Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-02-2009, 16:04   #101
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2303
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Con 32 mb di memoria ci fai cazzi,detto in poche parole
L'esposimetro lo devi sapere puntare tu nel punto opportuno a seconda della luce e impostando per bene la modalità di misurazione.
300D o D50 potrebbero essere molto usate.Altrimenti si trovano delle belle 20D-D70s a prezzi del cavolo e migliori...
mi basterebbe poterci mettere 10 foto per volta, sarei contento tanto la userei per brevi sessioni e piuttosto raramente, ma vabbè quelli sono dettagli, con 500 euro di macchina fotografica non facciamo problemi su 20 euro di scheda di memoria
interessanti i modelli che mi hai segnalato... mi sa che avrò tra cosa scegliere... ora tutto sta nel trovare qualche buon usato completo di ottica (meno mi muovo per acquisti separati meglio è, rischio di far casini, mi conosco )
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 16:05   #102
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi

insomma, ho visto in giro e ho trovato tra gli altri due modelli, usati, molto interessanti e completi di ottica a prezzi stracciati, roba di 200-250 euro:
nikon d50
canon 300d
A quella cifra, circa, trovi la 350d, che è abbastanza superiore alla 300 (che comunque resta un' ottima macchina).

l' ho avuta per abbastanza tempo (finchè non ho trovato una buona occasione per venderla e una buonissima occasione per comprare una 30d) e ho scattato con grassa soddisfazione.

sul mio flickr, le foto fino a luglio 2007 son fatte con la 350
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 16:12   #103
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
Ni... il mondo della fotografia è molto bastardo...

Io ho comprato una 400D a marzo/aprile in pieno fervore e passione per fotografare... ora causa università scatto di meno... ma mi piace uscire e andare a fare foto... ho tenuto per ben 9 mesi circa l'ottica in kit e ora ho comprato l'85 1.8 (una ottima lente, forse tra le migliori della serie Ultrasonic Canon)...

Da quando l'ho montata ora mi viene il ribrezzo a rimontarci il 18-55... proprio perchè quando fotografi e raggiungi qualcs... mai ti sogneresti di tornare indietro... adirittura che ora quasi quasi scatto peggio con il kit, perchè se prima provavo a sfruttaro al massimo, ora mi sembra (ed lo è) di tenere un ottica che non vale molto... e la mia sensazione influenza anche gli scatti...

Quando ho letto la discussione sul tele preferito... ho detto di stare attenti... perchè a me bastavano prima 55mm, ora sono per forza 85... se provi una lente come il 70-300 IS USM e poi passi al 70-200L hai fatto un passo di qualità... ma ti sentirai stretto e non vedrai l'ora di avere un 300L fisso... ed è così che ora juza fotografa solo con un 600L f4

La fotografia è anche investimento... per questo chiunque si sente appassionato deve preventivare di spendere prima o poi TANTI soldi vicino ad essa (non ho ammortizzato l'85, che voglio subito l'accoppiata Tokina 12-24 e un fisso da 35... in modo da mandare in pensione il ciofegon)
la hai da meno di un anno... funziona così.

Poi, cambia un pò.

presa la 350d, col 18-50, ho comprato subito anche il 50 1.8 (però cercando l' mk1, trovato ad un prezzo ottimo) e il 70-300. Poi un 17-35 2.8-4. A quel punto il 18-50 l' ho usato quasi niente, e ho comprato un 35-135. Anche quello, quasi inusato. Dopo 1 annetto, ho cambiato il 70-300 col 70-200 2.8, e il 17-35 col 15-30.

Oggi come oggi, a distanza di un par d' anni, stavo per prendere un 50 1.4, ma non ne ero troppo convinto. Forse un 300 f4. Ma neanche di quello. Alla fine, so che sto bene così.
E probabilmente fra un annetto capiterà anche a te, ne son quasi certo.

Anche a star dietro a tutti gli sfizi ci si stanca, e si scopre che il tempo è speso meglio a scattare che a farsi le seghe su quanta risolvenza abbia una lente o quanti fps faccia un corpo.
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 16:48   #104
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2303
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
A quella cifra, circa, trovi la 350d, che è abbastanza superiore alla 300 (che comunque resta un' ottima macchina).

l' ho avuta per abbastanza tempo (finchè non ho trovato una buona occasione per venderla e una buonissima occasione per comprare una 30d) e ho scattato con grassa soddisfazione.

sul mio flickr, le foto fino a luglio 2007 son fatte con la 350
intanto complimenti per le foto! se non ti spiace vorrei prenderne un paio da usare come wallpaper

non so che fare... vedo tutti i modelli che mi indicate e mi sembrano più che soddisfacenti per le mie pretese, sia vedendo un po' le specifiche sia le foto scattate... mi sa che qui finisce con l'acquisto da ignorantone, ovvero cerco tra gli usati e prendo la reflex più economica in buone condizioni
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 17:09   #105
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
quella potrebbe essere la scelta migliore.

come usato, però, o è degli ultimi 2 anni oppure rimarrei tra canon e nikon, che son le uniche due che avevano modelli che possono dire la loro nel parco macchine odierno.

quindi,
canon: io andrei su 350 - 400 - 20 - 30 - 40 (ma anche 300 o 10d)
nikon: d50 - d70 - d80 -d40
pentax: k10 - k100
sony: boh, forse la a100, ma non so

Per i wallpaper, mi sa che sono in risoluzione bassa... se ne vuoi qualcuno in particolare chiedi però e vedo di mandartelo, tanto per gonfiare il mio ego
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 17:23   #106
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7751
10D non direi visto che non accetta EF-S e quindi le ottiche gli costerebbero in media di più...
Per il resto,40D direi che ancora è costosetta,l'unico appunto è di sapere come è stata realmente trattata la macchina e come è messa.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 18:36   #107
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
10D non direi visto che non accetta EF-S e quindi le ottiche gli costerebbero in media di più...
Per il resto,40D direi che ancora è costosetta,l'unico appunto è di sapere come è stata realmente trattata la macchina e come è messa.
esiste solo una lente che non potrebbe metterci tra le economiche: il canon 17-55 3.5-5.6 (is o no).

nella stessa fascia di prezzo, il sigma 18-50 3.5-5.6 (l' ho avuto e per meno di 100 euro hai anche il paraluce).

come tele, hai comunque il sigma/tamron 70-300 che sono full-frame, quindi sicuramente non han problemi di baionetta.
Poi, il canon 10-22 e il 17-55 2.8 is. nè l' uno nè l' altro sono economici, quindi non mi preoccuperei più di tanto

però si, la 10d è vecchiotta, forse la eviterei. Mentre non eviterei una 1d anche se ha 4 mp e basta
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 18:40   #108
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7751
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
esiste solo una lente che non potrebbe metterci tra le economiche: il canon 17-55 3.5-5.6 (is o no).

nella stessa fascia di prezzo, il sigma 18-50 3.5-5.6 (l' ho avuto e per meno di 100 euro hai anche il paraluce).

come tele, hai comunque il sigma/tamron 70-300 che sono full-frame, quindi sicuramente non han problemi di baionetta.
Poi, il canon 10-22 e il 17-55 2.8 is. nè l' uno nè l' altro sono economici, quindi non mi preoccuperei più di tanto

però si, la 10d è vecchiotta, forse la eviterei. Mentre non eviterei una 1d anche se ha 4 mp e basta
Beh,conta che un 18-55 IS è più che onesto ed economico come anche un 55-250 IS...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 19:31   #109
Kamel_71
Senior Member
 
L'Avatar di Kamel_71
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Messaggi: 3299
street...

pulisci il sensore che e' lercio!!!
__________________
Case Aerocool XPREDATOR Black - Cpu i7 920@4GHz - Scheda Madre Asus P6T-WS - Ram 6Gb Mushkin Redline c6 - Vga Asus HD5870 1Gb Voltage Tweak - SSD Patriot TorqX 128GB HDD 2x WD RE3 250Gb Raid 0 - Dissy CPU Cogage True Spirit
Kamel_71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 12:05   #110
Dj Ruck
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Ruck
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Messaggi: 2533
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Non preoccuparti, quando lavorerai sulla ghiera dell'obiettivo per variarne l'angolo ci penseranno i tuoi occhi che guardano nel mirino a farti capire le cose e ti libererai di quel concetto di "zoom" che tanti si portano dietro come sinonimo di ingrandimento
Zoom significa "focale variabile", nient'altro.....il resto sono abusi linguistici.

Ovviamente ti consiglio un manuale di fotografia (basta un corso base di ottica) per capire come stanno un pochetto le cose, e con quel pochetto potrai già fare tanto


cmq avete scritto molto eheh...bravi bravi...
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 17:47   #111
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13451
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi


cmq avete scritto molto eheh...bravi bravi...
D40 a 349 euro con borsa a MW, corri a prenderla

Ce l'ho qui ora - presa alle 13.00 -, fantastica
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 17:52   #112
Dj Ruck
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Ruck
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Messaggi: 2533
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
D40 a 349 euro con borsa a MW, corri a prenderla

Ce l'ho qui ora - presa alle 13.00 -, fantastica
aaaaaaaaaaaaaaazz....allora cercherò al più presto...fino a quando c'è st'offerta???
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 17:52   #113
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13451
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
aaaaaaaaaaaaaaazz....allora cercherò al più presto...fino a quando c'è st'offerta???
http://www.mediaworld.it/offerte-pro...fotocamere.php
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 18:04   #114
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13451
Piccola prova per le riprese ravvicinate con focale a 55 e il conseguente bellissimo effetto DoF



L'autofocus è decisamente valido
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 18:11   #115
Dj Ruck
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Ruck
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Messaggi: 2533
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
ooooooooottimo...mo vedo quando e dove la prendo....spero che st'offerta resti per un pò ahha
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 18:12   #116
Dj Ruck
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Ruck
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Messaggi: 2533
Cmq l'offerta va dal 29 gennaio al 15 febbraio
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 18:17   #117
Dj Ruck
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Ruck
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Messaggi: 2533
Lorè, ma tu l'hai fatta a rate o subito...
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 18:28   #118
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13451
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
Lorè, ma tu l'hai fatta a rate o subito...
Subito, pensavo di prenderla in negozio qui nel mio paese quindi avevo preparati già 410 euro.....quando ho visto l'offerta mi sono fiondato al più vicino MW.....nel giro di due ore ho avuto la macchina e ora mi sto divertendo come un bimbo
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 18:56   #119
Dj Ruck
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Ruck
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Messaggi: 2533
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Subito, pensavo di prenderla in negozio qui nel mio paese quindi avevo preparati già 410 euro.....quando ho visto l'offerta mi sono fiondato al più vicino MW.....nel giro di due ore ho avuto la macchina e ora mi sto divertendo come un bimbo
ma daaaaaai..mittico...io o la prendo sabato prossimo oppure online...mo vedo stasera
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 19:35   #120
Predator_ISR
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_ISR
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4002
Canon EOS 300 D

potrei prenderla per 220 euro, che ne dite?
__________________
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!"
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v