Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2023, 16:20   #28401
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13735
Quote:
Originariamente inviato da skywalker71 Guarda i messaggi
Grazie a tutti.
Ciao,

io ho sempre usato il kit della Arctic per pulire via la pasta termica, in oltre 10 anni mi son sempre trovato benissimo e ti dura una vita.
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2023, 16:56   #28402
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
C'è l'Arctic Cooling Alpine 12 (12€) o il Mars Gaming MCPU120 (12€) che sono simili a quello originale.
Come quello della Thermalright sotto i 25€ almeno di trovarlo in sconto mi sa che non si trova niente, nuovo ovviamente.
Quelli simili al dissipatore Intel, li escluderei per il fatto che come prestazioni ed in ottica futura, saranno pur sempre limitati. Comunque, ti ringrazio per i consigli. Devo valutare

EDIT
Specifico che devo dissipare un i5 3570.
L' Assassin King 120 SE ha queste specifiche sul sto ufficiale: Intel 115x/1200/1700 ed AMD AM4/AM5, mentre se sul sito dello shop non e' indicato correttamente. Sarebbe sovradimensionato ma ottimo in ottica futura.
Facendo qualche prova con il dissi Intel si sta a 30C in idle (mentre le altri componenti stanno sui 22/23C). La stessa CPU con un TX3 Evo - usando di pasta termica Cooler Master inclusa nella confezione - raggiunge la temperatura di 23 gradi, quindi in linea con le restanti componenti.
Come pasta termica, ho visto un video in cui vi sono vari metodi per applicarla ma alla fine il risultato e' il medesimo. Forse la Arctic MX-4 sarebbe una valida alternativa o Noctua.
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...

Ultima modifica di bluv : 17-02-2023 alle 14:29. Motivo: edit
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2023, 00:06   #28403
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
Che prodotto usare per pulire il dissipatore? Non solo dalla pasta termica, pure lo sporco presente tra le lamelle. Penso sia la solita polvere ma molto attaccata. Lo immergerei in una soluzione pulente.
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2023, 13:07   #28404
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Quelli simili al dissipatore Intel, li escluderei per il fatto che come prestazioni ed in ottica futura, saranno pur sempre limitati. Comunque, ti ringrazio per i consigli. Devo valutare

EDIT
Specifico che devo dissipare un i5 3570.
L' Assassin King 120 SE ha queste specifiche sul sto ufficiale: Intel 115x/1200/1700 ed AMD AM4/AM5, mentre se sul sito dello shop non e' indicato correttamente. Sarebbe sovradimensionato ma ottimo in ottica futura.
Facendo qualche prova con il dissi Intel si sta a 30C in idle (mentre le altri componenti stanno sui 22/23C). La stessa CPU con un TX3 Evo - usando di pasta termica Cooler Master inclusa nella confezione - raggiunge la temperatura di 23 gradi, quindi in linea con le restanti componenti.
Come pasta termica, ho visto un video in cui vi sono vari metodi per applicarla ma alla fine il risultato e' il medesimo. Forse la Arctic MX-4 sarebbe una valida alternativa o Noctua.
C'è la MX-6 adesso, altre paste come appunto la noctua, gelid gc pro o extreme, la syy 157 che è economica ma molto efficace.
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2023, 13:09   #28405
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Che prodotto usare per pulire il dissipatore? Non solo dalla pasta termica, pure lo sporco presente tra le lamelle. Penso sia la solita polvere ma molto attaccata. Lo immergerei in una soluzione pulente.
Io in genere uso aria compressa e pennello, ma se vuoi lavarlo direttamente basta che non sia qualcosa di infiammabile che, al contrario dell'alcol, non evapora velocemente o lascia residui infiammabili.
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2023, 13:26   #28406
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
wolverine

Ok, vedo per la MX-6 o una tra quelle. La Noctua dici la TH-2?
Il dissi sembra incrostato. Le lamelle non sono specchianti, un po' opache per capirci. Andrebbero lucidate. Vedrò se fargli un bagno con alcool (etilico?). Non ho quello isopropilico. Se costa poco un flacone potrei ordinarlo insieme alla pasta termo-conduttiva. Sinora ho usato la Cooler Master che ho trovato insieme al TX3 Evo.
Dovrei comprarne una di quelle che mi hai consigliato da applicare, pure al dissi Intel. Si guadagneranno un bel po' di °C (gradi)
Per il dissi Assassin King 120 SE, spero sia compatibile con i nuovi socket. E' un bel dissi e non so se comprarlo o rimandare al cambio PC. E quindi tirare avanti con i dissi che ho indicato sopra su per socket 1155
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2023, 13:57   #28407
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
wolverine

Ok, vedo per la MX-6 o una tra quelle. La Noctua dici la TH-2?
Il dissi sembra incrostato. Le lamelle non sono specchianti, un po' opache per capirci. Andrebbero lucidate. Vedrò se fargli un bagno con alcool (etilico?). Non ho quello isopropilico. Se costa poco un flacone potrei ordinarlo insieme alla pasta termo-conduttiva. Sinora ho usato la Cooler Master che ho trovato insieme al TX3 Evo.
Dovrei comprarne una di quelle che mi hai consigliato da applicare, pure al dissi Intel. Si guadagneranno un bel po' di °C (gradi)
Per il dissi Assassin King 120 SE, spero sia compatibile con i nuovi socket. E' un bel dissi e non so se comprarlo o rimandare al cambio PC. E quindi tirare avanti con i dissi che ho indicato sopra su per socket 1155
La MX-6 è ottima, come lo erano le precedenti, l'alcol isopropilico non costa pochissimo, circa 2 anni fa un flacone da 1lt l'ho pagato 15€, puoi usare le salviettine fatte apposta per la pulizia della pasta, tipo quelle della noctua o quelle della arctic cooling.
Il thermalright c'è anche in versione bianca con ventola argb, poi thermalright fornisce sempre un tubetto di pasta termica (1Gr) assieme al dissipatore.
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2023, 14:13   #28408
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
wolverine

Si certo! No, niente rgb.
Avevo pensato in caso di installare il TX3 Evo sul PC m-atx e sul mio case - più capiente e dove posso inserire dissi sino a 170 mm di altezza - l' AK 120 SE. Un dissi più prestante e costoso al momento non mi serve. In caso che consigli?
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...

Ultima modifica di bluv : 23-02-2023 alle 14:32.
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2023, 13:21   #28409
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
wolverine

Si certo! No, niente rgb.
Avevo pensato in caso di installare il TX3 Evo sul PC m-atx e sul mio case - più capiente e dove posso inserire dissi sino a 170 mm di altezza - l' AK 120 SE. Un dissi più prestante e costoso al momento non mi serve. In caso che consigli?
Beh metti il TX3 nel m-atx, dagli una bella pulita, pasta termica tipo MX-6 e stai a posto.
Più prestante e costoso di quel Thermalright ci sono altri modelli sui 50€ a doppia torre, che dissipano 200W e oltre, dipende dalla cpu che hai, se è da 65W TDP avrai una dissipazione altissima e direi anche esagerata.
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2023, 14:26   #28410
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
Sì, farei proprio così. Passare il TX3 Evo sul m-atx e sul mio mettere AK 120 SE della. Sul PC che ho attualmente, sarebbe anche troppo.
Nel mio caso non installo dispositivi particolarmente esosi, quindi non ho bisogno di dissipare molto

Per curiosità ho contattato l'assistenza clienti e mi hanno confermato che quel dissi supporta sino al socket LGA 1700 ed AMD5. Se usciranno a breve nuovi socket, temo poi il dissi non sia più compatibile. Il tutto per riutilizzare i componenti in un'ottica futura considerato che non sono il tipo che compra l'ultimo hardware uscito o cambia PC frequentemente.
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2023, 14:33   #28411
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Sì, farei proprio così. Passare il TX3 Evo sul m-atx e sul mio mettere AK 120 SE della. Sul PC che ho attualmente, sarebbe anche troppo.
Nel mio caso non installo dispositivi particolarmente esosi, quindi non ho bisogno di dissipare molto

Per curiosità ho contattato l'assistenza clienti e mi hanno confermato che quel dissi supporta sino al socket LGA 1700 ed AMD5. Se usciranno a breve nuovi socket, temo poi il dissi non sia più compatibile. Il tutto per riutilizzare i componenti in un'ottica futura considerato che non sono il tipo che compra l'ultimo hardware uscito o cambia PC frequentemente.
Per AM5 credo durerà per 4/5 anni, Intel non saprei.
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2023, 09:37   #28412
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
Oltre all' AK 120 SE, sto guardando pure l'Hyper 212 Evo V2 ed Hyper H412R della Cooler Master. Costa di più ma è molto più diffuso.
Ho contatto Thermalright ma non ho avuto ancora risposta alla mia richiesta di ricevere i kit di montaggio per AM5 o altri socket futuri. Sapere almeno dove reperirli qualora ce ne fosse il bisogno
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2023, 13:47   #28413
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Oltre all' AK 120 SE, sto guardando pure l'Hyper 212 Evo V2 ed Hyper H412R della Cooler Master. Costa di più ma è molto più diffuso.
Ho contatto Thermalright ma non ho avuto ancora risposta alla mia richiesta di ricevere i kit di montaggio per AM5 o altri socket futuri. Sapere almeno dove reperirli qualora ce ne fosse il bisogno
La staffa che c'è, io ho un Assassin 120 SE white argb, è compatibile con AM3+, AM4 e AM5.
Comunque Coolermaster è più diffuso, ma Thermalright non è robaccia o roba che si scassa solo col pensiero, certo che se uno non può o non vuole spendere deve "accontentarsi" di quello che trova.
Se vai su Noctua hai una qualità altissima, ma il costo non è basso ovviamente, in questo caso Thermalright è un compromesso fra qualità e prezzo.

__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"

Ultima modifica di wolverine : 02-03-2023 alle 13:50.
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2023, 14:01   #28414
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
Chiedo in quanto risulta compatibile con AM4 e non ho avuto più conferme.
L'unica ragione che ora mi fa desistere è che se pure venduto da Amaz., il venditore terzo con P.IVA italiana.
Non so che supporto posso mai garantire. Penso tu abbia fatto lo stesso acquisto di cui scrivo.
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2023, 14:12   #28415
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Chiedo in quanto risulta compatibile con AM4 e non ho avuto più conferme.
L'unica ragione che ora mi fa desistere è che se pure venduto da Amaz., il venditore terzo con P.IVA italiana.
Non so che supporto posso mai garantire. Penso tu abbia fatto lo stesso acquisto di cui scrivo.
Si, l'ho preso su am@zon non venduto direttamente da loro, ma tramite loro.
Del resto per avere un supporto diretto dovresti comprarlo direttamente dal produttore, comunque in caso di parti che si dovessero usurare nel tempo si può contattare direttamente loro, dipende ovviamente dopo quanto tempo, è pur sempre un pezzo di metallo da 30/40 euro non una Mercedes.
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2023, 14:58   #28416
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
Il discorso è che se avessi mandato una mail al servizio di un altro produttore di dissipatori, penso avrei avuto risposte immediate o celeri. E pure un sito ben curato a me dà una buona impressione.
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2023, 16:42   #28417
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Il discorso è che se avessi mandato una mail al servizio di un altro produttore di dissipatori, penso avrei avuto risposte immediate o celeri. E pure un sito ben curato a me dà una buona impressione.
Io ho scritto a Themalright l'anno scorso, due volte, e mi hanno risposto dopo 1 giorno la prima e dopo 2 giorni la seconda. In genere 1 giorno o 1 giorno e 1/2 ci vuole.
Comunque se trovi un dissipatore Coolermaster meglio così, alla fine se tu che lo scegli.
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2023, 20:47   #28418
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
Mi ha risposto il venditore su Amaz. e mi ha confermato la compatibilità con 1700 ed AM5. Quelli di Thermalright invece ancora nulla. Mi sta bene pure un dissi economico non avendo chissà quali pretese. Avessi una CPU K, allora non starei lì a contare i centesimi
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2023, 13:28   #28419
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Mi ha risposto il venditore su Amaz. e mi ha confermato la compatibilità con 1700 ed AM5. Quelli di Thermalright invece ancora nulla. Mi sta bene pure un dissi economico non avendo chissà quali pretese. Avessi una CPU K, allora non starei lì a contare i centesimi
Ottimo, parlando sempre di supporto 3 anni fa avevo scritto alla assistenza di Deepcool e sono stati gentilissimi oltre che celeri nel rispondere.
A proposito di Deepcool, c'è il DeepCool GAMMAXX AG400 a 30€ su am@zon.

Link
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2023, 13:33   #28420
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
Adesso, siccome vorrei migliorare la dissipazione del case Fractal R4, sto valutano pure altri dissipatori. Tra cui DeepCool AG400, Cooler Master Hyper 212 Evo V2... altro non saprei
Direi che non vorrei superare le 30euro, ma se c'è di meglio posso salire di budget.
Leggevo che in caso di installazione su socket LGA1700 Intel 12/13th gen., occorra installare una fibbia anti-flessione. Non so se per il DeepCool sia necessaria questa piastra che evita il curvarsi della scheda madre.

EDIT
wolverine, mi hai anticipato
Grazie per il suggerimento
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v