Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2018, 22:43   #1
portoreale
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palermo
Messaggi: 91
Interesse per una nuova console portatile

Secondo voi al momento quanto interesse può suscitare l'arrivo sul mercato di una nuova console portatile(che avrei intezione di creare comprando i componenti necessari e con l'aiuto di un team di persone)?
portoreale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 23:39   #2
Il Mulo
Senior Member
 
L'Avatar di Il Mulo
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1861
La *tua* console ha zero possibilità, fidati.

Ammesso pure che riuscissi a tirare fuori la componente hardware, non hai un sistema operativo, non hai uno straccio di gioco da far girare, non hai (credo) la colossale montagna di soldi che ti servirebbe per pubblicizzare il prodotto.

Non riusciresti a competere nemmeno con i giochini per cellulare.

Al momento poi... come se ci volessero 6 mesi a tirare fuori una console portatile da zero raccattando i pezzi non si sa bene dove.

Scusa la franchezza, ma scegli un obiettivo meno ambizioso.
__________________
La stranezza è nella mente di chi la percepisce.
Il Mulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 00:18   #3
portoreale
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palermo
Messaggi: 91
1)Userò Windows 10
2)I giochi ci sono tramite Steam,Origin,Uplay,ecc...
3)Farò una raccolta fondi su piattaforme di crowdfunding(Kickstarter,Indiegogo,ecc...)
4)Ordinerò i pezzi su Amazon,Ebay,ecc...

Ultima modifica di portoreale : 15-12-2018 alle 00:26.
portoreale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 08:27   #4
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29943
Quote:
Originariamente inviato da portoreale Guarda i messaggi
1)Userò Windows 10
2)I giochi ci sono tramite Steam,Origin,Uplay,ecc...
3)Farò una raccolta fondi su piattaforme di crowdfunding(Kickstarter,Indiegogo,ecc...)
4)Ordinerò i pezzi su Amazon,Ebay,ecc...
Non ti offendere... ma credo tu non abbia la minima idea di cosa vuol dire un progetto simile che, ammesso che un giorno avrai il prototipo in mano, si fermerà tutto li vista la concorrenza.
Ti faccio notare che S O N Y con la sua PsVita che tecnicamente era ottima ha comunque fatto fiasco.... S O N Y non una realtà piccola.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 08:31   #5
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Ma che significa ordinerò i pezzi su Amazon Ebay? Vendono al dettaglio chip da inserire in scocche portatili così piccole?
Per far girare Win10 poi?

Quanto ti costa il prototipo? Quanto 40-50 console?
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 08:39   #6
portoreale
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palermo
Messaggi: 91
@[?] Sony ha fatto fiasco per lo scarso numero di titoli presenti rispetto a quanto può averne una console con Windows 10 con gli store digitali e poi quale concorrenza?Il solo Nintendo 3ds?
@ Psycho91-1Il prototipo mi costerà sui 1000/1500 euro ed
esistono schede madri,schede video,hard disk,ram e processori appositi per apparecchi così piccoli.

Ultima modifica di portoreale : 15-12-2018 alle 08:45.
portoreale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 08:49   #7
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29943
Quote:
Originariamente inviato da portoreale Guarda i messaggi
@[?] Sony ha fatto fiasco per lo scarso numero di titoli presenti rispetto a quanto può averne una console con Windows 10 con gli store digitali e poi quale concorrenza?Il solo Nintendo 3ds?
@ Psycho91-1Il prototipo mi costerà sui 1000/1500 euro ed
esistono schede madri,schede video,hard disk,ram e processori appositi per apparecchi così piccoli.
Credo sia inutile a sto punto proseguire da parte mia, è evidente che hai postato per sentirti dire quello che tu vuoi sentire, non mi resta che dirti in bocca al lupo.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 09:16   #8
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Quote:
Originariamente inviato da portoreale Guarda i messaggi
@[?] Sony ha fatto fiasco per lo scarso numero di titoli presenti rispetto a quanto può averne una console con Windows 10 con gli store digitali e poi quale concorrenza?Il solo Nintendo 3ds?
@ Psycho91-1Il prototipo mi costerà sui 1000/1500 euro ed
esistono schede madri,schede video,hard disk,ram e processori appositi per apparecchi così piccoli.
Quale concorrenza dici? Il solo 3DS... e Nintendo Switch. E PS Vita comunque. E gli nVidia Shield.

Che esista hardware apposito per le console portatili non l'ho mai messo in dubbio...
che la vendano su Amazon così retail come fosse una vga normale, lo metto fortemente in dubbio. Anche perché su queste console portatili non è che si usino chip separati di schede video e processori. Sei sicuro di averci pensato bene a come fare questa console?

Hard disk? Usi hard disk su una console portatile piccolina?

La dissipazione forse diventa l'ultimo dei problemi.

Poi considerando che bisogna pure creare un controller supportabile e di qualità, ma vabbè ci si mette poco, e che bisogna anche riuscire ad adattare i giochi su una console portatile, per di più su un hardware da portatile.

Però ehi, fai tu. Se riesci a fartela finanziare buon per te, non credo comunque che abbia tutto questo mercato. E per il tipo di utenza PC (che non vuole un PC mini portatile per giocare) e per la concorrenza comunque importante. Non è il solo 3DS ormai sul mercato da un decennio. E un filino più di questi, l'utente si fida.
Calcolando il supporto software che non può dare una console in cui semplicemente si adatta Win10.

Poi quanto ti costa? Riesci a farti dare una licenza apposita per Win10? Oppure l'OS costerà praticamente un terzo di quanto costa Nintendo Switch e quindi a che prezzo la proponi? E appunto l'adattare i giochi, a che ottimizzazione e supporto post vendita pensi? O i possessori di questa console dovranno andare a spizzare sul forum di Steam per sapere come mai la sua console non fa girare in un certo modo il gioco?
Se devi lasciare i giocatori a sé stessi come se avessero assemblato da soli il loro PC, è inutile. Insomma ce ne sono di gatte da pelare. E secondo me l'interesse è sotto lo zero.

Ultima modifica di Psycho91-1 : 15-12-2018 alle 09:22.
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 09:23   #9
portoreale
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palermo
Messaggi: 91
La ps vita é fuori produzione, la switch é una console per metà casalinga e non solo portatile, il 3ds finirà di essere prodotto a breve e la Shield é un decoder con android quindi non c'entra niente.
Gli ssd m.2 nvme entrano perfettamente in questi apparecchi.
portoreale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 09:27   #10
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Gli SSD non sono hard disk come avevi scritto però e boh, su una console piccolina ho i miei dubbi che tu riesca a infilarceli trovando una sistemazione adeguata a tutto.

Poi vabbè rimangono gli altri problemi.

Per me non ha mercato fattibile un progetto del genere.
Devi risolvere tanti problemi e sei indirizzato verso l'utenza più difficile e meno interessata a console del genere (quella PC). Se vuoi aprirti all'utenza casual, con il solo digital delivery via classici client Steam, Epic, uPlay, Origin, GoG ecc. senza supporto fisico, stiamo freschi a vederli navigare Windows.
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 09:30   #11
portoreale
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palermo
Messaggi: 91
Penso che troverei gente disposta ad acquistarla dato il boom di acquisti di smartphone,tablet,netbook e delle console portatili fino ad oggi.
Gli altri problemi quali sarebbero?I soldi?
portoreale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 09:47   #12
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Io non ho capito quale sarebbe la fascia di prezzo di questa nuova console portatile. I 100-150 euro del 3ds? Intendo proprio il prezzo che dovrà eventualmente pagare l'utente finale. Ci sono già se vogliamo 'console portatili' con Windows 10 che vengono vendute a prezzi da notebook, tipo i GPD Win. Ma appunto più che altro sono mini-PC al di là del design da console portatilina e costano un occhio.

Ad ogni modo ti consiglio di leggere questi articoli sul progetto Novatio, la console gaming italiana che non è mai arrivata al prototipo. Così ti puoi fare un idea.

https://www.tomshw.it/videogioco/nov...sole-italiana/

https://www.indiegogo.com/projects/n...sed-on-linux#/

https://multiplayer.it/notizie/19103...nel-nulla.html

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 09:50   #13
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Vabbè tu hai chiesto un parere su quanto secondo noi altri, sia vendibile.
Se pensi già da te, fai come vuoi.

Gli altri problemi li ho elencati. Controller, supporto vendite, Windows con singola licenza e conseguente costo della console.

Pensi davvero che sia paragonabile chi compra uno smartphone per giocarci, con chi compra una portatile con Windows 10 e tutto ciò che di relativo ho detto?

Per me non ha mercato una cosa così custom. Sarebbe interessante solo per utenti PC, che però preferiranno sempre smanettare con un PC vero e proprio.
Poi fai te... che devo dirti.
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 09:54   #14
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Ci sono già se vogliamo 'console portatili' con Windows 10 che vengono vendute a prezzi da notebook, tipo i GPD Win.
Con specifiche poco adatte al gaming... poi va bene farsi bastare tutto, ma appunto un conto è Switch ottimizzabile appositamente, un conto è una console così costosa con chip grafico intel... su Win10 ci combini il niente.

Il mio MacBook Pro non fa girare Fortnite a 640p tutto al minimo, a più di 15fps.
E non ha un intel m3 con la graphics 615, ma un i5 versione U con la graphics 640. Eppure niente.
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 09:54   #15
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29943
Quote:
Originariamente inviato da portoreale Guarda i messaggi
Penso che troverei gente disposta ad acquistarla dato il boom di acquisti di smartphone,tablet,netbook e delle console portatili fino ad oggi.
Gli altri problemi quali sarebbero?I soldi?
Scusa ma non posso non farti notare (dopo 13 anni di Asus) che stai dicendo assurdità.
I tablet sono morti (solo Apple vende Ipad con buoni numeri)... stessa cosa cosa per netbook che sono morti prima dei tablet e lo so bene dato che Asus ci ha fatto una fortuna con Eeepc..
Poi confondi HDD con SSD...
Ripeto, non conosci il campo, se sei milionario (lo spero per te) affida l'idea a qualcuno, se non lo sei... ti conviene ascoltare quello che ti stanno spiegando.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 09:55   #16
portoreale
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palermo
Messaggi: 91
Sarà sui 200-250 euro max.Ma poi, il mio prototipo costa meno, questi chiedevano 75.000 dollari.E poi farò prima il prototipo e poi lancerò delle campagne di crowdfunding(Loro hanno fatto il contrario).
Poi vabbé dovevo dire memorie invece di hard disk.

Ultima modifica di portoreale : 15-12-2018 alle 10:02.
portoreale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 10:25   #17
Il Mulo
Senior Member
 
L'Avatar di Il Mulo
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1861
Quote:
Originariamente inviato da portoreale Guarda i messaggi
1)Userò Windows 10
2)I giochi ci sono tramite Steam,Origin,Uplay,ecc...
3)Farò una raccolta fondi su piattaforme di crowdfunding(Kickstarter,Indiegogo,ecc...)
4)Ordinerò i pezzi su Amazon,Ebay,ecc...


Aspetto l'evoluzione in trepidante attesa, vediamo come va a finire.
__________________
La stranezza è nella mente di chi la percepisce.
Il Mulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 11:52   #18
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4383
crowfunding = sappiamo già come andrà a finire
se vuoi scappare coi soldi chiedi consigli a dean hall e chris roberts loro ti sapranno dare trucchetti a prova di bomba
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 15:10   #19
portoreale
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palermo
Messaggi: 91
@Titanox2 Io non scapperò proprio con un bel niente, questa non é una truffa.
portoreale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 20:47   #20
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7448
ne comprerò almeno 4
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v