Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-09-2019, 17:00   #1
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9557
GPU per gaming senza pretese 1080p

Salve a tutti, il resto della configurazione sarà quella in firma, quindi non esattamente all'avanguardia, ma per i miei bisogni credo possa ancora andare bene.

In realtà il titolo può essere fuorviante, perché con "senza pretese" non intendo giochi poco pesanti, anzi... però mi fermerei a 1080p e non sono un maniaco dei dettagli al massimo o dei 60 FPS fissi.

Per dire, se prendessi una RX 570 secondo voi riuscirei a giocare il prossimo Cyberpunk 2077? O in generale gli ultimi tripla A? Oppure rischierebbe di essere obsoleta molto a breve?

580, 590, 1660... Diciamo che tendenzialmente, visto che ho anche una PS4, vorrei spendere il meno possibile per garantirmi delle buone prestazioni.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2019, 18:23   #2
MAX//X
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 14
Se stai sui150/200 euro...li trovi le 580/590 di AMD e per il 1080p van piu' che bene, pero' ti ricordo che per giocare anche il resto del pc deve essere equilibrato per non creare colli di bottiglia con la cpu. Io adesso viaggio con una RX480 avevo una mezza idea di passare a qualcosa di piu' performante ma aspetto ancora un po'.
Tutto sta' a come setti tu i giochi...e per quelli che usciranno nel 2020, secondo me per apprezzarli al meglio(anche l'occhio vorra la sua pare) serviranno schede video ...diciamo di un certo calibro
MAX//X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2019, 18:24   #3
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10254
la rx 570 mediamente a 1080p fa girare tutti i game a dettagli alti con buoni fps e game leggeri o di qualche anno fa di solito si riescono anche a maxare.
se giochi spesso ai tripla A magari una 580 da 8gb sarebbe l'ideale,costa all'incirca 40 euro in più della 570 e quel poco di potenza in più che ha fa in modo di poter maxare la maggior parte dei game a 1080p.
il pc nn è il massimo ma ce la dovrebbe fare a far girare una 580 senza problemi.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2019, 08:53   #4
aldogdl
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Trapani
Messaggi: 914
è il mio problema, ho un FX 6300 e per cambiare vga, attualmente ho una RX 570 8gb di ram, dovrei cambiare tutto il pc. Quando usciranno le nuove console credo sia un upgrade che dovrò fare
aldogdl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v