Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

EICMA 2019, una rassegna delle due ruote elettriche più interessanti di quest'anno
EICMA 2019, una rassegna delle due ruote elettriche più interessanti di quest'anno
Un'edizione che ricalca grosso modo quanto visto la passata edizione offrendo comunque interessanti aggiornamenti nel settore della trazione elettrica che delineano l'andamento di questo settore
AMD Athlon 3000G: dual core economico ora anche per l'overclock
AMD Athlon 3000G: dual core economico ora anche per l'overclock
Costo contenuto, solo 49 dollari nel listino ufficiale, per un processore basato su architettura Zen che integra 2 core, è capace di elaborare sino a 4 threads ed è dotato di GPU Vega. Non solo: è pure overcloccabile in quanto sbloccato. Tutto bello per essere vero? No, ma a patto di qualche compromesso quanto a prestazioni assolute
Google Stadia provato: ecco com'è al lancio
Google Stadia provato: ecco com'è al lancio
Google Stadia sarà disponibile dalla giornata di domani, consentendo di giocare alcuni titoli di ultima generazione alla risoluzione 4K, a 60 frame per secondo e in HDR pur senza disporre dell'hardware necessario ad elaborare le immagini in locale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2019, 01:02   #15281
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
ci sta passando Carmine59, che a periodi i 7590/7530 gli si disconnettono, mentre il TiM HUB, finora no.
fai un tentativo con il tim hub (comprato a poco) e 7590 in cascata.

un AVM meno rognoso lato dsl è il 7581 (essendo Broadcom) ma che costicchia per cui alla fine ti conviene un modem da poco e il 7590 in cascata.
Grazie mille, io ho il modem nero, quello prima del tim hub, perdonatemi esiste una guida per mettere in cascata il fritz sul modem tim?
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 5 1600X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd Xfx RX 580 GTS XXX Edition 8GB PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 860 EVO 250 GB DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2019, 01:09   #15282
ebeb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Grazie, con Fttc Tim e FritzBox 7590 devo collegare alla presa FON1 il telefono, alla presa FON2 posso collegare un Fax?
Collegando un Fax, posso inviare e ricevere Fax oppure posso solo inviare Fax ma non riceverli?

Alla presa ISDN che apparati si possono collegare?

Visto che devo sistemare l'impianto telefonico, secondo voi meglio collegare il FritzBox direttamente alla presa Tim in ingresso e connettermi in Wifi, oppure dalla presa Tim in ingresso utilizzare un cavo di 8 metri in modo tale da collegare il Pc tramite Ethernet e non Wifi?

Oppure è meglio mantenere il FritzBox il più vicino possibile alla presa principale, utilizzando un cavo il più corto possibile?

Quale marca/modello di cavo utilizzare se dovessi spostare il FritzBox dalla presa in ingresso?

La differenza fra connessione Ethernet e Wifi è notevole per una distanza di 6 metri?
In ordine..

- alla porta FON1 telefono analogico - OK

- alla porta FON2 dispositivo Fax analogico esterno - OK - invia e ricevi
https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...nel-FRITZ-Box/

- alla porta ISDN solo dispositivi ISDN. Se non hai una linea ISDN - Vuota

- il modem al punto di ingresso della linea . Senza alcun altro dispositivo in mezzo. Se devi distribuire la connessione usa un cavo LAN Ethernet... non la prolunga della linea telefonica.

La connessione tramite Ethernet è di gran lunga la migliore... poi troverai coloro che sostengono il contrario.
Il wifi non hai una regola precisa.. risente dell'ambiente in cui opera.
Il cavo di rete no... a meno che non devi usarlo avvolto attorno ad una linea trifase..

Io la penso cosi... dopo aver imparato a sbagliare da solo!
Quanto ho scritto quindi non devi prenderlo per oro colato o per i comandamenti delle tavole di Mosè... puoi sbagliare pure tu da solo... c'è molta più soddisfazione!!!
Buon lavoro.. buona domenica!
ebeb è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2019, 08:38   #15283
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
...e perché mai. Uno se acquista un FRITZ!Box lo fà (dovrebbe farlo) per tutte e sue funzionalità, non per la parte modem.
La cosa più ragionevole sarebbe usare il TimHub come modem puro... lasciando che il 7590 faccia lui stesso la connessione pppoe.
Però, fate voi...
Sono daccordo con te. Ho provato pero' a metterlo come router in cascata, ma ottiene un IP privato ( interno alla mia rete ) e pertanto non si riesce a raggiungere dall'esterno. Per fare in modo di ottenere un IP autonomamente cosa devo fare? Ho pensato di disattivare il NAT nel modem Tim, faccio bene o provoco altri casini?
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2019, 08:47   #15284
ebeb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Sono daccordo con te. Ho provato pero' a metterlo come router in cascata, ma ottiene un IP privato ( interno alla mia rete ) e pertanto non si riesce a raggiungere dall'esterno. Per fare in modo di ottenere un IP autonomamente cosa devo fare? Ho pensato di disattivare il NAT nel modem Tim, faccio bene o provoco altri casini?

In dati di accesso seleziona entrambe le voci e prova...

- Collegamento a modem o router esterno

- Stabilire autonomamente la connessione Internet
Old 13-10-2019, 10:57   #15285
rack43
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
In ordine..

- alla porta FON1 telefono analogico - OK

- alla porta FON2 dispositivo Fax analogico esterno - OK - invia e ricevi
https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...nel-FRITZ-Box/

- alla porta ISDN solo dispositivi ISDN. Se non hai una linea ISDN - Vuota

- il modem al punto di ingresso della linea . Senza alcun altro dispositivo in mezzo. Se devi distribuire la connessione usa un cavo LAN Ethernet... non la prolunga della linea telefonica.

La connessione tramite Ethernet è di gran lunga la migliore... poi troverai coloro che sostengono il contrario.
Il wifi non hai una regola precisa.. risente dell'ambiente in cui opera.
Il cavo di rete no... a meno che non devi usarlo avvolto attorno ad una linea trifase..

Io la penso cosi... dopo aver imparato a sbagliare da solo!
Quanto ho scritto quindi non devi prenderlo per oro colato o per i comandamenti delle tavole di Mosè... puoi sbagliare pure tu da solo... c'è molta più soddisfazione!!!
Buon lavoro.. buona domenica!
Grazie di tutto!
E' possibile impostare il FritzBox in modo da non far comparire il numero di telefono, ovvero far comparire Numero Privato, quando si telefona?
Per visualizzare con Tim in numero del chiamante, è necessario attivare il servizio "Chi è", oppure con il FritxBox è possibile visualizzarlo?
Buona domenica!

Ultima modifica di rack43 : 13-10-2019 alle 11:03.
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2019, 11:21   #15286
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

buongiorno ragazzi, perdonatemi se è una domanda off-topic, vi spiego brevemente, ho tre prese lan a muro, una va verso il salotto, l'altra in cucina e l'altra ancora in camera, ci ho collegato tre cavi lan direttamente dietro al fritzbox, la mia domanda è questa... perchè se collego un solo cavo lan quello che va in cucina non funziona? mentre se collego gli altri due funziona tutto? c'è qualche presa che funziona come alimentatore? perdonate l'ignoranza in materia... dipende dal fritz?? grazie e scusatemi...
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 5 1600X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd Xfx RX 580 GTS XXX Edition 8GB PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 860 EVO 250 GB DISSI Arctic Freezer 33
Old 13-10-2019, 11:41   #15287
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Perchè se seai di essere ot fai ot lo stesso?
Identifica per favore il thread corretto e posta lì.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2019, 11:52   #15288
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Perchè se seai di essere ot fai ot lo stesso?
Identifica per favore il thread corretto e posta lì.

Perdonami, pensavo dipendesse dal fritz
Old 13-10-2019, 11:55   #15289
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Le prese erhernet non sono poe e non forniscono alimentazione.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2019, 13:26   #15290
ebeb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Grazie di tutto!
E' possibile impostare il FritzBox in modo da non far comparire il numero di telefono, ovvero far comparire Numero Privato, quando si telefona?
Per visualizzare con Tim in numero del chiamante, è necessario attivare il servizio "Chi è", oppure con il FritxBox è possibile visualizzarlo?
Buona domenica!
- si, in Telefonia ==> Dispositivi di telefonia dove compare il telefono che hai collegato alla FON1 a destra selezioni il simbolo della matita...

in Funzioni disp. di telefonia seleziona
Nascondere il proprio numero (CLIR)

....ricorda che così NON potrai mai chiamare me... io i numeri privati li faccio deviare immediatamente dal 7590 ad una segreteria dedicata allo scopo!!

Per quanto al Chi è... se hai la telefonia Voip non so risponderti... io uso la telefonia analogica anche se ho la Vdsl.. e con questa serve che sia attivo tale servizio,
Old 13-10-2019, 13:59   #15291
ebeb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
buongiorno ragazzi, perdonatemi se è una domanda off-topic, vi spiego brevemente, ho tre prese lan a muro, una va verso il salotto, l'altra in cucina e l'altra ancora in camera, ci ho collegato tre cavi lan direttamente dietro al fritzbox, la mia domanda è questa... perchè se collego un solo cavo lan quello che va in cucina non funziona? mentre se collego gli altri due funziona tutto? c'è qualche presa che funziona come alimentatore? perdonate l'ignoranza in materia... dipende dal fritz?? grazie e scusatemi...
Hai provato ad invertire i cavi sul 7590 per vedere se il cavo che non funziona è sempre quello oppure se è una delle porte LAN che ha problemi.
Inizia con il fare questa prova per vedere quindi se è il 7590 oppure uno dei cavi..
Old 13-10-2019, 14:36   #15292
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Quote:
Hai provato ad invertire i cavi sul 7590 per vedere se il cavo che non funziona è sempre quello oppure se è una delle porte LAN che ha problemi.
Inizia con il fare questa prova per vedere quindi se è il 7590 oppure uno dei cavi..
Grazie mille, quindi non pensi sia un problema di impianto in casa? ho tre prese A Sala B Cucina C Camera, se collego solo A nel router in sala funziona, se stacco A e collego solo B nel router in cucina non funziona, se Collego A e B funziona sia in sala sia in cucina...

Ultima modifica di chiccolinodr : 13-10-2019 alle 14:39.
Old 13-10-2019, 15:00   #15293
ebeb
Senior Member

Quote:
Grazie mille, quindi non pensi sia un problema di impianto in casa? ho tre prese A Sala B Cucina C Camera, se collego solo A nel router in sala funziona, se stacco A e collego solo B nel router in cucina non funziona, se Collego A e B funziona sia in sala sia in cucina...
Da come la racconti non è ne un problema dei cavi (insieme spina, cavo, presa) nel del router. Non è che vanno e non vanno in base alla combinazione dei collegamenti. Questo mi fà pensare piuttosto ad un conflitto nella configurazione degli indirizzi di rete.
Comunque fai una prova più completa.. ogni singolo insieme, quello che chiami A, B, C lo colleghi uno alla volta ad ognuna dello porte del 7590.. Lan1, Lan2, Lan3, Lan4.
Se presi singolarmente A B C e i 4 ingressi Lan del 7590 funzionano il problema è sicuramente da ricondurre alla configurazione di rete perché si ha la certezza del funzionamento di ogni singolo componente in ogni possibile (singola) combinazione.
Fai sapere.. buona domenica
Old 13-10-2019, 16:10   #15294
ziotony
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Perché quello che va in cucina è rotto ?
L’ignoranza non deve essere perdonata ma giustificata quando non ci sono i mezzi, grazie a internet e ai motori di ricerca, vedi Google, si può facilmente ovviare

Ultima modifica di ziotony : 13-10-2019 alle 16:13.
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2019, 17:46   #15295
ebeb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
Perché quello che va in cucina è rotto ?
L’ignoranza non deve essere perdonata ma giustificata quando non ci sono i mezzi, grazie a internet e ai motori di ricerca, vedi Google, si può facilmente ovviare
...ma se due post indietro ..#15292, scrive:

se Collego A e B funziona sia in sala sia in cucina..

...presumo che quello che va in cucina NON sia rotto !!
Old 13-10-2019, 17:47   #15296
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Quote:
...ma se due post indietro ..#15292, scrive:

se Collego A e B funziona sia in sala sia in cucina..

...presumo che quello che va in cucina NON sia rotto !!
Infatti non ho voluto rispondere, perché non ha letto correttamente il mio problema...
Old 13-10-2019, 17:55   #15297
ebeb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
.......
L’ignoranza non deve essere perdonata ma giustificata quando non ci sono i mezzi, grazie a internet e ai motori di ricerca, vedi Google, si può facilmente ovviare.......

Mah...
Old 14-10-2019, 09:39   #15298
peppewan
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ci riprovo scrivendolo in maniera più semplice:
Xbox connessa in Lan; porta Lan già settata a 1Gb/s.
Quando accendo l'Xbox la vedo connessa in LAN a 100Mb/s, se la spengo e riaccendo compare connessa ad 1Gb/s.
Qualche esperienza in merito? Esiste un modo per forzare la connessione LAN ad 1Gb/s?
Grazie
Old 14-10-2019, 09:46   #15299
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da peppewan Guarda i messaggi
Ci riprovo scrivendolo in maniera più semplice:
Xbox connessa in Lan; porta Lan già settata a 1Gb/s.
Quando accendo l'Xbox la vedo connessa in LAN a 100Mb/s, se la spengo e riaccendo compare connessa ad 1Gb/s.
Qualche esperienza in merito? Esiste un modo per forzare la connessione LAN ad 1Gb/s?
Grazie
Devi settare l'uscita della porta LAN del FritzBox in power mode, probabilmente l'hai in green mode.
Rete domestica>rete>Impostazioni di rete> setta l'uscita dove hai connesso xbox in power mode>applica.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 10:49   #15300
peppewan
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Devi settare l'uscita della porta LAN del FritzBox in power mode, probabilmente l'hai in green mode.
Rete domestica>rete>Impostazioni di rete> setta l'uscita dove hai connesso xbox in power mode>applica.
Grazie della risposta ma no, come ho già detto nel messaggio precedente, la porta LAN è già settata a 1Gb/s cioè in power mode (errore mio non essere stato preciso nella definizione)

Ultima modifica di peppewan : 14-10-2019 alle 10:58.
peppewan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

EICMA 2019, una rassegna delle due ruote elettriche più interessanti di quest'anno EICMA 2019, una rassegna delle due ruote elettri...
AMD Athlon 3000G: dual core economico ora anche per l'overclock AMD Athlon 3000G: dual core economico ora anche ...
Google Stadia provato: ecco com'è al lancio Google Stadia provato: ecco com'è al lanc...
5GAA: per le strade di Torino auto con sistemi ADAS più intelligenti grazie al 5G 5GAA: per le strade di Torino auto con sistemi A...
GFX 100, Fujifilm raggiunge quota 100 (Mpixel). La recensione GFX 100, Fujifilm raggiunge quota 100 (Mpixel). ...
Intel si scusa ufficialmente per i probl...
Ecco le offerte Amazon di oggi 21 novemb...
Il nuovo MacBook Pro da 16 pollici nasco...
Contrail Insight, il nuovo strumento di ...
Monclick: cosa acquistare in vista del B...
Lenovo apre a Milano il suo primo flagsh...
Una fonte di energia potenzialmente infi...
WhatsApp sparirà da questi smartp...
Amazon Black Friday 2019: inizia la fest...
In arrivo una scheda GeForce RTX 2080Ti ...
Detroit: Become Human, annunciata la dat...
Huawei al lavoro su un nuovo MateBook da...
Volete 10GB di internet e chiamate illim...
The Game Awards 2019: annunciato l'elenc...
WhatsApp, arrivano gli avvisi sui contat...
Driver NVIDIA GeForce 441.34 hotfix
FurMark
Chromium
Advanced SystemCare
IObit Malware Fighter
AIDA64 Extreme Edition
Backup4all
IObit Uninstaller
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
ZoneAlarm Antivirus + Firewall
WinRAR
GPU-Z