Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-06-2020, 11:09   #44001
Freddy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Microsoft sta continuando ad evolvere e trasformare il suo prodotto di punta. Dal non mi piace perché spione, con una brutta ed incoerente interfaccia delle prime versioni si è passati a ha qualche bug, poi a ha tanti bug, ora si sta arrivando al fa cagare. Il prossimo obiettivo immagino sara il fa cagare a spruzzo...




Triste doverlo dire ma hai appena scritto il vero. Talmente vero che la stessa MS sta impedendo gli aggiornamenti automatici alle nuove release forzandoli solo se la release in uso è arrivata a fine ciclo di supporto. Non si fidano loro per primi.
Guarda io uso da sempre Windows, ho comprato ogni versione possibile ed immaginabile in passato partendo dalla versione Windows 3.1... avevo su un portatile Vista, forse il peggiore della serie... su un vecchio pc ho ancora oggi Xp (che dopo iniziali problemi si è rivelato un ottimo SO)... insomma sono stato nel tempo un buon cliente mi pare di poter dire, ma il 10, per quanto abbia oggettivamente tanti aspetti positivi, ad ogni maledetto aggiornamento presenta sempre peggioramenti e allora mi chiedo... MA CHE CAVOLO FANNO UN AGGIORNAMENTO GROSSO OGNI ANNO quando nemmeno loro sono in grado di testare al meglio tutti i bug che ne vengono fuori? non capisco onestamente che vantaggio possano avere in tutto ciò, a me pare solo cose negative.

Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Danno sempre problemi, in passato c'è stato un aggiornamento che ha addirittura causato perdita dati (su una percentuale piccolissima ed in casi molto particolari).

Comunque ho voluto provare ad aggiornare la macchina virtuale, montato la .iso ed aggiornato tutto in 35min netti.
Hanno migliorato globalmente il processo ed ha fatto un solo riavvio. Quindi per il momento e senza ulteriori test i mio giudizio è positivo...
E' vero che ogni aggiornamento porta problemi; a tal proposito mi chiedo perchè farne uno grosso ogni anno, forse mi pare anche 2 se non ricordo male se poi devi creare problemi a svariati utenti e tu non hai di ritorno una buona pubblicità?

Al momento ho disattivato gli aggiornamenti rinviando, anche se comunque mi è uscita la finestra che mi avverte dell'incompatibilità con la 2004, non so in base a cosa dato che avevo tutto aggiornato ed il pc credo sia abbastanza "moderno".

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
A me è andato tutto bene e questo che dice il prossimo articolo che posto, non è mai capitato, i Programmi che ho funzionano tutti benissimo >

Windows 10, gli aggiornamenti recenti impediscono ai programmi di funzionare a dovere
Con te non vale Tallines, ti va sempre tutto bene negli aggiornamenti
__________________
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe 1 tb HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 11:25   #44002
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Freddy74 Guarda i messaggi
Con te non vale Tallines, ti va sempre tutto bene negli aggiornamenti


A parte gli scherzi, forse dipende dalla configurazione Hardware del computer portatile o fisso che sia........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 11:42   #44003
Freddy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi


A parte gli scherzi, forse dipende dalla configurazione Hardware del computer portatile o fisso che sia........
E' una spiegazione plausibile
__________________
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe 1 tb HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 11:48   #44004
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da Freddy74 Guarda i messaggi

E' vero che ogni aggiornamento porta problemi; a tal proposito mi chiedo perchè farne uno grosso ogni anno, forse mi pare anche 2 se non ricordo male se poi devi creare problemi a svariati utenti e tu non hai di ritorno una buona pubblicità?
si, prima dello scorso anno erano aggiornamenti come questo ogni 6mesi...

Aggiornare è un processo positivo, il problemi non si possono evitare ma solo limitare. Io dopo tante sperimentazioni ho deciso di aggiornare sempre, ma dopo un paio di mesi. Il tempo necessario per avere fix sui problemi più evidenti.

Solo su un aspetto mi sento di fare una critica, il processo di feedback va migliorato drasticamente. Ho inviato diversi feedback che non sono stati mai fixati, problemi minori fortunatamente. Ma ho letto di diversi bug importanti segnalati da insiders che non hanno visto alcuna revisione e sono arrivati belli belli nell build finali. Questo non è accettabile, perchè si finisce per fare la vera beta agli utenti finali.

Ultima modifica di Giux-900 : 14-06-2020 alle 12:48.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 12:55   #44005
carlese
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3113
Io comunque non capisco che problemi abbiate con i vostri PC, io sono anni che aggiorno e mai mezzo problema.. Ogni major release formatto per il gusto di farlo, ho la mia versione di Windows moddata con winreducer e sinceramente non mi spiego come possano esserci tutti questi problemi e paura ad aggiornare. Sarò fortunato?
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 13:20   #44006
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
Io comunque non capisco che problemi abbiate con i vostri PC, io sono anni che aggiorno e mai mezzo problema.. Ogni major release formatto per il gusto di farlo, ho la mia versione di Windows moddata con winreducer e sinceramente non mi spiego come possano esserci tutti questi problemi e paura ad aggiornare. Sarò fortunato?
Ci sono un miliardo di configurazioni ognuna con diverso hardware e parco software... quando si aggiorna per qualcuno va tutto liscio, per altri invece capitano problemi. Poi si sa, sul forum scrive chi li ha di solito.

Comunque da quello che ho visto sulla vm, il processo è stato decisamente migliorato. Non è tanto paura di aggiornare, ma farlo quando è più probabile che non ci saranno problemi o fastidi dopo, ho veramente poca voglia di stare a fare ricerca e troubleshooting. Cosa che spesso mi tiene diverse ore impegnato.

Per fare un esempio, da 1809 a 1903 ho avuto un problema con aggiornamento che crashava a metà senza finestra di errore specifica.
L'analisi del file log e la ricerca su web mi ha occupato per un intero pomeriggio... poi ho risolto. Il problema tra le altre cose non era imputabile a microsoft, ma ad un software di backup che si era appropriato della chiave di registro di wim mount.

Un po' di fortuna ci vuole sempre...
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 13:32   #44007
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
Io comunque non capisco che problemi abbiate con i vostri PC, io sono anni che aggiorno e mai mezzo problema..
Quando è la stessa microsoft ha riconoscerlo, il problema non è del PC degli utenti ma dell'aggiornamento microsoft.

Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
Sarò fortunato?
No, non sei fortunato, ma semplicemente non possiedi un hardware che rientra nella casisistica dei problemi noti degli aggiornamenti, e come te tantissimi utenti poiché ricorda che sul forum scrivono soltanto coloro che riscontrano dei problemi.

EDIT: A parte Tallines che a lui va sempre tutto bene.

Ultima modifica di Styb : 14-06-2020 alle 18:50.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 18:21   #44008
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
A me è andato tutto bene e questo che dice il prossimo articolo che posto, non è mai capitato, i Programmi che ho funzionano tutti benissimo >

Windows 10, gli aggiornamenti recenti impediscono ai programmi di funzionare a dovere
quello è causato da avast e avg; se ho letto bene in giro il bug dovrebbero averlo fixato con un update (sempre avast e avg)
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 18:49   #44009
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
quello è causato da avast e avg; se ho letto bene in giro il bug dovrebbero averlo fixato con un update (sempre avast e avg)
Esatto, non è stato un problema dell'aggiornamento ma di quei specifici software antivirus.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 09:32   #44010
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
No, il KB4560960 è l' aggiornamento previsto per la Versione 1909 .

Il Nuovo Edge c'è nella Nuova Versione di W10, che è la 2004

https://support.microsoft.com/en-us/...date-kb4560960
boh a me ha aggiornato ieri il fisso l'aggiornamento cumulativo per sistemi 1909 e mi sono ritrovato appena riavviato la schermata del nuovo edge.

la 2004 me l'ha proposta come facoltativa ma non ho accettato perche lo avevo fatto sul Portatile XPS-15 ma si è fermato al 70% di preparazione poi si è piantato ho persino aggiornato i driver nVidia agli ultimi disponibili ma non è cambiato nulla.

sul fisso sono ancora con i driver di 4 anni fà quindi non ci provo nemmeno, dato che è un pc da gamming e l'ultimo gioco nuovo è Alien Isolation, i driver nuovi non mi servono
quando win scaricherà da solo la 2004 ci penserò... mi piaccioni di più i giochi vecchi rispetto ai nuovi
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 10:13   #44011
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
https://www.ilsoftware.it/articoli.a...HBwH_e7vWmZP9I

da leggere fino alla fine, non solo la prima parte

Ultima modifica di FulValBot : 15-06-2020 alle 10:16.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 10:18   #44012
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
Ecco questo bug da noia

ho letto che è fixato nella 19551 fast ring, ora bisogna vedere quando arriva sulla 19041.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 11:30   #44013
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
https://www.ilsoftware.it/articoli.a...HBwH_e7vWmZP9I

da leggere fino alla fine, non solo la prima parte
La frase "Così, soprattutto chi riavvia frequentemente il sistema operativo, potrebbe sottoporre l'unità SSD ad attività di lettura e scrittura dei dati del tutto superflue" mi lascia un po' perplesso.
L'operazione viene svolta in una frazione di secondo, il TRIM non avrebbe il tempo di scrivere granchè....
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 11:33   #44014
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
"Come risultato, nel registro degli eventi sarà annotato un errore a ogni tentativo di trimming dei dischi fissi magnetomeccanici."
Ed arriverebbe ad effettuare il TRIM sugli HD?!.

Per favore, cara Microsoft, riassumi gli umani a testare le beta che rilasci.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 11:43   #44015
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
sempre ammesso che qualcuno stia veramente facendo da betatester...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 12:03   #44016
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
La frase "Così, soprattutto chi riavvia frequentemente il sistema operativo, potrebbe sottoporre l'unità SSD ad attività di lettura e scrittura dei dati del tutto superflue" mi lascia un po' perplesso.
L'operazione viene svolta in una frazione di secondo, il TRIM non avrebbe il tempo di scrivere granchè....
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
"Come risultato, nel registro degli eventi sarà annotato un errore a ogni tentativo di trimming dei dischi fissi magnetomeccanici."
Ed arriverebbe ad effettuare il TRIM sugli HD?!.

Per favore, cara Microsoft, riassumi gli umani a testare le beta che rilasci.
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
sempre ammesso che qualcuno stia veramente facendo da betatester...
https://www.bleepingcomputer.com/new...ves-too-often/

In pratica è presente anche defrag su ssd, ma siccome si resetta e non tiene traccia viene eseguito più spesso di 1volta al mese.
Il trim su hdd meccanico poi è un ulteriore assurdo problema.

Come dicevo pochi post fa, il processo di feedback è da rivedere, questi sono tutti bug segnalati per tempo che arrivano lo stesso nelle build finali.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 13:24   #44017
NewEconomy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 998
E’ prevista qualche Major Release nei prossimi anni su Windows?
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 13:45   #44018
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4626
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
https://www.ilsoftware.it/articoli.a...HBwH_e7vWmZP9I

da leggere fino alla fine, non solo la prima parte
bho da quando esistono gli ssd sempre lasciata disattivata, ed era una prassi già altamente consigliata sin dall'inizio della storia degli ssd

Ultima modifica di no_side_fx : 15-06-2020 alle 13:52.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 13:46   #44019
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Un' altra?!...
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 13:53   #44020
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
bho da quando esistono gli ssd sempre lasciata disattivata, ed era una prassi già altamente consigliata sin dall'inizio della storia degli ssd
win 12 e 1/3
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v