Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzione futura di Qualcomm Snapdragon
XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzione futura di Qualcomm Snapdragon
Nella terza giornata del proprio Snapdragon Tech Summit 2019 Qualcomm rimarca l'attenzione per l'evoluzione delle soluzioni di realtà virtuale, realtà aumentata e dell'exdended reality che ne rappresenta il connubio. Nel futuro dell'azienda grande spazio anche al mondo dei PC portatili sempre connessi, con nuove piattaforme per tutti i segmenti di prezzo
Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast", il cuore degli smartphone del 2020
Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast", il cuore degli smartphone del 2020
Il nuovo SoC top di gamma di Qualcomm pone le basi di quelli che saranno i migliori smartphone Android attesi il prossimo anno: connettività 5G, più potenza rispetto a quanto disponibile ora ma più di tutto un nuovo engine di intelligenza artificiale destinato a migliorare la fruizione degli smartphone a partire da immagini e video. "The beast", così è definito internamente dalla stessa Qualcomm
5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865 e 765 di Qualcomm
5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865 e 765 di Qualcomm
Qualcomm annuncia al proprio Snapdragon Tech Summit due nuovi SoC per gli smartphone del 2020, incentrati sul suppoto alle tecnologie 5G. Snapdragon 865 e Snapdragon 765 sono nei piani dell'azienda gli strumenti che renderanno la tecnologia 5G sempre più diffusa e accessibile ad un elevato numero di utenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2019, 19:13   #1
cezco
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Problemi USB su Asrock

Ciao a tutti, il mio pc desktop (specifiche allegate), ha un problema da quando lo ho acquistato (usato): la mobo è fornita di numerose porte usb 2 e 3, tendo a usare quelle sul retro, che "spesso" funzionano, mentre quelle frontali, collegate con un cavo estensibile, danno quasi sempre dei problemi, che io credo essere di tipo elettrico, in quanto se collego una pen drive o un disco il sistema va in FREEZE e devo riavviare il pc. Inizialmente pensavo fosse un problema fisico delle porte sul case, ma avendolo cambiato recentemente ho escluso il problema. Ho pensato fosse il cavo estensibile, ma ultimamente ho notato che ci sono difficoltà anche con le porte retro. Nel momento in cui vi scrivo ho appena terminato il collegamento di 2 HD esterni su usb 3 (ci sono 4 porte sul retro) che non volevano saperne di collegarsi insieme, addirittura il mouse wireless logitech, collegato con la sua unifying ad un'altra usb 2, andava a scatti impazziti se tenevo entrambi i dischi collegati. Alla fine a furia di cambiare porte, ho trovato la giusta combinazione (due usb affiancate) e sto trasferendo i dati, ma per fare ciò ci ho messo 20 minuti. E' mai capitato a qualcuno di voi? Mi sapete aiutare a capire cosa non va?
Immagini allegate
File Type: png specs.png (15.7 KB, 4 visite)
cezco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 04:31   #2
guez
Member

L'Avatar di guez

Iscritto dal: Nov 2006
I dischi sono autoalimentati? potrebbe essere un problema di alimentazione, cioè che i dischi assorbono troppo e la scheda non riesce ad alimentare tutto.
Guarda se sul bios ci sono protezioni per l'alimentazione usb o cose del genere.
guez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 13:24   #3
cezco
Member

Quote:
Originariamente inviato da guez Guarda i messaggi
I dischi sono autoalimentati? potrebbe essere un problema di alimentazione, cioè che i dischi assorbono troppo e la scheda non riesce ad alimentare tutto.
Guarda se sul bios ci sono protezioni per l'alimentazione usb o cose del genere.
Ciao, i dischi hanno il proprio alimentatore, quello che quasi sempre "dà fastidio" è un seagate da 3tb che uso come unità di backup e che se collegato davanti freeza quasi sempre il pc, collegato dietro dà problemi diversi, o non viene letto (esce il popup con scritto "this device malfunctioned last time it was connected") o, come ieri, mandava in lag una tastiera e un mouse collegati a dongle su porta di altro tipo (usb2). Insomma non riesco a capire...

PS: l'alimentatore è un corsair da 650W, dovrebbe farcela a sostenere il tutto, sbaglio? Nel bios ci sono diversi settaggi per le usb ma non hanno "spiegazioni" e col tempo li ho toccati tutti per vedere se migliorava, ma niente. Tra l'altro le usb rimangono alimentate contro la mia volontà anche a pc in ibernazione, tanto che nonostante abbia disabilitato il risveglio da mouse o tastiera, lui se ne frega e se sfioro il mouse si riavvia.
Old 03-12-2019, 22:24   #4
totalblackuot75
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
la mobo ha tutti i driver aggiornati? Se dici che lo fa da quando l'hai acquistato puo' darsi che sia un malfunzionamento della stessa mobo..
totalblackuot75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 14:11   #5
cezco
Member

Quote:
Originariamente inviato da totalblackuot75 Guarda i messaggi
la mobo ha tutti i driver aggiornati? Se dici che lo fa da quando l'hai acquistato puo' darsi che sia un malfunzionamento della stessa mobo..
Sul sito della Asrock non ci sono aggiornamenti da tempo, tra l'altro i drivers che controllano le porte frontali, credo siano gli Etron, hanno sempre dato problemi nel senso che se provo a disinstallarli o modificarli in qualche modo il pc si blocca e va riavviato. Insomma penso anche io che il problema sia un malfunzionamento della mobo, ma c'è modo di testare o risolvere la cosa? Cambierei anche mobo, a patto di non dover cambiare di conseguenza anche processore, perché mi scoccia spenderci oltre, visto che è un pc casalingo.
Old 04-12-2019, 22:21   #6
totalblackuot75
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
Quote:
Originariamente inviato da cezco Guarda i messaggi
Sul sito della Asrock non ci sono aggiornamenti da tempo, tra l'altro i drivers che controllano le porte frontali, credo siano gli Etron, hanno sempre dato problemi nel senso che se provo a disinstallarli o modificarli in qualche modo il pc si blocca e va riavviato. Insomma penso anche io che il problema sia un malfunzionamento della mobo, ma c'è modo di testare o risolvere la cosa? Cambierei anche mobo, a patto di non dover cambiare di conseguenza anche processore, perché mi scoccia spenderci oltre, visto che è un pc casalingo.
ma scusa le porte frontali nn sono sempre gestite dal chipset della tua mobo?Perche' parli di Etron? Visto sel sul sito di tale produttore esistono driver piu' aggiornati?
totalblackuot75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2019, 10:12   #7
cezco
Member

Quote:
Originariamente inviato da totalblackuot75 Guarda i messaggi
ma scusa le porte frontali nn sono sempre gestite dal chipset della tua mobo?Perche' parli di Etron? Visto sel sul sito di tale produttore esistono driver piu' aggiornati?
Lo dico perché ricordo che in passato la stessa Asrock proponeva drivers per quella periferica e che hanno sempre funzionato male, nel senso che davano bsod quando li installavo/disinstallavo. Ho sempre collegato, magari erroneamente, quel driver problematico con le porte frontali e mi pare di ricordare che avevo trovato qualche spiegazione sul web che confermava la cosa. A prescindere da ciò sul sito https://www.asrock.com/mb/AMD/990FX%...eme6/#Download gli etron drivers non ci sono più e francamente i drivers presenti sono così vecchi che non credo siano più utili. Mi sbaglio? Quali installereste?
 Rispondi

XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzione futura di Qualcomm Snapdragon XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzio...
Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast", il cuore degli smartphone del 2020 Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast...
5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865 e 765 di Qualcomm 5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865...
HP Omen 15-dc1041nl: il notebook gaming con GeForce RTX 2060 HP Omen 15-dc1041nl: il notebook gaming con GeFo...
Nuovo Honor V30: ecco come il produttore cinese risolverà il problema del ban Nuovo Honor V30: ecco come il produttore cinese ...
Tesla comincia a far pagare il piano di ...
Volvo XC40 Recharge ha una batteria pi&u...
il 95% degli account social falsi segnal...
Xiaomi ora vende anche hamburger in fint...
Elon Musk assolto dalle accuse di diffam...
Red Dead Redemption 2 ora disponibile su...
PES 2020: le novità del Data Pack...
FAO World Soil Day: IBM per lo studio It...
Leica M10 "Robb Report Russia 15 years":...
Ecco il nuovo Nokia 2.3: prezzo accessib...
Amazon, le offerte di sabato 7 dicembre:...
Olympus: il formato full-frame non è per...
Verizon e AWS insieme per spingere le ap...
Nasce Ubuntu Pro for AWS con supporto es...
League of Legends: nuovi giochi single p...
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus
Chromium
Internet Download Manager
SmartFTP
Opera Portable
Opera 65
BurnAware Premium
BurnAware Free
Paint.NET
HWiNFO Portable
HWiNFO