Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2019, 18:30   #341
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Safari 13 ( anche per iOS ) oltre ad essere diventato un bradipo ora è diventato anche uno spione nei confronti della Cina: con la scusa di contenere i siti web fraudolenti oltre a Google i dati vengono inviati anche all'agglomerato statale cinese Tencent ( Tencent Safe Browsing ).
Pare che ciò si verifichi solamente per alcuni indirizzi IP, ma non è chiara e tantomeno documentata la dinamica di scelta tra indirizzo ed indirizzo.
La cosa preoccupante è che nulla si sa delle politiche di privacy di Tencent, su quali dati vengano raccolti e come siano trattati.

https://www.macrumors.com/2019/10/14...owsing-safari/
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Avantieri quando ho letto la notizia ho controllato con little snitch ma, posto che sia un processo trasparente, non ho trovato nulla che comunicasse con la Cina. Almeno per me
https://9to5mac.com/2019/10/14/apple...owned-tencent/
In breve, non comunica nulla, riceve le liste e controlla quelle.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 23:33   #342
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10313
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
https://9to5mac.com/2019/10/14/apple...owned-tencent/
In breve, non comunica nulla, riceve le liste e controlla quelle.
Ed invece no... proprio no!! I server di Google e Tencent ( per i dispositivi con IP cinese ) hanno accesso diretto al nostro IP con tutte le informazioni del caso. E' il processo fondamentale delle comunicazioni internet tra browser e server...
Quindi la riposta di Apple è una mezza verità o una mezza bugia. Al contrario se Apple agisse come proxy per reindirizzare informazioni dei browser ai server di terze parti, cosa che non fa, non ci sarebbero proprio problemi.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 08:35   #343
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6688
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Ed invece no... proprio no!! I server di Google e Tencent ( per i dispositivi con IP cinese ) hanno accesso diretto al nostro IP con tutte le informazioni del caso. E' il processo fondamentale delle comunicazioni internet tra browser e server...
Quindi la riposta di Apple è una mezza verità o una mezza bugia. Al contrario se Apple agisse come proxy per reindirizzare informazioni dei browser ai server di terze parti, cosa che non fa, non ci sarebbero proprio problemi.
che sarebbero?
Cmq basta andare di vpn
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 08:46   #344
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10313
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
che sarebbero?
Cmq basta andare di vpn
Vai qui e vedrai

https://it.infobyip.com
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 08:58   #345
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Ed invece no... proprio no!! I server di Google e Tencent ( per i dispositivi con IP cinese ) hanno accesso diretto al nostro IP con tutte le informazioni del caso. E' il processo fondamentale delle comunicazioni internet tra browser e server...
Quindi la riposta di Apple è una mezza verità o una mezza bugia. Al contrario se Apple agisse come proxy per reindirizzare informazioni dei browser ai server di terze parti, cosa che non fa, non ci sarebbero proprio problemi.
Hanno aggiornato l'articolo, inoltre riportato anche da saggiamente:
https://www.saggiamente.com/2019/10/...-fa-chiarezza/
Anche AdGuard agisce in modo simile:
https://github.com/AdguardTeam/Adgua...oid/issues/162
Io preferisco il check in locale, tramite hosts o liste estensione, però se sono molto grandi possono creare rallentamenti.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 09:13   #346
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6688
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Vai qui e vedrai

https://it.infobyip.com
non vedo dati sensibili
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 10:17   #347
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10313
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
non vedo dati sensibili
Quelli dell'IP... ma se li incroci con le richieste del browser e con il profilo che Google ha di te, oppure Tencent per i dispositivi che si connettono nell'area geografica cinese, alla fine esce una bella istantanea su come usi internet, con che cosa, etc, etc... Controllo totale!!
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 10:54   #348
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6688
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Quelli dell'IP... ma se li incroci con le richieste del browser e con il profilo che Google ha di te, oppure Tencent per i dispositivi che si connettono nell'area geografica cinese, alla fine esce una bella istantanea su come usi internet, con che cosa, etc, etc... Controllo totale!!
wtf?!
Se usi una vpn il tuo ip puo essere anche tailandese.
E cmq anche se fosse?
Mica hanno la mia CC o altre cose come il mio indirizzo.

Nel 2019 la "privacy" su internet e' un sogno
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 17:36   #349
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Torno a chiedere lumi sullo stato di STOP PROFONDO del mio iMac e su un possibile bug:

PREMESSA:

- leggendo la documentazione Apple, apprendo che il Mac va in stop per diverse ore, poi passa allo STOP PROFONDO che disabilita quasi tutto.

1) Io personalmente me ne accorgo, dal passaggio dallo stop "normale " a quello "profondo", sia dal fatto che ho una multipresa USB sempre collegata (senza devices) che ha il led verde: nello STOP normale il led rimane acceso, quando passa allo stop profondo si spegne il led verde, segno che l'iMac stacca l'energia pure alla periferica USB.

2) E inoltre me ne accorgo dal fatto che, premendo i tasti, esce dallo stop in maniera più "lenta", e una barra di avanzamento appare sullo schermo, poi arriva al login.

L'anno scorso, con Mojave, per qualche mese si presentò un fastidiosissimo bug (ne abbiamo parlato più volte qui):

- allo stop, dopo diverse ore (random) mi trovavo LO SCHERMO RIATTIVATO e acceso, con la schermata sul login, una scocciatura non da poco !!! Poi tale bug è stato risolto dopo due aggiornamenti di Mojave, se non erro.

ADESSO: per fortuna, quando metto in STOP, lo schermo non si riattiva più (e meno male), ma mi accorgo che anche dopo moltissime ore, il led verde della multipresa usb rimane SEMPRE ACCESO (vedi punto 1 poco sopra) e inoltre, toccando i tasti, si apre immediatamente il login. Insomma: è come se andasse in stop "normale" e NON ANDASSE MAI IN STOP PROFONDO .

Mahhhh....quindi, presumo, sia un ulteriore bug di Catalina ? Non faccio nessuna prova perchè con Mojave mi ammazzai a fare prove di qua e di là, salvo poi scoprire, appunto, che fosse un bug bello e buono !!

Vabbè, non so se qualcuno di voi ha già sperimentato con iMac 4k (fine 2017),ma questo è quanto !!!
A voi !
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 18:01   #350
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Torno a chiedere lumi sullo stato di STOP PROFONDO del mio iMac e su un possibile bug:

PREMESSA:

- leggendo la documentazione Apple, apprendo che il Mac va in stop per diverse ore, poi passa allo STOP PROFONDO che disabilita quasi tutto.

1) Io personalmente me ne accorgo, dal passaggio dallo stop "normale " a quello "profondo", sia dal fatto che ho una multipresa USB sempre collegata (senza devices) che ha il led verde: nello STOP normale il led rimane acceso, quando passa allo stop profondo si spegne il led verde, segno che l'iMac stacca l'energia pure alla periferica USB.

2) E inoltre me ne accorgo dal fatto che, premendo i tasti, esce dallo stop in maniera più "lenta", e una barra di avanzamento appare sullo schermo, poi arriva al login.

L'anno scorso, con Mojave, per qualche mese si presentò un fastidiosissimo bug (ne abbiamo parlato più volte qui):

- allo stop, dopo diverse ore (random) mi trovavo LO SCHERMO RIATTIVATO e acceso, con la schermata sul login, una scocciatura non da poco !!! Poi tale bug è stato risolto dopo due aggiornamenti di Mojave, se non erro.

ADESSO: per fortuna, quando metto in STOP, lo schermo non si riattiva più (e meno male), ma mi accorgo che anche dopo moltissime ore, il led verde della multipresa usb rimane SEMPRE ACCESO (vedi punto 1 poco sopra) e inoltre, toccando i tasti, si apre immediatamente il login. Insomma: è come se andasse in stop "normale" e NON ANDASSE MAI IN STOP PROFONDO .

Mahhhh....quindi, presumo, sia un ulteriore bug di Catalina ? Non faccio nessuna prova perchè con Mojave mi ammazzai a fare prove di qua e di là, salvo poi scoprire, appunto, che fosse un bug bello e buono !!

Vabbè, non so se qualcuno di voi ha già sperimentato con iMac 4k (fine 2017),ma questo è quanto !!!
A voi !
Probabile Bug. fossi in te non avrei aggiornato subito
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 18:11   #351
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6688
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Probabile Bug. fossi in te non avrei aggiornato subito
mai farlo.
Almeno 3 mesi dopo
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 18:27   #352
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Probabile Bug. fossi in te non avrei aggiornato subito
Eh, anni fa 'ste cose non succedevano. Ormai ho imparato a mie spese che nn conviene più. Son capitato pure con iOs 13: il bluetooth non funziona più bene con il sistema multimediale dell'auto e del vivavoce...una tragedia !!!
Hai ragione tu, conviene rimanere con il vecchio s.o. almeno per due-tre mesi, poi si vede.
Ma ora ho capito.
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 21:40   #353
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Aggiornamento supplementare:
https://www.macrumors.com/2019/10/15...mental-update/

Quote:
This update:
- Improves installation reliability of *macOS Catalina* on Macs with low disk space
- Fixes an issue that prevented Setup Assistant from completing during some installations
- Resolves an issue that prevents accepting iCloud Terms and Conditions when multiple *iCloud* accounts are logged in
- Improves the reliability of saving Game Center data when playing Apple Arcade games offline
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 21:47   #354
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34295
Chiaramente bugfix 10.15.1

Utile per chi ha Apple Arcade

Migliora l'affidabilità del salvataggio dei dati di Game Center durante la riproduzione offline dei giochi Apple Arcade
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 10:44   #355
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
Speriamo risolva il problema del doppio input delle tastiere bluetooth, mi sta mandando al manicomio.

Comunque per i legali del forum confermo che la chiavetta infocert-lextel continua a funzionare con Fireifox importando il driver nel browser ma non funziona più con safari e chrome (fino a Mojave andava installando i driver 32bit di bit4id).
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 11:48   #356
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2144
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Chiaramente bugfix 10.15.1



Utile per chi ha Apple Arcade



Migliora l'affidabilità del salvataggio dei dati di Game Center durante la riproduzione offline dei giochi Apple Arcade


Non che cambi qualcosa ma non è la 10.15.1, quella è ancora in beta. Questi update supplementari solitamente vengono rilasciati per risolvere bug di sicurezza gravi o bug nelle installazioni, protocolli etc
__________________
Passioni
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 12:50   #357
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34295
Ho visto 10.15.1 nella news
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 14:28   #358
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Speriamo risolva il problema del doppio input delle tastiere bluetooth, mi sta mandando al manicomio.

Comunque per i legali del forum confermo che la chiavetta infocert-lextel continua a funzionare con Fireifox importando il driver nel browser ma non funziona più con safari e chrome (fino a Mojave andava installando i driver 32bit di bit4id).
SPOILER: Non ha risolto
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 14:51   #359
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Non era nel changelog del resto :/ Spera nella .1
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 16:59   #360
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Non era nel changelog del resto :/ Spera nella .1
Beh quando hanno risolto il bug della riattivazione random dallo stop (con Mojave), ciò non è MAI stato menzionato in nessun documento ufficiale, nè in nessun changelog. A volte risolvono bugs senza mai una singola parola in merito...
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v