Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2007, 18:40   #101
Vincencolin
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
A questo punto torniamo in Gestione Computer ed eliminiamo tutte le condivisioni amministrative tranne IPC (tramite clic destro -> termina condivisione), quindi riavviamo il computer e verifichiamo la reale disattivazione delle condivisioni.
Il risultato finale deve essere questo.
Scusa ma a me tramite tasto destro non mi dice termina condivisione..come mai?
Vincencolin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 19:00   #102
Vincencolin
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da Vincencolin Guarda i messaggi
Scusa ma a me tramite tasto destro non mi dice termina condivisione..come mai?
Ho risolto..ho riavviato ed rano sparite le condivisioni amministrative tranne ipc...adesso sono alle prese con il file host...
Vincencolin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 20:57   #103
Taxon
Senior Member
 
L'Avatar di Taxon
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Messaggi: 5716
Innanzitutto complimenti a juninho85 e chi contribuisce a tenere aggiornata questo guida
Ho testato AVG ANTISPYWARE per piu' di 1 mese , ma purtroppo ho notato che con GUARD (real time protection) attivato la CPU , ad intervalli di secondi costanti , mi occupava una % pari a 25/30....ho disinstallato e reinstallato il SO diverse volte per vedere se fosse un problema di stabilita' di XP , ma il "problema" (per me) non sono mai riuscito a risolverlo.
Prima di scoprire questa guida usavo SPYWARE TERMINATOR (dopo la sua "coversione" a programma "pulito") e non mi dava queste oscillazioni di % CPU.
Secondo voi reinstallo qesto programma , ne utilizzo un altro (consigliatemi , please) oppure resto senza difesa antispyware in real time ?
Inoltre se utilizzo "Windows Worms Doors Cleaner" e seleziono la chiusura delle porte 137/138/139 mi si chiude la connessione della linea LAN (utilizzo FASTWEB FIBRA 10MBIT). Come posso ovviare a questo problema ? C'e' una soluzione alternativa per far funzionare la LAN e nello stesso tempo chiudere codeste porte molto pericolose ? Perche' mi vedo costretto , gioco forza , a tenerle aperte.
Grazie

Ultima modifica di Taxon : 09-03-2007 alle 21:01.
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 23:53   #104
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
riguardo avg antispyware diciamo che non si tratta di un tuo problema,la protezione in tempo reale appesantisce visibilmente il funzionamento del sistema,come alternative puoi tornare a spyware terminator(più che valido)oppure provare superantisyware
per il problema della lan prova ad andare sui servizi di windows e impostare su "disabilitato" il servizio "Helper NetBIOS di TCP/IP",dopodichè vai a questo indirizzo,inserisci il range 137-139,se come risultato ottieni stealth o ancora meglio closed e la LAN funziona senza problemi puoi riternerti apposto
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 13:35   #105
monkey island
Senior Member
 
L'Avatar di monkey island
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
..... inserisci il range 137-139,se come risultato ottieni stealth o ancora meglio closed e la LAN funziona senza problemi puoi riternerti apposto
Sarà meglio che ottenga solo stealth, così la porta è invisibile mentre con closed no.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 13:38   #106
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da monkey island Guarda i messaggi
Sarà meglio che ottenga solo stealth, così la porta è invisibile mentre con closed no.

in fatto di lan non sono per nulla pratico...non si potrebber semplicemente dirottare il traffico di rete su una porta diversa da 137/138/139,in maniera tale da poter collegarsi senza problemi?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 13:40   #107
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
ho aggiunto altri IP pericolosi per l'infezione da link optimizer,trojan spambot(tra cui l'email san valentino e alcuni dialer e siti che sfruttano exploit nei browser.
ricordo che per rendere attiva la lista va incollata nella cartella X:\Programmi\Peerguardian 2\Lists,dopodichè bisogna aprire PG,selezionare "list manager",poi "add" e selezionare il file
altra cosa...mette l'indirizzo 67.18.178.4 in allow,oppure selezionate "allow all" durante l'effettuazione dell'aggiornamento firme,diversamente vi sarà impossibile scaricare le nuove liste
altra cosa...per riuscire ad aggiornare la lista P2P,non so voi,ma qui è necessario disabilitare complemamente PG
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 14:26   #108
monkey island
Senior Member
 
L'Avatar di monkey island
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi

in fatto di lan non sono per nulla pratico...non si potrebber semplicemente dirottare il traffico di rete su una porta diversa da 137/138/139,in maniera tale da poter collegarsi senza problemi?
Penso sia proprio necessario avere NETBIOS abilitato per una rete locale.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 21:25   #109
Taxon
Senior Member
 
L'Avatar di Taxon
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Messaggi: 5716
@MONKEY ISLAND & JUNINHO85
Grazie ragazzi

Cmq sono andato all'indirizzo che mi ha postato juninho , ma mi scrive session expired....mi potresti indirizzare su quale test devo effettuare precisamente ?
Cmq su SERVIZI di windows ho gia' disabilitato la voce dell'HELPER BIOS , l'ho fatto trmite la tua utilissima guida in 1° pagina e devo dire che il pc mi funziona bene come sempre (internet incluso)
So' che sono OT in questo momento , ma visto che si parla di sicurezza approfitto per avere consigli da persone sicuramente con piu' esperienza del sottoscritto : Io uso da parecchi anni SYGATE PERSONAL FIREWALL PRO , ma credo che ormai sia diventato "obsoleto"....potete consigliarmi anche un ottimo FIREWALL dal pratico e concreto utilizzo stile SPF ???
Grazie ancora raga'
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 21:29   #110
Taxon
Senior Member
 
L'Avatar di Taxon
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Messaggi: 5716
Quote:
Originariamente inviato da Taxon Guarda i messaggi
@MONKEY ISLAND & JUNINHO85
Grazie ragazzi

Cmq sono andato all'indirizzo che mi ha postato juninho , ma mi scrive session expired....mi potresti indirizzare su quale test devo effettuare precisamente ?
Mi rispondo da solo : ADVANCED PORT SCANER.
L'ho fatto e mi dice STEALTHED con range selezionato 137-139.
Inutile dirvi grazie ancora
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 22:32   #111
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da Taxon Guarda i messaggi
Mi rispondo da solo : ADVANCED PORT SCANER.
L'ho fatto e mi dice STEALTHED con range selezionato 137-139.
Inutile dirvi grazie ancora
ottimo
riguardo il firewall ti consiglio comodo o jetico
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 22:57   #112
monkey island
Senior Member
 
L'Avatar di monkey island
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da Taxon Guarda i messaggi
Mi rispondo da solo : ADVANCED PORT SCANER.
L'ho fatto e mi dice STEALTHED con range selezionato 137-139.
Inutile dirvi grazie ancora
Hai provato GRC?
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 11:25   #113
eagle11
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 56
una grande guida indubbiamente. Io però sto cercando di configurare comodo firewall e vedo che non è per niente facile
eagle11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 11:29   #114
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
in futuro posterò anche qualcosa riguardo comodo,avs e antivit...per comodo prova a chiedere qui
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 12:43   #115
eagle11
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 56
grazie juninho...Ma ... per esempio sygate...che fine ha fatto? Eppure tutti ne parlavano molto bene (versione 5.5)
eagle11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 12:48   #116
ania
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1868
Quote:
Originariamente inviato da eagle11 Guarda i messaggi
per esempio sygate...che fine ha fatto? Eppure tutti ne parlavano molto bene (versione 5.5)
Se farai una una breve ricerca qui sul forum usando la "funzione cerca", troverai diversi post, alcuni anche miei, nei quali potrai leggere le vicissitudini cui è andato incontro Sygate, ed in particolare, leggerai che Sygate fu acquistato da Symantech, la versione freeware è oramai divenuta obsoleta, perchè Symantech dopo averla acquisita non l'ha più aggiornata, la versione a pagamento è "seguita e curata da Symantech".
saluti

ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 12:54   #117
eagle11
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 56
Comunque, io penso che Comodo per essere veramente funzionale richiede una laurea in informatica. Mi servirebbe un semplice firewall che mi dia le seguenti possibilità

- facile utilizzo
- possibilmente in italiano
- gestibile in p2p come lo era sygate

Do I ask too much?
eagle11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 13:01   #118
ania
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1868
Quote:
Originariamente inviato da eagle11 Guarda i messaggi
Comunque, io penso che Comodo per essere veramente funzionale richiede una laurea in informatica. Mi servirebbe un semplice firewall che mi dia le seguenti possibilità

- facile utilizzo
- possibilmente in italiano
- gestibile in p2p come lo era sygate

Do I ask too much?
Per quanto concerne la configurazione di Comodo Personal firewall, ti ho risposto anche nel thread che hai aperto qui :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1435321
"come configurare comodo firewall?"

e ti rinnovo l'invito a consultare e studiare con attenzione l' ottima guida alla configurazione scritta dalla Redattrice di MegaLab.it

http://www.megalab.it/articoli.php?id=867
"Comodo Personal firewall"

Poche sono le cose facili nella vita, e le più preziose -di solito- sono anche assai difficili.
saluti
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 13:10   #119
monkey island
Senior Member
 
L'Avatar di monkey island
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Se farai una una breve ricerca qui sul forum usando la "funzione cerca", troverai diversi post, alcuni anche miei, nei quali potrai leggere le vicissitudini cui è andato incontro Sygate, ed in particolare, leggerai che Sygate fu acquistato da Symantech, la versione freeware è oramai divenuta obsoleta, perchè Symantech dopo averla acquisita non l'ha più aggiornata, la versione a pagamento è "seguita e curata da Symantech".
saluti

Symantec (senza H ) ha introdotto nel suo firewall la tecnologia Sygate.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 13:21   #120
ania
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1868
Quote:
Originariamente inviato da monkey island Guarda i messaggi
Symantec (senza H ) ha introdotto nel suo firewall la tecnologia Sygate.

Si, hai ragione, tuttavia, mentre del Sygate prima che fosse acquisito da Symantec si era sempre scritto descrivendolo come un "gioiellino", leggasi "buon software", io non ho letto recensioni altrettanto entusiaste relative al firewall che Symantec avrebbe realizzato introducendo nel proprio firewall la tecnologia Sygate.

Magari quelle recensioni tanto entusiaste relative al firewall Symantec sviluppato integrando la tecnologia Sygate , qualcuno le ha anche scritte, e da qualche parte esistono pure, ma io non le ho mai trovate da nessuna parte, se hai qualche link leggerò con interesse quanto mi suggerirai.

Quando si prendono in considerazione i vari firewall, io di solito butto uno sguardo a questo test :
http://www.matousec.com/projects/win...ts-results.php
ciao

Ultima modifica di ania : 22-03-2007 alle 14:08.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v