Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-08-2019, 11:29   #141
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Vi chiedo scusa per le domande probabilmente già fatte su fbeditor ma è l aprima volta che ho la vdsl e il Fritz.

Per quanto riguarda FBeditor, lato dslam hanno efficacia le modifiche fatte al UpstreamPcbOffset? L'upload è non modificabile come avveniva per l'adsl vero?

Con quale parametro è eventualmente possibile disabilitare l'sra per "tentare" di evitare l'auto negoziazione della portante?

Io vorrei tentare di abbassare un po' il margine e se non da errori tenerla nel limbo senza scatenare la riqualificazione.

Grazie della gentile risposta
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2019, 18:23   #142
susy21
Senior Member
 
L'Avatar di susy21
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 921
Ciao mi hanno detto che conposso agganciare i 20 mega di portante abbassando solo un parametro il. downstreamMarginoffset -17
Mi aiutate ? Grazie


I dati della mia linea sono questi
https://postimg.cc/v4KgY7w3

qualcuno mi aiuta ??
__________________
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - MSI GeForce GTX 1650 Super Gaming X - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - Creative Sound Blaster Zx - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG 27UL500 UHD + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit

Ultima modifica di susy21 : 27-08-2019 alle 19:40.
susy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2019, 11:44   #143
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6746
E' possibile trasformare un prodotto avm da tedesco a internazionale? grazie
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2019, 12:35   #144
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
@Intel-Inside

Secondo me questa richeista va posta nel thread dedicato dello specifco prodotto.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2019, 16:12   #145
TheWizard85
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 132
Una domanda, forse stupida , quello che FBeditor fa in forma del tutto automatizzata, può essere fatte anche manualmente?

Del tipo, export da interfaccia web, modifico il file di testo, import da interfaccia web? Ci sono differenze nel farlo tramite FBeditor ?

Grazie
TheWizard85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 14:15   #146
mifungo
Member
 
L'Avatar di mifungo
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
E' possibile trasformare un prodotto avm da tedesco a internazionale? grazie
Io ho provato con un set powerline ma sono sicuro che la procedura è la stessa per tutti i prodotti AVM. In pratica c'è da modificare un parametro, che è la cosa più difficile da fare, e poi caricare nel device il firmware che desideri e che puoi prelevare dal sito ftp di AVM. Se cerchi in rete c'è la procedura dettagliata.
mifungo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2019, 16:16   #147
proghack
Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da TheWizard85 Guarda i messaggi
Una domanda, forse stupida , quello che FBeditor fa in forma del tutto automatizzata, può essere fatte anche manualmente?

Del tipo, export da interfaccia web, modifico il file di testo, import da interfaccia web? Ci sono differenze nel farlo tramite FBeditor ?

Grazie
Manualmente non funziona, non accetta il file modificato. Ci deve essere qualche checksum da qualche parte che FBEditor invece mette a posto.
proghack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 10:09   #148
Umaestr77
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 9
Nuovo Possessore 7590

ciao ragazzi ho appena preso un 7590 e devo dire che rispetto allo scolapasta nero di tim va una meraviglia sia lato wifi che dsl.
Ora chiedo a voi smanettoni una mano.
Allora parto con presupposto che non conosco bene il mondo fritz, pertanto sono noob.
Le mie richieste di aiuto è di Migliorare l'uso in generale e portante e disto circa (almeno da quello che dice il 7590) 128 metri dal dslam della chiostrina ma aggancio solo 180m in down e max portante in up e poi se ci sono altre migliorie con l'utilizzo del fbeditor
grazie.

I miei valori attuali:

Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 216000 21600

Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 1080

Capacità della linea kbit/s 181234 25150

Velocità di trasferimento attuale kbit/s 181234 21600

Adattamento continuo della velocità off off

Latenza fast fast

Protezione da disturbo impulsivo (INP) 58 56

G.INP attivata attivata

Margine rapporto segnale-rumore dB 5 7

Scambio di bit (bitswap) attivata attivata

Attenuazione di linea dB 11 7

lunghezza approssimativa della linea m 128

Profilo 35b

G.Vector off off

Record di supporto B43 B43

ERRORI

FRITZ!Box 0 0 0 0
Centralina di commutazione 0 0 0 0

P.S. sono su tim fttc 200mb
Umaestr77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 10:12   #149
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
@Umaestr77

Scusa e stando a 128 metri ti lamenti di avere 182Mbit e ne vorresti di più?

A me sembra se hai uan 200Mbit che pretendi troppo.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2019, 10:57   #150
shocker94
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1242
Buongiorno, ho il fritz 7530. Vorrei portare l'SNR da 12 a 9db, ma mettendo -30 va a 6db, -3/-2 va a 7db.
shocker94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2019, 11:05   #151
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
@shocker94

Tipo di linea? FTTC 100Mbit o altro?

Secondo me devi fare attenzione che la modifica dell'SNR potrebbe esporti ad una riqualificazione peggiorativa della liena da parte del provider che potrebbe non essere semplice ripristinare.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2019, 11:22   #152
shocker94
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1242
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@shocker94



Tipo di linea? FTTC 100Mbit o altro?



Secondo me devi fare attenzione che la modifica dell'SNR potrebbe esporti ad una riqualificazione peggiorativa della liena da parte del provider che potrebbe non essere semplice ripristinare.
Non c'è pericolo. Ho una 20 mega🤣🤣
shocker94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2019, 11:57   #153
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
devi fare qualche prova, purtroppo per come viene gestita la cosa sugli AVM, non si pò dare un valore fisso che alzi o abbassi l'SNR di un determinato valore. e che possa valere per tutti.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2019, 12:55   #154
shocker94
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1242
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
devi fare qualche prova, purtroppo per come viene gestita la cosa sugli AVM, non si pò dare un valore fisso che alzi o abbassi l'SNR di un determinato valore. e che possa valere per tutti.
Ma -1 snr sarebbe -10 sul fbeditor? È quello che non capisco. Perché se metto -2 scende a 7db, se metto -1 rimane a 12. Quindi come potrei fare?
shocker94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2019, 16:41   #155
Umaestr77
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Umaestr77

Scusa e stando a 128 metri ti lamenti di avere 182Mbit e ne vorresti di più?

A me sembra se hai uan 200Mbit che pretendi troppo.
Si hai ragione ma è la voglia di arrivare al limite in quanto sono molto vicino al Dslam e mi rode un po non arrivare al max
Umaestr77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2019, 16:55   #156
shocker94
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1242
Quote:
Originariamente inviato da Umaestr77 Guarda i messaggi
Si hai ragione ma è la voglia di arrivare al limite in quanto sono molto vicino al Dslam e mi rode un po non arrivare al max
Però non devi guardare solo la velocità massima(che oltre ai download, non ti serve ad altro), guarda anche la stabilità della linea... Quindi errori vari. Io sono sceso da 12db a 6db, con l'editor, ma sinceramente, oltre alla velocità di download, mi sembra più lenta in generale per via degli errori maggiori.
shocker94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 10:05   #157
Radical
Senior Member
 
L'Avatar di Radical
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 3676
Ciao a tutti...
Da qualche gg sono passato alla 100 di Infostrada (prima avevo una DSL da 20).... Dopo parecchi problemi TIM/INFOSTRADA, di cui non vi sto a tediare, sono riusciti ad attivarmi la linea ma questa presentava in DWL 12db e andavo a 40!
Ho modificato tramite FBeditor il valore di DWL impostandolo a -80, ottenendo 50mb e un valore di 7db.

Da vostra esperienza, abbassando ancora i db posso alzare la velocità tenendo presente che ad oggi dopo 4gg non ho un errore e che comunque il cabinet dista 650mt?

Grazie
__________________
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 10:10   #158
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
@Radical

Con una distanza del cabinet di 650mt non si può pretendere granchè.

Secondo me stai andando nella direzione sbagliata.

Come detto più volte le modifiche estreme sulla linea possono venire interrpretate dai sistemi automatici di monitoraggio del provdier come una possibile linea probelmatica.

Il che potrebbe comportare una riqualificazione verso il basso della linea.

Riqualificazione che poi non è sempre possibile ripristinare.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 10:44   #159
Radical
Senior Member
 
L'Avatar di Radical
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 3676
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Radical

Con una distanza del cabinet di 650mt non si può pretendere granchè.

Secondo me stai andando nella direzione sbagliata.

Come detto più volte le modifiche estreme sulla linea possono venire interrpretate dai sistemi automatici di monitoraggio del provdier come una possibile linea probelmatica.

Il che potrebbe comportare una riqualificazione verso il basso della linea.

Riqualificazione che poi non è sempre possibile ripristinare.
Ok, ma quindi che cosa dovrei fare secondo te, ritornare ai 12db o rimanere ai 6db comunque senza alcun errore?
__________________
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 12:27   #160
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
@Radiucal

Io rimarrei con la linea al valore originale (12db).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v