivamente io gliel'ho consegnato il 24 novembre al centro commerciale,ma chissà loro quando ce lo hanno spedito.Essendo una grande catena penso che non mandino i prodotti in assistenza lo stesso giorno che gli arrivano ma secondo me arrivati ad una certa quantità di prodotti spediscono.Il mio errore è stato di non averlo mandato tramite il corriere invece di rivolgermi al centro commerciale.Cmq sul foglio di riparazione c'è scritto che è stato riparato il 30/12.Dai ragazzi siate fiduciosi pare che abbiano capito il problema per fortuna!In bocca al lupo!
Davor1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 14:58   #24
john89
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 42
pukos hai mandato in assistenza il tuo pc?
john89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 16:03   #25
pukos
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da john89 Guarda i messaggi
pukos hai mandato in assistenza il tuo pc?
09/01/09 (Venerdì) Aperto pratica e chiamato UPS
12/01/09 (Lunedì) Ritiro del corriere
13/01/09 Consegna del corriere
14/01/09 Inizio lavorazione
15/01/09 Telefonata all'assistenza per fare da subito un pò pressione
16/01/09 Altra telefonata per continuare con la pressione.

Comunque in entrambe le telefonate mi è sto garantito un'attesa massima di 10gg lavorativi. Scadrebbero quindi 27 gennaio, vedremo...

Mi hanno anche detto che (ovvio) l'andamento della riparazione loro non possono controllarlo, ma possono vedere l'eventuale ordine di parti da sostituire.

Vi tengo aggiornati...
pukos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 09:21   #26
pukos
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 180
Aggiornamento sulla mia situazione.

Continuo a chiamare l'assistenza e non c'è una sola volta che i tizi del call center non mi trattino da idiota. Con tono supponente, anche se ormai è in lavorazione dal 14/01 (e spedito il 12) mi ripetono: "Ma signore, il pc è in lavorazione solo da 14" !!!
Inoltre la pagina internet dove seguire la stato di riparazione è ancora ferma a "In transito verso il centro riparazioni"

Speriamo bene...
pukos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 21:56   #27
john89
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 42
Operatori del call-center della minchia!! -.-"
john89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 22:55   #28
pukos
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 180
Novità: venerdì mi hanno finalmente detto che il PC è pronto! Ovviamente non mi hanno saputo dire che intervento è stato effettuato e nemmeno se lunedì verrà spedito.

La pagina internet dove seguire la stato di riparazione è ancora ferma a "In transito verso il centro riparazioni"
pukos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 00:34   #29
Ferrari3400
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9
Salve ragazzi...
un mio amico ha acquistato ad ottobre il modello 5930G-733G25MN e a quanto pare presenta gli stessi difetti riportati nel primo post...

C'è qualcuno di voi che ha provato ad aggiornare il bios all'ultima versione (se non erro la 1.23) ?
Come è andata a finire ?

Un'altra curiosità... l'aggiornamento del bios causa l'invalidità della garanzia ?

Saluti,
Pitt
Ferrari3400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 01:21   #30
pukos
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da Ferrari3400 Guarda i messaggi
Salve ragazzi...
un mio amico ha acquistato ad ottobre il modello 5930G-733G25MN e a quanto pare presenta gli stessi difetti riportati nel primo post...

C'è qualcuno di voi che ha provato ad aggiornare il bios all'ultima versione (se non erro la 1.23) ?
Come è andata a finire ?

Un'altra curiosità... l'aggiornamento del bios causa l'invalidità della garanzia ?

Saluti,
Pitt
Io lo aggiornai all'ultima versione di qualche mese fa (credo la 1.12) senza alcun miglioramento ed infatti credo non abbia nulla a che vedere con il problema.

Cmq non ci sono problemi con la garanzia salvo che l'operazione vada a buon fine.
pukos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 01:36   #31
alb989
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 8
Ragazzi salve a tutti, sono l'amico di john89. Vi porto brutte notizie purtroppo... Come vi ha già anticipato il mio amico, il problema WSOD, (che sembrava completamente risolto dopo esser tornato dalla garanzia) mi si è ripresentato e ogni giorno che passa la situazione peggiora. Fortunatamente non sono ancora ai livelli della prima volta dove, per far scomparire la schermata bianca, dovevo aprire e chiudere il coperchio per aleno 5 o 6 volte.

Sto notando che in molti casi la schermata bianca è preceduta da movimenti anche insignificanti dello schermo. L'avete notato anche voi?
alb989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 08:41   #32
pukos
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da alb989 Guarda i messaggi
Ragazzi salve a tutti, sono l'amico di john89. Vi porto brutte notizie purtroppo... Come vi ha già anticipato il mio amico, il problema WSOD, (che sembrava completamente risolto dopo esser tornato dalla garanzia) mi si è ripresentato e ogni giorno che passa la situazione peggiora. Fortunatamente non sono ancora ai livelli della prima volta dove, per far scomparire la schermata bianca, dovevo aprire e chiudere il coperchio per aleno 5 o 6 volte.

Sto notando che in molti casi la schermata bianca è preceduta da movimenti anche insignificanti dello schermo. L'avete notato anche voi?
Bruttissima notizia! A questo punto ti consiglio (e se fosse il caso lo farò anche io) di cominciare a farsi sentire con le maniere forti.
A norma di legge, se il problema si presenta entro i 6 mesi dall'acquisto, il prodotto viene considerato "difettoso" e sono loro a dover dimostrare il contrario. Ed in questa situazione, se loro dimostrano di non essere in grado di ripararlo è un tuo diritto chiedere la sostituzione del prodotto.

Cominciamo ad informarci in tal senso, prima con l'acer per sondare la loro disponibilità ed in caso di loro "gioco duro" bisognerà coinvolgere l'associazione consumatori.

Intanto tremo ed attendo di vedere cosa hanno combinato al mio....
pukos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 14:50   #33
leowolf
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1
ragazzi .. se vi puo interessare... ad un mio amico ho sostituito il display di un 5620z fuori garanzia... e la prima volta che l'ho montato lo schermo era bianco... poi ho controllato bene il connettore del display ... pulito e ricollegato.. adesso il display funziona perfettamente...
secondo me il problema sta nel cavo
leowolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 17:22   #34
pukos
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da leowolf Guarda i messaggi
ragazzi .. se vi puo interessare... ad un mio amico ho sostituito il display di un 5620z fuori garanzia... e la prima volta che l'ho montato lo schermo era bianco... poi ho controllato bene il connettore del display ... pulito e ricollegato.. adesso il display funziona perfettamente...
secondo me il problema sta nel cavo
Io il connettore l'avevo controllato. Staccato e poi riattaccato per bene.
Ma che intendi per "pulito"?
pukos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 22:44   #35
Ferrari3400
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Davor1984 Guarda i messaggi
Si effettivamente io gliel'ho consegnato il 24 novembre al centro commerciale,ma chissà loro quando ce lo hanno spedito.Essendo una grande catena penso che non mandino i prodotti in assistenza lo stesso giorno che gli arrivano ma secondo me arrivati ad una certa quantità di prodotti spediscono.Il mio errore è stato di non averlo mandato tramite il corriere invece di rivolgermi al centro commerciale.Cmq sul foglio di riparazione c'è scritto che è stato riparato il 30/12.Dai ragazzi siate fiduciosi pare che abbiano capito il problema per fortuna!In bocca al lupo!
Ciao Davor,
visto che ti hanno restituito il notebook... ora come vanno le cose ?

Inoltre puoi indicarci la versione del bios e i driver attualmente caricati sulla macchina ?

Saluti,
Pitt
Ferrari3400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 10:00   #36
Ivan89
Senior Member
 
L'Avatar di Ivan89
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1000
Quote:
Originariamente inviato da pukos Guarda i messaggi
Io il connettore l'avevo controllato. Staccato e poi riattaccato per bene.
Ma che intendi per "pulito"?
credo intenda dire che ha utilizzato una gomma di quelle abrasive e/o un liquido pulisci contatti elettrici

ma per sicurezza cedo la parola a lui

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 21:31   #37
Davor1984
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 191
Allora ragazzi,il monitor ogni tanto mi dà qualche problema,è molto strano,quando lo abbasso come per chiuderlo,il monitor "sballa" su e giù,se glielo faccio fare per un paio di volte non lo fà più..penso sia qualche cavo per forza..La schermata bianca peòr non l'ha più fatta..ho il timore che possa sfasciarsi da un momento all'altro......
Il bios non saprei non ho controllato,cmq sul foglio della riparazione c'era scritto che oltre a sostituire l'lcd hanno anche aggiornato il bios ma non so la versione precisa..i driver della scheda video ho quelli postati in prima pagina..
Davor1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 21:43   #38
john89
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 42
Ragazzi assurdo!!!!

Stasera sono andato dal rivenditore dove ho acquistato il pc e dove l'ho riconsegnato per farlo mandare in assistenza. Insomma, entro e chiedo se ci fossero informazioni circa la riparazione e nientepopodimenoche mi dice che mi hanno sostituito l'hard-disk!!!!!!!! Che a detta loro era difettoso e dava i problemi al monitor e lo faceva diventare tutto bianco o grigio!!!!!

Ma dico io???!!! Ma quale cavolo di legge informatica collega un malfunzionamento del monitor ad un hard-disk che era in perfette condizioni "fisiche"????? Entro la settimana prossima dovrebbe arrivarmi e saprò dirvi meglio...

Ma la cosa peggiore è che, come un emerito coglione quale sono, non avevo fatto il backup dell'hard-disk perchè ovviamente non sarei mai andato a pensare che avessero toccato l'hard-disk
john89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 08:26   #39
pukos
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da Davor1984 Guarda i messaggi
Allora ragazzi,il monitor ogni tanto mi dà qualche problema,è molto strano,quando lo abbasso come per chiuderlo,il monitor "sballa" su e giù,se glielo faccio fare per un paio di volte non lo fà più..penso sia qualche cavo per forza..La schermata bianca peòr non l'ha più fatta..ho il timore che possa sfasciarsi da un momento all'altro......
Cazzarolina Davor, se anche tu con LCD sostituito hai ancora problemi allora siamo nei guai! Ma esattamente cosa intendi per "sballa"?

Quote:
Originariamente inviato da john89 Guarda i messaggi
Ragazzi assurdo!!!!
Stasera sono andato dal rivenditore dove ho acquistato il pc e dove l'ho riconsegnato per farlo mandare in assistenza. Insomma, entro e chiedo se ci fossero informazioni circa la riparazione e nientepopodimenoche mi dice che mi hanno sostituito l'hard-disk!!!!!!!! Che a detta loro era difettoso e dava i problemi al monitor e lo faceva diventare tutto bianco o grigio!!!!!

Ma dico io???!!! Ma quale cavolo di legge informatica collega un malfunzionamento del monitor ad un hard-disk che era in perfette condizioni "fisiche"????? Entro la settimana prossima dovrebbe arrivarmi e saprò dirvi meglio...

Ma la cosa peggiore è che, come un emerito coglione quale sono, non avevo fatto il backup dell'hard-disk perchè ovviamente non sarei mai andato a pensare che avessero toccato l'hard-disk
Andiamo di male in peggio... a me cosa avranno sostituito, la scheda wireless?
Comunque l'Hardisk va SEMPRE backuppato anche se non ti sembra la causa del difetto, difatti potrebbero (magari!!) decidere di sostituire la macchina! Vabbé, ormai...

P.S. Se ieri hanno spedito il mio, ci sono buone possibilità di riaverlo oggi. Oggi richiamo per chiedere info su eventuali parti scambiate. Venerdì nell'entusiasmo della cosa ho dimenticato di chiederlo.
pukos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 08:30   #40
Ivan89
Senior Member
 
L'Avatar di Ivan89
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1000
mah, leggi fisiche che colleghino un hard disk ad un monitor in effetti ci sono pochine

però quando si manda in assistenza il proprio notebook è obbligo farsi il backup dei propri dati, credo ci sia scritto anche da qualche parte che è consigliato eseguire questa procedura e che loro poi non ne rispondono di eventuali dati persi

e poi io sinceramente non gli farei vedere proprio una cippa delle mie cose a dei perfetti estranei, foss'anche la lista della spesa

vabbeh, ormai ti è andata così, ti auguro che almeno si risolva positivamente l'iter di assistenza

Ivan89

P.S.
capitasse a me farei backup dei miei dati e formattone con ripristino condizione originaria del notebook
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v