Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro
Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro
Percorrere l'Italia da nord a sud in 11 giorni, usando una Tesla Model 3 Long Range senza mai ricaricare ad un Supercharger? E' possibile, nonostante la diffusione delle soluzioni di ricarica pubbliche non così capillari come vorremmo. Ecco il racconto delle mie vacanze: 4.000km in elettrico
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione
Dopo il clamoroso successo riscontrato su PS4, Ghost of Tsushima approda su PlayStation 5 con la Director's Cut, riedizione che introduce diverse migliorie - non solo tecniche - e un'espansione nuova di zecca. Un pacchetto che farà gola a molti utenti che non hanno ancora vestito i panni di Jin Sakai, ma anche a chi ha già sviscerato, e amato, l'avventura dello Spettro.
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione
Ha diverse peculiarità, Xiaomi 11T Pro, ma fatica a fare breccia in chi lo usa. Potenza da vendere e ricarica fulminea sono due doti molto interessanti, ma la tendenza al surriscaldamento rappresenta un sensibile compromesso per chi vuole un'esperienza d'uso senza sacrifici. Il prezzo di acquisto, specie al day-one, è interessante, ma in seguito il listino diventa troppo elevato per quello che offre lo smartphone. Eppure la stessa Xiaomi offre già proposte più convenienti a un prezzo più accattivante. Ecco la nostra recensione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2020, 18:52   #561
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Fai uno screenshot, anche da me sono piccole, ma leggibili.
Ma per piccole io intendo la dimensione della finestra non del carattere. Il percorso per cliccare le cartelle è davvero ridotto e devo allargare la finestra, la barra laterale strettissima.
Old 17-12-2020, 20:48   #562
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Ripeto, anche a me, ma credo sia normale, se fai uno screenshot si capisce meglio
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 22:50   #563
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Cosa fastidiosissima...ogni volta che vado a salvare un file (ho provato solo con la suite Adobe) la finestra di salvataggio compare sempre ridotta, la ingrandisco e quando ci torno è piccola.
Da cosa può dipendere? Bug di Big Sur? Con la versione 11.0.1 non lo faceva....

Edit: provato adesso, lo fa con qualsiasi applicazione, anche text edit. Mannaggia...risolvono una cosa e ne toppano un'altra, accidenti!
Non ho suite Adobe, ma a me "Salva col nome..." (⌥ + click su File > Duplica) lo fa con tutti i programmi preinstallati Apple e lo faceva anche su 11.0.1.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 23:35   #564
spaccacervello
Senior Member

Che voi sappiate Automatic Termination (la chiusura automatica di alcune app alla chiusura dell'ultima finestra) in Big Sur è stato disabilitato?
So che anni fa mi dava problemi con DropBox e non ricordo come avessi risolto, però non trovo più nemmeno NSSupportsAutomaticTermination all'interno degli Info.plist delle app che lo supportavano (Anteprima, Safari, TextEdit, ...).

Edit: mi rispondo da solo non è più DropBox ma Rectangle che ne impedisce il funzionamento corretto, e per la stringa nei file Info.plist è NSSupportsSuddenTermination.

Ultima modifica di spaccacervello : 17-12-2020 alle 23:57.
Old 18-12-2020, 03:50   #565
teo180
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Che voi sappiate Automatic Termination (la chiusura automatica di alcune app alla chiusura dell'ultima finestra) in Big Sur è stato disabilitato?
So che anni fa mi dava problemi con DropBox e non ricordo come avessi risolto, però non trovo più nemmeno NSSupportsAutomaticTermination all'interno degli Info.plist delle app che lo supportavano (Anteprima, Safari, TextEdit, ...).

Edit: mi rispondo da solo non è più DropBox ma Rectangle che ne impedisce il funzionamento corretto, e per la stringa nei file Info.plist è NSSupportsSuddenTermination.

Non è il contrario? Cioè che le app preinstallate rimangono quasi sempre aperte in background?
Old 18-12-2020, 04:09   #566
spaccacervello
Senior Member

In linea di massima tutte le app rimangono aperte fino a quando non le chiudi (⌘ + q), alcune app però, come anteprima, si chiudono alla chiusura dell'ultima finestra aperta (⌘ + w) e cliccando sul desktop o su una finestra aperta di un'altra app si chiude automaticamente e sparisce l'icona dal Dock.

Ultima modifica di spaccacervello : 18-12-2020 alle 04:14.
Old 18-12-2020, 09:42   #567
axelv
Senior Member

Quote:
Ripeto, anche a me, ma credo sia normale, se fai uno screenshot si capisce meglio
Allora, quando faccio salva con nome si vede la finestra A la ingrandisco per vedere tutto come questa B. Quando salvo un altro file mi ritorna come la A e non come la B. Adesso dovrebbe essere chiaro.
Quote:
Non ho suite Adobe, ma a me "Salva col nome..." (⌥ + click su File > Duplica) lo fa con tutti i programmi preinstallati Apple e lo faceva anche su 11.0.1.
No, forse non hai capito quello che voglio dire. Leggi il quote sempre in questo post che è più chiaro.
Old 18-12-2020, 12:46   #568
teo180
Senior Member

Quote:
In linea di massima tutte le app rimangono aperte fino a quando non le chiudi (⌘ + q), alcune app però, come anteprima, si chiudono alla chiusura dell'ultima finestra aperta (⌘ + w) e cliccando sul desktop o su una finestra aperta di un'altra app si chiude automaticamente e sparisce l'icona dal Dock.

Quindi facendo modifiche sul file plist si potrebbe modificare questo comportamento?
Old 18-12-2020, 13:52   #569
teo180
Senior Member

Quote:
Allora, quando faccio salva con nome si vede la finestra A la ingrandisco per vedere tutto come questa B. Quando salvo un altro file mi ritorna come la A e non come la B. Adesso dovrebbe essere chiaro.

No, forse non hai capito quello che voglio dire. Leggi il quote sempre in questo post che è più chiaro.
In realtà si capisce poco ugualmete perchè le immagini che hai caricato sono "ingrandite"
A occhio le mie sono anche più piccole delle tue
Old 18-12-2020, 14:40   #570
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Con macOS Big Sur non ci saranno più aggiornamenti standalone
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2020, 14:45   #571
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
è appena uscito l'aggiornamento alla 11.1 e provenendo dalla 11.0 si è scaricato 3 giga e rotti.

poi sono andato a prendermi l'installer completo da mettere su altra macchina, ed erano 12 giga e rotti.

morale della favola: cosa è cambiato rispetto a prima? a me pare tutto uguale......nemmeno prima dovevi scaricarti tutto.....no?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2020, 14:52   #572
axelv
Senior Member

Quote:
In realtà si capisce poco ugualmete perchè le immagini che hai caricato sono "ingrandite"

A occhio le mie sono anche più piccole delle tue

Non c’entra niente l’immagine ingrandita, devi guardare cosa c’è dentro. Lo vedi che nella prima non si vede la lista dei file perché piccola e quando la ingrandisco si vede la lista?? Ma com’è possibile che non mi capite

Ultima modifica di axelv : 18-12-2020 alle 14:55.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2020, 15:38   #573
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
è appena uscito l'aggiornamento alla 11.1 e provenendo dalla 11.0 si è scaricato 3 giga e rotti.

poi sono andato a prendermi l'installer completo da mettere su altra macchina, ed erano 12 giga e rotti.

morale della favola: cosa è cambiato rispetto a prima? a me pare tutto uguale......nemmeno prima dovevi scaricarti tutto.....no?
L'installer completo spero sarà sempre disponibile, quelli che non vi saranno più saranno i combo/delta, questi per intenderci:
https://support.apple.com/en_US/downloads/macos
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2020, 16:11   #574
teo180
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
L'installer completo spero sarà sempre disponibile, quelli che non vi saranno più saranno i combo/delta, questi per intenderci:
https://support.apple.com/en_US/downloads/macos
Sono l'unico che non ha mai trovato utili le combo update?
neanche per i miei clienti
Old 18-12-2020, 16:17   #575
Zeratul
Senior Member

Quote:
Sono l'unico che non ha mai trovato utili le combo update?
neanche per i miei clienti
siamo in due.....infatti non le avevo minimamente cagate prima quando ho scritto delle novità.....
ormai con le linee veloci scarichi tutto il pacchettone e buonanotte....si arrangia lui a metterti cosa ti serve.......
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Old 18-12-2020, 17:21   #576
teo180
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
siamo in due.....infatti non le avevo minimamente cagate prima quando ho scritto delle novità.....
ormai con le linee veloci scarichi tutto il pacchettone e buonanotte....si arrangia lui a metterti cosa ti serve.......
In realtà servivano per aggiornare le vecchie versioni che erano più "stupide" per gli aggiornamenti.
Ma con i vecchi dischi meccanici che c'erano al tempo nel caso di reinstallazioni o aggiornamenti ho sempre preferito (e risparmiato tempo) facendo un installazione nuova e ricaricando il backup da Time Machine.
Old 18-12-2020, 18:20   #577
axelv
Senior Member

Quote:
Non c’entra niente l’immagine ingrandita, devi guardare cosa c’è dentro. Lo vedi che nella prima non si vede la lista dei file perché piccola e quando la ingrandisco si vede la lista?? Ma com’è possibile che non mi capite
Ok, il problema è noto. link
Old 19-12-2020, 00:24   #578
spaccacervello
Senior Member

Quote:

No, ho capito benissimo anche prima che postassi gli screenshot, però a me lo faceva anche con 11.0 e 11.0.1

Quote:
Quindi facendo modifiche sul file plist si potrebbe modificare questo comportamento?
Non credo, semplicemente i programmi che hanno il flag True alla voce NSSupportsSuddenTermination in Info.plist supportano Automatic Termination.
Old 19-12-2020, 15:37   #579
Zeratul
Senior Member

11.2 in arrivo.....
già fuori sul canale beta....
Old 19-12-2020, 16:42   #580
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Aggiornato oggi con la 11.1... nuovo aggiornamento in arrivo
Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin - Pr0ject#4853
Legion T530 - Asus TUF F15 - Asus ZenBook 14 - Asus K501UX - MacBook Pro 13
Samsung S10+ - Samsung Tab S6 - Samsung 43 Q60A - Samsung 24 E390 - Samsung 28 E590
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza...
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie...
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è paz...
Anteprima! Canon EOS R3 dal vivo, la mirrorless che mette a fuoco con lo sguardo Anteprima! Canon EOS R3 dal vivo, la mirrorless ...
Nuova Opel Grandland, primo contatto e test drive: l'ibrido plug-in di Stellantis non delude Nuova Opel Grandland, primo contatto e test driv...
vivo estende la RAM fino a 4GB sui suoi ...
Kioxia presenta FL6, la sua storage-clas...
Apre i battenti un nuovo impianto per la...
IBM X-Force Report: due violazioni su tr...
Gran Turismo 7 sarà always online...
Bitcoin non piace a El Salvador: dato al...
Gli astronauti cinesi della missione She...
Quantcast Platform si aggiorna con nuove...
LEGO Star Wars Battles: ecco la data di ...
Disney+ arriva sui TV Panasonic: retroco...
Le ultime novità su Inspiration4 e le nu...
Clean Motion Re:volt è un nuovo veicolo ...
Cupra Born, tutti i dettagli del lancio ...
Lucid Air stabilisce nuovi record di aut...
Green Pass obbligatorio per tutti i lavo...
LibreOffice 7.2.1
Avast! Free Antivirus
AVG Antivirus Free
The GIMP
Dropbox
Windows 10 Manager
Chromium
Advanced SystemCare Ultimate
NTLite
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Trillian