Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2006, 13:15   #61
Luca Pitta
Senior Member
 
L'Avatar di Luca Pitta
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3726
Quote:
Originariamente inviato da Stig
naturalmente o l'uno o l'altro giusto?
non mi deve nemmeno venire in mente di mettere la pasta sia sul procio che su dissi...vero??
Esatto.

Ricordo che le paste termiche all'argento, sono più dense rispetto alle altre e che quindi, può non bastare la sola pressione esercitata dai supporti di fissaggio del dissipatore. Consiglio: prima di avvitare le staffe del Vs/dissipatore, esercitate una piccola pressione con la mano sul dissi in modo da "attaccarlo" bene alla superfice della CPU, poi fissate con i supporti.


Pitta
__________________
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI -
P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000
Luca Pitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 20:38   #62
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Quote:
Originariamente inviato da Luca Pitta
Visto il castello. Un buon sistema anche se preferisco mettere la pasta sul procio e non sul dissi.
Li sta alla pratica. Il mio dilemma è sempre stato l'uniformità dello strato di pasta. Il fatto che la pressione fra dissi e procio determinasse la fuoriuscita della pasta "di troppo" m'ha sempre lasciato un po' perplesso.
Con la distribuzione lineare creata dal castello (improponibile ovviamente applicare il metodo sul procio) mi sento più a mio agio. Col ditone ricoperto dalla cellophane penso farei schifezze.
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 22:08   #63
Luca Pitta
Senior Member
 
L'Avatar di Luca Pitta
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3726
Certamente ognuno il suo metodo, che come detto l'importante è il risultato.
Cmq è facile anche con il ditino, ti assicuro.


Pitta
__________________
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI -
P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000
Luca Pitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 15:22   #64
hisoka
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 12
ma la pasta va stesa su tutta la superficie argentea del processore??
__________________
2006 115658

115521
hisoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 15:41   #65
Luca Pitta
Senior Member
 
L'Avatar di Luca Pitta
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3726
Quote:
Originariamente inviato da hisoka
ma la pasta va stesa su tutta la superficie argentea del processore??
Si certamente e il più omogenea possibile.


Pitta
__________________
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI -
P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000
Luca Pitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 13:51   #66
Stig
Senior Member
 
L'Avatar di Stig
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Messaggi: 2264
ciao, allora..

ho montato il 4800...non ce la facevo piu ad aspettare la pasta argentata...

l'ho montato semplicemente con il pad pre applicato...

le temp pare che siano cmq abbastanza basse...
circa 38-40 gradi in idle con case chiuso, se lo tengo aperto scende a 35 circa...

dite che la pasta argentata servira o posso tranquillamente rimanere cosi?
grazie!
__________________
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| Core i7 10700k |AIO| Galahad LCD 360 SL-Inf |MOBO|Asus ROG STRIX Z490-E GAMING |RAM|Crucial Ballistix 32GB 3600MHZ, CL16 |HD|SK HYNIX PLATINUM P41 2TB |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz + LG C1 55" 120hz |MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915
Stig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 22:50   #67
Luca Pitta
Senior Member
 
L'Avatar di Luca Pitta
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3726
Magari la cambi questa estate, Provalo anche il full per una ventina di minuti.


Pitta
__________________
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI -
P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000
Luca Pitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 02:57   #68
airbag80
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 208
In tanto ciao a tutti e complimenti per gli ottimi consigli!
ho da qualche giorno aperto il mio note per pulirlo ( di polere tanta! )
smontando ho visto che il pad termico del dissi della scheda video era totalmente andato, cosi sono andato da un negozio per comprare della pasta termica, che non avendone di particolari me ne ha dato un tipo dentro una bustina, regalandomela ( la stessa si presenta bianca).
lo applicata seguendo i vostri consigli, ma toccando la relativa zona del dissi("pipa" in rame) dall'esterno ( sopra la tastiera) mi sembra molto più caldo di prima.
ora! ciò è dovuto al fatto che e migliorato lo scambio termico o che la pasta che il negoziante, gentilmente, mi ha regalato non è buona?
P.S. come posso monitorare la temp. della gpu ( ati mobility radeon 9700)
ho provato con ati try tools ma niente.

altra cosa il dissi, sempre a pipa, della cpu non sono riuscito a toglierlo, ovviamente ho tolto le appositi viti del supporto, possibile che il pad termico originale lo trattenga? se pensate di si, conviene rimuoverlo per applicare della buona pasta termica?

scusate se sono stato lungo e chiedo troppo
cmq grazie a coloro che avranno la bonta di rispondere
airbag80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 03:17   #69
toto20
Senior Member
 
L'Avatar di toto20
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Messaggi: 2890
Quote:
Originariamente inviato da airbag80
In tanto ciao a tutti e complimenti per gli ottimi consigli!
ho da qualche giorno aperto il mio note per pulirlo ( di polere tanta! )
smontando ho visto che il pad termico del dissi della scheda video era totalmente andato, cosi sono andato da un negozio per comprare della pasta termica, che non avendone di particolari me ne ha dato un tipo dentro una bustina, regalandomela ( la stessa si presenta bianca).
lo applicata seguendo i vostri consigli, ma toccando la relativa zona del dissi("pipa" in rame) dall'esterno ( sopra la tastiera) mi sembra molto più caldo di prima.
ora! ciò è dovuto al fatto che e migliorato lo scambio termico o che la pasta che il negoziante, gentilmente, mi ha regalato non è buona?
P.S. come posso monitorare la temp. della gpu ( ati mobility radeon 9700)
ho provato con ati try tools ma niente.

altra cosa il dissi, sempre a pipa, della cpu non sono riuscito a toglierlo, ovviamente ho tolto le appositi viti del supporto, possibile che il pad termico originale lo trattenga? se pensate di si, conviene rimuoverlo per applicare della buona pasta termica?

scusate se sono stato lungo e chiedo troppo
cmq grazie a coloro che avranno la bonta di rispondere
La 9700 se non erro non ha sensore di temperatura.
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 03:34   #70
airbag80
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 208
ma per il resto che mi dici! ( il fatto che al tatto la zona interessata è + calda)
grazie.

Ultima modifica di airbag80 : 12-11-2006 alle 05:53.
airbag80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 21:05   #71
Luca Pitta
Senior Member
 
L'Avatar di Luca Pitta
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3726
Quote:
Originariamente inviato da airbag80
In tanto ciao a tutti e complimenti per gli ottimi consigli!
ho da qualche giorno aperto il mio note per pulirlo ( di polere tanta! )
smontando ho visto che il pad termico del dissi della scheda video era totalmente andato, cosi sono andato da un negozio per comprare della pasta termica, che non avendone di particolari me ne ha dato un tipo dentro una bustina, regalandomela ( la stessa si presenta bianca).
lo applicata seguendo i vostri consigli, ma toccando la relativa zona del dissi("pipa" in rame) dall'esterno ( sopra la tastiera) mi sembra molto più caldo di prima.
ora! ciò è dovuto al fatto che e migliorato lo scambio termico o che la pasta che il negoziante, gentilmente, mi ha regalato non è buona?
P.S. come posso monitorare la temp. della gpu ( ati mobility radeon 9700)
ho provato con ati try tools ma niente.

altra cosa il dissi, sempre a pipa, della cpu non sono riuscito a toglierlo, ovviamente ho tolto le appositi viti del supporto, possibile che il pad termico originale lo trattenga? se pensate di si, conviene rimuoverlo per applicare della buona pasta termica?

scusate se sono stato lungo e chiedo troppo
cmq grazie a coloro che avranno la bonta di rispondere
Qulla che ti ha dato in una bustina, dovrebbe essere la classica pasta al silicone bianca. Va bene non ci sono particolari da dire su questo.
Se ti sembra che il dissy è più caldo rispetto a prima, potrebbe essere corretto pensare che la situazione attuale, dissipi più calore rispetto a prima e quindi una migliore efficenza, ma senza dati è difficile stabilirlo con esattezza.

Se con ati tool non leggi nulla, può essere (ma su questo non ne sono sicuro), che la tua VGA non abbia il sensore della temperatura.

Per la CPU potrebbe risultare "incollato" ma se non hai problemi di funzionamento, non vedo perchè toglierlo.


Pitta
__________________
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI -
P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000
Luca Pitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 19:05   #72
nemor 6
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 67
Quote:
non mi deve nemmeno venire in mente di mettere la pasta sia sul procio che su dissi
Azz... se avevo letto prima questo post
Vabbè ormai è andata. Ho usato arctic silver 5 sia sul processore che sull'xp90c spalmandola con una tessera telefonica in modo da lasciarne uno strato sottile, ma doppio a quanto pare
nemor 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 19:24   #73
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Diciamo che non è l'optimum...ma tuttavia è un peccato veniale. Tranqui.
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 22:56   #74
Luca Pitta
Senior Member
 
L'Avatar di Luca Pitta
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3726
Al massimo prendi qualche grado.

Pitta
__________________
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI -
P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000
Luca Pitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 04:09   #75
airbag80
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da Luca Pitta
Qulla che ti ha dato in una bustina, dovrebbe essere la classica pasta al silicone bianca. Va bene non ci sono particolari da dire su questo.
Se ti sembra che il dissy è più caldo rispetto a prima, potrebbe essere corretto pensare che la situazione attuale, dissipi più calore rispetto a prima e quindi una migliore efficenza, ma senza dati è difficile stabilirlo con esattezza.

Se con ati tool non leggi nulla, può essere (ma su questo non ne sono sicuro), che la tua VGA non abbia il sensore della temperatura.

Per la CPU potrebbe risultare "incollato" ma se non hai problemi di funzionamento, non vedo perchè toglierlo.


Pitta
ciao e scusa se non ho risposto prima!
purtroppo la 9700 non ha il sensore della temp.
per il discorso della cpu, visto che è un p4 prescott( un fornetto) mi chiedevo se l'applicazione di una buona pasta termica avrebbe giovato,
almeno qualche grado!
airbag80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 07:54   #76
Luca Pitta
Senior Member
 
L'Avatar di Luca Pitta
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3726
Quote:
Originariamente inviato da airbag80
ciao e scusa se non ho risposto prima!
purtroppo la 9700 non ha il sensore della temp.
per il discorso della cpu, visto che è un p4 prescott( un fornetto) mi chiedevo se l'applicazione di una buona pasta termica avrebbe giovato,
almeno qualche grado!
Si. Quelle siliconiche sono un buon standard, ma se vai su quelle all'argento tipo artic o quella con il penellino della zalman (ora non ricordo la sigla), qualcosina recuperi, ma non ti credere chissà cosa. Con l'artic io nelle varie applicazioni recupero 2-3°C circa.


Pitta
__________________
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI -
P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000
Luca Pitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 17:46   #77
airbag80
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 208
oggi ho cercato in più negozi l'artic silver ma niente!
per 2 euro ho preso:
high conductivity thermal compound nano silver, qualcunola conosce?
in tanto la provo poi vi faccio sapere.
airbag80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 19:46   #78
airbag80
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 208
di sicuro non sono un esperto ma sta pasta termica fa un pò schifo:
consistenza acquosa e 3 °C in più.
Boh! non so proprio la pasta lo stesa per bene eppure.......
sarà che dovrà stabilizzarsi o fa proprio schifo!
Al max prima arrivava a 66-67 ora 70
airbag80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 20:52   #79
SUPERALEX
Senior Member
 
L'Avatar di SUPERALEX
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
Messaggi: 4314
ma la pasta preapplicata a striscie di fabbrica sui dissipatori va stesa manualmente o si può mettere subito il dissipatore senza alcuna operazione(apri la scatola e metti su)?
__________________
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BWCOMPRAVENDITE MERCATINO OK
SUPERALEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 21:46   #80
airbag80
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da SUPERALEX
ma la pasta preapplicata a striscie di fabbrica sui dissipatori va stesa manualmente o si può mettere subito il dissipatore senza alcuna operazione(apri la scatola e metti su)?
se ti riferisci al pad termico si, correggetemi se sbaglio!
airbag80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v