Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-06-2021, 13:16   #801
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da peppapig Guarda i messaggi
Dai tuoi test risulta un loss tra 0,5 e 1%...con city i loss arrivavano al 20% di picco e con una media superiore al 10%.
In più sono cominciati da novembre, prima il problema non c'era.
Quindi direi che il dubbio può anche non esserci.
La quantità di loss però non è molto significativa, in quanto non c'è nessuna "regola" stabilita. Nel senso, se nel mio caso l'anomalia si verifica con l'1% di packet loss in altre circostanze le cose potrebbero essere diverse.

Inoltre, il fatto che i problemi siano iniziati da un certo momento in poi a pari router lato utente potrebbe essere dovuto a modiche hardware lato loro (tipo ho sentito che hanno messo un BRAS Juniper che prima non c'era o cose del genere).
Insomma, sarebbe stato curioso qualche test con svariati router, ma ripeto, anche io credo in quel caso fosse un problema di FCity.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2021, 16:15   #802
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
Però ragazzi valutiamo bene prima di continuare a parlare di loro, non vorrei che chiudono anche questa discussione poi, sarebbe un peccato, visto che hanno chiuso quella di là, resta in piedi solo questa come thread ufficiale
__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2021, 16:42   #803
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
Non ho avuto però questo riscontro dai miei clienti. Al momento abbiamo avuto due casi di packetloss segnalati, tra l' altro presenti in questo thread in cui:

Il primo) ha visto un netto miglioramento dopo l' intervento di OpenFiber sulla dorsale

Il secondo) ha packet loss solo mentre l' altro host scarica torrent.

Nel secondo caso, essendo modem consumer, ci sta che in alto carico soffrano, considera che sono pensati soprattutto per connessioni DSL. Il primo modem che scrive FTTH sulla confezione è il tplink vx220-g2v, quindi andrebbe testato sul campo.

Può essere che, nel caso da te ricontrato è perchè l' altro provider usa pppoe che quindi stressa un pò di più il modem?

Noi usando ipoe, lato modem è come se fosse una normale punto-punto, quindi il minor stress possibile.
Si ci avevo pensato anche io potesse in qualche modo dipendere dal PPPoE, anche se non accade con tutti i router.
Se riesco provo a chiedere un test in DHCP\IpoE per verificare se cambia qualcosa o meno.

Quote:
Originariamente inviato da Cla.78 Guarda i messaggi
Però ragazzi valutiamo bene prima di continuare a parlare di loro, non vorrei che chiudono anche questa discussione poi, sarebbe un peccato, visto che hanno chiuso quella di là, resta in piedi solo questa come thread ufficiale
Per una volta non avevamo sollevato l'argomento in termini negativi, ma soltanto un'accenno per altro quasi a loro giustificazione.
Comunque mi pare che abbiamo tutti omesso il nome intero del provider, se il problema fosse di evitarne ogni riferimento "in chiaro".
Per me non c'è bisogno di aggiungere altro a riguardo.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 20:03   #804
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi

Per una volta non avevamo sollevato l'argomento in termini negativi, ma soltanto un'accenno per altro quasi a loro giustificazione.
Comunque mi pare che abbiamo tutti omesso il nome intero del provider, se il problema fosse di evitarne ogni riferimento "in chiaro".
Per me non c'è bisogno di aggiungere altro a riguardo.
No ma figurati, anzi nei modi siamo stati anche educati e quant'altro, solo che quando si parla di... inevitabilmente casca giù il mondo
__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 19:27   #805
neongio
Senior Member
 
L'Avatar di neongio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
Messaggi: 6079
ciao ragazzi

finalmente sono anche io del club. Attivato tutto anche dopo un piccolo problema di vlan risolto dal supporto tecnico molto velocemente.

domanda 1: che test posso fare (roba veloce) per confermare la qualità della connessione?

domanda 2: il tecnico (prendete quindi con le pinze) mi ha detto che i veri valori della linea si vedono solo da domani. è vero?

ora sono a 700/280 in media da speedtest

Grazie a tutti
__________________
Sharkoon Pure Steel White | Corsair CX750M | i5-9600K | Asus TUF Z370-PLUS Gaming | Corsair Hydro H80 | 2x8GB Corsair DDR4 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | 2x750GB RAID0 W.D. RE3 | W.D. 2500KS | Razer BlackWidow Ultimate | Asus ROG Strix Impact II | Bose Companion 20
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 22:27   #806
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da neongio Guarda i messaggi
ciao ragazzi

finalmente sono anche io del club. Attivato tutto anche dopo un piccolo problema di vlan risolto dal supporto tecnico molto velocemente.

domanda 1: che test posso fare (roba veloce) per confermare la qualità della connessione?

domanda 2: il tecnico (prendete quindi con le pinze) mi ha detto che i veri valori della linea si vedono solo da domani. è vero?

ora sono a 700/280 in media da speedtest

Grazie a tutti
domanda 1: La vera qualità si vede usandola. Se riesci a fare tutto senza il minimo disservizio, significa che è di qualità per le tue necessità.

domanda: no, la rete è performante da subito.

Se vuoi raggiungere il limite fisico della linea negli speedtest, scegli vodafone Milano e se puoi fallo da cli. Assicurati di essere in cablato e il PC sia performante abbastanza per raggiungere quelle velocità

Per il resto, benvenuto nel club e goditi la linea, con un pizzico di presunzione, non star li a fare test, se non per interesse personale, hai una delle migliori latenze disponibili in italia e banda sempre al massimo
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 10:44   #807
peppapig
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 575
Matteo ho una domanda per un "problema" che mi capita ogni tanto ma è ricapitato giusto ieri sera:
Accendo la tv e guardo qualche video YT, nessun problema anche se ho avuto l'impressione non tenesse sempre i 4k.
Poi passo a Netflix, faccio partire un film che inizia subito ma i primi 30-40 secondi vedo in 640x480 tipo.
Altre volte invece mi è capitato che il caricamento proprio del filmato (quando hai l'indicazione del buffer che carica) si lento mentre altre volte è quasi istantaneo oltre al già citato caso in cui i primi secondi sono a bassissima risoluzione (che su un film freganiente ma su una serie tv scoccia).
Idee su cosa possa essere e cosa si possa fare?
La tv è collegata via wifi al 7530.
peppapig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 14:59   #808
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da peppapig Guarda i messaggi
Matteo ho una domanda per un "problema" che mi capita ogni tanto ma è ricapitato giusto ieri sera:
Accendo la tv e guardo qualche video YT, nessun problema anche se ho avuto l'impressione non tenesse sempre i 4k.
Poi passo a Netflix, faccio partire un film che inizia subito ma i primi 30-40 secondi vedo in 640x480 tipo.
Altre volte invece mi è capitato che il caricamento proprio del filmato (quando hai l'indicazione del buffer che carica) si lento mentre altre volte è quasi istantaneo oltre al già citato caso in cui i primi secondi sono a bassissima risoluzione (che su un film freganiente ma su una serie tv scoccia).
Idee su cosa possa essere e cosa si possa fare?
La tv è collegata via wifi al 7530.
A naso proverei intanto via cavo, sempre sia possibile.
Usavi Wifi 2.4ghz o 5ghz? Puoi anche provare a modificare il canale o qualche altro settaggio.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 17:49   #809
Outsider75
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Novara
Messaggi: 47
No connessione.
Solo io?
L'ONT lampeggia corretto ma il fritz segnala che non ho linea.
Outsider75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 19:06   #810
mcrs969
Senior Member
 
L'Avatar di mcrs969
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Vercelli
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da Outsider75 Guarda i messaggi
No connessione.
Solo io?
L'ONT lampeggia corretto ma il fritz segnala che non ho linea.
Da me, Vercelli, tutto ok.
Se hai già provato le solite (riavvio router, verifica impostazioni se hai fatto cambi recentemente) allora apri ticket.
mcrs969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 21:05   #811
Outsider75
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Novara
Messaggi: 47
Niente sto degenerando più velocemente del previsto e il rincoglionimento è oramai conclamato.
Colpa mia che ero stra convinto di aver pagato con Paypal ed invece avevo solo selezionato il tipo di pagamento...
Ovviamente mi ero perso la mail che mi ricordava di pagare e come è giusto che sia la linea mi è stata bloccata.
Nonostante l'ora barbara, Matteo ha messo una pezza alla mia demenza galoppante.

10/10 per questi ragazzi.
Outsider75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 21:53   #812
mcrs969
Senior Member
 
L'Avatar di mcrs969
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Vercelli
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da Outsider75 Guarda i messaggi
Niente sto degenerando più velocemente del previsto e il rincoglionimento è oramai conclamato.
Colpa mia che ero stra convinto di aver pagato con Paypal ed invece avevo solo selezionato il tipo di pagamento...
Ovviamente mi ero perso la mail che mi ricordava di pagare e come è giusto che sia la linea mi è stata bloccata.
Nonostante l'ora barbara, Matteo ha messo una pezza alla mia demenza galoppante.

10/10 per questi ragazzi.
Buahahahaha grande almeno adesso sappiamo che ne si perdono i pacchetti ne si perdono i pagamenti
mcrs969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 11:02   #813
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da peppapig Guarda i messaggi
Matteo ho una domanda per un "problema" che mi capita ogni tanto ma è ricapitato giusto ieri sera:
Accendo la tv e guardo qualche video YT, nessun problema anche se ho avuto l'impressione non tenesse sempre i 4k.
Poi passo a Netflix, faccio partire un film che inizia subito ma i primi 30-40 secondi vedo in 640x480 tipo.
Altre volte invece mi è capitato che il caricamento proprio del filmato (quando hai l'indicazione del buffer che carica) si lento mentre altre volte è quasi istantaneo oltre al già citato caso in cui i primi secondi sono a bassissima risoluzione (che su un film freganiente ma su una serie tv scoccia).
Idee su cosa possa essere e cosa si possa fare?
La tv è collegata via wifi al 7530.
Hai provato a collegare la tele sia in 2 che 5Ghz? Eventualmente se puoi, prova a collegarla via cavo. Anche volante che ti attraversa il salotto, giusto una prova. Magari è la tv che non lavora bene in wifi. Io stesso ho ftth a casa e (non ho nemmeno l' antenna) guardo su tutte le tv in streaming quindi mi sarei accorto di un problema del genere

Quote:
Originariamente inviato da Outsider75 Guarda i messaggi
Niente sto degenerando più velocemente del previsto e il rincoglionimento è oramai conclamato.
Colpa mia che ero stra convinto di aver pagato con Paypal ed invece avevo solo selezionato il tipo di pagamento...
Ovviamente mi ero perso la mail che mi ricordava di pagare e come è giusto che sia la linea mi è stata bloccata.
Nonostante l'ora barbara, Matteo ha messo una pezza alla mia demenza galoppante.

10/10 per questi ragazzi.
Metti pianetafibra.it e seflow.net in whitelist, non si sa mai
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 11:56   #814
Mamukata
Senior Member
 
L'Avatar di Mamukata
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 406
ragazzi, qualcuno di voi con anche linea voce e Fritz per uno scambiodi info??
io riesco a ricevere telefonate ma non a chiamare.

grazie
Mamukata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 14:08   #815
peppapig
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 575
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
Hai provato a collegare la tele sia in 2 che 5Ghz? Eventualmente se puoi, prova a collegarla via cavo. Anche volante che ti attraversa il salotto, giusto una prova. Magari è la tv che non lavora bene in wifi. Io stesso ho ftth a casa e (non ho nemmeno l' antenna) guardo su tutte le tv in streaming quindi mi sarei accorto di un problema del genere
Ho fatto delle prove sia in 2,4 che 5 ma il problema resta.
La app di youtube forse però mi è stata d'aiuto perchè provando dei video 4k ogni tanto scatta in corrispondenza di quando il valore di network activity va sotto il valore 100:



In questo caso è a zero perchè è partita la pubblicità e va sempre a zero, probabilmente sono precaricate nell'app dato che vanno senza problemi anche staccando il router.
Cmq normalmente, come dicevo, quando scende quel valore il buffer si riduce e l'immagine scatta.
A cosa si riferisce quel dato?


P.S.: mi piacerebbe capire anche cos'è quel viewport...lo vedo sempre a 1080p in qualsiasi caso.
peppapig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 15:56   #816
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
Magari è la tv che non lavora bene in wifi. Io stesso ho ftth a casa e (non ho nemmeno l' antenna) guardo su tutte le tv in streaming quindi mi sarei accorto di un problema del genere.
Allora finalmente te l'hanno attivata!
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 15:57   #817
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da peppapig Guarda i messaggi
Ho fatto delle prove sia in 2,4 che 5 ma il problema resta.
La app di youtube forse però mi è stata d'aiuto perchè provando dei video 4k ogni tanto scatta in corrispondenza di quando il valore di network activity va sotto il valore 100:

In questo caso è a zero perchè è partita la pubblicità e va sempre a zero, probabilmente sono precaricate nell'app dato che vanno senza problemi anche staccando il router.
Cmq normalmente, come dicevo, quando scende quel valore il buffer si riduce e l'immagine scatta.
A cosa si riferisce quel dato?


P.S.: mi piacerebbe capire anche cos'è quel viewport...lo vedo sempre a 1080p in qualsiasi caso.
Potresti provare a vedere lo stesso video da PC via cavo per escludere un eventuale problema di connessione.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 23:57   #818
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Allora finalmente te l'hanno attivata!
Benvenuto Matteo, ora sei uno dei "nostri "
__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 09:12   #819
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da Mamukata Guarda i messaggi
ragazzi, qualcuno di voi con anche linea voce e Fritz per uno scambiodi info??
io riesco a ricevere telefonate ma non a chiamare.

grazie
hai fatto come ti dicevo via email?


Esatto, ora sono anch' io ftthdotato, anzi vi dirò di più sto testando il funzionamento di FTTH con FTTC in failover con ip stati condiviso
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 15:53   #820
ciriccio
Senior Member
 
L'Avatar di ciriccio
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Messaggi: 4252
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
anzi vi dirò di più sto testando il funzionamento di FTTH con FTTC in failover con ip statico condiviso
questa non l'avevo mai sentita
sono uno che prova sempre le cose più strane e questa fino ad oggi non l'avevo mai provata
__________________
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola
La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v