Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2018, 11:46   #10201
ashi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
Messaggi: 593
se nel 2024 smantelleranno la centrale del tuo comune (così come il mio, piccolo brutto e nero) qualcosa dovranno inventarsi per fornire fonia + dati.
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 12:07   #10202
Jimbo591
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 1036
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
non credo che sia tutto così scontato.
- intanto ho la sensazione, confermata per ora dal sito bandaultralarga, che le consultazioni 2017 vengono usate anche per "limitare" le aree coperte dai bandi 2015. cioè dove nel frattempo è arrivata TIM, non è detto (vedi bandaultralarga) che ci arrivi davvero anche OF. anche se si trattava (2015/16) di aree NON a completamento, al 100% bianche, sempra che OF le completi solo dove non c'è già TIM/FTTC.
- 2°, con le elezioni si può rimettere tutto in gioco: TIM vuole OF fuori dalle palle. TIM è di Vivendi. Mediaset vuole Vivendi fuori dalle balle nel "suo" settore, ma non vuole nemmeno servizi BUL che rendono fruibili piattaforme diverse dalla classica pay tv sat o DVB-t (vedi netflix ecc). Quindi a me sembra molto probabile che se vince una certa parte politica, a Vivendi venga lasciato campo libero nel settore telefonico/web, ma con reti non troppo potenti (quindi fttc) per non far concorrenza alla tv, ed in cambio a Mediaset viene lasciato campo libero nel settore tv classica e pay.

quindi, se volete la BUL, occhio...
Per il primo punto non saprei, ad oggi non ci sono riscontri reali. Comunque i progetti sono stati depositati ad Agosto (quindi consultazioni 2017 già finite), è un po' stupito ricambiarli quando i fondi ormai sono stanziati, bando assegnato etc.
Al secondo punto, spero anche di no e poi mi sembra che ci sia da rispondere a una precisa "direttiva" Europea.
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 13:04   #10203
Koros76
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 503
Quote:
Originariamente inviato da FabiettoIbanez Guarda i messaggi
Beh, scusa un attimo, quindi staresti dicendo che TIM porta le colonnine, scava e porta la fibra fino agli armadi, monta gli ONU e poi basta? Ha tutti questi soldi da buttare?



Prendendo per buono che abbia soldi da sperperare, non credo che qualcuno piangerà sapendo che non riceverà la FTTC a brevissimo: ormai i termini di non-copertura fino al 2018 sono scaduti e quindi TIM potrebbe procedere a cablare secondo i suoi piani. L'unica criticità riguarda i comuni fase 0-1 che bene o male Infratel coprirà nel giro di qualche mese, quindi...


I tre anni dalla fine della consultazione che delineò le aree per i bandi è l'anno prossimo. 3 anni giusto? Inizi 2016 - inizi 2019.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Koros76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 13:47   #10204
askelepion
Member
 
L'Avatar di askelepion
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Carnago (Varese)
Messaggi: 179
Quote:
Originariamente inviato da Qsecofr01 Guarda i messaggi
Ieri a Carnago c'erano anche degli operai con camioncini Sirti che stavano tirando della fibra in via Vittorio Veneto verso il cabinet Tim di via Garibaldi... Strana coincidenza... Per farla passare hanno aperto dei pozzetti Telecom. Chiaramente nei file Excel Carnago non è menzionata.
Non penso però sia O. F. perché se c'erano i tecnici ingiro col tablet che stavano facendo i rilevamenti.. E non penso neanche sia Tim..
askelepion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 14:33   #10205
askelepion
Member
 
L'Avatar di askelepion
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Carnago (Varese)
Messaggi: 179
Quote:
Originariamente inviato da askelepion Guarda i messaggi
Non penso però sia O. F. perché se c'erano i tecnici ingiro col tablet che stavano facendo i rilevamenti.. E non penso neanche sia Tim..
Mi auto quoto 😁 Forse forse sono lavori Tim, perché ora passando per Caronno Varesino c'erano ancora gli operai Sirti che stavano facendo passare cavi fibra nei pozzetti Tim da via Palani verso via Rimembranze..
askelepion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 14:39   #10206
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da askelepion Guarda i messaggi
Non penso però sia O. F. perché se c'erano i tecnici ingiro col tablet che stavano facendo i rilevamenti.. E non penso neanche sia Tim..
Di solito quelli OF li vedi prima in giro a fare i sopralluoghi poi dopo tot tempo arrivano a cablare.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 15:05   #10207
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19639
Quote:
Originariamente inviato da Jimbo591 Guarda i messaggi
Per il primo punto non saprei, ad oggi non ci sono riscontri reali. Comunque i progetti sono stati depositati ad Agosto (quindi consultazioni 2017 già finite), è un po' stupito ricambiarli quando i fondi ormai sono stanziati, bando assegnato etc.
Al secondo punto, spero anche di no e poi mi sembra che ci sia da rispondere a una precisa "direttiva" Europea.
- io ho verificato che aree nel 2015/16 totalmente bianche ora sul sito bul vengono solo "completate" da OF, perchè è passata o sta per passare TIM fttc. (infatti ci sono lavori e nella cosnultazione 2017 erano civici indicati 30n).

- vivendi=bollorè, amico di macron, presidente di francia, gran alleata della germania, e francia+germania=europa...
Fidati, mediaset spingerà per tenersi il potere che sulle tv, quindi sabotare la ftth che favorirebbe servizi pay-tv concorrenti via IP... e questo significa boicottare la ftth OF a favore della rete sgrausa di TIM, che è proprio di Vivendi... tutto torna, x me hanno gli accordi già fatti, se alle elezioni vince "qualcuno".

A TIM-vivendi il monopolio del web con FTTC forever, a mediaset quello dei servizi paytv, dove vivendi si impegna a non rompere le palle... l'agnello sacrificale sono OF e la FTTH che darebbe fastidio a TIM....

Gomblotto, ma se ci pensi fa molto comodo sia a tim-vivendi che a mediaset-b "spartirsi" così le cose... E al'europa franco-tedesca sta benissimo se gli amici di macron fanno affari e l'italia resta paese di serie C...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 15:14   #10208
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Quote:
Originariamente inviato da ashi Guarda i messaggi
se nel 2024 smantelleranno la centrale del tuo comune (così come il mio, piccolo brutto e nero) qualcosa dovranno inventarsi per fornire fonia + dati.
Costringeranno tutti a farsi l'fttc anche solo per il telefono... a meno che inventino un telefono fisso "mobile" 3G come fa su alcune offerte Poste Mobile e Vodafone.
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 15:23   #10209
ashi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
Messaggi: 593
seee e la famigerata "casalinga di Voghera?"
faranno come con le linee business adesso: ti affioppano obbligatoriamente il modem autoinstallante a cui attaccare la fonia a 5€ mese x 48 rate
(con la scusa di maggiore qualità del servizio, upgrade sistemi esistenti, apparati più evoluti, etc etc etc. )
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 15:30   #10210
tarquinio
Member
 
L'Avatar di tarquinio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
Costringeranno tutti a farsi l'fttc anche solo per il telefono... a meno che inventino un telefono fisso "mobile" 3G come fa su alcune offerte Poste Mobile e Vodafone.
Dove Tim mette gli MSAN (https://it.wikipedia.org/wiki/MSAN) la centrale in prospettiva può essere dismessa perchè tale apparato fornisce sia servizi di fonia che dati.
tarquinio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 15:42   #10211
Jimbo591
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 1036
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
- io ho verificato che aree nel 2015/16 totalmente bianche ora sul sito bul vengono solo "completate" da OF, perchè è passata o sta per passare TIM fttc. (infatti ci sono lavori e nella cosnultazione 2017 erano civici indicati 30n).
Quel sito si basa solo sulle consultazione 2017 (piene di errori su alcuni civici) e va preso molto con le pinze. Comunque chiudo qui l' argomento, tanto già venuto fuori qualche discussione fa!

Ultima modifica di Jimbo591 : 30-01-2018 alle 15:45.
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 17:39   #10212
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Fidati, mediaset spingerà per tenersi il potere che sulle tv, quindi sabotare la ftth che favorirebbe servizi pay-tv concorrenti via IP... e questo significa boicottare la ftth OF a favore della rete sgrausa di TIM, che è proprio di Vivendi... tutto torna, x me hanno gli accordi già fatti, se alle elezioni vince "qualcuno".
Mi sembra una cosa senza senso!
Per la Iptv la FTTH non serve necessariamente.

Manco se siete tutti in casa a guardarvi 3 o 4 programmi diversi in 4k servono più di 60Mb.
E per un canale o due in HD bastano dai 6 ai 15Mb non sta roba fantascientifica quindi roba alla portata delle connessioni 30Mb a cui tutti dovremo arrivare.

E poi non mi pare furbo segare una rete che ha solo una copertura del 20-25% e che raggiungerà se va bene un 50-60% in 4-6 anni non in 4 mesi, per spingere su una rete che ha già una copertura oltre il 50% e che se gli dai una mano potrebbe arrivare a % vicine al 90% velocemente.
Insomma se favorisci la FTTC non sfavorisci certo l'iptv (dove non c'è solo vivendi).

Poi che il nuovo governo seghi la FTTH (o meglio solo OF) è una eventualità che non si può escludere al 100%, ma non lo abbinerei al concetto di "lo fa per frenare le iptv concorrenti"

Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
Costringeranno tutti a farsi l'fttc anche solo per il telefono... a meno che inventino un telefono fisso "mobile" 3G come fa su alcune offerte Poste Mobile e Vodafone.
E beh che te frega se lo fanno senza aumentare i prezzi.
Se tu vuoi tenere il telefono fisso RTG (non il voip su qualche gestore) ora non spendi molto meno di una offerta FTTC o FTTH low cost.

Se loro vogliono buttare i soldi per fare l'allaccio FTTH con TA RTG in casa o anche solo la permuta in armadio FTTC (le ONU possono erogare telefonia RTG senza problemi, quindi non devi mandargli manco il modem) chi se ne frega.
Anzi meglio per quelli che poi un giorno diranno "ma se io volessi anche internet ?" che puoi attivare in tempi brevissimi (devi solo mandargli un modem e variargli il canone).

Ecco forse l'unico limite sarà un telefono più a rischio di black out se erogato da armadio (mentre in FTTH, ma molto costosa la converione o RTG da centrale non c'è il problema)

Ultima modifica di Yrbaf : 30-01-2018 alle 17:49.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 17:54   #10213
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
- 2°, con le elezioni si può rimettere tutto in gioco: TIM vuole OF fuori dalle palle. TIM è di Vivendi. Mediaset vuole Vivendi fuori dalle balle nel "suo" settore, ma non vuole nemmeno servizi BUL che rendono fruibili piattaforme diverse dalla classica pay tv sat o DVB-t (vedi netflix ecc). Quindi a me sembra molto probabile che se vince una certa parte politica, a Vivendi venga lasciato campo libero nel settore telefonico/web, ma con reti non troppo potenti (quindi fttc) per non far concorrenza alla tv, ed in cambio a Mediaset viene lasciato campo libero nel settore tv classica e pay.

quindi, se volete la BUL, occhio...
L'avrei detto anche io qualche anno fa ma ormai il dado è tratto e anche in un paese "vecchio" come l'Italia la domanda e la massa sono verso servizi streaming di qualità come Netflix e simili fortunatamente, così come le controparti pirata. Non ci sono percentuali di share televisivo che tengano, Mediaset & Co vedrete che arrancheranno parecchio nei prossimi anni, per cui anche cambiando governo (cosa che non mi auguro assolutamente visto che ci sarebbero problemi più grossi) la direzione è quella.
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 18:02   #10214
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
(le ONU possono erogare telefonia RTG senza problemi, quindi non devi mandargli manco il modem) chi se ne frega.
Correggimi se sbaglio, ma per erogare telefonia RTG l'ONU deve avere le schede POTS, e non mi pare che TIM installi schede POTS (se non sui MSAN)
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 18:11   #10215
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Pensavo fossero di serie come su quelle FastWeb, comunque se dovessero optare per segare le centrali per forza o MSAN o ONU dotata di scheda RTG o modem installato in ogni casa (e pure vdsl on quindi diafonia pure da chi non usa internet, anche se si potrebbe fare un profilo a spettro ridottissimo per impattare poco).
E per chi è in FTTH (magari nuove case con predisposizione fibra ma ancora senza telefono) per forza modem in casa.

La soluzione di aggiornare le Onu è forse la più economica (ma solo ad intuito).

Ultima modifica di Yrbaf : 30-01-2018 alle 18:14.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 19:50   #10216
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Mi sembra una cosa senza senso!
Per la Iptv la FTTH non serve necessariamente.

Manco se siete tutti in casa a guardarvi 3 o 4 programmi diversi in 4k servono più di 60Mb.
E per un canale o due in HD bastano dai 6 ai 15Mb non sta roba fantascientifica quindi roba alla portata delle connessioni 30Mb a cui tutti dovremo arrivare.
Senza entrare nella polemica politica, che è in ogni caso OT, direi che questo discorso ha poco senso.
Quello che dici tu è valido OGGI. Guarda che se il passaggio da TV 2K -> 4K ci sta mettendo un po', il passaggio 4K -> 8K sarà moooooolto più rapido. Senza contare che il resto del mondo corre mentre noi a mala pena camminiamo, quindi abbiamo siti sempre più pesanti, allegati sempre più grossi, un utilizzo del cloud che - volenti o nolenti - crescerà esponenzialmente nei prossimi anni.
Ergo, una rete "sovradimensionata" è una scelta non giusta, ma giustissima. Anche perché non sarà sovradimensionata a lungo e milioni di italiani che abitano fuori milano, torino o bologna se la dovranno tenere per un bel po'
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 20:02   #10217
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19639
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
...Per la Iptv la FTTH non serve necessariamente.

Manco se siete tutti in casa a guardarvi 3 o 4 programmi diversi in 4k servono più di 60Mb.....
se tutti incominciano a far streaming, voglio vedere la fttc se li regge, per tutti, contemporaneamente.

Quote:
Poi che il nuovo governo seghi la FTTH (o meglio solo OF) è una eventualità che non si può escludere al 100%, ma non lo abbinerei al concetto di "lo fa per frenare le iptv concorrenti"
infatti è solo uno dei fattori dello scambio: il governo.. cioè, volevo dire mediaset ...lascia stare vivendi-tim nell'ambito rete/web, e vivendi lascia stare mediaset nel settore TV (dove vorrebbe entrare a rompere le palle a mediaset),
oppure in alternativa vivendi compra "spintaneamente" mediaset premium (che B. voleva vendergli ma l'accordo è saltato) a patto che TIM mantenga il controllo sulla rete a banda larga (in pratica abbandonando il progetto di cablaggio FTTH di OF che fa concorrenza a TIM).

girala come vuoi, ma OF rompe troppo le palle a TIM, mentre Vivendi e mediaset hanno troppi motivi per mettersi d'accordo in qualche modo e farla fuori. Se vince B x me OF è finita.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 20:30   #10218
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9225
Si lavora allo scorporo della rete TIM...grandi manovre per una fusione con OF chissà...
azi_muth è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 01:31   #10219
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Senza entrare nella polemica politica, che è in ogni caso OT, direi che questo discorso ha poco senso.
Quello che dici tu è valido OGGI. Guarda che se il passaggio da TV 2K -> 4K ci sta mettendo un po', il passaggio 4K -> 8K sarà moooooolto più rapido. Senza contare che il resto del mondo corre mentre noi a mala pena camminiamo, quindi abbiamo siti sempre più pesanti, allegati sempre più grossi, un utilizzo del cloud che - volenti o nolenti - crescerà esponenzialmente nei prossimi anni.
Ergo, una rete "sovradimensionata" è una scelta non giusta, ma giustissima. Anche perché non sarà sovradimensionata a lungo e milioni di italiani che abitano fuori milano, torino o bologna se la dovranno tenere per un bel po'
Non hai capito mi spiace.

A parte che i contenuti 8k per ora sono previsti per il 2025 quindi di che parliamo? Non certo di domani!
Comunque il succo non era se era meglio la ftth della fttc ma se la fttc sarebbe limitante per l'iptv
E non lo è assolutamente!

Quindi è stupido dire che qualcuno Anti-IPTV potrebbe spingere sulle FTTC invece che su FTTH con lo scopo di rallentare la diffusione di IPTV.
Perché non rallenta proprio nulla.
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
se tutti incominciano a far streaming, voglio vedere la fttc se li regge, per tutti, contemporaneamente.
O c'è un malinteso sul significato che volevi esprimere, o se è quello che sembra mi sa che non sai manco di che parli.

Se la FTTC muore sotto forte streaming muore uguale se non prima la FTTH.
La FTTH non è magica.
Se la banda condivisa nel caso pessimo (in centrale non in armadio) è 2Mb a testa (per fare un esempio, in realtà è molto meno), lo è sia che tu abbia FTTC, che FTTH che pure ADSL.
Non è che se tu hai la FTTH per il fatto che il massimale è di 1000Mb allora hai di certo più banda media.
Se la FTTC crolla da 60Mb (non consideriamo neanche che ci arrivi a 100, 150 o 200Mb così facciamo contenti alcuni) a 1Mb (caso estremo, non normale) per saturazione di rete, anche la FTTH (della stessa zona) crolla ad 1Mb, con la differenza che il tonfo da 1000Mb a 1Mb si sentirà molto di più

PS
Se per "tutti" intendevi invece una famiglia numerosa (diciamo almeno 6 componenti) con ognuno che si mette a fare streaming su fonti diverse allora il discorso cambia.
Ancora non ti servono i 1000Mb, ma diciamo che almeno un 40-60Mb solo di streaming (se canali solo hd) ti servono, ancora alla portata di FTTC ma non di tutte tutte (ma per questo manco di tutte le FTTH, dato che alcuni hanno comprato i 20Mb in FTTH ).
Ma sono casi rari che non fanno numeri da considerare

Ultima modifica di Yrbaf : 31-01-2018 alle 01:46.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 07:15   #10220
ciraw
Senior Member
 
L'Avatar di ciraw
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
Messaggi: 1352
Quote:
Originariamente inviato da tarquinio Guarda i messaggi
Dove Tim mette gli MSAN (https://it.wikipedia.org/wiki/MSAN) la centrale in prospettiva può essere dismessa perchè tale apparato fornisce sia servizi di fonia che dati.
ma quindi la fibra arriva al msan da dove arriva?


ps. msan che se non sbaglio non sono neanche abilitati alla 200mb
__________________
Utenti con cui ho trattato:onka,Norbrek™,Drimacus,ivanao,cmarchetti,nicola5154,Billy-joe,gianmarx223,gauss,danyrace,Monkey Power,Rhadamanthis.

Ultima modifica di ciraw : 31-01-2018 alle 07:35.
ciraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v