Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-10-2019, 09:12   #1641
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
Descrivi tutti disservizi che mi aspettavo e che se fossero successi a me non mi avrebbero trovato impreparato.

il che non significa che sia giusto e che ti debbano trattare male ma devi essere consapevole.

tutti parlano male di Vodafone, eppure il loro servizio clienti funziona bene anche da app.

solo costa....i virtuali risparmiano anche su questi aspetti. È abbastanza ovvio.
Ma non é che mi lamento , basta funzioni e almeno per adesso funziona divinamente ... ho solo fatto notare che ho ( almeno l'anno passato non saprei ora)) era migliore su quel lato .

Tiscali aveva il servizio clienti gentilissimo e italiano ma non funzionava na mazza xD quindi ...

Avrei messo mia moglie ad ho. Ma il problema é che Vodafone ha troppe zone morte in Toscana dove va in 2g meglio avere 2 operatori diversi in modo da usare hotspot nel caso.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2019, 09:22   #1642
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Hai fatto benissimo a diversificare, io ho fatto lo stesso. Kena su Tim e lyca su Vodafone.
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2019, 09:26   #1643
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
La qualità del segnale nella zona di residenza deve essere buona sennò il cellulare diventa un fermacarte costoso .
Principalmente però l'ho fatto perché con Kena a volte è impossibile chiamare alcuni numeri verdi. Ad esempio prova col 800 046137 che è il servizio clienti della Getfit, Kena non lo chiama!

Ti può accadere anche con altri numeri clienti più importanti quali quello dell'assistenza stradale o quant'altro.

E' stato soprattutto per questo motivo; non è possibile utilizzare come unica SIM un gestore così inaffidabile. Costerà pure meno ma se poi non mi permette di chiamare un semplice numero verde non vale assolutamente i soldi spesi!
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2019, 09:28   #1644
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Il numero risulta non attivo addirittura...
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2019, 09:37   #1645
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
Prova con un altro operatore e per magia funzionerà!

Come si fa ad affidarsi ad un operatore con problematiche del genere?
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2019, 09:42   #1646
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Prova con un altro operatore e per magia funzionerà!

Come si fa ad affidarsi ad un operatore con problematiche del genere?
Infatti funziona. Io ne posso fare a meno ma mi rendo conto che può essere una rottura di scatole.
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2019, 09:51   #1647
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Principalmente però l'ho fatto perché con Kena a volte è impossibile chiamare alcuni numeri verdi. Ad esempio prova col 800 046137 che è il servizio clienti della Getfit, Kena non lo chiama!



Ti può accadere anche con altri numeri clienti più importanti quali quello dell'assistenza stradale o quant'altro.



E' stato soprattutto per questo motivo; non è possibile utilizzare come unica SIM un gestore così inaffidabile. Costerà pure meno ma se poi non mi permette di chiamare un semplice numero verde non vale assolutamente i soldi spesi!
Principalmente é assurdo per un servizio clienti andare a pagare un numero verde quando praticamente il 99,99% dell'utenza ha minuti inclusi nel piano. Uno 02 in quel caso era sufficente.

Quando poi sono numeri non raggiungibili da mobile e in alternativa mettono un 199 mi parte la mina.

Cmq si con ho. funziona con kena no.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2019, 10:02   #1648
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi

Cmq si con ho. funziona con kena no.
Dietro Kena c'è sempre mamma Tim dopo tutto... Noverca rimarcata🤣.
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2019, 10:24   #1649
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Principalmente é assurdo per un servizio clienti andare a pagare un numero verde quando praticamente il 99,99% dell'utenza ha minuti inclusi nel piano. Uno 02 in quel caso era sufficente.
Peccato che sul libretto dell'attrezzo ginnico del numero che vi ho indicato ci sia solo il numero verde. Quindi diventa una caccia al tesoro trovare il numero con un prefisso normale.

Quote:
Quando poi sono numeri non raggiungibili da mobile e in alternativa mettono un 199 mi parte la mina.
A me ne partono 2!

Quote:
Cmq si con ho. funziona con kena no.
Anche con Iliad, Postemobile, etc funziona. Finora non ho trovato altri casi oltre Kena.

Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
Dietro Kena c'è sempre mamma Tim dopo tutto... Noverca rimarcata��.
Con TIM il numero verde funziona però; quindi non è solamente "rimarcata", è pure inspiegabilmente "castrata".
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2019, 10:33   #1650
bonmario
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 459
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
Ottima notizia !!

Ciao, Mario
__________________
DGND4000 con amod
bonmario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2019, 18:13   #1651
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi


Con TIM il numero verde funziona però; quindi non è solamente "rimarcata", è pure inspiegabilmente "castrata".
Si.
Nel mio caso è perfetta però ci sono delle limitazioni.

Però ripeto, per aver speso solo 5€ di mpn e per spendere solo 5€ al mese per delle soglie che mi stanno pure larghe non mi lamento.
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2019, 20:08   #1652
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Credo che il problema sia l'infrastruttura ereditata da noverca, visto che con altre mvno come per esempio coop mobile i problemi di questo tipo non ci sono. In ogni caso io ho addirittura 3 SIM lena ad oggi, di cui forse ne conserverò una attiva, però gli otp mi arrivano, altrimenti avrei migrato alla velocità della luce. Il mio problema principale è che quando sono a lavoro funziona bene solo la TIM, e siccome al momento gli orari di lavoro mi coprono la giornata quasi per intero, mi ritrovo ad aver necessità di copertura Tim ...

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 07:14   #1653
bonmario
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 459
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
però gli otp mi arrivano, altrimenti avrei migrato alla velocità della luce.
Per curiosità: li paghi a parte, o te li scala da quelli che hai compresi nell'offerta?

Fino ad ora, solo una persona mi ha detto che glieli facevano pagare, ma siccome aveva già cambiato operatore quando me lo ha riferito, non ho mai potuto verificare di persona.

Grazie, Mario
__________________
DGND4000 con amod
bonmario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 07:40   #1654
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4518
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Principalmente però l'ho fatto perché con Kena a volte è impossibile chiamare alcuni numeri verdi. Ad esempio prova col 800 046137 che è il servizio clienti della Getfit, Kena non lo chiama!
Vero, provato anch'io.
Kena dice che il numero non è attivo, ma chiamando da altri gestori funziona senza problemi.
Assurda questa cosa ...
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 07:43   #1655
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Prova con un altro operatore e per magia funzionerà!

Come si fa ad affidarsi ad un operatore con problematiche del genere?
Domanda banale.
Ma hai fatto presente questa cosa al servizio clienti Kena?
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 07:54   #1656
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Se puó essere utile:

https://www.altroconsumo.it/reclamar...TIT00615387-19

Per gli OPT:
quelli gratuiti li sto ricevendo sulla sim kena. A pagamento non ne voglio. Come sta la cosa?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 08:04   #1657
bonmario
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 459
Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
Domanda banale.
Ma hai fatto presente questa cosa al servizio clienti Kena?
A mia sorella è capitata la stessa cosa, fatta presente all'assistenza, ma le è stato risposto che quel numero era tra quelli bloccati, senza nessuna spiegazione sul perché.
Purtroppo, come per tutti i call center, devi anche essere fortunato e parlare con qualcuno che non ti dia risposte imparate a memoria !!

Ciao, Mario
__________________
DGND4000 con amod
bonmario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 08:53   #1658
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
Domanda banale.

Ma hai fatto presente questa cosa al servizio clienti Kena?
Hai mai provato a chiamare il servizio clienti Kena? Piuttosto che aver ancora a che fare con loro è stato meglio cambiare operatore

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 09:34   #1659
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Se puó essere utile:

https://www.altroconsumo.it/reclamar...TIT00615387-19

Per gli OPT:
quelli gratuiti li sto ricevendo sulla sim kena. A pagamento non ne voglio. Come sta la cosa?
Questo è molto interessante, sarebbe utile capire perché quel numero verde non è contattabile.
Solo per capire.

Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Hai mai provato a chiamare il servizio clienti Kena? Piuttosto che aver ancora a che fare con loro è stato meglio cambiare operatore

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Io si, non mi posso lamentare.
Ragazzo giovane con un marcato accento romano che ha fatto il possibile per aiutarmi, poi ho imparato a fare da me(le info sono disponibili online e quindi...).

In un altra occasione ho segnalato un disservizio e loro mi hanno detto che c'era un problema noto in zona.

Niente di negativo se paragonato a Tim, però qui andiamo nel campo delle esperienze personali.


@Bonmario quindi confermi che alcuni numeri non si possono chiamare.
Non sono particolarmente preoccupato però a voler essere proprio paranoici, metti che ti capita di dover chiamare il numero verde dell'assicurazione per chiedere un carro attrezzi....che fai se non è abilitato?


Poi ho un opinione personale, a che diavolo servono oggi come oggi i numeri verdi se le utenze mobili hanno minuti inclusi da spendere(spesso illimitati) e se le utenze domestiche hanno tutte minuti illimitati?
Metti un numero con prefisso comune.
No? Prima quando le telefonate si pagavano a consumo c'era ragione di avere numeri verdi per assistenza gratuita. O sbaglio?
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 09:38   #1660
bonmario
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 459
Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
@Bonmario quindi confermi che alcuni numeri non si possono chiamare.
Se non ricordo male, era un numero verde del comune di Milano, non ricordo quale dei tanti


Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
Poi ho un opinione personale, a che diavolo servono oggi come oggi i numeri verdi se le utenze mobili hanno minuti inclusi da spendere(spesso illimitati) e se le utenze domestiche hanno tutte minuti illimitati?
Metti un numero con prefisso comune.
No? Prima quando le telefonate si pagavano a consumo c'era ragione di avere numeri verdi per assistenza gratuita. O sbaglio?
Io conosco ancora persone, soprattutto anziani, con tariffe al consumo !!!

Ciao, Mario
__________________
DGND4000 con amod
bonmario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v