Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-02-2019, 00:29   #881
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4673
mi pare 700 cicli circa.
Ma è ancora quasi al massimo della sua efficienza...

provo a fare un reset magari si. Sicuro non la cambio...

ah, eventualmente si cambia tranquillamente immagino?
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2019, 09:26   #882
commonline
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 137
Ho un problema con Memo Vocali. Le registrazioni me le ritrovo sul Mac solo dopo una settimana o più che le ho fatte con ipad o iphone. Peraltro non trovo su icloud la cartella dove vengono caricate. Riscontrate lo stesso problema?
Grazie.
commonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2019, 11:11   #883
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa Guarda i messaggi
mi pare 700 cicli circa.
Ma è ancora quasi al massimo della sua efficienza...

provo a fare un reset magari si. Sicuro non la cambio...

ah, eventualmente si cambia tranquillamente immagino?
Tranquillamente dipende che intendi, tranquillamente all'Apple Store più vicino?
Potrebbe essere difettosa comunque, spero risolva col reset.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 13:38   #884
commonline
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 137
Qualcuno sa dove vanno a finire i Memo vocali su icloud? Grazie.
commonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 14:01   #885
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4673
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Tranquillamente dipende che intendi, tranquillamente all'Apple Store più vicino?
Potrebbe essere difettosa comunque, spero risolva col reset.
difettosa dopo che con eò capitan va alla grande? sempre andata...
ora cmq pare non farlo più boh...
Ma figuriamoci, ho cambiato ssd all'imac di mia madre da 24 pollici...
una batteria dell'air si cambia con un grado di difficoltà e di tempo enormemnte inferiore...

mi sembrano un pò gli interventi di quando chiedevo per un alimentatore per una ati x1900 e tutti a dire "eh minimo 30 ampere sulla 12, 40 euro minimo di alimentatore..."..attacco un cavo doppio sata al pci xpress della ati e uso il mio dell'integrato HP che mi hanno regalato (tutto il case hp intendo non solo l'alimentatore). alimentatore da 250W e viaggia da settimane alal grande....
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 14:03   #886
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10958
Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa Guarda i messaggi
difettosa dopo che con eò capitan va alla grande? sempre andata...
ora cmq pare non farlo più boh...
Ma figuriamoci, ho cambiato ssd all'imac di mia madre da 24 pollici...
una batteria dell'air si cambia con un grado di difficoltà e di tempo enormemnte inferiore...
Di SSD sui mac ne ho installati anche io, ma a differenza delle batterie non sono incollati, e tra un iMac e un Air c'è giusto un po' di differenza, in ogni caso non è impossibile
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 14:05   #887
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4673
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Di SSD sui mac ne ho installati anche io, ma a differenza delle batterie non sono incollati
incollato a cosa? alla tua mente? dai non diamo (come spesso) info sbagliate o completamente fuori dalla realtà.
Sei un tecnico? Hai un laboratorio a pagamento? Allora capisco...sennò sono asserzioni da ignorante semplicmeente (come le asserzioni che sentivo riguardo all'alimentatore per quel mio pc)

dai un occhio qui va

https://www.youtube.com/watch?v=tToAwO6f-SY
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria

Ultima modifica di cippa lippa : 01-03-2019 alle 14:17.
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 18:32   #888
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10958
Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa Guarda i messaggi
Sei un tecnico?


Comunque, mi ero perso l'early 2015; sul mio pro (dello stesso anno) era bella incollata, così come su tutti i nuovi... Ben venga per l'air!

P.S. Modera i toni, grazie
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB

Ultima modifica di \_Davide_/ : 01-03-2019 alle 18:35.
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 21:29   #889
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4673
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi


Comunque, mi ero perso l'early 2015; sul mio pro (dello stesso anno) era bella incollata, così come su tutti i nuovi... Ben venga per l'air!

P.S. Modera i toni, grazie
Pardon, forse sono stato un pelo brusco ma capirai, sentir dire cose non esatte giusto per....Ma anche il mio air 2013 l'ho cambiata uguale non è solo il 15...
Che tu sia un tencico allora capisco, portare acqua al proprio mulino

Però dire che cambiare una batteria è simile a cambiare un hard disk di un imac per es 24....pardon ma dove lavori??cambiare quell'hard disk prevede un lavoro di smontaggio completo o quasi, avere un adattatore 3.5 corretto e via dicendo..qui sviti, togli e metti
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 22:07   #890
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10958
Lavoro su server e neteworking più che altro; pc ne vedo pochi e non ho nemmeno clienti privati...
Più che altro pensavo fosse come sul mio MBP 15": la parte difficile è solo "scollare" la batteria.
Ad aprire gli iMac io ho paura più che altroper i vari cavetti e connettorini microscopici; mi ricordo anche qualcosa riguardo a un sensore temperatura da "bypassare"
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB

Ultima modifica di \_Davide_/ : 01-03-2019 alle 22:11.
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 22:10   #891
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4673
esatto per quelli è pericoloso...se tiri e ti sei dimenticato stacchi tutto....qui di pericoloso c'è nullla...
m la domanda è...perchè incollavano le batterie???
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 22:49   #892
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa Guarda i messaggi
esatto per quelli è pericoloso...se tiri e ti sei dimenticato stacchi tutto....qui di pericoloso c'è nullla...
m la domanda è...perchè incollavano le batterie???
Incollano, non incollavano.. Capisco benissimo Davide e il suo suggerimento, le cose sono sempre andate peggiorando, per es MacBook Pro 13" Late 2013:
https://www.youtube.com/watch?v=B94OE4rjuyQ
Evidentemente il tuo Air fa parte della "vecchia" generazione con batterie non incollate.
Sul 2018 non ho capito neanche se si può scollare:
https://www.youtube.com/watch?v=IA9VqG4j5kk
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 23:06   #893
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10958
Sì infatti, sapendo che era incollata sul pro, dato lo spessore ho pensato lo fosse per forza anche sull'air. E dire che ne ho anche aperti un paio
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 23:16   #894
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4673
eh io dicevo solo di verificare prima di dire cose....facevo il parallelismo con l'altro thread poichè tutti a dire che no era poco potente poi va perfetto..chiedevo su che base tecnica e nessuno mi diceva nulla se non "quella scheda al massimo consume 130w (che non è vero ne consuma 90 massimo) quindi quell'ali non va bene"....e ripeto ha lavorato gli ultimi 3 giorni 24\24 perfetto...questo mi indispone perchè poi qualcuno ascolta e gli si fanno spendere soldi a caso..qui si dice portal al centro apple quando per cambiare quella batteria ci vanno due minuti
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 18:29   #895
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10958
Innanzitutto si dovrebbe valutare quanti watt eroga realmente il tuo alimentatore (essendo HP teoricamente sei vicino a quelli dichiarati), quanti ne assorbe il resto della configurazione e come viene utilizzata. Il fatto che sia su da 3 giorni non vuol dire nulla: ho visto macchine con le ventole bloccate e con temperatura all'interno del case di 50° funzionanti per giorni, ma ti assicuro che se fossero rimaste in quelle condizioni non sarebbero durate tanto.
Se una scheda viene dichiarata per 90W e la tua configurazione ne consuma 130 (esempio) non monterei mai un alimentatore da 250W, a meno che non giri mai al massimo. Considera che l'efficienza migliore di solito la hanno tra il 25% ed il 50% della potenza massima erogabile. Se a te "basta che funzioni" hai la soluzione migliore; se ti interessano efficienza ed affidabilità il discorso è ben diverso.
Chiudo OT
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 18:32   #896
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4673
si chiaro come discorso,ma una scheda così di media richiede tra i 70 e i 90 W.
Con dentro un hard disk e un lettore dvd direi ci siamo ampiamente...
Figurati ho un altro computer con dentro 3 hard disk, due lettori, una x800XL (con molex supplementare per alimentarla, anche li siamo sui 80 90W di consumo)e un athlon xp 2000+..alimento tutto con un alimentatore da 250W mezzo cinese da 15 anni.....mai un crash...

fine ot
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2019, 10:40   #897
bigolazzi
Senior Member
 
L'Avatar di bigolazzi
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2838
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Non un Air, però: io aspetterei la .4 e poi aggiornerei, rispetto ad High Sierra migliora un po' in tutto imho.
più che altro a me interessa che non perda di prestazioni.. high sierra essendo un air datato mi gira da dio.. se mi dite che non cambia come prestazioni nell'utilizzo aggiorno volentieri a Mojave.. la mia idea era o lo tengo fino a morte naturale con high sierra o provo a fare questo upgrade ovviamente con l'aspettativa che non peggiori il tutto...
mi hai detto di aspettare la .4, sai per quando è prevista? scusa una info, ma se devo fare upgrade cosa cambia farlo adesso o aspettare la .4?
__________________
CPU Intel i7-7700K @4.50GHz GPU Asus TUF Gaming 3060 V2 OC 12Gb Mobo Gigabyte Aorus Z270X-Gaming 7 Ram 16Gb DDR4 GSkill F4-3200C16D-16GTZSK Case Cooler Master HAF X PSU Corsair 650w
Più di 800 feedback positivi al 100% Ho concluso nel Mercatino del forum con moltissimi utenti!
bigolazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2019, 11:39   #898
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4673
Io sono passato da El capitan a Mojave con il mio air 2015 devo ancora capire se va meglio secondo me si
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2019, 11:39   #899
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Fra 2-3 settimane suppongo, dico di aspettare la .4 in modo che ottimizzino ancora un po' e correggano qualche altro buggettino (anche se ora non me ne viene in mente nessuno in realtà ).
Puoi attendere altri pareri ma a chi ha High Sierra consiglio Mojave, non vedo cali di prestazioni ma solo miglioramenti..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2019, 12:40   #900
bigolazzi
Senior Member
 
L'Avatar di bigolazzi
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2838
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Fra 2-3 settimane suppongo, dico di aspettare la .4 in modo che ottimizzino ancora un po' e correggano qualche altro buggettino (anche se ora non me ne viene in mente nessuno in realtà ).
Puoi attendere altri pareri ma a chi ha High Sierra consiglio Mojave, non vedo cali di prestazioni ma solo miglioramenti..
GRAZIE mille! guarda mi piacerebbe avere un parere da qualcuno che ha il mio stesso MAC.. il mio è un air metà 2012
__________________
CPU Intel i7-7700K @4.50GHz GPU Asus TUF Gaming 3060 V2 OC 12Gb Mobo Gigabyte Aorus Z270X-Gaming 7 Ram 16Gb DDR4 GSkill F4-3200C16D-16GTZSK Case Cooler Master HAF X PSU Corsair 650w
Più di 800 feedback positivi al 100% Ho concluso nel Mercatino del forum con moltissimi utenti!
bigolazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v