Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2010, 23:23   #61
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
non sempre si può usare il cavalletto, quasi mai si può usare il flash (illumina una piazza se ci riesci) mentre sempre si può aprire il diaframma se l'ottica lo consente e sempre si può usare il vr attivandolo!
Quando hai tempi di esposizione di secondi del VR che te ne fai?

Stiamo parlando di fare fotografia o di scattare a tutto quello che mi pare? Ti ci voglio vedere a scattare la foto a un lungomare illuminato con il VR.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 23:28   #62
morpheus1210
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
la recensione è mia ed effettivamente la versione VR del 18-55 è leggermente più nitido a TA, stiamo parlando comunque di dettagli rilevabili solo a forti ingrandimenti infatti io sconsiglio di sostituire il 18-55 con un 18-70 per migliorare la resa ottica, non ne vale la pena, se invece devi partire dall'inizio prendendolo in kit continuo a preferire il 18-70, meno contrastato con passaggi tonali più "delicati" mostra più dettagli nelle ombre.

Preso in kit opterei per il 18-70 comprato a parte non vale la pena.
perfetto ecco il punto io la prendo con il 18-55 in quanto nel mio negozio di fiducia hanno solo quella. Quindi vorrei sostituire quasi subito il 18-55. L'ho provato con una reflex di un'amico e mi sembra troppo limitato.

Detto ciò quindi il 18-70 non ne vale la pena.
Vado di 24-85 o di 18-105?
morpheus1210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 23:32   #63
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da morpheus1210 Guarda i messaggi
perfetto ecco il punto io la prendo con il 18-55 in quanto nel mio negozio di fiducia hanno solo quella. Quindi vorrei sostituire quasi subito il 18-55. L'ho provato con una reflex di un'amico e mi sembra troppo limitato.

Detto ciò quindi il 18-70 non ne vale la pena.
Vado di 24-85 o di 18-105?
Aspè mi sfugge qualcosa, ma non fai prima a prenderlo con il 18-105VR? Ti costa meno perchè complicarsi la vita a comprarla con il 18-55, per poi comprare a parte il 18-105VR che ti costa di più che preso in kit?

Il 24-85 lascerei perdere per la D90 saresti completamente scoperto lato grandangolo.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 23:34   #64
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Dai uno sguardo al mio link

# D90 + 18-55 VR € 822,00
# D90 + 18-105 VR € 895,00

entrambi garanzia Nital, praticamente 70 euro circa di differenza a comprarlo a parte un 18-105 VR Nital ti costa 250 euro.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 23:37   #65
morpheus1210
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Aspè mi sfugge qualcosa, ma non fai prima a prenderlo con il 18-105VR? Ti costa meno perchè complicarsi la vita a comprarla con il 18-55, per poi comprare a parte il 18-105VR che ti costa di più che preso in kit?

Il 24-85 lascerei perdere per la D90 saresti completamente scoperto lato grandangolo.
si hai ragione ma il mio venditore ha il solo corpo o con il 18-55 e la differenza di prezzo è di 50€....A questo punto ho pensato di prendermi il 18-55 per vendermelo e prendere un 18-105 o qualcos'altro. Attendo altri consigli
morpheus1210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 23:39   #66
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da morpheus1210 Guarda i messaggi
si hai ragione ma il mio venditore ha il solo corpo o con il 18-55 e la differenza di prezzo è di 50€....A questo punto ho pensato di prendermi il 18-55 per vendermelo e prendere un 18-105 o qualcos'altro. Attendo altri consigli
Il mio consiglio è prendila online.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 23:42   #67
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Quando hai tempi di esposizione di secondi del VR che te ne fai?

Stiamo parlando di fare fotografia o di scattare a tutto quello che mi pare? Ti ci voglio vedere a scattare la foto a un lungomare illuminato con il VR.
Era per far tornare nel mondo reale, insomma non si può avere sempre un cavalletto, non si può spesso usare ul flash, non si può sempre contare sul vr non si può sempre contare sugli iso o su un diaframma aperto e via dicendo, il significato era dunque che dire la bojate del "usa il cavalletto o il flash" è appunto una bojata senza alcun senso logico.

Mi spieghi cosa significa: "Stiamo parlando di fare fotografia o di scattare a tutto quello che mi pare?"
uhm ma le due cose non sono la stessa? io quando fotografo scatto a tutto quello che mi pare chi mi vieta di fare una foto?

Cmq sappi che in una città mediamente illuminata con un fisso non troppo lungo e luminoso con iso 400-800 puoi fotografare praticamente qualsiasi cosa, certo che in aperta campagna è un'altra cosa e certo che così farai foto più "street" mentre se vuoi fotografare un'architettura è meglio chiudere il diaframma e quindi il cavalletto diventa obbligatorio, ma questo è ovvio direi.

Il mio sogno sarebbe un bel fisso 50 o 85 mm f/1.4 o 1.8 con il vr... quello si che sarebbe l'obiettivo della notte... ma non lo fanno, che palle!

Quote:
Originariamente inviato da morpheus1210 Guarda i messaggi
perfetto ecco il punto io la prendo con il 18-55 in quanto nel mio negozio di fiducia hanno solo quella. Quindi vorrei sostituire quasi subito il 18-55. L'ho provato con una reflex di un'amico e mi sembra troppo limitato.

Detto ciò quindi il 18-70 non ne vale la pena.
Vado di 24-85 o di 18-105?
bhè scusa se prendi il 18-55 allora tanto vale tenerti quello per un po' e bom, piuttosto che cambiarlo subito per qualcosa di simile prendi che ne so un tele o un grandangolo in modo da avere più focali e poi un giorno cambierai il 18-55 con qualcosa che ti faccia dire: si è un notevole passo avanti

Ultima modifica di ARARARARARARA : 22-01-2010 alle 23:44.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 23:43   #68
morpheus1210
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Il mio consiglio è prendila online.
non mi fido di acquistarla online, una volta provai e persi 120€

Nelle mie condizioni cosa faresti? ( a parte il prederla online )
morpheus1210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 23:46   #69
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da morpheus1210 Guarda i messaggi
non mi fido di acquistarla online, una volta provai e persi 120€

Nelle mie condizioni cosa faresti? ( a parte il prederla online )
ci sono siti estremamente affidabili, hanno partita iva se non mandano li denunci!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 23:49   #70
morpheus1210
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
ci sono siti estremamente affidabili, hanno partita iva se non mandano li denunci!
Non avrei il tempo per badare a questi problemi. Preferisco uscire andare nel negozio e acquistare. Ti da una sensazione che l'acquisto online non ti fa provare.
morpheus1210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 23:53   #71
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
Mi spieghi cosa significa: "Stiamo parlando di fare fotografia o di scattare a tutto quello che mi pare?"
uhm ma le due cose non sono la stessa? io quando fotografo scatto a tutto quello che mi pare chi mi vieta di fare una foto?
Direi che non sono assolutamente la stessa cosa, nessuno vieta nulla a nessuno è semplicemente questione di approccio alla fotografia, se io esco per fare foto in notturna porto il treppiedi. Se sono a passeggio con gli amici o con la mia famiglia non mi metto a fare foto in notturna perchè so già che i risultati saranno pessimi. Per le foto in notturna uso sempre gli ISO al minimo e questo significa tempi mooooolto lunghi se poi chiudo il diaframma per avere profondità allora il treppiedi è praticamente irrinunciabile, anzi ti dirò di più treppiedi più scatto remoto.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 23:54   #72
Predator_ISR
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_ISR
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4002
Quote:
Originariamente inviato da morpheus1210 Guarda i messaggi
non mi fido di acquistarla online, una volta provai e persi 120€

Nelle mie condizioni cosa faresti? ( a parte il prederla online )
in quale citta' abiti?
__________________
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!"
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 23:56   #73
morpheus1210
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
in quale citta' abiti?
Palermo. Perchè questa domanda?
morpheus1210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 00:00   #74
Predator_ISR
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_ISR
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4002
Quote:
Originariamente inviato da morpheus1210 Guarda i messaggi
Palermo. Perchè questa domanda?
A settembre ero a Napoli e li ho preso in negozio "fisico" la 90 + 18/105, il tutto mi e' venuto a fare circa 900, con garanzia Nital.
__________________
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!"
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 00:00   #75
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da morpheus1210 Guarda i messaggi
Palermo. Perchè questa domanda?
Ma no???? Fermo li che venerdì arrivo in trinacria e scendo proprio a Palermo, se ti va ti offro un caffè e facciamo 4 chiacchiere.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 00:03   #76
morpheus1210
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Ma no???? Fermo li che venerdì arrivo in trinacria e scendo proprio a Palermo, se ti va ti offro un caffè e facciamo 4 chiacchiere.
eheh come mai scendi a Palermo? Non ti conviene meglio dove stai tu


Ritornando al discorso del cambio ottica. Supponendo che l'ho acquistata con il 18-55 e decido di cambiarlo per la poca versatilità. Con cosa mi consiglereste di cambiarlo? Se c'è qualcosa di alternativo proponete pure che rientri nel budget
Budget 250€
morpheus1210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 00:13   #77
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Direi che non sono assolutamente la stessa cosa, nessuno vieta nulla a nessuno è semplicemente questione di approccio alla fotografia, se io esco per fare foto in notturna porto il treppiedi. Se sono a passeggio con gli amici o con la mia famiglia non mi metto a fare foto in notturna perchè so già che i risultati saranno pessimi. Per le foto in notturna uso sempre gli ISO al minimo e questo significa tempi mooooolto lunghi se poi chiudo il diaframma per avere profondità allora il treppiedi è praticamente irrinunciabile, anzi ti dirò di più treppiedi più scatto remoto.
io ho comprato un treppiedi come puoi vedere in firma che costa 300€ questo può significare 2 cose, 1 sono un'invasato che ha soldi da spendere a go go, 2 credo che il cavalletto sia fondamentale in un corredo, lascio a te la sentenza.
Detto ciò a volte esco di notte con la fm2n al collo con dentro una iso 400 con montato per esempio il 20 mm e il 50 mm in tasca. Perchè... bhè perchè a volte mi va di uscire leggero e fare qualche street con una macchina adatta a tenere tempi di 1/15 s a 50 mm (in realtà scendo anche di più ma con % di riuscita minori) altre volte esco con armi e bagagli e mi faccio km a piedi per torino con macchina nello zaino finchè non trovo qualcosa che colga la mia attenzione (per la mia teoria del: non si cercano le foto, si trovano), ad ogni uscita porto lenti e corpi diversi, ci sono i giorni dei fissi, i giorni del tele, i giorni a pellicola, i giorni digitali i giorni ibridi... non c'è una sola verità!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 00:15   #78
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da morpheus1210 Guarda i messaggi
eheh come mai scendi a Palermo? Non ti conviene meglio dove stai tu


Ritornando al discorso del cambio ottica. Supponendo che l'ho acquistata con il 18-55 e decido di cambiarlo per la poca versatilità. Con cosa mi consiglereste di cambiarlo? Se c'è qualcosa di alternativo proponete pure che rientri nel budget
Budget 250€
Almeno una volta al mese devo tornare nella mia terra sennò poi divento troppo malinconico.

18-55 VR + 55-200 VR la miglior soluzione economica.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 00:21   #79
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
18-55 VR + 55-200 VR la miglior soluzione economica.
io faccio l'avvocato del diavolo, se puoi permettertelo prendi il 70-300 al posto del 55-200... se sei scoperto tra 55 e 70 non è un dramma, ma il 70-300 è + lungo e un giorno mi ringrazierai!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 00:29   #80
morpheus1210
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 948
Comunque preferirei portarmi dietro un solo obiettivo ecco perchè ho in mente di cambiare il 18-55. Dato che sono anch'io dell'idea che ciò che si vuole fotografare non si cerca ma dipende dal caso. Durante le mie uscite mi porterei dietro sempre una borsa e sinceramente preferirei essere leggero Avere un obiettivo che mi permetta di affrontare un pò tutte le situazioni è l'ideale.
morpheus1210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v