Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 21-03-2006, 21:34   #101
Zannawhite
Senior Member
 
L'Avatar di Zannawhite
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Messaggi: 6564
Quote:
Originariamente inviato da Benna65
No, prova come ti è stato spiegato sopra.
Quote:
Originariamente inviato da Benna65
Scusa ma se dici che in asincrono il processore è arrivato a circa 236x11=2600mhz e in sincrono non ti regge a 219, sono probabilmente le ram.
Togli la voce "auto" metti i timings manualmente e testale come spiegato nella guida oppure abbassi il moltiplicatore della cpu lasciando il fsb a 219 in sincrono per vedere se sono loro la causa.
Bene

Vorrei fare un inciso: per gli adetti ai lavori, ogni singolo passaggio risulta ovvio e scontato, una conseguenza logica del problema, modifica timings, alzare il Vcore, cambiare il moltiplicatore, ecc....

Mentre dovete capire che anche chi ha letto la guida, si ritrova in mano rispetto ai soliti 3 dati che conosceva una "infinità" di parametri nuovi da potere giostrare per trovare il risultato più giusto in base alla situazione e alle aspettative che si pone. Inoltre si ritrova magari pezzi costosi, di cui ha un certo timore a daneggiarli. Questo diciamo è il riassunto del mio stato d'animo, spronato a provare leggendo di risultati stupefacienti, ma ignorante nell'agire perchè è la prima volta che si spinge così oltre

Quindi ti ringrazio nuovamente, magari invece di ripetere il concetto con le stesse parole, prova ad esprimerlo in maniera diversa, magari a Step.
In questa maniera la guida prende forma, fornendo un valore aggiunto rispetto la stesura iniziale. Grazie
Zannawhite è offline  
Old 22-03-2006, 01:16   #102
Benna65
Senior Member
 
L'Avatar di Benna65
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Messaggi: 2264
Le risposte erano sintetiche perchè ti rimandavo a testare la ram come descritto nella guida dove invece viene spiegato in maniera più dettagliata.
Non c'è problema, siamo qui per aiutarti.
Allora:
Poichè hai riferito che il computer non ti ha dato problemi fino ad oltre 2600mhz con ram in asincrono a 333, significa che il bus della cpu con il moltiplicatore a default (11) era almeno a 236 (236x11=2600) mentre la ram era a 185mhz (questo è il valore ottenuto con quel divisore).
Da questo si evince solo una cosa e cioè che la cpu non ha problemi a stare con un bus a 219mhz dove hai riferito di aver riscontrato instabilità poichè a 236mhz ci stava.
Contrariamente, la ram l'avevi mandata ben al di sotto delle sue capacità (185mhz) perchè è certificata ad andare ad almeno 200mhz con i timings a default.
Ora, se tu sei passato dall'asincrono al sincrono, senza modificare nient'altro, a 219mhz e riscontri un problema di stabilità, quale componente dei due presumibilmente è la causa?
La cpu l'hai abbassata 236>219, la ram l'hai alzata 185>219
La risposta può essere una sola: la ram se non vi sono altri fattori, ok?
Per cui la prima cosa da fare è testare la ram...
Nella guida viene spiegato come fare, ma te lo ripeto:

1 - Scaricati l'utility memtest su cdrom o floppy
2 - Imposta l'avvio del pc sul drive nel quale hai inserito l'utility
3 - Imposta un moltiplicatore della cpu più basso del normale
4 - Imposta il divisore ram/cpu in sincrono 1:1

Facendo in questo modo l'utility parte prima dell'avvio del sistema operativo e non viene condizionata dalla cpu quindi puoi effettuare tutti i test che vuoi alla ram, se anche sbagli qualcosa non succede niente, al limite non ti parte il pc; cosa che puoi risolvere rimettendo i parametri precedenti.
Per prima cosa metti i timings a default e cioè i timings forniti dal produttore e inizi a salire con il bus della cpu perchè quel bus corrisponde alla frequenza della ram. Se imposti il fsb a 219 la ram sarà a 219, ok?
Fai girare per 2,3 ore memtest con frequenza a 219 e se l'utility non ti dà errori significa che il tuo problema è da ricercare da un'altra parte...
Ora, dove trovare il moltiplicatore della cpu, dove inserire il fsb, dove si mette il divisore non te lo scritto, perchè sono parametri che hai riferito di aver già messo mano e mi sembrava scontato. Altre impostazioni non ne vedo per questo test.

Questo era il succo del discorso, ti ricordo però che la guida come le risposte alle domande vengono fornite a titolo di cortesia, perchè gli "addetti ai lavori" di solito sono persone incaricate a svolgere un lavoro dietro un compenso e non è questo il caso.
Inoltre le risposte vengono fornite più sintetiche a coloro che si pensa abbiano un minimo di esperienza, cosa che si presumeva dai tuoi oltre 1700 post.
Detto anche questo facci sapere se riscontri qualche altro problema in modo tale da spremere quel pc.
Ciao

Ultima modifica di Benna65 : 22-03-2006 alle 02:46.
Benna65 è offline  
Old 22-03-2006, 01:31   #103
Benna65
Senior Member
 
L'Avatar di Benna65
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Messaggi: 2264
edit: doppio post

Ultima modifica di Benna65 : 22-03-2006 alle 02:48.
Benna65 è offline  
Old 22-03-2006, 07:26   #104
Zannawhite
Senior Member
 
L'Avatar di Zannawhite
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Messaggi: 6564
Quote:
Originariamente inviato da Benna65
.........Questo era il succo del discorso, ti ricordo però che la guida come le risposte alle domande vengono fornite a titolo di cortesia, perchè gli "addetti ai lavori" di solito sono persone incaricate a svolgere un lavoro dietro un compenso e non è questo il caso.
Inoltre le risposte vengono fornite più sintetiche a coloro che si pensa abbiano un minimo di esperienza, cosa che si presumeva dai tuoi oltre 1700 post.
Voglio puntualizzare un concetto:

IL FORUM
Questo potente strumento è fatto per raccogliere e dare informazioni/aiuti a chi ha bisogno, di chi non capisce un problema e cerca di risolverlo. Rispondo anche io a diversi utenti che chiedono sempre le stesse cose, gli stessi consigli. Capisco che è una cosa che dopo un pò stanca, ma cerco anche di mettermi nei loro panni.

Quote:
Originariamente inviato da Benna65
........gli "addetti ai lavori" di solito sono persone incaricate a svolgere un lavoro dietro un compenso.........
Non sapevo che esistessero ditte specializzate in Overclock .
In un forum non bisogna riportare le cose su un piano economico e di compensi ( dovremmo essere tutti ricchi allora , per non parlare dei moderatori )

Un ultimo inciso è sui mei 1700 post, che magari sono stati fatti in altre sezioni, l'OC non è una pratica che mi attirava in maniera particolare, il modding, i dissipatori, i case, i Lan party invece sì
Volevo cercare solamente di farmi un pò di cultura in ambito di OC

Quote:
Originariamente inviato da Benna65
.........Detto anche questo facci sapere se riscontri qualche altro problema in modo tale da spremere quel pc.
Ciao
Grazie ancora per la pazienza, è raro trovare persone che invece di snobbarti, ritentato di spiegare il tutto
Complimenti ancora per il 3d
Zannawhite è offline  
Old 22-03-2006, 11:24   #105
Scorpion6
Senior Member
 
L'Avatar di Scorpion6
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 598
è possibile che aggiornando il bios vengano inseriti i fix o dipende proprio dalla scheda madre?

__________________
Desk: Case Techsolo - MSI KA790GX - AMD 7750+ - 2x1Gb Corsair - 1HDD da 160GbSATA - 1HDD da 320GbSATA - 2HDD 640Gb USB 2.0- ADSL 7Mb
MacBook PRO 13" 2010
PLAYSTATION3 - Galaxy S3 - Monitor/TV LG 22LE3308
Scorpion6 è offline  
Old 22-03-2006, 11:48   #106
Cimmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cimmo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
Quote:
Originariamente inviato da Benna65
Inoltre le risposte vengono fornite più sintetiche a coloro che si pensa abbiano un minimo di esperienza, cosa che si presumeva dai tuoi oltre 1700 post.
A 5000 post c'e' il cappellino overclocker inside!

Scusate ma proprio non ho resistito, Benna65 il tuo ragionamento non fa una piega, ma inciampa all'ultimo in questo ultimo passaggio assolutamente privo di senso
Cimmo è offline  
Old 22-03-2006, 14:13   #107
Benna65
Senior Member
 
L'Avatar di Benna65
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Messaggi: 2264
Allora:
Prima risposta:
Quote:
Scusa ma se dici che in asincrono il processore è arrivato a circa 236x11=2600mhz e in sincrono non ti regge a 219, sono probabilmente le ram.
Togli la voce "auto" metti i timings manualmente e testale come spiegato nella guida oppure abbassi il moltiplicatore della cpu lasciando il fsb a 219 in sincrono per vedere se sono loro la causa.
Risposta alla mia risposta:
Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite
Capisco, ma la cosa che mi lascia perplesso è la seguente, se faccio RESET, ho molte probabilità che si avvii il Pc senza darmi alcun problema. Inoltre la RAM andava con il 3500+ in sincrono a 219Mhz. senza fare una piega, è questa cosa che non mmi spiego
Magari la mia è una sensazione sbagliata, ma temo chein fase di boot richieda troppi ampere. Dico una cavolata
Seconda risposta:
Quote:
Dico che sei l'unico che può fare delle prove per vedere la potenzialità della ram. Una volta fatto questo, qualora non risultasse la ram, si può prendere in considerazione altri fattori.
Risposta alla mia risposta:
Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite
Ok molto chiaro, grazie ancora.
Provo con dei timings più rilassati e in asincrono
Terza risposta:
Quote:
No, prova come ti è stato spiegato sopra.
Risposta alla mia risposta:
Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite
Bene [IMG]
Vorrei fare un inciso: per gli adetti ai lavori, ogni singolo passaggio risulta ovvio e scontato, una conseguenza logica del problema, modifica timings, alzare il Vcore, cambiare il moltiplicatore, ecc....
A questo punto, se mi permettete, se ottengo delle risposte come "capisco" e "ok molto chiaro" per me significa che i concetti sono stati recepiti.
Ho precisato infine che una persona che risponde ad un utente che chiede informazioni non è per definizione "un addetto ai lavori" come è stato definito precludendo, con questo termine, un certo obbligo sia nel fornire risposte e sia nell'essere preciso ed esaudiente, ma solo una persona da considerare in ogni caso cortese. E' solo il termine sbagliato e non la funzione.
Per quanto riguarda il numero di post, è vero quello che dite, ma dovete anche considerare che è l'unico strumento per capire in prima analisi se l'utente che pone la domanda è nuovo nel mondo dell'informatica oppure no.
Molti quasi si offendono se li tratti come niubbi, altri si lamentano perchè le risposte sono troppo sintetiche, quindi è difficile anche come comportarsi.
Ma nonostante questo, a me sembra comunque che tutte le risposte date siano state esaudienti sorrette tra l'altro ad un richiamo alla guida principale dove viene spiegato tutto in maniera semplice, e di questo ne avete la riprova con i complimenti in questo senso avuti da altri utenti.
E' stato anche detto della difficoltà nel trovare nel bios i parametri per effettuare il test, ma non ci si è neppure resi conto che sono gli stessi parametri che l'utente ha dichiarato di aver messo mano in precedenza.

Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
A 5000 post c'e' il cappellino overclocker inside!
Scusate ma proprio non ho resistito, Benna65 il tuo ragionamento non fa una piega, ma inciampa all'ultimo in questo ultimo passaggio assolutamente privo di senso
Grazie per il ragionamento che non fa una piega, ma credo che ci sia anche senso nell'ultimo passaggio se rifletti su quello che ho appena scritto. Io invece il senso non lo capisco quando un utente dichiara prima di aver capito e poi ad un certo punto si sfoga dichiarando il contrario di quello scritto prima.
Resisti la prossima volta...

Bene, precisato quello che avevo da dire, continuamo a parlare di cose tecniche che ad altri interessa solo questo.

Ultima modifica di Benna65 : 22-03-2006 alle 14:19.
Benna65 è offline  
Old 22-03-2006, 14:24   #108
Zannawhite
Senior Member
 
L'Avatar di Zannawhite
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Messaggi: 6564
Quote:
Originariamente inviato da Benna65
..............
Ti chiedo solo una cosa, non voglio in maniera più assoluta che questo confrontarsi venga recepito come una offesa
Zannawhite è offline  
Old 22-03-2006, 14:25   #109
Cimmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cimmo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
Quote:
Originariamente inviato da Benna65
Resisti la prossima volta...
ma anche no
Cimmo è offline  
Old 22-03-2006, 14:44   #110
Benna65
Senior Member
 
L'Avatar di Benna65
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Messaggi: 2264
Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite
Ti chiedo solo una cosa, non voglio in maniera più assoluta che questo confrontarsi venga recepito come una offesa
Tranquillo, era solo per puntualizzare...
Benna65 è offline  
Old 23-03-2006, 12:07   #111
PeteRParkeR
Senior Member
 
L'Avatar di PeteRParkeR
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
Messaggi: 1399
un parere no fa mai male !!

Ciao a tutti !!

mi rivolgo a voi perchè leggendo e a giudicare dalla guida siete molto preparati !!! complimenti !!

Il mio problema è questo: con il mio sistema ( X2 3800+ montato su ASUS A8N premium con ram GEIL ONE S 2x512 TCCD ) godo di parecchia elasticità nelle configurazioni di overclock provate !! sia in sincrono che in asicrono !! purtroppo nostante abbia trovata la configurazione che + mi aggrada non la posso utilizzare !!
Il motivo sta nel fatto che usando clockgen (utlima versione che riconosce l'NF4 di cui è equipaggiata la asus premium !! ), nonostante imponga i FIX per non far salire PCI-Express e PCI,contenstualmente all'aumento del FSB, purtroppo quest'ultimo non funziona nella maniera sperata !!

Il PCI Express rimane si a 100 MHz come voluto ( per evitare danni!!) ma il PCI sale nonostante l'iconcina di clockgen sia bloccata !!
Per esempio ad FSB 240 me lo ritrovo a 41 MHz circa e questo non va bene!! perchè avendo installata una scheda PCI TV SAT praticamente non funziona ( il device non riesce a partire a tali frequnze!!) e rischio di danneggiarla in condizioni di OC !
Come posso fare ?? esiste un modo per comandare manualmente da windows la frequenza del PCI !!

Aggiungo inoltre che sul BIOS della asus ho impostato il valore in maniera esatta e cioe PCI ---> to 33.33 MHz e non su auto proprio per evitare qst !! ma nulla di fatto !!

Se avete consigli da darmi sono tutto OCCHI !!! please !!

a presto e grazie anticipatamente per gli interventi !!
PeteRParkeR è offline  
Old 23-03-2006, 13:22   #112
Benna65
Senior Member
 
L'Avatar di Benna65
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Messaggi: 2264
Strano quello che ti succede...
In pratica, nonostante imposti da bios il valore del pci, questo non si fissa.
Lo so che è ovvio, ma hai salvato le impostazioni del bios?
Come alternativa proverei a cambiare bios.
Benna65 è offline  
Old 23-03-2006, 15:10   #113
Pippinik
Senior Member
 
L'Avatar di Pippinik
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castelfiorentino (FI) Trattative: 55
Messaggi: 1263
Complimenti a palla per la guida!!!! (e' retorica ma non posso fare a meno di dirlo )

volevo chiederti se per arrivare a frequenze di bus elevate tipo 275-300 si deve anche overvoltare il chipset (di default e' a 1,5v o sbaglio?).
io ho un nf3 (DFI UT nf3 ultra-D), sai per caso anche a che temperature deve lavorare in daily-use? c'e' anche il rischio di fiammarlo?
grazie 1000 anticipate
__________________
"A pensare male si fà peccato... Ma spesso ci si azzecca!!!"
Pippinik è offline  
Old 23-03-2006, 15:37   #114
Benna65
Senior Member
 
L'Avatar di Benna65
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Messaggi: 2264
Quote:
Originariamente inviato da Pippinik
Complimenti a palla per la guida!!!! (e' retorica ma non posso fare a meno di dirlo )

volevo chiederti se per arrivare a frequenze di bus elevate tipo 275-300 si deve anche overvoltare il chipset (di default e' a 1,5v o sbaglio?).
io ho un nf3 (DFI UT nf3 ultra-D), sai per caso anche a che temperature deve lavorare in daily-use? c'e' anche il rischio di fiammarlo?
grazie 1000 anticipate
Di solito io non tocco la tensione del chipset, cmq per una maggiore stabilità qualcuno lo porta a 1.60 (da 1.50). Per la temperatura daily use in full load, dovresti almeno indicare quale cpu hai...
In ogni caso se hai letto la guida, segui il link ad inizio pagina per andare a vedere su amd cosa consiglia.
Benna65 è offline  
Old 23-03-2006, 15:48   #115
Pippinik
Senior Member
 
L'Avatar di Pippinik
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castelfiorentino (FI) Trattative: 55
Messaggi: 1263
cpu sandiego 3700+ (step E4 come il tuo)
ma intendevo la temp del chipset...
non viene considerata molto di solito ma ho un amico che ha messo il wb anche li'... lui ha procio intel pero', e non sono al corrente di intel piu' di tanto
__________________
"A pensare male si fà peccato... Ma spesso ci si azzecca!!!"

Ultima modifica di Pippinik : 23-03-2006 alle 15:54.
Pippinik è offline  
Old 23-03-2006, 15:56   #116
Benna65
Senior Member
 
L'Avatar di Benna65
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Messaggi: 2264
Quote:
Originariamente inviato da Pippinik
cpu sandiego 3700+ (step E4 come il tuo)
ma intendevo la temp del chipset...
non viene considerata molto di solito ma ho un amico che ha messo il wb anche li'... lui ha procio intel pero', e non sono al corrente di intel piu' di tanto
Ah scusa, avevo capito che chiedevi 2 cose differenti..
Cmq io lo lascerei a default... con il tuo stesso procio sono a 3010mhz senza toccare nulla.
Benna65 è offline  
Old 23-03-2006, 16:06   #117
PeteRParkeR
Senior Member
 
L'Avatar di PeteRParkeR
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
Messaggi: 1399
Quote:
Originariamente inviato da Benna65
Strano quello che ti succede...
In pratica, nonostante imposti da bios il valore del pci, questo non si fissa.
Lo so che è ovvio, ma hai salvato le impostazioni del bios?
Come alternativa proverei a cambiare bios.
Hai capito benissimo!!

che poi...praticamente c'è poco da confondersi sul bios asus !! 3 opzioni ci sono : 1) Auto 2) to cpu 3) 33.33 e quindi ovvio che metto la 3a opzione

si certo..ovviamente salvo...anche perchè se non salvassi le opzioni su BIOS quando provo l'OC le RAM rimarrebbero a CAS 2-2-2-5 400MHz come da default non consentendomi di salire + di tanto in overclock!!

Cmq anche io avevo pensato al BIOS!! però sono passato dalla versione di fabbrica della ASUS premium a 1005 per la 1007 fino alla 1009 per finire alla 1011 ultima uscita ( mi pare in Gennaio/Febbraio ) però il problemino c'è sempre!! ora non vorrei che commetto io qualche errore ( e sono umano e quindi sucettibile!! ) però succede quanto detto...oltretutto clockgen se non metto i fix non mi fa stabilire manualmente il PCI ma solo il PCi Express !! e mi domando...perchè ??? è strano davvero...

forse dovrei provare con una versione precedente di clokcgen come quella raffigurata nella guida ??? in cui per altro si possono stabilire anche i voltaggi cosa che in qst ultima ver non si può fare!! ma perchè poi ?? stranezze....

cmq ribadisco se vi viene in mente qualcosa...è ben accetta !!!
PeteRParkeR è offline  
Old 23-03-2006, 16:09   #118
Pippinik
Senior Member
 
L'Avatar di Pippinik
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castelfiorentino (FI) Trattative: 55
Messaggi: 1263
tu sei a 250x12->3000mhz
ho visto che con la mia mobo alcuni salgono in daily anche a 280-290
ma mi chiedevo se e' "sano" per il chipset stare a quelle frequenze e quale temp max poteva sopportare
__________________
"A pensare male si fà peccato... Ma spesso ci si azzecca!!!"
Pippinik è offline  
Old 23-03-2006, 16:42   #119
Benna65
Senior Member
 
L'Avatar di Benna65
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Messaggi: 2264
Quote:
Originariamente inviato da Pippinik
tu sei a 250x12->3000mhz
ho visto che con la mia mobo alcuni salgono in daily anche a 280-290
ma mi chiedevo se e' "sano" per il chipset stare a quelle frequenze e quale temp max poteva sopportare
No, io sono a 301x10 vedi nella guida
Benna65 è offline  
Old 23-03-2006, 17:47   #120
Pippinik
Senior Member
 
L'Avatar di Pippinik
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castelfiorentino (FI) Trattative: 55
Messaggi: 1263
Quote:
Originariamente inviato da Benna65
No, io sono a 301x10 vedi nella guida
azz
hai ragione (avevo guardato la firma delle ram, ma sei in asincr... )
e senza dare voltaggi maggiori al chipset?????
ma a che temp ti sta il chipset?
che mobo hai tu? Lanparty UT nf4 ultra-D (o nf3)?
__________________
"A pensare male si fà peccato... Ma spesso ci si azzecca!!!"

Ultima modifica di Pippinik : 23-03-2006 alle 17:52.
Pippinik è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v